my 147 BL... la piu sfigata...

Massima solidarietà anche da parte mia. A me è successo lo stesso il 23 agosto scorso e se vuoi puoi vedere la foto della mia alfa sempre sul virtual garage. Cmq la cosa importante è che stai bene... Io non avrò la mia alfa prima di 6 mesi quindi ti auguro davvero che si aggiusti tutto nel più breve tempo possibile... :) :) :)

blizman":ba4882a8 ha detto:
Massima solidarietà anche da parte mia. A me è successo lo stesso il 23 agosto scorso e se vuoi puoi vedere la foto della mia alfa sempre sul virtual garage. Cmq la cosa importante è che stai bene... Io non avrò la mia alfa prima di 6 mesi quindi ti auguro davvero che si aggiusti tutto nel più breve tempo possibile... :) :) :)

6 mesi?? Ma arriva da Pomigliano nuova ?

Q2_BlackDevil_88":13xjrsyj ha detto:
Come mai 6 mesi ?
C'è una causa in corso per stabilire chi ha ragione in % e anche feriti (fortunatamente non gravi) poi bisogna aspettare il lavoro del carrozziere ecc... L'avvocato mi ha detto di attendere almeno sei mesi... Dimenticavo, la causa anche contro il comune del paese dove è avvenuto l'incidente quindi i tempi si allungano... :(

Ma non puo venire il perito, vedere i danni e far le foto cosi puoi proseguire con la riparazione ? Tanto la macchina va aggiustata quindi forse puoi trovare un accordo con la tua assicurazione... Prova a chiedere..non costa niente..

Q2_BlackDevil_88":pcymexr5 ha detto:
Ma non puo venire il perito, vedere i danni e far le foto cosi puoi proseguire con la riparazione ? Tanto la macchina va aggiustata quindi forse puoi trovare un accordo con la tua assicurazione... Prova a chiedere..non costa niente..
Il perito è venuto e ha valutato i danni ma ancora non si sa se avrò ragione oppure no e questo il punto. Nel mio forum ho scritto che io avevo lo stop ma era irregolare per il codice stradale e lui andava troppo veloce e anche se io avevo passato di parecchio l'incrocio lui mi ha preso. è un pò complicato...

Ciao Andrea! come sta la tua bianconera? e il collo? con un pò di massaggi dal chiropratico non restano più tracce dei colpi di frusta..ti auguro che resti solo un ricordo :D
Una curiosità, quando avrai tempo e voglia...puoi se riesci a mettere una foto dei tuoi interni di sera? per vedere com'è l'illuminazione interna coi led.
grazie, un salutone.
Fra :OK)

allora x me il collo e schiena tutto bene, domani ultima terapia... il problema è alle orecchie che sento un fischio uguale a quando esco dalla discoteca e suonano musica magari troppo alta o magari sono stato vicino alle casse... martedi ho la visita dall'ottorino e vedremo che dice. l'auto è ancora in carrozzeria, e nn posso farti delle foto. le foto nn so se riesco a farle, visto che l'hanno smontata i neon li farò sostituire con delle strisce a led bianche, mentre i led delle plafoniere quando mi torna li sostituirò io con dei led bianchi. credo che farti le foto con i led blu nelle plafoniere e le strisce bianche falsi un po l'effetto...
cercando ho trovato queste di vecchie, tieni presente che sono fatte con un nokia n70 (2MP):
questa è come ho messo i led, con il rame era una prova, poi li ho legati con del filo di ferro fino, ovviamente anche con la resistenza:

questa è la plafoniera post. con tre siluri da 3 led mi sembra (e fatta con il flash):

questo è il cambio come viene illuminato:

e questa la plafo anteriore, mi pare sempre tre siluri per ogni alloggiamento:

scusa per la qualità ma ho solo questo. a mio parere il blu da un bell'effetto, anche a vederlo da fuori. io sul cambio come vedi nelle foto in prima pagina ho un braccialetto di colori fluo e con i led blu si illuminano quasi come quando vai in disco e ci sono i neon wood che il bianco diventa fluo, nn so se hai presente.... però a discapito del bell'effetto nn illumina moltissimo. con il rosso devo dire che sta anche bene, magari su una golf che ha gia la strumentazione blu è perfetto ma nn è male nemmeno sulla 147. però se devo dire la mia nn te lo consiglio, infatti io dopo un anno cambio e metto tutto bianco... secondo me bianco è il migliore, sarebbe bello anche tutto rosso ma poi so che mi stancherei quindi nn lo faccio...
tu che dici?

andreblackline":1gt1m7ce ha detto:
allora x me il collo e schiena tutto bene, domani ultima terapia... il problema è alle orecchie che sento un fischio uguale a quando esco dalla discoteca e suonano musica magari troppo alta o magari sono stato vicino alle casse... martedi ho la visita dall'ottorino e vedremo che dice. l'auto è ancora in carrozzeria, e nn posso farti delle foto. le foto nn so se riesco a farle, visto che l'hanno smontata i neon li farò sostituire con delle strisce a led bianche, mentre i led delle plafoniere quando mi torna li sostituirò io con dei led bianchi. credo che farti le foto con i led blu nelle plafoniere e le strisce bianche falsi un po l'effetto...
cercando ho trovato queste di vecchie, tieni presente che sono fatte con un nokia n70 (2MP):
questa è come ho messo i led, con il rame era una prova, poi li ho legati con del filo di ferro fino, ovviamente anche con la resistenza:

scusa per la qualità ma ho solo questo. a mio parere il blu da un bell'effetto, anche a vederlo da fuori. io sul cambio come vedi nelle foto in prima pagina ho un braccialetto di colori fluo e con i led blu si illuminano quasi come quando vai in disco e ci sono i neon wood che il bianco diventa fluo, nn so se hai presente.... però a discapito del bell'effetto nn illumina moltissimo. con il rosso devo dire che sta anche bene, magari su una golf che ha gia la strumentazione blu è perfetto ma nn è male nemmeno sulla 147. però se devo dire la mia nn te lo consiglio, infatti io dopo un anno cambio e metto tutto bianco... secondo me bianco è il migliore, sarebbe bello anche tutto rosso ma poi so che mi stancherei quindi nn lo faccio...
tu che dici?

vai per il bianco non stanca mai.... :OK) :OK) :OK)
io le mie interne le ho messe tutte whithe bellissimo effetto....plafonienra anteriore 2 pannelli da 20smd l'una...

caspita oggi sono andato a portare mia sorella al lavoro cosi sono entrato a dare un occhiata... in giro nn la vedevo, ho detto bo sarà in forno...
poi mi fanno l'hai vista e io no!!! hanno alzato lo sguardo e io li seguo, era sul ponte e nn l'avevo nemmeno riconosciuta!!! completamente senza muso, nn è piu una nasona!!! :) caspita l'hanno smontata completamente, dalla portiera a tutto il muso, motore... :eek:hmamma)
e vabbè, hanno detto che un altra settimana e poi me la danno, io sono scettico, saranno ottimisti!!!

poi ho portato le strip led da collegare al posto dei neon pozzetti e ho detto che nn prendano piu il positivo dalla plafoniera sennò restano accesi ma come ho letto qui sul forum dal positivo dell'autoradio, il giallo. se qualcuno lo sa mi dica...
alla fin fine me li monto io xe io dicevo che andavano collegati cosi mentre loro dicevano che andavano bene collegati anche come prima e che nn restavano accesi!!! ho cercato di spiegare ma nn ci trovavamo d'accordo... cosi alla fine mi faccio portare fuori solo il filo giallo dall'autoradio e sono a posto, poi me li colleghero io.

ciao! ben dai che guidare col collo duro è un tormento (solo col torcicollo già mi rompeva ogni immissione in strada, dover girare la testa)
i led blu non sono male, ma come hai fatto notare illuminano poco, a parte l'effetto flu che rende bene sulle camicie bianche, e sono più apprezzati in auto già blu (Golf appunto)
per la Nostra, il bianco va sempre bene per dare chiarezza e anche idea di ampiezza in abitacolo.
il rosso un pò mi tenta, per riprendere la strumentazione e plancia, ma di certo non nelle plafoniere.
anche se avendo i sedili giallo crema, una plafoniera con colori caldi ne aumenterebbe la piacevolezza..devo cercare dei lei giallo oro :color)

andreblackline":9tfy6acs ha detto:
vic_89":9tfy6acs ha detto:
andreblackline":9tfy6acs ha detto:
o un giallo o dovrebbe essere bello anche un bianco caldo che è molto piu facile da trovare...

bhè x il giallo allora vanno bene le luci di serie....

si e no, ma anche se la tonalita è quella magari l'intensità la fa piu bella... cmq io sono a posto,bianco freddo e via

come me insomma tutto ful led whithe...spettacolare e non stanca mai...

vic_89":1adxadu3 ha detto:

esatto, con i led sui pozzetti anteriori e posteriori... è da un mese che li ho a casa ma devo ancora montarli, sono ansioso di vederli ma devo aspettare che mi diano la macchina!!!

andreblackline":2vmmcor4 ha detto:
vic_89":2vmmcor4 ha detto:

esatto, con i led sui pozzetti anteriori e posteriori... è da un mese che li ho a casa ma devo ancora montarli, sono ansioso di vederli ma devo aspettare che mi diano la macchina!!!

ecco la cosa sui pozzetti non ci ho ancora pensato quando lo farai posta qualche foto che voglio vedere l'effetto che farà così se mi piace procedo anche io con i lavori... :nod)

speriamo venga fuori un bel risultato... da una prima prova nn sembrano illuminare molto, ma vedremo... poi c'è il problema che essendo dei led collegandoli alla plafoniera rimangono un filo accesi. leggendo nel forum ho letto che collegandoli con il positivo della radio si spengono.. i carrozzieri nn capiscono questo discorso quindi me li collegherò quando mi torna l'auto... tra una o due settimane

andreblackline":wfa1j21y ha detto:
speriamo venga fuori un bel risultato... da una prima prova nn sembrano illuminare molto, ma vedremo... poi c'è il problema che essendo dei led collegandoli alla plafoniera rimangono un filo accesi. leggendo nel forum ho letto che collegandoli con il positivo della radio si spengono.. i carrozzieri nn capiscono questo discorso quindi me li collegherò quando mi torna l'auto... tra una o due settimane
ma dove lo hai adesso il collegamento??
perchè secondo me non cambia motlo sia che lo metti sull'autoradio o no cioè il led consumerà sempre meno corrente di una luce normale...
x cui a mio avviso non dovrebbe ambiarti niente però non vorrei dire ca@@@te
se tu invece metti una resistenza a monte del circuito che hi creato ora non dovresti risolvere il tutto??

allora, io ho le resistenze come giusto che sia sui led delle plafoniere... prima che mi smontassero l'auto avevo dei neon blu nei pozzetti collegati dalla plafoniera, come in uno schema presente sul forum... adesso nn trovo il post, ma lo avevo chiesto e un ragazzo mi ha detto che collegando il positivo della plafoniera rimanevano un filo acceso, collegandolo sul positivo dell'autoradio nn restavano accesi. io mi fido di lui, ci siamo sentiti in pvt e mi ha chiarito che è prorpio cosi. anche secondo me è lo stesso, ma se dice che cosi funziona provo cosi.
se nn va mettero delle resistenze