My dark car! :-) Black winter wheels

EffEmmE":c0msubhh ha detto:
Andy96":c0msubhh ha detto:
prima avevo le 205/55-16" con 3 anni e 58mila km!dure come il marmo..e in effetti l'entrata in curva era tutta un'altra cosa..li ma mettevi..e li rimaneva!

e non sono passato da 215 a 185 ma da 205 a 195!molto poco quindi!

Ma è cambiata la spalla!
Fa una differenza incredibile. (te lo ricordi il giretto con i miei 15" no?)

certo!mi si è mosso lo stomaco :clap)
 
l'ex propietario mi conferma che le gomme sono nuove e lavorano in modo ottimale a temperature basse :ka)
 
autoren":1evo3t7u ha detto:
l'ex propietario mi conferma che le gomme sono nuove e lavorano in modo ottimale a temperature basse :ka)

non metto in discussione cio che ha detto il proprietario perche non lo conosco e non conosco la merce in questione,ma fondamentalmente hai chiesto all'oste se il vino è buono. ;)
 
ma sull'asciutto come vanno ste gomme?
dal link che ti ho postato io,si evince che comunque anche gomme termiche di ottima marca,sul bagnato fanno cagare...e' la ''peculiarita'' della magior parte delle gomme termiche...
secondo me devi solo andare piu' piano...
e devi ricordare che hai ruote della bici non cerchi da 17 :OK)
 
le gomme sono ok,del 2010 con una stagione scarsa percorsa,di certo se erano dure non le mettevo in vendita :nono),hanno fatto per la maggior parte autostrada,mi sembra 100 o 200 km al giorno
 
Quindi spendere un puttanaio di soldi per le termiche per poi aver solo maggior sicurezza con la neve, mi sembra abbastanza un in.. :backb)
 
Testa":2ocd90ny ha detto:
Quindi spendere un puttanaio di soldi per le termiche per poi aver solo maggior sicurezza con la neve, mi sembra abbastanza un in.. :backb)

Frena..
Io con le termiche tutto l'inverno, su strada bagnata e non, e temperature sotto i 10 gradi, mi son trovato estremamente più sicuro rispetto alle estive.
Per non parlare di quando c'è la neve.
 
bbriccardo88":3sbbymih ha detto:
maxxx147":3sbbymih ha detto:
potrei chiederti un favore?
posteresti una foto con anche solo un lato della tua macchina(uguale alla mia)con i cerchi di latta neri senza coppette di plastica?
ti ringrazio...

prova a guardare qui
viewtopic.php?f=101&t=103583&start=275 :OK)

Bene bene vedo che ancora qualcuno si ricorda della mia Alfa MadMax ahahha!
Si è stata una pazzia fatta così, tanto coi lattoni la 147 si imbruttisce per forza quindi l'anno scorso ho tentato al strada delle scritte bianche sulle gomme.
Quest'anno invece sono rimasta piacevolmente colpito dall'idea di alexciccio, di fare i lattoni neri bicolore...Quasi quasi...Sicuramente riprenderei le calotte satinate :)
Quest'anno però si cambiano anche le termiche, 4 Goodyear Ultragrip 8 nuove nuove! Non vedo l'ora di provarle e sfidare l'inverno!...ma anche no :D
 
Grazie,è la prima volta che monto i cerchi di latta,e prima passando dal gommista mi ha detto che devo comprare in Alfa i bulloni per i 15 di latta.
Volevo provare quando sono arrivato a casa, ma se tu mi dici così lunedì quando devo montare le termiche gli dico che in Alfa mi hanno detto che i bulloni sono uguali.
 
CNC":1wy111ah ha detto:
Grazie,è la prima volta che monto i cerchi di latta,e prima passando dal gommista mi ha detto che devo comprare in Alfa i bulloni per i 15 di latta.
Volevo provare quando sono arrivato a casa, ma se tu mi dici così lunedì quando devo montare le termiche gli dico che in Alfa mi hanno detto che i bulloni sono uguali.

scusa se hai le gomme gia' montate sui cerchi ed equilibrate,non puoi montartele tu con il crick e le chiavi in dotazione? :OK)
 
Quasi tutti i lavori che devo fare all'auto li faccio io!ma dato che ho comprato il tutto usato,preferisco farli vedere anche al gommista.Poi sicuramente saranno da equilibrare e il vecchio proprietario non ha segnato le anteriori e le posteriori,per questo vado dal gommista! :OK)
Allora vado tranquillo senza provare a vedere se vanno bene i bulloni,vero?
 
Luchino T.S.":26uzv1s9 ha detto:
maxxx147":26uzv1s9 ha detto:
e devi ricordare che hai ruote della bici non cerchi da 17 :OK)
Bè,gomme da 205...non sono proprio "ruote" da bici...

sono le 190 da 15"! :) come dondola la nasona!!non pensavo!!

EffEmmE":26uzv1s9 ha detto:
Frena..
Io con le termiche tutto l'inverno, su strada bagnata e non, e temperature sotto i 10 gradi, mi son trovato estremamente più sicuro rispetto alle estive.
Per non parlare di quando c'è la neve.

tu però sei passato da 15 estive a 16 invernali! :scratch)

Testa":26uzv1s9 ha detto:
Quindi spendere un puttanaio di soldi per le termiche per poi aver solo maggior sicurezza con la neve, mi sembra abbastanza un in.. :backb)

ora cis on 15 gradi..vediamo quando e ne saran 3/4!

autoren":26uzv1s9 ha detto:
le gomme sono ok,del 2010 con una stagione scarsa percorsa,di certo se erano dure non le mettevo in vendita :nono),hanno fatto per la maggior parte autostrada,mi sembra 100 o 200 km al giorno

più o meno sai quanti totalmente? :) gli aintagli son belli profondi!

maxxx147":26uzv1s9 ha detto:
ma sull'asciutto come vanno ste gomme?
dal link che ti ho postato io,si evince che comunque anche gomme termiche di ottima marca,sul bagnato fanno cagare...e' la ''peculiarita'' della magior parte delle gomme termiche...
secondo me devi solo andare piu' piano...
e devi ricordare che hai ruote della bici non cerchi da 17 :OK)

stasera era tutto asciutto e sono incollate!solo che fischiano presto!so che guidando in quel modo durano poco,ma ho fatto solo una prova!

ok sul bagnato non saran forti..ma peggio di una Pzero rosso di più di tre anni con 58mila km??e non andavo forte..ho solo provato a forzare in una rotonda deserta,per capire come si comportavano..le Pirelli sottosterzavano..ieri sera con le Nokian mi stava partendo il sedere!! :(

sono arrivato a pensare che si possa essere ossidato lo strato superficiale..adesso usandole,magari si toglie..boooooh!non resta che aspettare la prossima pioggia!

in compenso posso dire che ora sembra di guidare una Rolls,per quel che riguarda il comfort! :asd)
pare di passare su uno strato di ovatta invece che di asfalto!
 
di preciso non saprei i km,sull'asciutto sapevo fossero incollate però si frullano in fretta se non è freddo,forse vanno rodate un'pò :ka)
 
vediamo alla prossima pioggia!
nel frattempo domani vado a fare la convergenza..spero che il gommista abbia voglia di farla a regola d'arte!
 
dopo fatta la convergenza fate un giro con l'auto e spiegagli il conportamento giusto per rendersi conto se è normale o no stà cosa
 
non piove eprò :-(

stasera col secco andava perfetta!solo che appunto fischiava!la percorrenza in curva era simile alle Pzero..e non stavo osando perchè non so come si comportano!quindi ok da quel punto di vista!
 
Top