Nasona con 682mila Km

alfa147":1vv3b54d ha detto:
Fonzie444":1vv3b54d ha detto:
MITICALFA":1vv3b54d ha detto:
WOW che culo..ho lo stesso motore ed ho appena 130mila km...vuol dire che ne ptrò fare alti 500mila senza problemi..grazie raga..mi avete tirato su il morale.. :X) :A) :yep) :Ball)

ad arrivare a quei km forse ci arriva, il problema è come ci arriva la struttura della macchina.. :asd)
infatti...
alfa 156 dopo aver appena raggiunti i 300.000[/img]km
bad650zx9.jpg

azz allora quando arrivo ai 250mila la vendo.. :lol:
 
Se la centralina non è in errore....e quindi di conseguenza i Km sono stati scalati, l'ex proprietario DEVE essere denunciato!
C'è un modo per avere la certezza se la centralina è in errore?
 
ste1978":18788q81 ha detto:
Fonzie444":18788q81 ha detto:
premetto che imho sono impossibili tutti quei km in 7 anni.. non voglio cmq immaginare quanti scricchiolii e cigolii ci saranno.. :D io cmq glielo direi all'amico ;)

Penso sia possibile in 682 mila km in 7 anni sono 266 km al giorno.... Tanti ma fattibile.


Infatti,io ne faccio 200 al giorno e in 27 mesi di :inocchio) già sono a 140.000km :OK)
 
rugantino82":213wyl6k ha detto:
Se la centralina non è in errore....e quindi di conseguenza i Km sono stati scalati, l'ex proprietario DEVE essere denunciato!
C'è un modo per avere la certezza se la centralina è in errore?



Le centraline possono sbarellare,ti dico che anche sulla mia perde qualche migliaio di km ed io sono uniprò perciò può accadere di scarsa affidabilità,a mio padre da centralina risultano 70.000km ed anche lui è uniprò l'auto perciò sicurezza al 100% non ce n'è,se fossero stati scalati veramente comunque si parla di mezzo milione di km,forse un record :asd)
 
bè comunque come gia' postato con la prima nasona della ditta ,un 16 105 cv abbiamo fatto 320.000km e tuttoggi va' benissimo, nel frattempo la mia 16 105 cv del 2001 ha fatto solo 110.000 mila km ,siccome usavo molto la macchina della ditta,ma in 110.000mila km non ho mai avuto il minimo problema,la cinghia l'ho cambiata a 95.000 km solo per prudenza ma era visivamente in ottime condizioni,le candele che andavano cambiate a 60.000km le ho cambiate a 96.000km ed erano stupende,la frizione tuttoggi e' qualcosa di eccezionale in quanto ad affidabilita' funzionamento e modulabilita,quindi il problema non è il progetto in se' ma chi purtroppo l'assembla..ultimamente pomigliano non merita di assemblare un gioiello simile..e comunque non dite che a 100.000km una 147 è finita.......
 
oggi non è più come 25 anni fa che a 100.000 km la macchina la buttavi!

i 100.000 km sono nulla.

infatti smontando tutto e controllando le tolleranze il motore non è come malandato che si crede-
basti pensare che nei paesi dell'est (mi raccontava un meccanico rumeno)
le macchine durano anche 30 anni, e parliamo di auto di 30 anni fa: il vecchio mercedes, volvo, fiat 124, e simili.
In quanto senza grandi possibilità economiche, pezzi di ricambio costosi e difficili da reperire, e mano d'opera a costi ridicoli, ogni particolare viene rifatto e revisionato minuziosamente.

In europa se il cambio di un auto di 100.000 si rompe, butti tutta l'auto in quanto costa di più la mano d'opera e il cambio nuovo che il valore dell'auto.
Li rifanno il cambio....

(una macchina da 100.000 è ancora in rodaggio!)
 
alfaracing":xnu3pf4f ha detto:
oggi non è più come 25 anni fa che a 100.000 km la macchina la buttavi!

i 100.000 km sono nulla.

infatti smontando tutto e controllando le tolleranze il motore non è come malandato che si crede-
basti pensare che nei paesi dell'est (mi raccontava un meccanico rumeno)
le macchine durano anche 30 anni, e parliamo di auto di 30 anni fa: il vecchio mercedes, volvo, fiat 124, e simili.
In quanto senza grandi possibilità economiche, pezzi di ricambio costosi e difficili da reperire, e mano d'opera a costi ridicoli, ogni particolare viene rifatto e revisionato minuziosamente.

In europa se il cambio di un auto di 100.000 si rompe, butti tutta l'auto in quanto costa di più la mano d'opera e il cambio nuovo che il valore dell'auto.
Li rifanno il cambio....

(una macchina da 100.000 è ancora in rodaggio!)


Bhè devo dire che conosco due papà di famiglia rumeni che hanno rispettivamente un'Astra del 98 con 360.000km ed un altro i primi Mercedes del 1990 con quasi 600.000km,però riguardo a quest'ultimo ne ho visti veramente tanti che hanno raggiunto il mezzo milione di km senza problemi e hanno la filosofia di sfruttare il mezzo il più possibile,sarà pure che si arrangiano da soli nelle riparazioni e di manodopera ci perdono sabato e domenica però non erano per niente intenzionati a dare via l'auto :OK)
 
il problema dei tanti km nn è solo il motore...
i km nn li fa solo il motore!!!!
LA MACCHINA ha 600.000km

a mio avviso una macchina con quel chilometraggio nn è+affidabile...

o meglio per un rumeno che forse ha tale "culto" del rattoppo nn lo sò, ma per un ragazzo che acquista un auto con i propri risparmi è INTOLLERABILE.

scusami ma dai una controllata a tutto e fatti un'idea...

dovrebbe aver dovuto come minimo aver sostituito il volante, il sedile e i gommini dei pedali...poi dai, le plastiche dovrebbero esser cotte tipo maniglie interne, direi anche la marmitta, ispezionandola dovrebbe anch'essa esser cotta!!

insomma nn credo si sia messo a rattoppare tutti questi dettagli!! :OK)
 
piggyvigne":27pv2nlb ha detto:
il problema dei tanti km nn è solo il motore...
i km nn li fa solo il motore!!!!
LA MACCHINA ha 600.000km

a mio avviso una macchina con quel chilometraggio nn è+affidabile...

o meglio per un rumeno che forse ha tale "culto" del rattoppo nn lo sò, ma per un ragazzo che acquista un auto con i propri risparmi è INTOLLERABILE.

in effetti, io parlavo di durata, è ovvio che se la compri e la paghi per 100.000 km e poi ne trovi 600.000 non va bene.

è una truffa
:sic)
 
Gli interni sono abbastanza usurati!!
Cmq non so che dire...guardandola 130mila Km non li ha per niente!!
Sicuramente ne ha di + ma non so se ne ha 682....
Cmq ho fatto la stessa prova con la mia Gt...la macchina ora mi segna 80000 con l'examiner me ne segna 23000 :shrug03) l ho presa usata anke io...però mi sa ke gli è stata cambiata la centralina...

Dopo sto facendo la prova con ogni macchina ke faccio il tagliando...sono tutte precise quindi il nostro examiner funziona bene.
 
Magari qualche km è scalato veramente ma non credo dai mezzo milione e più,la centralina dopo tanti km che l'auto fa sbarella un pochino mi ha detto il mio meccanico infatti sulla mia :inocchio) che ha 141.000km all'ultima attaccata di examiner attorno ai 130.000km da tachimetro ne risultavano sui 133.000 o 135.000 su examiner ma l'auto l'ho presa nuova :OK) ,ad occhio non ti sembrano reali i km a quanto ho capito,giusto?Secondo te quanti di più può averne?
 
la mia ha passato i 100.000, ma maniglie a parte il volante ed i sedili stanno bene...
io credo che la pelle del volante inizia a rovinarsi sui 150.000, guarda quella...
se è usurata di brutto che i foretti della pelle nn ci sono+ in alcuni punti....li hai superati di sicuro

cmq 600.000 sono troppi dai..
il motore sarebbe bello cotto, rumoroso e fiacco, sentiresti vibrazioni sul volano...la carrozzeria piena di scricchiolii, i fari opacizzati, i battitacco graffiati ecc...

Io parlerei con il venditore, e cercherei di farmi rimborsare qualcosa
vedi subito la reazione (buona fede/paraculo)
 
non capisco per quale motivo continuiamo a sputare nel piatto in cui mangiamo, evidentemente ci piace la saliva? :shrug03) chi lo sa...

Ma solo i motori Mercedes possono vantare di kilometraggi inestimabili come quello che ci ha fatto 1 mln di km???

SOlo i motori crucchi sono belli forti e resistenti?

I motori m-jet sono progettati per arrivare a quota 300 mila km, questo ne ha quasi 700, siamo daccordo, ma come detto su varie volte si è sentito parlare di motori crucchi con km sbalorditivi, pertanto non capisco per quale motivo non ci possa arrivare anche un motore italiano...

Ma fatemi capire una cosa... la figa ha un tot di rapporti sessuali prestabiliti??? Non mi pare proprio... ne può avere quanti ne vuole, così i motori, possono fare quanti cavolo di km gli pare e piace, lasciamo stare il fatto che OGGI i motori sono progettati per avere problemi altrimenti la casa madre non ci guadagnerebbe una lira, ma se quella macchina avesse quasi 700 mila km non mi stupirei affatto.
E' un motore, è fatto per quel tipo di lavoro.

Voi direte come mai cammina ancora visti quei km e per quale motivo ne segna 130 mila?

Semplice, cammina perchè evidentemente è un motore fortunato/robusto, ne ha 130 mila a contakm e 700 nella centralina per il semplice motivo che OGGI ci si basa sul principio "Inchiappetta il prossimo" pertanto non mi meraviglierei se avessero scalato mezzo mln di km, magari l'han comprata a 500 euro e rivenduta a 5000, che ne sappiamo...

L'unico metodo per sapere realmente quanti km ha sarebbe smontare il motore e vedere le condizioni delle componenti meccaniche.

Poi tenere presente che l'ex proprietario aveva nn ricordo cosa in Romania, dall'italia alla romania i km non sono pochi, non è dietro l'angolo.
Il motore è un 1.9, per quale motivo non dovrebbe farcela ad andare e venire dalla romania?
I motori crucchi ce la fanno? Beh, evidentemente anche quelli italiani!
 
info certe (lo conosco) 340000 km con un jtd 8v '01 rimappato a 165 cv...
e l'ha venduto che non aveva un problema...
E' anche un prof di motori a combustione interna...che lavora un po' per tutte le grandi case automobilistiche...diciamo uno che ci capisce...
;)
 
Io ribadisco il mio pensiero espresso alla prima pagina,i motori JTD e JTDm sono ottimi motori è innegabile come cosa,il gruppo Fiat ha sviluppato veramente ottimi motori ma purtroppo i motori diesel moderni di tutte le case automobilistiche non sono di durata eterna come quelli di inizi anni 90,sarà per l'elevata potenza che sviluppano o progettati diversamente un pò più fragilini non lo sò,ma senza che un motore sia toccato internamente non credo arrivi a quella quota di km,perciò credo che se quella :inocchio) ha tutti quei km il motore sarà stato rifatto,il mio amico ha buttato la sua :inocchio) a 340.000km perchè un pistone non ha fatto più il suo dovere appieno e non gli andava di spendere soldi per rifarlo mentre conosco un signore muratore con un Doblò buttato a 410.000km sempre per pistone rotto e poi sempre motori JTD mio zio ha buttato la sua Marea 300.000km ancora perfettamente funzionante :OK)
 
tanto per la cronaca, un mio collega ha da poco buttato via una bravo 1.9 jtd con 350 mila km...e in tutta la vita della macchina, oltre ai tagliandi, è stata rifatta una volta la frizione e cambiato una volta il debimetro...

Perchè la buttata?

Un camion l' ha spinto in un canale, ma prima dell' incidente la macchina funzionava perfettamente.

Il motore nato male può capitare ovunque, ma in generale i jtd li trovo molto affidabili.
 
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