682.000 km sono in ogni caso veramente tantissimi, tant'è vero che quell'auto scricchiola da tutte le parti ed è stata smontata diverse volte...Giascarcio":1bm8rw8d ha detto:per me se tutti quei km sono in maggior parte di autostrada, ovvero motore a giri costanti, e velocità costante, più o meno l'usura dovrebbe essere paragonabile a 250.000km + o -
cmq io vedo anche la mia, 130.000km, zero scricchiolii e nessun segno di usura...
se l'auto la si tratta con riguardo, sia per gli interni che per la meccanica, per me si va avanti tantissimo!! io la mia finchè non muore non la cambio, e ancora, credo che avrò davanti molti molti anni ^^
Poi i motori Diesel di una volta montati su auto di un certo livello (cito l'esempio delle Mercedes dell'inizio degli anni Novanta, ma anche un'Astra sempre di quel periodo) erano indistruttibili non avendo praticamente parti elettriche (non elettroniche, proprio elettriche, non avendo le candele), mentre ora pur continuando a non avere le candele (che comunque sarebbero il minore dei problemi) hanno una gestione elettronica complessissima e soprattutto raggiungono pressioni interne elevatissime, per cui mediamente è molto difficile che un motore Diesel attuale riesca a raggiungere certi chilometraggi, se non rifatto più di una volta...