my 147 BL... la piu sfigata...

Andrea come vedi non sei il solito e ne l'ultimo. Son cose purtroppo che capitano ma l'importante è non essersi fatti niente. Massima solidarietà amico :fluffle)

accidenti, mi dispiace davvero tanto, mi sa' che ti conviene davvero portarla a benedire, comunque le macchine si aggiustano, l'importante e che non ti faccia male tu...per quanto riguarda l'incidente io invece credo che tu abbia pienamente ragione, se eri sulle corsie di preselezione non e' un sorpasso ma appunto un preselezionamento, poi comunque lui anche se aveva messo la freccia(cosa che comunque e' opinabile) non lo autorizza a cambiare corsia senza guardare, e' lui che ha cambiato corsia, e' lui che doveva darti precedenza....ma poi questo con il furgone non ha la casco?

emiliano81":2rakk720 ha detto:
ma poi questo con il furgone non ha la casco?
si che era assicurato, ma lui non ammette di avere torto per cui saranno le assicurazioni a decidere e quando succede questo si sa, si va a finire al 50% e tutti contenti, tranne me e i miei genitori che dovremmo tirare fuori i soldi. facendo vedere le foto a mio papa anche lui dice che io ho ragione, ma so gia come andrà a finire!!! mettiamoci l'anima in pace ormai...

maur8ino":2rakk720 ha detto:
ma quella di non aver considerato la freccia messa dal camion (anche perché, come dicevo prima, capita spesso anche a me di non considerare le freccie proprio perché spesso la gente se le dimentica messe).
ti do pienamente ragione, il fatto è che nn è che nn l'abbia considerato, ma proprio nn l'ho vista, nn avrei mai pensato che il camion da li tagliasse in quel modo. di solito quando succede che trovo uno con la freccia rallento sempre. la mia colpa è quello di aver pensato che quella fosse la mia corsia, e lui era sulla sua e nn guardarlo!!!

blizman":2rakk720 ha detto:
Ciao compagno di sventure, mi dispiace davvero tanto ma purtroppo può capitare, vedrai che la riaggiusterai e sarà migliore di prima, come è successo a me :nod)
migliore di prima nn sono sicuro... purtroppo come tutte le cose quando le smonti poi nn tornano mai come nuove. già con l'altro incidente si sentiva che nn era come nuova, e il lavoro cmq era stato fatto bene, nella carrozzeria dove mia sorella fa l'impiegata, per cui nn ho dubbi sul lavoro... cmq vabbè, ormai nn ci faccio piu caso alla macchina, certo continuerò a trattarla bene ma nn ci conterò piu come prima... pensieri inutili, e poi con la fortuna che ho io ci sto solo che male. pensa che vorrei anche cambiarla, ma tanto alla fine nn è la macchina sfigata, sono io per cui è inutile spendere soldi per poi rovinare anche quella che prenderei!!!

ecco qui i danni:
<script src='http://img64.imageshack.us/shareable/?i=img00015201004091240.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img200.imageshack.us/shareable/?i=img00025201004091313.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img687.imageshack.us/shareable/?i=img00028201004091314.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

cavolo davvero, mi dispiace davvero tanto vederla cosi'....ma alla fine la metteranno apposto e stavolta ricordagli dei montanti... :OK)
comunque secondo me non ti daranno il 50, anzi dovevi controllare bene se nel punto dell'incidente c'era gia' la striscia continua o era ancora tratteggiata, perche' se era gia' striscia continua lui non poteva piu' cambiare corsia....comunque e' proprio str...zo questo perche' di solito loro hanno la casco e quindi torto o ragione non gli cambia nulla ai fini economici a parte la franchigia che vi sareste tranquillamente accordati....poi voglio dire gli avessi tagliato tu la strada a lui potrei pure capire,ma dato che secondo me tu hai se non totalmente ma almeno al 90% ragione non vedo perche' non si sia preso il torto lui....

si vede la targa nella foto....comunque guardando bene la foto l'incidente e' successo proprio dove c'e' la tua macchina?non l'hai spostata vero?dunque hai ragione completamente fidati, prima di tutto la freccia e' opinabile perche' lui dice che l'ha messa tu dici che non l'ha messa e quindi non puo' far fede, ma soprattutto questo non puo' girare dalla corsia esterna per girare a dx, su quella corsia in teoria ci doveva essere una freccia disegnata che indicava solo dritto...non c'e' un cartello prima che indicava come disporsi sulle corsie?se no e' anarchia, io mi metto su una corsia tutta a sx poi mi accorgo che devo girare a dx e taglio la starda a tutti dicendo tanto ho messo la freccia?non esiste, se non ti danno ragione e' una vergogna...ma scusa non potevi chiamare la municipale?

emiliano81":8yw5gupi ha detto:
si vede la targa nella foto....comunque guardando bene la foto l'incidente e' successo proprio dove c'e' la tua macchina?non l'hai spostata vero?dunque hai ragione completamente fidati, prima di tutto la freccia e' opinabile perche' lui dice che l'ha messa tu dici che non l'ha messa e quindi non puo' far fede, ma soprattutto questo non puo' girare dalla corsia esterna per girare a dx, su quella corsia in teoria ci doveva essere una freccia disegnata che indicava solo dritto...non c'e' un cartello prima che indicava come disporsi sulle corsie?se no e' anarchia, io mi metto su una corsia tutta a sx poi mi accorgo che devo girare a dx e taglio la starda a tutti dicendo tanto ho messo la freccia?non esiste, se non ti danno ragione e' una vergogna...ma scusa non potevi chiamare la municipale?

per la targa modificherò quando ho tempo. la municipale l'ho chiamata e nn escono se nn ci sono feriti!!! poi mi hanno chiesto se avevo messo l triangolo e ho risposto adesso stiamo provvedendo, ho chiamato subito voi e questi mi hanno risposto siete gia in contravvenzione!!! una vergogna..,

ciao non abitiamo tanto lontano io sono di adria..una trentina di km circa da brugine...è una tragedia vedere una nasona bella come la tua messa così..però l'importante è che tu stia bene :)

Ale Alfa":buyjbdth ha detto:
ciao non abitiamo tanto lontano io sono di adria..una trentina di km circa da brugine...è una tragedia vedere una nasona bella come la tua messa così..però l'importante è che tu stia bene :)
sisi conosco adria... c'è anche la pista :). peccato nn ci sia mai venuto... è un peccato si, ma fa ancora piu dispiacere vedere che ha tutte ste sfighe!!!

mimmetto":1cy5dpbs ha detto:
te l'hanno gufata fidati

piu che la macchina gufano me... la sfiga ce l'ho avuta con tutte le auto io... e questa che è la mia e uso di piu ovviamente è quella che ha piu rogne... se solo sapessi chi è.... bah, sarà uno geloso di me!!! almeno me la rido xke lui vorrebbe essere me...

cubox":3oburl45 ha detto:
oh dio ma non è il tuo 2° super incidente ? ma che sfiga c'hai ?
super incidente forse è troppo, ma cmq si secondo incidente.... l'altro era molto piu brutto... se poi contiamo anche gli altri saliamo di numero, in nemmeno 3 anni che ho la patente...

andreblackline":1v9m5aao ha detto:
emiliano81":1v9m5aao ha detto:

per la targa modificherò quando ho tempo. la municipale l'ho chiamata e nn escono se nn ci sono feriti!!! poi mi hanno chiesto se avevo messo l triangolo e ho risposto adesso stiamo provvedendo, ho chiamato subito voi e questi mi hanno risposto siete gia in contravvenzione!!! una vergogna..,

ma veramente?...ma questi sono da denuncia, io farei uscire un'articolo sul giornale locale...i carabinieri e la stradale escono solo se ci sono feriti, la municipale sono TENUTI ad uscire anche solo per la gestione della viabilita', visto e considerato che soprattutto nei paesi e il loro compito principale....

nelle città civili si,nelle altre te lo scordi che vengono.
A me minacciano sempre di fare multe quando li chiamo

i danni non mi sembrano gravi, dai :OK)

andreblackline":3dbv3snt ha detto:
mi trovavo su una strada a 3 corsie per senso di marcia, questa alla fine aveva un semaforo con possibilità di andare a dx, dritto e sx. dovendo girare a dx mi ero gia messo un bel po prima a dx visto che la corsia centrale aveva un po di colonna. un camion da muratori, quelli scabinati, ultimo della corsia centrale doveva svoltare su una via a dx, mette fuori la freccia. io convinto che lui fosse in colonna per la corsia centrale del semaforo non facevo caso a questo e ha tagliato secco la strada a me per andare sulla via.
praticamente lui ha tagliato la strada a me, a mio parere io ho ragione. però resta il fatto che io stavo sorpassando a destra
per la dinamica, tu eri in corsia di dx e lui nella centrale, entrambi avete svoltato a dx.. giusto?
Credo che tu abbia pienamente ragione, è lui che ha cambiato corsia.
Il fatto che tu passassi a dx è del tutto ininfluente: in strade urbane si marcia a file parallele e si può passara a dx chi sta al centro.
Avete scritto in che corsie stavate nel cid? O ognuno ha presentato una sua versione alla propria assicurazione?

giangirm":40mcx9ai ha detto:
i danni non mi sembrano gravi, dai :OK)

andreblackline":40mcx9ai ha detto:
mi trovavo su una strada a 3 corsie per senso di marcia, questa alla fine aveva un semaforo con possibilità di andare a dx, dritto e sx. dovendo girare a dx mi ero gia messo un bel po prima a dx visto che la corsia centrale aveva un po di colonna. un camion da muratori, quelli scabinati, ultimo della corsia centrale doveva svoltare su una via a dx, mette fuori la freccia. io convinto che lui fosse in colonna per la corsia centrale del semaforo non facevo caso a questo e ha tagliato secco la strada a me per andare sulla via.
praticamente lui ha tagliato la strada a me, a mio parere io ho ragione. però resta il fatto che io stavo sorpassando a destra
per la dinamica, tu eri in corsia di dx e lui nella centrale, entrambi avete svoltato a dx.. giusto?
Credo che tu abbia pienamente ragione, è lui che ha cambiato corsia.
Il fatto che tu passassi a dx è del tutto ininfluente: in strade urbane si marcia a file parallele e si può passara a dx chi sta al centro.
Avete scritto in che corsie stavate nel cid? O ognuno ha presentato una sua versione alla propria assicurazione?
io dovevo andare dritto, dovevo svoltare a dx al semaforo poco piu avanti... abbiamo presentato una constatazione unica, in cui io dico che ero sulla mia corsia e lui sulla sua al centro...