My 159 1750 TBi [tagliando quasi-fai-da-te]

cuoresportivo86":1fauo5fa ha detto:
nasona sport":1fauo5fa ha detto:
be sicuramente si stara facendo gia il giro d italia,oppure stara gia smanettendo se mettere qualcosa oppure no
Oppure l'ha già permutata perchè non gli piace :asd) :asd) :asd) :asd)

no mi piace mi piace :asd)

beh che dire... il motore è davvero fantastico :D ha un'erogazione oserei dire perfetta, spinge sempre fino a 6mila giri :hail)
il cambio è azzeccatissimo, finalmente la fiat ha fatto un cambio come si deve! corto al punto giusto! dovrebbero metterlo anche sui jts...
complimenti ai torinesi :spin)

questo week-end la strapazzo al punto giusto e vi faccio sapere :A)
presto anche nuove foto

vexator":1u0q1705 ha detto:
cuoresportivo86":1u0q1705 ha detto:
nasona sport":1u0q1705 ha detto:
be sicuramente si stara facendo gia il giro d italia,oppure stara gia smanettendo se mettere qualcosa oppure no
Oppure l'ha già permutata perchè non gli piace :asd) :asd) :asd) :asd)

no mi piace mi piace :asd)

beh che dire... il motore è davvero fantastico :D ha un'erogazione oserei dire perfetta, spinge sempre fino a 6mila giri :hail)
il cambio è azzeccatissimo, finalmente la fiat ha fatto un cambio come si deve! corto al punto giusto! dovrebbero metterlo anche sui jts...
complimenti ai torinesi :spin)

questo week-end la strapazzo al punto giusto e vi faccio sapere :A)
presto anche nuove foto

Scusa che ha il cambio del jts che non va? :sgrat) :sgrat)

Strappazzarla? Il motore è nuovo ancora.......... :splat)

cuoresportivo86":2rwyb1i8 ha detto:
brandondarkness":2rwyb1i8 ha detto:
cuoresportivo86 questa è la tua???
E' meravigliosa :OK)
Sbaglio o hai i cerchi da 19? Come ti ci trovi? :clap)

No no, la mia è berlina e grigio titanio. Comunque ho montato i TI 19'' proprio ieri :asd) :asd) :asd) Come mi ci trovo? Benissimo, l'auto credimi, ma sembra che assorbe meglio le asperità proprio con i 19 anzichè con i 16, perchè è piu rigida, quindi sulle "onde dell'asfalto" l'auto non balla. Poi dentro credimi, ma non si sente davvero nulla :?: :?: Sto facendo le strade che faccio tutti i giorni, e mi trovo 100volte meglio con i 19 che con i 16, per nulla pentito e li consiglio :OK)

hai notato una perdita in accelerazione?

FEBIO5":j5f1a5re ha detto:
cuoresportivo86":j5f1a5re ha detto:
brandondarkness":j5f1a5re ha detto:
cuoresportivo86 questa è la tua???
E' meravigliosa :OK)
Sbaglio o hai i cerchi da 19? Come ti ci trovi? :clap)

No no, la mia è berlina e grigio titanio. Comunque ho montato i TI 19'' proprio ieri :asd) :asd) :asd) Come mi ci trovo? Benissimo, l'auto credimi, ma sembra che assorbe meglio le asperità proprio con i 19 anzichè con i 16, perchè è piu rigida, quindi sulle "onde dell'asfalto" l'auto non balla. Poi dentro credimi, ma non si sente davvero nulla :?: :?: Sto facendo le strade che faccio tutti i giorni, e mi trovo 100volte meglio con i 19 che con i 16, per nulla pentito e li consiglio :OK)

hai notato una perdita in accelerazione?

Guarda ancora non l'ho strapazzata bene, perchè ho le gomme non proprio nuove :asd) , però da quel poco che ho potuto vedere, per ora sembra quasi niente. Certo è ovvio che qualcosa c'è, ma per ora sembra talmente poco che nemmeno si avverte. Controllerò appena posso con una bella accelerazione.

P.S. Sai, molti dicono che il 150cv è lento ecc ecc, personalmente il mio ha sempre spinto bene, ha sempre ripreso bene anche dai bassissimi giri con la 5° marcia, credimi non mi sono mai lamentato, il motore mi piace. Quindi secondo me, le prestazioni se sono variate, lo sono di pochissimo (almeno sulla mia il motore va che è una bellezza).

Praticamente hai comprato i cerchi da 19 e le gomme le avevi già ma usate, giusto?
Sarei curioso di sapere se in termini di 0-100 km/h è cambiato qualcosa, in ripresa forse neanche è percebile un leggero calo, ma temo che in accelerazione si potrebbe notare.
Me la faresti questa prova? :OK)

brandondarkness":1pcmmz6j ha detto:
Praticamente hai comprato i cerchi da 19 e le gomme le avevi già ma usate, giusto?
Sarei curioso di sapere se in termini di 0-100 km/h è cambiato qualcosa, in ripresa forse neanche è percebile un leggero calo, ma temo che in accelerazione si potrebbe notare.
Bè...è passato da dei 16" a dei 19"... :) non è roba da poco soprattutto con la massa che si porta dietro la 159,le prestazioni sicuramente saranno variate in peggio.E' come passare dai 15" ai 18" con la 147,te ne accorgi...

brandondarkness":onlcl7h2 ha detto:

Si esatto, le gomme erano usate ;) e sono quasi finite. Ora sto comprando le altre gomme.

Si ti faccio la prova tranquillo, anche perchè sono curioso io :OK) Però per non "sporcare" questo topic, tieni d'occhio la sezione della 159, anche quella estetica perchè non so se la apro li. Ok? :OK)

Vex lo rivedremo tra non meno di una settimana. Quando riuscirà a scendere dalla macchina.. :D
Complimenti è bellissima! :A)

desmo4":o0p36rx7 ha detto:
Vex lo rivedremo tra non meno di una settimana. Quando riuscirà a scendere dalla macchina.. :D

Io se penso che parliamo di lui e 159, visti i precedenti, mi vien troppo da ridere :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":11w85q1z ha detto:
desmo4":11w85q1z ha detto:

Io se penso che parliamo di lui e 159, visti i precedenti, mi vien troppo da ridere :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

in questo topic scrivi più tu che io. :ka)
vorrei farti notare una cosa, io ho criticato sempre la 159 perchè ha motori ridicoli, pesa troppo ed è fiat-gm.
IO ho comprato una versione che è sensibilmente migliorata dalla serie 0 (come la tua), soprattutto come pesi. Inoltre, aggiungo un piccolo particolare, il motore! non stiamo parlando del sottodimensionato 150cv, oppure dell'obeso 2.4.
Ti è tanto difficile pensare che un'auto che pesa oltre 1600kg ed ha un diesel da 150cv è un passo indietro rispetto alla concorrenza? oppure un 3.2 da oltre 1800kg con una trasmissione 4x4 che mangia un sacco di potenza è un tantino una cagata? Vogliamo parlare del 2.4 che consuma come un benzina e pesa quanto il titanic?
Chiaro? spero di sì (ma credo di no).
Se la 159 fosse rimasta come la tua avrei continuato a farne a meno. :OK)

mi auguro che ogni tuo intervento, da questo momento in poi, sia costruttivo e metta da parte questa tua voglia ireefrenabile di fare flame (oppure speriamo che tu venga nuovamente sospeso). :OK)

Allora Vex voglio vedere la tua bestiola! :D Non dirmi che ha piovuto da te, io ho lavato la nasona perchè c'era bel tempo, era adatto per delle belle fotine.
Maggiar fra un sett parto, mi sa che le vedrò poi, dai pazienza!
Immaagino sia un bella mina comunque :OK)

Grande Vex!Complimentissimi!
Mi piace molto!
Io son per un tipo diversi di cerchioni che so che su 159 non vanno per la maggiore, purtroppo son un po' fissato :)
Spero che il tappetino te lo abbiano dato un po' più pultio di com'è nelle foto :?:

Comunque gli interni delle 159 mi son sempre piaciuti, belli davvero!
Complimenti anche pe ril motore, mi faceva proprio gola a me!Pazienza!

E' davvero davvero bella Vex...
Io oggi pomeriggio vado a dare una sbirciata alla mia, il venditore mi ha chiamato poco fà dicendomi che è arrivata, per cui tempi tecnici di immatricolazione e cavoli vari diciamo che in una settimanella dovrei portarmela via....

Se riesco faccio qualche foto, sono troppo troppo emozionato :love)