Allora ci tengo a fare un po di chiarezza e informazione ...... dove per anni sono stati gettati rifiuti tossici e si aspetta ancora una bonifica e il nostro governatore che fa? ci piazza un bel inceneritore sono con quelli che protestano civilmente a pianura perchè quella discarica ha 40 anni e dopo la sua chiusura qualche anno fa si aspettava la bonifica che non è mai arrivata e bassolino cosa fa? la riapre quasi a dire tanto già state morendo li!
hai perfettamente ragione
Facciamoli gli inceneritori e le discariche ma non dove ci sono tassi di leucemie e tumori al pari di chernobyl! Si avete capito bene, la mia cittadina è famosa tra gli ospedali infantili della campania, è stata soprannominata la piccola chernobyl immaginate voi il perchè!
Poi non venite a dirmi che noi non vogliamo gli inceneritori li vogliamo ma dove non mettono a repentaglio la vita umana lontani dai grandi centri e dove non si muore già per l'inquinamento.
Sono daccordo che le altre regioni non debbano sobbarcarsi il nostro problema, dobbiamo risolvercelo da noi ma vi ricordo che le regioni che dovessero prendere la nostra immondizia per aiutarci nell'emergenza non lo fanno gratis e non preoccupatevi perchè i soldi che servono e che sono stati usati e rubati direi da chi ci governa in regione sono usciti per la stragrande maggioranza dalle tasche dei campani, paghiamo la spazzatura il 50% in più rispetto a voi e non abbiamo alcun servizio!
qui tutt'Italia potrebbe avere qualcosa da ridire visto che sono stati stanziati l'altro giorno 80 milioni di € dal Governo ... non arrivano dalla vostra bolletta , come gli stipendi di polizia e pompieri...
E poi per anni
"grazie" alla camorra abbiamo preso i rifiuti tossici e pericolosi da tutto il nord europa e dalle industrie di veneto lombardia e piemonte, rifiuti pericolosi li chiamano e non me la prendo tanto con chi li ha mandati clandestinamente qua giù ma con chi ha preso 15 000 euro per gettare nel proprio terreno camion interi di questi rifiuti!
.....
La verità è che sono stanco, ho 27 anni e la politica italiana mi fa schifo, come sto odiando chi governa la mia regione e la mia città, ci sono dei problemi gravi e sembra che nessuno se ne accorga, bisognerebbe fare una lotta all'ultimo sangue alla camorra ma non la si fa, bisognerebbe aumentare controlli e forze dell'ordine e invece il governo gli toglie anche la benzina per circolare!
Il problema dell'immondizia è solo la punta dell'iceberg ma come al solito non si cerca mai di eliminare i problemi ma li si aggirano
.....
Spero di aver chiarito alcune perplessità e per qualsiasi cosa cercherò di essere ancor più chiaro, scusate per il lungo post