Napoli e rifiuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
osna":399lrlt8 ha detto:
Non sto a rileggere quello che c'è scritto in queste 3 pagine per cui dico una cosa magari già detta.
Mi sorprende che nessun politico, opinionista, giornalista abbia ancora detto la vera causa del problema: i napoletani
Io li abbandonerei al loro destino

Sei proprio sicuro che il problema siano i napoletani???
Se ti riferisci al fatto che si continua a votare per una fazione politica che non da nè riscontri e tanto meno garanzie e non agiste per nessun motivo al mondo ti dò ragione, ma se il tuo commento è inteso a dire che i napoletani sono una razza menefreghista ti sbagli, perchè di certo non ci fa piacere scendere e driftare per le strade al fine di evitare la spazzatura sparsa...

DevilBoss86":glurtfqd ha detto:
osna":glurtfqd ha detto:
Non sto a rileggere quello che c'è scritto in queste 3 pagine per cui dico una cosa magari già detta.
Mi sorprende che nessun politico, opinionista, giornalista abbia ancora detto la vera causa del problema: i napoletani

Se ti riferisci al fatto che si continua a votare per una fazione politica che non da nè riscontri e tanto meno garanzie e non agiste per nessun motivo al mondo ti dò ragione, ma se il tuo commento è inteso a dire che i napoletani sono una razza menefreghista ti sbagli, perchè di certo non ci fa piacere scendere e driftare per le strade al fine di evitare la spazzatura sparsa...
bè a chi farebbe piacere?Però non basta
questo non risponde a osna e a tutta l'Italia che continua a pensarla come lui.
ps:io non sono d'accordo e come la penso mi pare sia chiaro....

DevilBoss86":3c2rh5w4 ha detto:
osna":3c2rh5w4 ha detto:

Mi riferisco al fatto che secondo me in ogni altro posto d'Italia, se si fossero verificati gli stessi problemi nello smaltire i rifiuti, non si sarebbe arrivati a vedere cumuli di spazzatura ovunque. Perchè quello di Napoli non è il problema della spazzatura, è un problema culturale.
Non può essere che ci sia una scusa per ogni loro comportamento. Costruiscono sulla bocca dell'Etna e c'è una scusa; vanno in 4 in motorino senza casco e c'è una scusa; c'è la camorra e c'è una scusa; è il posto al mondo con la più alta percentuale di invalidi rispetto alla popolazione e c'è una scusa...
Se solo a Napoli c'è una situazione del genere, l'unico motivo è che buona parte dei napoletani sono incivili e non per delle contingenze

Oltretutto non ho ancora capito cosa vogliano quelli che protestano? La discarica no, l'inceneritore no. Quindi cosa vorrebbero? Che le altre regioni continuino a pagare per spedire la loro spazzatura all'estero?

P.S: per chi ha voglia e tempo
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,repo ... 63,00.html

osna":5tuk55sn ha detto:
Costruiscono sulla bocca dell'Etna

Che si trova in Sicilia...

Avviso ai naviganti: sulla base delle ultime sortite, cerchiamo di non trasformare la discussione in una diatriba tra nord e sud basandoci soprattutto su luoghi comuni, grazie.

casper72":z77vl6yg ha detto:
osna":z77vl6yg ha detto:
Costruiscono sulla bocca dell'Etna

Che si trova in Sicilia...

Avviso ai naviganti: sulla base delle ultime sortite, cerchiamo di non trasformare la discussione in una diatriba tra nord e sud basandoci soprattutto su luoghi comuni, grazie.
Si va beh volevo dire Vesuvio è un lapsus
Non siamo a Porta a Porta; non ridurti come i politicanti che vanno a pescare nelle frasi le cavolate più piccole ed inutili per distruggere tutto il discorso

Cerca anche di non ricondurre una critica ai napoletani ad una diatriba fra Nord e Sud perchè nel caso sei tu che finisci nel luogo comune; infine se vai a cercare nel mio post non trovi nulla che faccia minimamente riferimento a ciò.

osna, mi sembrava chiaro che l'avviso fosse per tutti i naviganti, non solo per uno

osna":2l48tzwe ha detto:
Non siamo a Porta a Porta; non ridurti come i politicanti che vanno a pescare nelle frasi le cavolate più piccole ed inutili per distruggere tutto il discorso

Appunto, non siamo a Porta a Porta. Quindi avviso tutti i naviganti di non cadere in errori che portino a flame e chiusure di discussione.

Per esempio certe frasi, mi appaiono sufficientemente gratuite
osna":2l48tzwe ha detto:
buona parte dei napoletani sono incivili

Se dietro certe situazioni ci sono gli affari loschi della Camorra, non può essere colpa dei semplici cittadini.

E se hai altri dubbi sulla moderazione applicata, puoi tranquillamente usare i PVT.
Spero di essere stato più chiaro adesso.

casper72":21hylsa7 ha detto:
osna":21hylsa7 ha detto:

Appunto, non siamo a Porta a Porta. Quindi avviso tutti i naviganti di non cadere in errori che portino a flame e chiusure di discussione.

Per esempio certe frasi, mi appaiono sufficientemente gratuite
osna":21hylsa7 ha detto:
buona parte dei napoletani sono incivili

Se dietro certe situazioni ci sono gli affari loschi della Camorra, non può essere colpa dei semplici cittadini.

E se hai altri dubbi sulla moderazione applicata, puoi tranquillamente usare i PVT.
Spero di essere stato più chiaro adesso.
Beh appunto anche la presenza della camorra è un segno di inciviltà;
la mafia nasce e cresce solo dove c'è ignoranza, mancanza di senso delle regole, omertà, menefreghismo, ecc...
A me sembra che un certo livello di cultura, senso del dovere, rispetto delle regole, ecc... siano necessarie per definire una persona civile; e quindi per me chi non ha queste cose è un incivile
Non voglio offendere nessuno, sono solo constatazioni :shrug03)

osna":cufback2 ha detto:
Beh appunto anche la presenza della camorra è un segno di inciviltà;
la mafia nasce e cresce solo dove c'è ignoranza, mancanza di senso delle regole, omertà, menefreghismo, ecc...
A me sembra che un certo livello di cultura, senso del dovere, rispetto delle regole, ecc... siano necessarie per definire una persona civile; e quindi per me chi non ha queste cose è un incivile
Non voglio offendere nessuno, sono solo constatazioni :shrug03)
beh, noi nel civile nord siamo ancora più scarsi: paghiamo il pizzo (tangentopoli....) senza neanche un'organizzazione "seria" dietro a rompere le balle :sedia)

orsù, se ci sono commenti con un effettivo contenuto scriviamoli che sono sempre bene accetti
la roba precotta a suon di luoghi comuni e/o affermazioni stile bar invece meglio lasciarla al vespone o al succitato bar

Diabolik":waew2r0z ha detto:
beh, noi nel civile nord siamo ancora più scarsi: paghiamo il pizzo (tangentopoli....) senza neanche un'organizzazione "seria" dietro a rompere le balle :sedia)
- le tangenti si pagano in qualsiasi paese del mondo, quindi tutto il mondo è uguale a Napoli?
- il pizzo lo pagano tutti i commercianti o una percentuale comunque incomparabile con quanti pagano le tangenti al nord

Quindi non vedo cosa voglia dire il tuo esempio :shrug03)

Diabolik":waew2r0z ha detto:
orsù, se ci sono commenti con un effettivo contenuto scriviamoli che sono sempre bene accetti
la roba precotta a suon di luoghi comuni e/o affermazioni stile bar invece meglio lasciarla al vespone o al succitato bar
Ascolta a me questo modo di etichettare le frasi degli altri non piace per niente; io non mi permetto di dire che quello che scrive X sono delle cazzate, quelle scritte da Y sono cose che solo una testa di minchia può scrivere o quelle di Z sono cose banali e che non vogliono dire nulla senza dire poi perchè, per cui ti prego di fare lo stesso.
Se non sei d'accordo dì perchè, ma senza dire che le mie idee sono da bar o sono dei luoghi comuni

Osna...se la mafia nasce solo dove c'è ignoranza allora l'italia sarebbe un paese da incendiare!

Per quanto riguarda la questione spazzatura anche oggi ci sono state ingenti proteste ed inoltre siamo veramente al limite dell'indecenza, complice anche il fatto che di giorno ci son 15-18 gradi e quindi la spazzatura comincia anche ad emanare cattivi odori...

Cmq l'unica soluzione è far intervenire l'esercito a questo punto...

DevilBoss86":2y81664a ha detto:
Osna...se la mafia nasce solo dove c'è ignoranza allora l'italia sarebbe un paese da incendiare!

Per quanto riguarda la questione spazzatura anche oggi ci sono state ingenti proteste ed inoltre siamo veramente al limite dell'indecenza, complice anche il fatto che di giorno ci son 15-18 gradi e quindi la spazzatura comincia anche ad emanare cattivi odori...

Cmq l'unica soluzione è far intervenire l'esercito a questo punto...
per riempire un altro buco fino al mese prossimo?

osna":3vmolcd3 ha detto:
casper72":3vmolcd3 ha detto:
casper72":3vmolcd3 ha detto:

Ho capito, non ero stato chiaro... :asd)
no onestamente non ho capito bene cosa volevi dire :scratch)
cioè dovrei chiederti in privato come moderi? :eek13)

Vuol dire che se sei in disaccordo con l'operato di un moderatore (per esempio la risposta che hai dato a Diabolik) devi usare i messaggi privati. Come spieghiamo d'altronde anche nel regolamento.

cmq non capisco perchè dal 94 che c'è sta crisi non è stata avviata neppure una sperimentazione di una raccolta differenziata... a badate bene che non dipende dai cittadini questo ma dalle istituzioni

la raccolta differenziata c'è, o meglio, ci sono i contenitori e le anime dotate di buona volontà, ma ad esser franco non so se una volta raccolti vengano gettati tra i rifiuti comuni o meno...a sto punto mi aspetterei di tutto...

Il fatto dell'esercito...servirebbe un pò di pulizia, ma non di spazzatura intesa come quella che sta accatastata dinanzi ai cassoni, intendo altra spazzatura...

Siamo in queste condizioni dal 1994 perchè son esattamente 14 anni che qui circola una certa persona che a mio avviso è il malavitoso n°1... :sic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.