Nasona Vs Opel Astra?

Signori vi prego non bestemmiamo confrontando una 147 con una opel! :cattive10)
 
beh io ho comprato la macchina lo scorso luglio... tra le alternative c'era anche l'astra... non lo nascondo... l'astra aveva a suo favore sicuramente il prezzo.. i motori euro 4... la gioventù del progetto... ma tutto sommato restava una macchina fredda... non trasmette quello che trasmette la 147
 
Franglove":2vrhrc1k ha detto:
beh io ho comprato la macchina lo scorso luglio... tra le alternative c'era anche l'astra... non lo nascondo... l'astra aveva a suo favore sicuramente il prezzo.. i motori euro 4... la gioventù del progetto... ma tutto sommato restava una macchina fredda... non trasmette quello che trasmette la 147


giusto :OK)
 
Jtdstyle":875nnxnd ha detto:
squalettoge":875nnxnd ha detto:
Jtdstyle":875nnxnd ha detto:
http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00023175.JPG
http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00022584.JPG

Che dire 2 belle belve..
Cmq preferisco la Gtc alla berlina..
E tra la 147 serie 1 e la Gtc preferisco la seconda...


si ma mi hai mesos una versione sportivissima confrontata con una versione base.... :nono) ci vogliono foto paragonabili

Bè versione base non mi pare dell'Alfa :p
E' una distinctive :p
Al limite metto la foto a 3 porte ma non cambia di molto :p

col cavolo...
metti una 3 porte nera magari e magari coi 17" e MAGARI la serie0 e poi vediamo qual'è una bellissima auto e un bidone con le ruote grandi... :asd)

come dice il mio meccanico (traduco perchè parla napoletano...): "le opel?? cessi travestiti da macchine..."
 
I gusti sono gusti e su questo non c'è dubbio. Però l'Astra rispetto a tante auto del segmento C è decisamente migliore. Diciamo che adesso se non ci fosse la 147 rappresenterebbe il mio "benchmark estetico"; la GTC vista dal vivo è davvero bella (sempre parere personale). Per il resto non so, visto che non l'ho mai guidata e sono stato solo passeggero della 1.7 CDTI 5 porte di mio cugino (oddio come rumorosità non c'è paragone... in autostrada rispetto alla mia 147 con i cerchi da 17 e le P7000 è un mostro di silenziosità). Però 4R ha provato la "OPC" insieme alla Golf R32 e alla 130i e mica è uscita male! Anzi, come guidabilità è risultata la migliore delle 3. E' vero che stavano provando una versione supersportiva, però credo che sia comunque una prova indicativa della bontà telaistica della vettura (ad esempio, la serie 1 in tutte le salse in cui è stata provata non è mai risultata molto convincente).
 
azz. si peggiora qui ora la si paragona addirittura alla serie 1...
cioè state inserendo la opel astra nel segmento c premium nel quale invece ci sono solo 3 auto: a3, serie1 e 147.

focus, astra, stilo, megane....sono tutte segmento c e punto.
 
Mancio, leggi bene. Non ho detto "è un'auto paragonabile alla serie 1", ho detto che quattroruote l'ha testata nella versione più sportiva in un confronto con la 130i e a livello di guidabilità (non ho parlato di interni, finiture, linea, accessori, prezzo, etc.) è risultata la migliore del confronto. Appartengono a due mondi diversi (non a caso ci ballano parecchie migliaia di euro di differenza) ma non appelliamoci al fatto che una macchina possa non piacere esteticamente per dire che in assoluto è un CESSO. Resto della mia opinione, che è quella condivisa da molte riviste del settore, secondo cui è un prodotto assolutamente valido.
 
forse chi guidava la 130i non ci sapeva fare... :asd)

o probabilmente la prova era un pò...come dire...plagiata...
perchè non si spiega altrimenti...
anzi sai che ti dico? estetica a parte in questi giorni vado alla opel e voglio vedere proprio...vedo di provare sta astra....
vi farò sapere.... :OK)
 
mancio83":2krmxj01 ha detto:
col cavolo...
metti una 3 porte nera magari e magari coi 17" e MAGARI la serie0 e poi vediamo qual'è una bellissima auto e un bidone con le ruote grandi... :asd)

Direi che la 147 serie1 sa reggere benissimo il confronto senza ricorrere necessariamente alla sorella anziana
 
Sono belle entrambe, non riesco a vedere solo bianco o solo nero (tipo Bellissimo - cesso immondo, persona mitica - pezzo di merda, comunista - fascista, calcio spettacolo - inter ecc ecc)

Per me lo regge, la vedi cosi brutta la 147 restyling?
 
Salve,
io sono da poco possessore di una 147 1.6 progression my2006 e da un bel po' vi seguo.
Volevo portare anche la mia testimonianza in relazione a 147 & Astra.
Per mia fortuna nel box ho anche una 147 1.9 jtd distintive e mio padre ha un' astra 1.4 cosmo 5p.
Proprio durante l'attesa della 147 1.6 ( arrivata a meta' dicembre )ho usato tutti i giorni l'astra per andare a lavorare...circa un mesetto...che dire bella linea ( soggettivo ) tenuta eccellente ( assetto ribassato ) , materiali di ottima qualita',ottimo assemblaggio,nessun rumore interno,perfetti gli allineamenti interni ed esterni....interno un po' triste'...brutta illuminazione ( giallina!! )..frizione non omogenea..motore fiacco (1.4 90cv!!! ).Una gran bella macchina comunque.
Arrivata la 147 ( presa grazie ad uno sconto dipendenti ) le prime osservazioni: bellissima (nera) ottimi materiali,bellissimi interni,cruscotto ed illuminazione piacevolissima,tanti accessori,ottima dinamicita'.....tenuta eccezionale.
Purtroppo le prime criticita': uno sportello che presentava un'anomala ondulazione,freccia sx laterale stampata male,plastica interna portellone spaccata,cavo sotto sedile ant.dx sganciato.......e rumorini vari..cruscotto ,cinture, posteriore,allineamenti inesistenti...tutte le porte fuori squadra e parafango anteriore sinistro disalliniato. Per finire una bella infiltrazione guarnizione vetro dallo sportello appena sostituito per l'ondulazione prima indicata.
Direte: nata male e persona antialfista!!!
Invece io amo l'Alfa Romeo ( ne ho avute altre 4 ) ed inoltre avevo gia trovato altri difetti sulla 147 1.9 jtd di mio suocero....appena arrivata presentava le famose porte fuori squadra, comandi alzacristalli porte anteriori non perfettamente montati....plafoniera mezza staccata e ora i comandi radio al volante ridotti male!!!
Allora mi chiedo: i difetti trovati sulla mia ( che ho risolto tutti tranne i rumori ) e di mio suocero sono banalita'...ora finalmente in Alfa abbiamo i materiali superiori anche alla BMW (vedi serie 1 ) e poi....ci perdiamo sugli assemblaggi...imperfezioni che si potrebbero eliminare nelle isole di controllo qualita' alla fine della catena di montaggio....ed invece niente...ed e' un peccato sentirsi dire....ma che vuole...e' Fiat!!!
quando guardo l'astra di mio padre....soffro..perche' io difetti non ne trovo..neanche nella SW 1.7 cdti cosmo di mio cognato!!!
L'astra ci fu consegnata imballata nel cellophane..le 147 arrivano dalla fabbrica nei modi piu' diversi...qualcuna nel cellophane....altre cerate...altre addirittura senza ceratura ( fonte officina alfa!!!! )..dipende dal turno di lavoro!!!
Questa e' la mia 5 Alfa....e nel futuro ce ne saranno altre....ma in bocca mi resta un po' d'amarezza!!!!!

Chiedo scusa per il post cosi lungo!!
Un saluto!!!
 
Eric Draven":3s2ye06b ha detto:
Sono belle entrambe, non riesco a vedere solo bianco o solo nero (tipo Bellissimo - cesso immondo, persona mitica - pezzo di merda, comunista - fascista, calcio spettacolo - inter ecc ecc)

Per me lo regge, la vedi cosi brutta la 147 restyling?
questo è un mio difetto...vedere solo bianco o nero...(e non sono juventino...)

però la nuova 147 non mi piace...
attenzione non ho detto sia un cesso...è sempre un ALFA 147... :nod)
solo che preferisco nettamente l'originale... :nod)
 
...io lavoro in conc bmw e opel....................(e ho una 147 :sarcastic) ...ma tralasciamo questo discorso )....ovviamente le ho provate tutte...e devo dire ke tra le due 1, gtc ... la mia me la tengo felicemente stretta!
la gtc in strada si presente una buona makkina...nn sto qui ora ad elencarvi tutto...e di estetica direi che è appena sufficente.......ma per favore nn la paragoniamo alla 147...dai... nn c'e' paragone.
 
mancio83":34svwiiz ha detto:
questo è un mio difetto...vedere solo bianco o nero...(e non sono juventino...)

però la nuova 147 non mi piace...
attenzione non ho detto sia un cesso...è sempre un ALFA 147... :nod)
solo che preferisco nettamente l'originale... :nod)

Intendiamoci, io non volevo essere polemico :fluffle) , chiedevo appunto se la vedevi cosi brutta la nuova...poi è chiaro come hai detto tu, è sempre un'ALFA 147 ed aggiungo è sempre e comunque un'ALFA, le sue linee sono tra le più belle secondo me! :OK)
 
Eric Draven":1wje4oq4 ha detto:
mancio83":1wje4oq4 ha detto:
questo è un mio difetto...vedere solo bianco o nero...(e non sono juventino...)

però la nuova 147 non mi piace...
attenzione non ho detto sia un cesso...è sempre un ALFA 147... :nod)
solo che preferisco nettamente l'originale... :nod)

Intendiamoci, io non volevo essere polemico :fluffle) , chiedevo appunto se la vedevi cosi brutta la nuova...poi è chiaro come hai detto tu, è sempre un'ALFA 147 ed aggiungo è sempre e comunque un'ALFA, le sue linee sono tra le più belle secondo me! :OK)
ma infatti è sempre bella solo che secondo me mentre la vecchia ad esempio rende in qualsiasi colorazione e con tutti i tipi di cerchi...
la nuova a me piace solo nera e con cerchi a raggi...
davvero sembra che gli altri colori non le si addicano.... :ka)
 
Comunque, secondo me nel confronto 147 (serie 0 oppure 1) Opel Astra, vince la 147 perchè:

- nonostante l'età più avanzata è ormai una evergreen ( e vedrete che la sarà sempre)

- secondo me trasmette un'aria nello stesso tempo più signorile (sarà forse anche per il blasone del marchio Alfa Romeo rispetto ad Opel :ka) )
e sportiva

- Gli interni della 147 sono più "caldi" rispetto a quelli dell'Astra

- Il livello qualitativò mi sembra superiore nell'Alfa (non parlo a caso, l'ho vista nel conce in quanto abbiamo una Opel in famiglia)

- Non ha il Cuore Sportivo :D
 
Top