My dark car! :-) Black winter wheels

appena mi risponde per email ti sò dire,se non ti convincono piazzale su subito in questa stagione che arriva vanno via come il pane e metti quattro belle 205 estive nuove :nod)
 
ma se scivolano ora che è piu caldo e dovrebbero scaldarsi di più come fanno a tenere quando è sotto 0 sulla neve
 
comunque credo che sia normale il comportamento che menzioni tu con le gomme termiche sul bagnato...cioe' che aderiscono meno...
io ricordo comunque che quando avevo le pirelli sotto zero sui 16,la macchina non mi dava particolari noie sul bagnato,anzi...sulla ghiaccio poi non ti dico,sembrava di camminare sull'asfalto...poi sull'asciutto,in curva specialmente fischiavano tanto,le sentivi che si strappavano,si sentiva la puzza di gomma bruciata ma....tenevano di piu' delle dunlop a quanto mi ricordo...
potrei chiederti un favore?
posteresti una foto con anche solo un lato della tua macchina(uguale alla mia)con i cerchi di latta neri senza coppette di plastica?
ti ringrazio...
PS:anch'io montero' 4 gomme termiche cinesi:GOODRIDE SW601 185/65 r15
http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-ce ... maxi-test/
leggi qui potrebbe esserti utile :OK)
 
per le foto,puoi provare a vedere quella di alexciccio!così ti fai un'idea! :)

"I pneumatici invernali sono sicuri sulla neve e in tutte le condizioni in cui la temperatura scende sotto i 7°C anche se con lievi differenze tra modelli."
dice così..e qui stasera ce n'erano 15!

non è che dico che siano mortali..però mi fa strano l'effetto!boh!
 
prova a fare un salto dal gommista e spiegagli la senzazione che ti danno,fagli provare l'auto
 
comunque io quando sono passato dai cerchi 17 ai cerchi 15 con gomme 195,gomme stive goodyear,sulla strada asciutta primaverile,la giornata che ho fatto questa foto c'erano27 gradi(termometro),la macchina sembrava andare sulle uova,nel senso che se sui 130 kmh toccavi poco poco lo sterzo,si scomponeva tutta,tipo quando hai gli ammo scarichi,se questo e' il comportamento che hai(e prima avevi i 17)stai tranquillo che e' normale,complici 2 cose:l'altezza della gomma e la larghezza(anzi ''strettezza'')poi abituato al cerchio 17 su strada asciutta...la senti e come la differenza ed in piu e' normale che ti spaventa lacosa,a me sembrava piu' sicura e stabile la 600 di mamma :asd)
ti parlo x esperienza personale :OK)


Uploaded with ImageShack.us
 
prima avevo le 205/55-16" con 3 anni e 58mila km!dure come il marmo..e in effetti l'entrata in curva era tutta un'altra cosa..li ma mettevi..e li rimaneva!

e non sono passato da 215 a 185 ma da 205 a 195!molto poco quindi!
 
Andy96":294mq4ef ha detto:
prima avevo le 205/55-16" con 3 anni e 58mila km!dure come il marmo..e in effetti l'entrata in curva era tutta un'altra cosa..li ma mettevi..e li rimaneva!

e non sono passato da 215 a 185 ma da 205 a 195!molto poco quindi!

Ma è cambiata la spalla!
Fa una differenza incredibile. (te lo ricordi il giretto con i miei 15" no?)
 
Top