Nasona con 682mila Km

Giascarcio":1bm8rw8d ha detto:
per me se tutti quei km sono in maggior parte di autostrada, ovvero motore a giri costanti, e velocità costante, più o meno l'usura dovrebbe essere paragonabile a 250.000km + o -

cmq io vedo anche la mia, 130.000km, zero scricchiolii e nessun segno di usura...

se l'auto la si tratta con riguardo, sia per gli interni che per la meccanica, per me si va avanti tantissimo!! io la mia finchè non muore non la cambio, e ancora, credo che avrò davanti molti molti anni ^^
682.000 km sono in ogni caso veramente tantissimi, tant'è vero che quell'auto scricchiola da tutte le parti ed è stata smontata diverse volte...
Poi i motori Diesel di una volta montati su auto di un certo livello (cito l'esempio delle Mercedes dell'inizio degli anni Novanta, ma anche un'Astra sempre di quel periodo) erano indistruttibili non avendo praticamente parti elettriche (non elettroniche, proprio elettriche, non avendo le candele), mentre ora pur continuando a non avere le candele (che comunque sarebbero il minore dei problemi) hanno una gestione elettronica complessissima e soprattutto raggiungono pressioni interne elevatissime, per cui mediamente è molto difficile che un motore Diesel attuale riesca a raggiungere certi chilometraggi, se non rifatto più di una volta...

power147 ct":17it5qn0 ha detto:
Fonzie444":17it5qn0 ha detto:
perchè un'auto nuova resisterebbe meglio al frontale? :ka)

alludi?? :elio) :sarcastic) :sarcastic) beh se è vero che già da nuova non è un mostro di sicurezza non oso immaginare come si possa comportare il telaio con 700k Km alle spalle....
Se non è incidentata il telaio non dovrebbe subire variazioni...

non potresti ricontrollare il chilometraggio?
magari lo strumento e' andato in errore, prova ad usarne un'altro.
700k sono veramente una montagna di km, pensa al tuo amico, e a che venisse a cnoscenza del chilometraggio.
ricontrolla e al max sconsiglia l'acquisto dell'auto.

Mito_Alfa":9sbvo9tt ha detto:
power147 ct":9sbvo9tt ha detto:
Fonzie444":9sbvo9tt ha detto:
perchè un'auto nuova resisterebbe meglio al frontale? :ka)

alludi?? :elio) :sarcastic) :sarcastic) beh se è vero che già da nuova non è un mostro di sicurezza non oso immaginare come si possa comportare il telaio con 700k Km alle spalle....
Se non è incidentata il telaio non dovrebbe subire variazioni...

come no! la rigità torsionale di un telaio con 700 mila km non può essere la stessa di un telaio con 130 mila km o quanti sono (non ricordo più)

lucaok02":snrqlnrh ha detto:
306 Maxi":snrqlnrh ha detto:
Boh, secondo me vedendo la qualità dei materiali e degli assemblaggi, una 147 a 600mila km sarebbe già in tanti pezzi e da buttare... :sic)

quoto anche secondo me è una macchina che al massimo ci puoi fare 250.000 km e poi esplode da sola

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Offendi la mia :inocchio) !!
in 4 anni la mia JTD serie 0 (guarda in firma ) ne ha fatti 270.000 sempre tagliandata ..sono alla 3° frizione 2° distribuzione ..cambiato freni bracci
ma la turbina, EGR, valvole ,sensori ,debim, motore sospensioni ..mai cambiati ne revisionti !! e vai ancora bene ... se non perchè faccio tanti km al giorno ho preso la CNC nuova l'anno scorso, ma cmq la uso ancora e ti dirò è una macchina robustissima :spin)e ha ancora tanto da dare ! :nod) :nod) °°° :tiè) :splat)

°maCHo°":1gk2ctqm ha detto:
lucaok02":1gk2ctqm ha detto:
306 Maxi":1gk2ctqm ha detto:
Boh, secondo me vedendo la qualità dei materiali e degli assemblaggi, una 147 a 600mila km sarebbe già in tanti pezzi e da buttare... :sic)

quoto anche secondo me è una macchina che al massimo ci puoi fare 250.000 km e poi esplode da sola

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Offendi la mia :inocchio) !!
in 4 anni la mia JTD serie 0 (guarda in firma ) ne ha fatti 270.000 sempre tagliandata ..sono alla 3° frizione 2° distribuzione ..cambiato freni bracci
ma la turbina, EGR, valvole ,sensori ,debim, motore sospensioni ..mai cambiati ne revisionti !! e vai ancora bene ... se non perchè faccio tanti km al giorno ho preso la CNC nuova l'anno scorso, ma cmq la uso ancora e ti dirò è una macchina robustissima :spin)e ha ancora tanto da dare ! :nod) :nod) °°° :tiè) :splat)

210.000, freni, 2° distribuzione, 1 motorino fari, 1 scatola dello sterzo, ora i braccetti....stop e di strada ne deve fare ancora tanta...... (serie 0)

682.000 son 682.000 (ammesso siano reali). Credo che, se è un tuo amico cui tieni, dovrebbe conoscere la verità magari pure con la debita premessa «potrebbe essere un errore della centralina che memorizza il chilometraggio», accompagnata dal resoconto della tua prova su strada.
Poi che sia lui a decidere come muoversi. È giusto tu gli dia la possibilità di scelta.
Io farei così. :baby)

Condivido le parole dell'utente...."non mi ricordo il nome"....che affermava che quella auto è la fusione di almeno altre 25 147 rumene...
Per il kilometraggio....se trattata con cura, tagliandata, si arriva benissimo a superare i 250k km senza nessun problema.
Discorso completamente diverso se il modello è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...e si rompe dopo 3 mesi dall'acquisto....
Comunque andate a vedere le porsche vecchie di 5-6 anni che vendono in internet, con meno di 50k km (quello che dicono loro)...già gli interni raggrinziti....schilometrate di brutto...quindi l'uso della tecnologia per l'usato è molto spesso utilizzato proprio per vendere sti rottami a prezzi più alti...attenzione!

lory-gt":p29b93fh ha detto:
su quattroruote del mese scorso c'era un trafiletto riguardante una 156 con più di 600.000 km.

quindi non è impossibile :OK)

letto: è di un tizio che lavora in Germania. :) Sembra nuova a vedere la foto.

l'atro giorno in officina c'era una 166 jtd con 720.000 km... sapete che manutenzione ha avuto? revisione motore a 500.000 km (anche questo partiva e andava in romania) e sinceramente l'interno non era messo male..anzi..

domanda, ma essendo meccanico alfa, non si può controllare anche su pc le date di eventuali tagliandi eseguiti in passato?

se la macchina in questione ha fatto per esempio il tagliando dei 40.000 dopo pochi mesi, logco aspettarsi che 682.000 km li abbia fatti.
magari poi sono stati cambiati vari pezzi (come già stato notato).
facendo tale controllo avresti anche + prove da dare al tuo amico su un'aventuale truffa subita.

reo , ci sono esperti (facce di merd* :member) ) che fanno di lavoro quello di abbassare i km...almeno come si legge sulle riviste (per le denunce)...quindi tutto è possibile... :eek13)