My 159 1750 TBi [tagliando quasi-fai-da-te]

brandondarkness":2vwurhaq ha detto:
E' davvero davvero bella Vex...
Io oggi pomeriggio vado a dare una sbirciata alla mia, il venditore mi ha chiamato poco fà dicendomi che è arrivata, per cui tempi tecnici di immatricolazione e cavoli vari diciamo che in una settimanella dovrei portarmela via....

Se riesco faccio qualche foto, sono troppo troppo emozionato :love)

quando ho lasciato la 147 mi è venuto un nodo in gola indescrivibile... poi poi quando gli ho dato l'assegno mi volevo suicidare :asd) .... però appena ho messo in moto ed ho fatto girare allegramente il 1750 mi è passato tutto :love)
sono i soldi meglio spesi della mia vita :)

vexator":2tb9a6x6 ha detto:
a pagina 1 ci sono le foto...

:grazie)
Complimenti, mooooooooolto bella :OK)

Io avrei fatto la pazzia ed avrei aggiunto anche il volante sagomato :elio) però già così é notevole ;)
Ma perché non mettono anche sulla coda la scritta 'MILLESETTECINQUANTA' ? :asd) :asd) :D

Skyrider":12k92tyg ha detto:
Ma perché non mettono anche sulla coda la scritta 'MILLESETTECINQUANTA' ? :asd) :asd) :D

perchè a custa trop. :asd)

complimenti Vex, molto bella. Metti la pedaliera sportiva e le adesive del Virtual sul parabrezza!! :p

Io fortunatamente la mia 147 la cedo a mio fratello, diciamo che andiamo bene tutti e due...
Se non avessi potuto tenerla "in casa" non credo che l'avrei venduta, me la sarei tenuta ancora e avrei fatto tutte quelle modifiche che non sono riuscito a fare nel corso del tempo...
Adesso ci penserà mio fratello se vorrà, io penserò a godermi la barc... ehm la 159 :)
Mi spaventano tantissimo le dimensioni sinceramente, passare da una 147 a una 159 è un passo notevole...
Tu come impatto di dimensioni come ti stai trovando?

brandondarkness":3mre49uz ha detto:
Io fortunatamente la mia 147 la cedo a mio fratello, diciamo che andiamo bene tutti e due...
Se non avessi potuto tenerla "in casa" non credo che l'avrei venduta, me la sarei tenuta ancora e avrei fatto tutte quelle modifiche che non sono riuscito a fare nel corso del tempo...
Adesso ci penserà mio fratello se vorrà, io penserò a godermi la barc... ehm la 159 :)
Mi spaventano tantissimo le dimensioni sinceramente, passare da una 147 a una 159 è un passo notevole...
Tu come impatto di dimensioni come ti stai trovando?

le dimensioni sono notevoli :asd)
quello che rompe le scatole è lo sbalzo anteriore... allucinante :eek:hmamma)
piano piano mi sto abituando, negli spazi piccoli ancora sto guidando come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! però :asd)

yugs":3mre49uz ha detto:
Skyrider":3mre49uz ha detto:

complimenti Vex, molto bella. Metti la pedaliera sportiva e le adesive del Virtual sul parabrezza!! :p

grazie :OK)
per la pedaliera ci sto pensando... non vorrei tamarrare anche questa...
l'adesivo aspetto quello nuovo :asd)
...sto aspettando anche la targhetta

grazie angelo :OK)
no problem per il giro... solo che adesso la macchina è in capagna da mio padre... io sono venuto a lavore con la vespa :asd)
si può fare nel week-end :OK)

una curiosità... sul libretto U&M non è indicato il cambio olio... dice semplicemente di cambiarlo quando arriva a livello minimo oppure ogni anno :matto)
il resto dei tagliandi si fa ogni 35mila km :eek:hmamma)

bella bella bella bella!!!!!!

leva l'adesivo del conce però :p , poi vai di pedaliera e poi una volta finite le gomme un bel paio di 18 e passa la paura!!!!

vexator":25lyjpg2 ha detto:
una curiosità... sul libretto U&M non è indicato il cambio olio... dice semplicemente di cambiarlo quando arriva a livello minimo oppure ogni anno :matto)

si ora i tagliandi sono dilatati nel tempo (lo fan tutte le Case).
Mi vien male pensare a 35000 km come sia ridotto il filtro aria, personalmente terrei 20000 come limite (da valutare anche il tipo di uso del veicolo e strade percorse)

vexator":37ks2nsb ha detto:
vorrei farti notare una cosa, io ho criticato sempre la 159 perchè ha motori ridicoli, pesa troppo ed è fiat-gm.
No! Tu hai criticato 159 anche per l'estetica, soprattutto il muso. Non ti ricordi? Secondo te perchè tutto il forum è rimasto sorpreso allora del tuo acquisto? Perchè al di la del discorso motori, hai sempre detto che non ti piaceva. Però nessuno ha mai capito come mai ora ti piace perchè ogni volta scappi da queste domande :ka) Secondo me non ci hai fatto una bella figura, perchè non c'è coerenza con quello che hai sostenuto in passato :ka)

Ti faccio notare comunque che anche sulla tua c'è il telaio non italiano......Non ti fa schifo? Io dico che viene criticato ingiustamente, perchè è un telaio ottimo :OK)

Ti è tanto difficile pensare che un'auto che pesa oltre 1600kg ed ha un diesel da 150cv è un passo indietro rispetto alla concorrenza? oppure un 3.2 da oltre 1800kg con una trasmissione 4x4 che mangia un sacco di potenza è un tantino una cagata? Vogliamo parlare del 2.4 che consuma come un benzina e pesa quanto il titanic?
Sei fuori strada :ka) Il 150cv pesa 1535 (c'è differenza con 1600kg) e il 3.2 1700 (gli hai dato 100kg di piu, mica spiccioli).

mi auguro che ogni tuo intervento, da questo momento in poi, sia costruttivo e metta da parte questa tua voglia ireefrenabile di fare flame (oppure speriamo che tu venga nuovamente sospeso). :OK)
Tu non comprendi che io cerco solo di capire, perchè a me piace parlare con le persone che pensano in una maniera, e il giorno dopo pure; quindi quando vedo che una persona X si ostina a dire delle cose, e poi il giorno dopo fa l'esatto contrario, be mi crea dei dubbi...... :eek13)

Di gente che ha criticato la 156 come quella che avevo, ne ho conosciuta (addirittura mi criticarono i cerchi, io avevo il pack sport), e dopo qualche giorno ho visto uno dei criticanti che si comprò una 156 identica alla mia :asd) :asd)

yugs":37ks2nsb ha detto:
Skyrider":37ks2nsb ha detto:

Be alla fine cosa costa fare la TBI o la sigla 1750? O voi parlavate di metterle tutte e 2 insieme?

Molto bella :OK) ,mi sembra di notare che hai fatto mettere gli xenon originali della casa...
Ah poi per quanto riguarda l'antenna,quel nuovo modello montato su varie auto del gruppo FIAT sinceramente mi fa proprio schifo,
anche perchè non credo che per il momento esista il suo antennino con cui eventualmente sostituire l'originale...

yugs":33gixpeq ha detto:
vexator":33gixpeq ha detto:

si ora i tagliandi sono dilatati nel tempo (lo fan tutte le Case).
Mi vien male pensare a 35000 km come sia ridotto il filtro aria, personalmente terrei 20000 come limite (da valutare anche il tipo di uso del veicolo e strade percorse)
infatti anche io non supererei i 20000km anzi fino al primo tagliando la terrei docchio un pò di piu' per valutare eventuali difetti e anomalie congenite :tiè)

vexator":33gixpeq ha detto:
grazie angelo :OK)
no problem per il giro... solo che adesso la macchina è in capagna da mio padre... io sono venuto a lavore con la vespa :asd)
si può fare nel week-end :OK)

ok nel w-e penso di liberarmi da eventuali altri impegni :asd)

Luchino T.S.":1x9irqdb ha detto:
Molto bella :OK) ,mi sembra di notare che hai fatto mettere gli xenon originali della casa...
Ah poi per quanto riguarda l'antenna,quel nuovo modello montato su varie auto del gruppo FIAT sinceramente mi fa proprio schifo,
anche perchè non credo che per il momento esista il suo antennino con cui eventualmente sostituire l'originale...

Be dai prima c'era la famosa "canna da pesca" che era lunghissima. Ora l'hanno accorciata. Comunque non vedo il problema nel montare un antennino corto, ce ne sono tanti standard in giro :ka)

P.S. Dove gli hai visti gli xenon? :sgrat) Mi pare che non l'ha fatto mettere :OK)

cuoresportivo86":1k82etsu ha detto:
Luchino T.S.":1k82etsu ha detto:

Be dai prima c'era la famosa "canna da pesca" che era lunghissima. Ora l'hanno accorciata. Comunque non vedo il problema nel montare un antennino corto, ce ne sono tanti standard in giro :ka)

P.S. Dove gli hai visti gli xenon? :sgrat) Mi pare che non l'ha fatto mettere :OK)
Questa nuova antenna ha totalmente un'altra forma e sezione rispetto all'ormai vecchia canna da pesca,anche la base è diversa,quindi i normali antennini che ci sono adesso in commercio non vanno più bene.

Ho visto i lenticolari quindi ho chiesto se ha fatto mettere gli xenon.