Napoli e rifiuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DevilBoss86":1yiwjf7n ha detto:
sei sicuro che poi il comune rimborserà? :asd)
Se ne uscirà dicendo che mettono a disposizione un servizio gratuito di raccolta materiali ingombranti , che tuttavia non funziona tanto bene in questo periodo ;)

Amen nel caso in cui non rimborserà. Non si va certo in malora per lo smaltimento di un frigo*... invece per il posto in cui si vive fa una grande differenza! In quel caso il cittadino è immune da critiche, invece... :nono)

* anche se i napoletani mi hanno insegnato che sanno lottare per far valere i loro diritti... sono uscito 7 anni con la figlia di un napoletano d.o.c.

Cmq stamattina ho trovato un cartello troppo simpatico :asd)

C'era scritto: ROsetta è na zoccola, ma ce piace a munnezza :rotolo)

e vi era rappresentato il vesuvio sommerso di spazzatura, con un topo bello grosso con la faccia di una persona....

sapete tutti come si chiama il nostro sindaco attuale :rotolo)

DevilBoss86":168iwjok ha detto:
il bello è che moltissimi rivenditori non accettano reso ed il comune a come stanno le cose....non se lo prende perchè non sa dove metterlo, portarlo ad uno scasso significa pagare lo smaltimento (che dovrebbe essere gratuito)....

PORCA MISERIA!

qui quando porto la roba in discarica mi hanno mai chiesto un euro, divani, tv, frigoriferi, batterie, olii etc etc

Ma perchè fan pagare allo smaltimento ??

io una volta ho portato un boiler intero al centro riciclaggio con mio padre... entrati, salutato l addetto e usciti... 2 minuti scarsi... o_O boh

siamo lo zimbello d'europa ....

forse la gente che in strada si sdraia, incendia pullman, tira sassi alla polizia non si rende conto di cosa sta facendo :

1) danni alla salute molto maggiori di un inceneritore ben fatto in quanto i roghi sprigionano una notevole quantita di diossina;
2) spiegatemi quale turista andrebbe ora a napoli ? nessuno ....
3) finanziamenti europei a forte rischio ( alla faccia di tutta l'italia );
4) figuraccia assurda ...

Francamente capisco che nessuno si diverta con tonnellate di immondizia in strada ma arrivare a simili atti di incivilta è inaccettabile per un paese civile .... autobus incendiati fuochi per strada camion dell'immondizia bloccati, no a qualsiasi tipo di soluzione ....... Forse anziche protestare quelle persone dovrebbero proporre soluzioni diverse dalle solite alternative :

1) bruciare nel nord italia parte dei rifiuti
2) pagare con i soldi di tutti gli italiani la germania la quale è ben contenta di produrre energia con il pattume italiano.

Forse sono tutti scemi quelli che in tutt'italia fanno la raccolta differenziata ? tutti matti chi nel mondo costruiscono termovalorizzatori ? ( non che io ami i termovalorizzatori ma la spazzatura in qualche modo deve essere smaltita ... ).

Ed invece ovviamente no ..... meglio gettare tutto insieme in strada e poi incendiare autobus per protestare ....
Francamentesono convinto di difficolta oggettive nel costruire infrastrutture vista la presenza della camorra ma qui non sono tutti camorristi quelli che fanno gran cagnara perche rifiutano qualsiasi alternativa .... temo sia solo questione di mentalita .....

La soluzione ? vogliamo davvero una soluzione ? si cerca seriamente una collocazione il piu idonea possibile per le infrastrutture necessarie, si affidano a imprese serie e si manda l'esercito a presidiare i lavori ..... protesta civile ? ok protesta incivile ? tante manganellate sui denti .....

la vergogna è che da decenni ci governa una classe politica sinistroide corrotta e ladra...
la camorra cerca (con successo) di impadronirsi del business smaltimento rifiuti che è davvero allettante
la mentalità della gente è retrograda e crede che l'inceneritore gli faccia più male della diossina che respira bruciando i cassonetti
e il bello non è solo qui...
assurdo e dico assurdo che nel mio quartiere, che è un quartiere diciamo borghese, non ci sia un sacchetto di spazzatura per strada mentre le zone limitrofe ne son sommerse... una vergogna...siamo tutti napoletani, tutti cittadini italiani...

con ciò... via bassolino, via la jervolino, si al commissario straordinario e si all'esercito... qua si arriva di nuovo alle famose ( e vittoriose ) 4 giornate di napoli...

mukkopazzo":276n7ncy ha detto:
la vergogna è che da decenni ci governa una classe politica sinistroide corrotta e ladra...
la camorra cerca (con successo) di impadronirsi del business smaltimento rifiuti che è davvero allettante
la mentalità della gente è retrograda e crede che l'inceneritore gli faccia più male della diossina che respira bruciando i cassonetti
assurdo e dico assurdo che nel mio quartiere, che è un quartiere diciamo borghese, non ci sia un sacchetto di spazzatura per strada mentre le zone limitrofe ne son sommerse... una vergogna...siamo tutti napoletani, tutti cittadini italiani...

con ciò... via bassolino, via la jervolino, si al commissario straordinario e si all'esercito... qua si arriva di nuovo alle famose ( e vittoriose ) 4 giornate di napoli...

quoto.

p.s.
abiti a via petrarca? perchè posillipo etc. mi sembrano le uniche zone senza problemi (come al solito...è sempre stato così...)

mancio83":1cno8i68 ha detto:
mukkopazzo":1cno8i68 ha detto:

quoto.

p.s.
abiti a via petrarca? perchè posillipo etc. mi sembrano le uniche zone senza problemi (come al solito...è sempre stato così...)

no, vomero...

mito84":4aseh9xy ha detto:

forse la gente che in strada si sdraia, incendia pullman, tira sassi alla polizia non si rende conto di cosa sta facendo :

1) danni alla salute molto maggiori di un inceneritore ben fatto in quanto i roghi sprigionano una notevole quantita di diossina;

Francamente capisco che nessuno si diverta con tonnellate di immondizia in strada ma arrivare a simili atti di incivilta è inaccettabile per un paese civile .... autobus incendiati fuochi per strada camion dell'immondizia bloccati, no a qualsiasi tipo di soluzione ....... Forse anziche protestare quelle persone dovrebbero proporre soluzioni diverse dalle solite alternative :

2) pagare con i soldi di tutti gli italiani la germania la quale è ben contenta di produrre energia con il pattume italiano.

Forse sono tutti scemi quelli che in tutt'italia fanno la raccolta differenziata ? tutti matti chi nel mondo costruiscono termovalorizzatori ? ( non che io ami i termovalorizzatori ma la spazzatura in qualche modo deve essere smaltita ... ).

Ed invece ovviamente no ..... meglio gettare tutto insieme in strada e poi incendiare autobus per protestare ....
Francamentesono convinto di difficolta oggettive nel costruire infrastrutture vista la presenza della camorra ma qui non sono tutti camorristi quelli che fanno gran cagnara perche rifiutano qualsiasi alternativa .... temo sia solo questione di mentalita .....

La soluzione ? vogliamo davvero una soluzione ? si cerca seriamente una collocazione il piu idonea possibile per le infrastrutture necessarie, si affidano a imprese serie e si manda l'esercito a presidiare i lavori ..... protesta civile ? ok protesta incivile ? tante manganellate sui denti .....

io invece la penso diversamente. Sbaglierò , forse anche perchè non abito in zona ma sto con la gente di Pianura.

Io dico che sarebbe anche l'ora di finirla di fare l'equazione polizia=giustizia.
In questo caso la polizia mi sembra solo il braccio esecutivo della parte marcia che ha amministrato e che amministra Napoli.

Questa gente è stufa marcia di sobbarcarsi l'immondizia della città ( 3 km di distanza)

Ma davvero a voi napoletani non importa di calpestare ogni diritto di chi si è sobbarcato per 40 anni la vostra spazzatura?

Non vi rendete conto che è l'ennesimo tampone e è come mettere la polvere sotto al tappeto?

Una volta toccato il fondo si dovrebbe rimbalzare ma a me sembra che non interessi a nessuno rimbalzare.
Da 14 anni la situazione è precaria ma ancora tifate per la polizia che prende a calci CHI HA SOPPORTATO LA VOSTRA SPAZZATURA GIA ABBASTANZA!!!

Appendete chi vi governa e chi ci lucra ( CAMORRA , al tg ancora non ho avuto il piacere di sentire questa parola! ),adottate soluzioni serie come riciclaggio e differenziata, siate uniti come napoletani , non vi dividete addirittura tra quartieri.!!!
La Campania è già da anni vittima delle ecomafie e quindi discarica d'Italia.Anche gli inceneritori non sono la soluzione.

Ps:Ripeto , ve lo dice uno di Cuneo , non di Pianura

boniak":2tn2abfy ha detto:
mito84":2tn2abfy ha detto:

io invece la penso diversamente. Sbaglierò , forse anche perchè non abito in zona ma sto con la gente di Pianura.

Io dico che sarebbe anche l'ora di finirla di fare l'equazione polizia=giustizia.
In questo caso la polizia mi sembra solo il braccio esecutivo della parte marcia che ha amministrato e che amministra Napoli.

Questa gente è stufa marcia di sobbarcarsi l'immondizia della città ( 3 km di distanza)

Ma davvero a voi napoletani non importa di calpestare ogni diritto di chi si è sobbarcato per 40 anni la vostra spazzatura?

Non vi rendete conto che è l'ennesimo tampone e è come mettere la polvere sotto al tappeto?

Una volta toccato il fondo si dovrebbe rimbalzare ma a me sembra che non interessi a nessuno rimbalzare.
Da 14 anni la situazione è precaria ma ancora tifate per la polizia che prende a calci CHI HA SOPPORTATO LA VOSTRA SPAZZATURA GIA ABBASTANZA!!!

Appendete chi vi governa e chi ci lucra ( CAMORRA , al tg ancora non ho avuto il piacere di sentire questa parola! ),adottate soluzioni serie come riciclaggio e differenziata, siate uniti come napoletani , non vi dividete addirittura tra quartieri.!!!
La Campania è già da anni vittima delle ecomafie e quindi discarica d'Italia.Anche gli inceneritori non sono la soluzione.

ho parenti e amici che sono in polizia e ti posso assicurare che non sono il braccio armato di nessuno ma sono persone che sgobbano ( e tanto ) per poco piu di mille euro al mese rischiando la vita tutti i giorni ....

Difendo eccome la polizia .... : se si protesta pacificamente te lo assicuro io che la polizia se ne sta li buona buona .... se si inizia a incendiare gli autobus e tirare sassi alle stilo della polizia ( che se permettono pago anche io con le mie trattenute in busta paga ) BEN VENGANO FIUMI DI MANGANELLATE .....

Ok la discarica non è la soluzione, l'inceneritore nemmeno, il termovalorizzatore no e allora ???????????? come lo risolvono il problema nel resto del mondo ????? te lo dico io : fanno il termovalorizzatore che, in se, non fa certo benissimo ma è controllato e controllabile, produce un minimo di energia elettrica e permette di gestire il problema .
In quelle interviste alla tv si dice NO NO NO a tutto accidenti ..... e allora la soluzione è pagare 250 euro la tonnellata per bruciarli in Germania ? ( e i crucchi ringraziano ) o bruciarla al nord ??? no grazie forse bisogna solo rimboccarsi le maniche e fare un minimo di raccolta differenziata

DevilBoss86":2ylmiisv ha detto:
i primi malavitosi son bassolino e iervolino che nn hanno MAI mosso un dito!
sono daccordissimo tant'è che queste persone sono li con le mani in mano anche adesso ..... calcolando quanto li pagano dovrebbero essere destituiti con decorrenza l'altro ieri!!!

PS questo non giustifica pero bruciare autobus, bruciare rifiuti sprigionando diossina o prendere a sassate le FDO

mito84":1tobu7la ha detto:
boniak":1tobu7la ha detto:
mito84":1tobu7la ha detto:

ho parenti e amici che sono in polizia e ti posso assicurare che non sono il braccio armato di nessuno
a non prendono ordini? sono lì per divertirsi?
ma sono persone che sgobbano ( e tanto ) per poco piu di mille euro al mese rischiando la vita tutti i giorni ....
mai messo in dubbio

Difendo eccome la polizia .... : se si protesta pacificamente te lo assicuro io che la polizia se ne sta li buona buona
bè su questo potrei "disquisire" ma poi mi daresti del delinquente o del comunista gay :sarcastic)
.... se si inizia a incendiare gli autobus e tirare sassi alle stilo della polizia
io ho visto calci e colpi bassi al tg5
( che se permettono pago anche io con le mie trattenute in busta paga ) BEN VENGANO FIUMI DI MANGANELLATE
.....

Ok la discarica non è la soluzione, l'inceneritore nemmeno, il termovalorizzatore no e allora ????????????
bella domanda
come lo risolvono il problema nel resto del mondo ????? te lo dico io : fanno il termovalorizzatore che, in se, non fa certo benissimo ma è controllato e controllabile, produce un minimo di energia elettrica e permette di gestire il problema .
non fossimo nel regno della camorra dove dopo un meso brucerebbero pure i cadaveri
In quelle interviste alla tv si dice NO NO NO a tutto accidenti ..... e allora la soluzione è pagare 250 euro la tonnellata per bruciarli in Germania ?
a quanto pare sono riusciti a fare pure le ecoballe tutt'altro che eco , cioè non bruciano perchè ci hanno messo proprio tutto dentro e la percentuale di umidità è troppo alta
( e i crucchi ringraziano ) o bruciarla al nord ??? no grazie forse bisogna solo rimboccarsi le maniche e fare un minimo di raccolta differenziata
ecco và , forse è meglio non buttare la TV quando hai una montagnetta davanti a casa...

Non sto a rileggere quello che c'è scritto in queste 3 pagine per cui dico una cosa magari già detta.
Mi sorprende che nessun politico, opinionista, giornalista abbia ancora detto la vera causa del problema: i napoletani
Io li abbandonerei al loro destino

ecco il pragmatismo napoletano! :sedia) :culo) :crepap)

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 64981.html
In attesa che il governo ottenga risultati concreti in questa difficile "missione nazionale", i napoletani si sono rivolti ad un teologo, padre Antonio Rungi, che ha subito provveduto a comporre una nuova preghiera dal titolo "Dio, liberaci dall'immondizia".

e la trasparenza politica di un vate:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 62944.html

'Se avessi pensato che le mie dimissioni fossero state utili alla risoluzione del problema - ha aggiunto Bassolino - le avrei date. Ma io resto perche' penso di poter dare ancora un contributo'.
:jolly) :sedia) :crepap) :sarcastic)

evvai con la poltrona saldamente e chirurgicamente collegata al culo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.