Nasona con 682mila Km

Mariano HC

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
47
0
6
Loreto (AN)
Premetto ke lavoro come meccanico all'alfa romeo.
Un mio amico si era comprato da poco una 147 la primissima serie con 134mila Km dell anno 2001
L'Ex proprietario gli aveva detto ke erano stata sostituita la cinghia di distribuzione a 120 mila compresa la frizione...lui si èfidato e l ha acquistata.
Me l'aveva lascita qualche giorno fa per riparargli alcune cosucce...per curiosità sono andato a controllare la cinghia di distribuzione in che stato sia messa...era tutta crepata (non l ha cambiata quindi)
Subito dopo ho attaccato l'examiner per vedere i Km ffettivi ke mi dava...sorpresa 682Mila Km.
Forse è un errore della centralina o forse la macchina ha veramente tutti quei Km visto ke l'ex proprietario ha una fabbrica in Romania...non vorrei che faceva i viaggi con quella 147.
Bo non so ke dire...la macchina però si vede ke è stata smontata parecchie volte e parecchi pezzi (si vedono le viti leggermente sbaffate)

Io per ora non gli ho detto niente...la macchina lho provata e va abastanza bene! quindi mi viene solo da pensare che sia solo un problema dalla centralina!! spero sia così
 
ma ci faceva avanti e indietro tutti i mesi :?: :?:

sono un botto di km

cmq è possibile che abbia cambiato solo il cruscottoed in quel caso potrebbero essere veri quei km
 
Boh, secondo me vedendo la qualità dei materiali e degli assemblaggi, una 147 a 600mila km sarebbe già in tanti pezzi e da buttare... :sic)
 
premetto che imho sono impossibili tutti quei km in 7 anni.. non voglio cmq immaginare quanti scricchiolii e cigolii ci saranno.. :D io cmq glielo direi all'amico ;)
 
Non mi sembra così impossibile........soprattutto se sono fatti prevalentemente in autostrada per andare in Romania.....(conosco gente che per lavoro ci va parecchie volte al mese )non dimentichiamoci che è una serie zero del 2001,non quei giocattoli che sfornano adesso.
 
non è difficile fare tutti quei km se hai un'azienda all'estero.

Un amico di mio cugino ha una ditta edile in spagna e fa continuamente su e giù.

nel giro di 5 anni ad una classe E ann0 2000 gli ha schiaffato 900 mila km e poi l'ha rivendita per 3 mila euro....quindi a mio avviso non è impossibile...
 
Porca paletta quanti km,secondo me è un errore di centralina,è successo anche a mio padre con la sua 159 che di centralina ne segnava 220.000km ma realmente ne aveva 150.000 però i km suoi erano certi dato che l'auto l'ha comprata nuova,non voglio essere pessimista anche perchè a 628.000km i componenti dovrebbero avere una certa usura ad occhio si vede un auto con tutti quei km e poi la :inocchio) con tutta la buona volontà non credo ce la faccia a sobbalzarsi tutti quei km,un mio amico l'ha buttata a 340.000km con il motore originale ma c'ero salito ultimamente prima della morte della :inocchio) e non potete capire cosa era quella macchina,non c'era una cosa che non faceva rumore,ma vibra l'auto o va tranquilla?
 
Secondo me può essere: mio padre fa 100000 km l'anno solo girando in Italia; quindi se l'auto è del 2001 si può fare tranquillamente;
 
306 Maxi":23uf09ps ha detto:
Boh, secondo me vedendo la qualità dei materiali e degli assemblaggi, una 147 a 600mila km sarebbe già in tanti pezzi e da buttare... :sic)
questa non è una restyling, dovrebbe essere più resistente.

Mariano, glielo dirai al tuo amico ?
 
petersolberg":2jvmqyk5 ha detto:
Secondo me può essere: mio padre fa 100000 km l'anno solo girando in Italia; quindi se l'auto è del 2001 si può fare tranquillamente;

anche mio padre ha la stessa media! 100k km l'anno!
ma per abbassare la vita di un contachilometri è sufficiente solo riprogrammarlo o c'è da cambiare la centralina?
 
KillBill86":3kw4p34e ha detto:
petersolberg":3kw4p34e ha detto:
Secondo me può essere: mio padre fa 100000 km l'anno solo girando in Italia; quindi se l'auto è del 2001 si può fare tranquillamente;

anche mio padre ha la stessa media! 100k km l'anno!
ma per abbassare la vita di un contachilometri è sufficiente solo riprogrammarlo o c'è da cambiare la centralina?
basta riprogrammare una eprom e il gioco è fatto... ;)
 
Tze... Alla faccia di quelli che temono i 100 mila km e dicono che l'Alfa è piena di rogne!!! :jolly) :jolly) :jolly)
 
306 Maxi":xpx4s2dr ha detto:
Boh, secondo me vedendo la qualità dei materiali e degli assemblaggi, una 147 a 600mila km sarebbe già in tanti pezzi e da buttare... :sic)

quoto anche secondo me è una macchina che al massimo ci puoi fare 250.000 km e poi esplode da sola


:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Comunque se i km erano originali dove c'è la distribuzione doveva essere ancora chiuso ermeticamente e non con le fascette,già se ci sono le fascette lì vuol dire che i km non sono veri dato che la distribuzione risulta crepata :OK)
 
Top