my 147 BL... la piu sfigata...

andreblackline":2cehnt7y ha detto:
io dovevo andare dritto, dovevo svoltare a dx al semaforo poco piu avanti... abbiamo presentato una constatazione unica, in cui io dico che ero sulla mia corsia e lui sulla sua al centro...
ok
Tu avevi segnaletica di dover obbligatoriamente girare a dx a quell' incrocio? Se sì, hai torto, al massimo puoi sperare in un concorso di colpa se l' altro aveva obbligo di andare dritto. Se lui nella corsia aveva la possibilità di girare a dx, hai torto al 100%.
Se non avevate segnaletica ha torto solo lui al 100%, perchè per girare a dx deve obbligatoriamente essere nella corsia più prossima a dx, non al centro (a meno che, per es., non ci siano due corsie dedicate per la svolta a dx)
 
andreblackline":393vvj9i ha detto:
io dovevo andare dritto, dovevo svoltare a dx al semaforo poco piu avanti... abbiamo presentato una constatazione unica, in cui io dico che ero sulla mia corsia e lui sulla sua al centro...
Mmm ma sulla tua c'era la freccia anche per andare dritto? o solo per svoltare a destra?

EDIT: l'aveva già scritto gian ;)
 
maur8ino":2u6lzqyl ha detto:
andreblackline":2u6lzqyl ha detto:
io dovevo andare dritto, dovevo svoltare a dx al semaforo poco piu avanti... abbiamo presentato una constatazione unica, in cui io dico che ero sulla mia corsia e lui sulla sua al centro...
Mmm ma sulla tua c'era la freccia anche per andare dritto? o solo per svoltare a destra?

EDIT: l'aveva già scritto gian ;)

nn c'erano frecce in quel punto, la linea era tratteggiata e io ero a dx per svoltare al semaforo messo a 150 m circa, lui era al centro e doveva svoltare nella via che io avevo subito nella mia destra. la corsia in cui ero io nn era dedicata per la svolta in quella via...
Per ora l'unica cosa che so è che parlando con un agenzia di infortunistica stradale è che ho ragione io ma poi bisogna vedere che si deciderà...

scusate il disegno ma l'ho fatto in fretta con paint, ma rende un po' l'idea:
<script src='http://img52.imageshack.us/shareable/?i=immaginehiq.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
 
andreblackline":2a1xkbu2 ha detto:
nn c'erano frecce in quel punto
se non c'erano nè frecce per terra nè segnaletica verticale, avrai ragione tu, se avete scritto tutto correttamente nel cid.
Tu nella dx potevi andar dritto, lui nella centrale, con tratteggio, poteva anche cambiare corsia, ma dando precedenza.
 
giangirm":p1csbr22 ha detto:
andreblackline":p1csbr22 ha detto:
nn c'erano frecce in quel punto
se non c'erano nè frecce per terra nè segnaletica verticale, avrai ragione tu, se avete scritto tutto correttamente nel cid.
Tu nella dx potevi andar dritto, lui nella centrale, con tratteggio, poteva anche cambiare corsia, ma dando precedenza.

quoto completamente tutto....dai su con il morale, girano le palle lo so', pero0 puoi consolarti con il fatto che non dovrai sborsare una lira per metterla a nuovo...sta volta pero' ricordagli i montanti.... :OK) :)
 
emiliano81":10na2voo ha detto:
giangirm":10na2voo ha detto:
andreblackline":10na2voo ha detto:
nn c'erano frecce in quel punto
se non c'erano nè frecce per terra nè segnaletica verticale, avrai ragione tu, se avete scritto tutto correttamente nel cid.
Tu nella dx potevi andar dritto, lui nella centrale, con tratteggio, poteva anche cambiare corsia, ma dando precedenza.

quoto completamente tutto....dai su con il morale, girano le palle lo so', pero0 puoi consolarti con il fatto che non dovrai sborsare una lira per metterla a nuovo...sta volta pero' ricordagli i montanti.... :OK) :)

mi sa nn ci farò piu niente, nn vado nemmeno in carrozzeria lascio che si arrangi mia sorella che fa l'impiegata li. volevo farci i vetri neri ma me ne è passata la voglia, si fa cosi presto a buttare via una macchina che ormai come è la lascio. pensa che finche aspettavo il carro attrezzi ho visto che avevo un chiodo nella gomma. cioè mio papà nn ha mai bucato una gomma, io un mese dopo averla portata a casa, e un altra volta ora!!! e sempre sulla stessa!!! vabbè, metteranno il tassello come l'altra volta
 
vabbe' dai pero', un po' di vita....bisogna reagire e mica potra' andare sempre male!!...dai su' vedrai che quando la rivedi tutta luccicante ti ritorna la voglia, non preoccuparti.... :OK) ...l'importante e' non farsi male, non pensare di essere ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la sfiga non esiste...per la gomma guarda che e' molto facile bucare quando si fanno incidenti, non preoccuparti, anche quella gliela metti sul conto del camioncino....pero' mi raccomando, su con il morale.... :OK)
 
emiliano81":1a0jf9zs ha detto:
vabbe' dai pero', un po' di vita....bisogna reagire e mica potra' andare sempre male!!...dai su' vedrai che quando la rivedi tutta luccicante ti ritorna la voglia, non preoccuparti.... :OK) ...l'importante e' non farsi male, non pensare di essere ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la sfiga non esiste...per la gomma guarda che e' molto facile bucare quando si fanno incidenti, non preoccuparti, anche quella gliela metti sul conto del camioncino....pero' mi raccomando, su con il morale.... :OK)
la gomma l'ho bucata fuori, nn credo di aver preso il chiodo proprio in quel punto :)!!! e poi è della ruota posteriore quindi indipendente... di certo non era quello che mi mandava in rovina, saranno dieci € per riparare una gomma forata.
nn mi butto giu di morale, ma il fatto è che nn mi va piu perdere tempo per la macchina, che sia bella, mi deve piace, ma basta ok. perdere tempo o spendere soldi che poi in cosi poco perdi tutto nn serve a nulla. se ad esempio avevo un paraurti modificato chi me lo risarciva? cosi com'è mi piace, e resterà cosi. sarà sempre la mia prima auto, quindi la migliore (e nn solo perche è la mia cmq, ma xke cmq la considero migliore della golf che ho a casa) ma resterà cosi, se poi un giorno ci vorrò fare qualcosa ben venga, ma per ora nn mi interessa piu molto..
 
andreblackline":fma0nqn9 ha detto:
emiliano81":fma0nqn9 ha detto:
vabbe' dai pero', un po' di vita....bisogna reagire e mica potra' andare sempre male!!...dai su' vedrai che quando la rivedi tutta luccicante ti ritorna la voglia, non preoccuparti.... :OK) ...l'importante e' non farsi male, non pensare di essere ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la sfiga non esiste...per la gomma guarda che e' molto facile bucare quando si fanno incidenti, non preoccuparti, anche quella gliela metti sul conto del camioncino....pero' mi raccomando, su con il morale.... :OK)
la gomma l'ho bucata fuori, nn credo di aver preso il chiodo proprio in quel punto :)!!! e poi è della ruota posteriore quindi indipendente... di certo non era quello che mi mandava in rovina, saranno dieci € per riparare una gomma forata.
nn mi butto giu di morale, ma il fatto è che nn mi va piu perdere tempo per la macchina, che sia bella, mi deve piace, ma basta ok. perdere tempo o spendere soldi che poi in cosi poco perdi tutto nn serve a nulla. se ad esempio avevo un paraurti modificato chi me lo risarciva? cosi com'è mi piace, e resterà cosi. sarà sempre la mia prima auto, quindi la migliore (e nn solo perche è la mia cmq, ma xke cmq la considero migliore della golf che ho a casa) ma resterà cosi, se poi un giorno ci vorrò fare qualcosa ben venga, ma per ora nn mi interessa piu molto..
non vorrei sparare una caxxata ma credo che ti risarciscano anche i paraurti modificati!
 
nicoalfista":1htujvfz ha detto:
non vorrei sparare una caxxata ma credo che ti risarciscano anche i paraurti modificati!
io lo spero x chi ce li ha, ma da quello che so io mi sembra nn siano riconosciuti... se poi sono magari alcuni dell'helvetia o della lester forse puo essere, ma credo se sono modificati artigianalmente sia molto piu dura. spero di sbagliarmi per chi ce li ha montati
 
il discorso credo sia dovuto al fatto che i paraurti sono tra quelle parti in un automobile studiati in un certo modo per assorbire gli urti e quindi si devono deformare in un certo modo e di conseguenza rientrano nell'ambito delle dotazioni di sicurezza passiva....se pero' i paraurti sono omologati per quel veicolo (quindi ovviamente non artigianali) l'assicurazione dovrebbe rispondere perche' comunque risponde alle caratteristiche dell'omologazione....per le minigonne, spoiler e cose cosi' non credo ci siano problemi...e' un po' come se ti compri la macchina con i lattoni,gli monti i cerchi in lega, fai un incidente in cui hai la ragione, si piega un cerchio e lo devi cambiare ti pagano il cerchio in lega mica il lattone....
 
urge un trattamento urto, spargi dentro santini, medaglie, cornetti, chiama il prete l'arciprete la fattucchiera e l'esorciccio

esorciccio3_big.JPG


A parte scherzi, l'importante e' che a livello di telaio e strutture resistenti sia a posto.
Soprattutto se "cocci" sempre sulla stessa parte tieni presente che ogni bocciata e ogni successiva raddrizzata per quanto a regola d'arte
procurano lesioni permanenti al materiale, adesso non so l'entita' delle "botte" ma considera che ogni volta il telaio offrira' meno resistenza,
meno resistenza della scocca = piu' rischio per te. A prescindere da cio' fatti controllare che la scocca sia in quota. ;)
 
tipo le viti del passaruota sono state verniciate di bianco, alcune viti sotto il cofano si vedono sono state svitate... per il resto la macchina va bene, l'unico difetto è che il cofano non è piu allineato perfettamente ma dopo che il telaio si è storto credo sia molto difficile metterlo perfetto, gia non lo era prima ma cmq va bene.
un altro difetto è che mi si era piegato la parte del poggiapiede internamente con il primo incidente, hanno messo a posto ma nn hanno cambiato la moquette, e si è snervata un po in quel punto e si vede la piega leggermente ma ho coperto con il poggiapiede alfa che mi hanno comprato.
gia il conto era di 13000 €, se si faceva quell'intervento si andava su troppo e non mi davano tutti i soldi per cui ho accettato cosi, anche perche sarebbe stato da smontare proprio tutto l'interno...

cmq piccoli particolari che uno un po appassionato vede, ma nn rilevanti...
 
che brutto vedere una 147 cosi :mecry) mi dispiace
purtroppo sono cose che capitano ... io credo che da ora porterò sempre dietro una 44 magnum che se mi tocca vederla cosi.. almeno nn la faccio soffrire
 
ahahhaha, gli fai solo peggio con la magnum :):):)... cmq alla fin fine la macchina è come prima tranne quei piccoli particolari che se ne accorgerebbe solo uno esperto. il lavoro è stato fatto bene, mia sorella fa l'impiegata li e quindi è stata seguita bene... ho sentito di carrozzieri che attaccano i paraurti sol silicone!!! io sono contento cosi e tutto questo mi ha fatto capire che le macchine sono e devono restare tali, che se la vuoi personalizzare un po ok ma spenderci sopra soldi per niente non ne vale la pena. io ci ho messo xeno pinze rosse e due tre cavolate, l'ho personalizzata a con i miei gusti e se non mi succedevano gli incidenti continuavo a spendere soldi. ma alla fin fine nn ne vale la pena, e sono conento cosi, ho preso qualcosina dall'assicurazione, magari per una moto usata l'anno prox...

con questo non disprezzo chi ha la passione dell'auto e ci spende dietro soldi, ma io ho capito che è meglio tenerli in tasca invece che attaccarli per poi magari buttarli via per colpa di un ubriacone testa di ...... e spenderli quando ne hai voglia...
 
andreblackline":2zn986cf ha detto:
io sono contento cosi e tutto questo mi ha fatto capire che le macchine sono e devono restare tali, che se la vuoi personalizzare un po ok ma spenderci sopra soldi per niente non ne vale la pena. io ci ho messo xeno pinze rosse e due tre cavolate, l'ho personalizzata a con i miei gusti e se non mi succedevano gli incidenti continuavo a spendere soldi. ma alla fin fine nn ne vale la pena, e sono conento cosi, ho preso qualcosina dall'assicurazione, magari per una moto usata l'anno prox...

con questo non disprezzo chi ha la passione dell'auto e ci spende dietro soldi, ma io ho capito che è meglio tenerli in tasca invece che attaccarli per poi magari buttarli via per colpa di un ubriacone testa di ...... e spenderli quando ne hai voglia...

:OK) :OK) :OK) :OK) stesso pensiero !
 
Top