Museo di Arese: quale destino?

pubblicato anche sulla pagina ufficiale di Giulietta :member)
 
Io insisto con lo staff...

Non possiamo fare qualcosa di ufficiale come Associazione?

Magari iniziando a mettere in evidenza questa discussione al posto di "9° raduno internazionale" nel box "News dal club"?

Così magari attiriamo l'attenzione di altri utenti che non l'hanno vista.
 
Che senso ha battersi per avere il museo quando poi non abbiamo fatto nulla per mantenere uno stabilimento produttivo dedicato solo al marchio Alfa Romeo.

Andato lo stabilimento il museo servirebbe solo per piangerci addosso.

Non siamo stati capaci ne di mantenere lo stabilimento, ne di mantenere un vìcentro stile ed ora pretendiamo il museo che avrebbe avuto senso se fossimo stati capaci di mantenere lo stabilimento.


Siamo diventati carne di macello ed in parte è stata nostra la colpa.


Saluti
 
leggendo mi vengono i brividi. ci sono entrato per la prima, e forse unica volta in occasione del raduno di balocco, il 22 maggio. un qualcosa di fantastico. un pezzo di storia che mi sembra assurdo demolire. ma d'altronde la storia va avanti, e sembra che il tutto sia destinato ad andare così. prima o poi il marchio morirà. spero davvero che vw sia interessata all'acquisto...
 
Gioshua81":3esoaln8 ha detto:
Che senso ha battersi per avere il museo quando poi non abbiamo fatto nulla per mantenere uno stabilimento produttivo dedicato solo al marchio Alfa Romeo.

Andato lo stabilimento il museo servirebbe solo per piangerci addosso.

Non siamo stati capaci ne di mantenere lo stabilimento, ne di mantenere un vìcentro stile ed ora pretendiamo il museo che avrebbe avuto senso se fossimo stati capaci di mantenere lo stabilimento.


Siamo diventati carne di macello ed in parte è stata nostra la colpa.


Saluti
Ha senso perché è l'unica cosa che ci è rimasta da difendere.

E se riusciamo a salvare almeno questo sarebbe già qualcosa.
 
mi hanno cacciato dal gruppo fiat su fb xD mi hanno mandato un pm dicendo che loro lavorano per ottimizzare alfa romeo..... gli ho scritto si per farla diventare innocenti o autobianchi?
 
MiKi86":14hxonk7 ha detto:
mi hanno cacciato dal gruppo fiat su fb xD mi hanno mandato un pm dicendo che loro lavorano per ottimizzare alfa romeo..... gli ho scritto si per farla diventare innocenti o autobianchi?

Tempo fa se ti ricordi aprii una discussione su quel gruppo e mi disse l'amministratore che per parlare di Alfa Romeo dovevo cercarmi il gruppo dedicato.
Loro non potevano parlarne poichè non avevano la conoscienza della situazione.
Ne naque poi una corrispondenza tra me e l'ammuìinistratore ma di fatto non si combinò nulla le posizioni mie e sue rimasero tali. ( e ci sarebbe mancato solo che mi avesse fatto il lavaggio del cervello :asd) :asd) fiattaro giammai ho avuto una Panda e mi è bastata)
 
Dobbiamo stabilire un periodo di tempo entro il quale concentrare le e-mail da inviare alle varie riviste etc..
In modo che non arrivino in modo sporadico sarebbe opportuno inviarle a tutti gli utenti e/o soci del forum.
Dobbiamo avere una sorta di coordinamento delle azioni da intraprendere :nod)




Ho anche pubblicato questo video tratto ta TGR credo Lombardia, per fortuna esiste youtube altrimenti me lo sarei perso.
Credo sia lo stesso servizio che TG2 storie ha proposto sabato sera (molto tardi a dire la verità).

http://www.youtube.com/watch?v=lAiUAllsn5E
 
falconero79":24yx0ns0 ha detto:
sabato scorso, quando siamo andati al museo non tirava una bella aria..

ci sono stato diverse volte e non l'ho mai visto così triste.. mai..
mancavano un sacco di macchine... e le poche che c'erano erano messe come "accantonate" o in attesa di...
Ci son rimasto male anch'io... :sic)
L'aria era quella di chiusura a breve. :(
Credo che se non ci fosse stato il centenario già sarebbe stato inagibile. :mecry)

E' chiaro che l'intera area dello stabilimento va riutilizzata ed il Museo lì è un po d'impaccio. :baby)
Se sapessi che FIAT volesse solo spostarlo potrei anche accettare la cosa... :ka)
ma se pensan di cancellare 100 anni di leggenda eliminando un simbolo come il Museo... :mad2)
Tutti, Italiani ed estimatori di Alfa Romeo di tutto il mondo, non gliela perdonerebbero MAI. :evil:

Vi cercherò su Facebook. :OK)
 
Secondo me l'intento è duplice e traspare anche dalle parole de Il Fusi, ovvero oltre a fare cassa eliminare una sorta di Santuario (la S è maiuscola volutamente) degli Alfisti, di quelli che amano respirare l'atmosfera di quel luogo, del fascino di ogni singolo pezzo,veicolo esposto.
Toglierci questo vuole dire cancellare l'identità del marchio,eliminare ogni legame tra il nuovo (seppur fiattaro) ed il vecchio.
Renderci insomma un marchio virtuale come Lancia, un ectoplasma di cui pochi conosceranno nel giro di pochi anni l'origine, e badate bene la cosa sta accadendo già.
Proprietari delle più recenti creature (tipo Mito) non conoscono praticamente nulla nemmeno l'esistenza di Arese, figuriamoci il Museo.
Certo non tutti sono così è ovvio, ma fiat mira a formattare (passatemi il termine) la nostra memoria ed è un dato di fatto.
Per quanto mi riguarda non avranno mai più un centesimo per una auto nuova marchiata fiat e per le pseudoAlfa che vogliono propinarci vale quasi lo stesso discorso.
Se mi eliminano il Museo non fanno altro che estremizzare la mia (e credo di molti) posizione, facendomi migrare nel momento in cui (spero più tardi possibile) dovessi sostituire la mia Alfa.
Comunque vada a finire cercherò in tutti i modi di fare quanto è possibile per fermare questo scempio e di certo non mi arrenderò mai portanto il più possibile a tutti la conoscienza della situazione. :member)
 
amicog":20c4gr40 ha detto:
Vediamo di concordare i tempi e i modi con cui tempestare i giornali di mail...

Direi che deve avvenire nel più breve tempo possibile, però serve una decisione comune, vanno avvisati gli iscritti al forum e gli altri forum che potrebbero aiutarci.
Dal mio gruppo su fb potrei tentare di invitare tutti ad una mail con un testo pre-impostato in modo che arrivino molte mail.
Serve fare numero, è indispensabile.
 
Ragazzi proviamo a metterci in contatto anche con gli amministratori degli altri gruppi pro-Alfa presenti su FB di modo da creare una azione molto ampia.
Ovvio i gruppi non ufficiali :nod)
 
Top