mito84":2tn2abfy ha detto:
siamo lo zimbello d'europa ....
forse la gente che in strada si sdraia, incendia pullman, tira sassi alla polizia non si rende conto di cosa sta facendo :
1) danni alla salute molto maggiori di un inceneritore ben fatto in quanto i roghi sprigionano una notevole quantita di diossina;
2) spiegatemi quale turista andrebbe ora a napoli ? nessuno ....
3) finanziamenti europei a forte rischio ( alla faccia di tutta l'italia );
4) figuraccia assurda ...
Francamente capisco che nessuno si diverta con tonnellate di immondizia in strada ma arrivare a simili atti di incivilta è inaccettabile per un paese civile .... autobus incendiati fuochi per strada camion dell'immondizia bloccati, no a qualsiasi tipo di soluzione ....... Forse anziche protestare quelle persone dovrebbero proporre soluzioni diverse dalle solite alternative :
1) bruciare nel nord italia parte dei rifiuti
2) pagare con i soldi di tutti gli italiani la germania la quale è ben contenta di produrre energia con il pattume italiano.
Forse sono tutti scemi quelli che in tutt'italia fanno la raccolta differenziata ? tutti matti chi nel mondo costruiscono termovalorizzatori ? ( non che io ami i termovalorizzatori ma la spazzatura in qualche modo deve essere smaltita ... ).
Ed invece ovviamente no ..... meglio gettare tutto insieme in strada e poi incendiare autobus per protestare ....
Francamentesono convinto di difficolta oggettive nel costruire infrastrutture vista la presenza della camorra ma qui non sono tutti camorristi quelli che fanno gran cagnara perche rifiutano qualsiasi alternativa .... temo sia solo questione di mentalita .....
La soluzione ? vogliamo davvero una soluzione ? si cerca seriamente una collocazione il piu idonea possibile per le infrastrutture necessarie, si affidano a imprese serie e si manda l'esercito a presidiare i lavori ..... protesta civile ? ok protesta incivile ? tante manganellate sui denti .....
io invece la penso diversamente. Sbaglierò , forse anche perchè non abito in zona ma sto con la gente di Pianura.
Io dico che sarebbe anche l'ora di finirla di fare l'equazione polizia=giustizia.
In questo caso la polizia mi sembra solo il braccio esecutivo della parte marcia che ha amministrato e che amministra Napoli.
Questa gente è stufa marcia di sobbarcarsi l'immondizia della città ( 3 km di distanza)
Ma davvero a voi napoletani non importa di calpestare ogni diritto di chi si è sobbarcato per 40 anni la vostra spazzatura?
Non vi rendete conto che è l'ennesimo tampone e è come mettere la polvere sotto al tappeto?
Una volta toccato il fondo si dovrebbe rimbalzare ma a me sembra che non interessi a nessuno rimbalzare.
Da 14 anni la situazione è precaria ma ancora tifate per la polizia che prende a calci CHI HA SOPPORTATO LA VOSTRA SPAZZATURA GIA ABBASTANZA!!!
Appendete chi vi governa e chi ci lucra ( CAMORRA , al tg ancora non ho avuto il piacere di sentire questa parola! ),adottate soluzioni serie come riciclaggio e differenziata, siate uniti come napoletani , non vi dividete addirittura tra quartieri.!!!
La Campania è già da anni vittima delle ecomafie e quindi discarica d'Italia.Anche gli inceneritori non sono la soluzione.
Ps:Ripeto , ve lo dice uno di Cuneo , non di Pianura