falconero79":3g5xtkj7 ha detto:
io purtroppo non ci sono stato poi così tante volte
a prescindere dallo spettacolo di oggetti e persone, anche in tempi non recenti e "meno sospetti" ho sempre percepito (mia percezione ovvio) che forse ci sarebbe dovuta avere maggiore cura ed adeguatezza ... nulla di esagerato, adeguato
riguardo il museo a maranello, era il tempo del mio primo raduno, forse per questo non ho visto tutto quello che avrei dovuto ... ma la percezione che ricordo è la medesima (moltiplicata per l'aspettativa ... cioè mi aspettano già allora un attuale ferrari world dubai)
* tornando in tema, vorrei condividere con voi una -mia, personalissima- riflessione e domanda:
le iniziative alle queli si sta pensando, sono positive, aiutano o negative, amplificano le attuali problematiche?
cioè per la società Alfa, per il marchio, per il gruppo sono positive o negative?
esempio calcistico (forse non calzante, anche perchè mi ritengo una biscia anche in questo campo)
io sono tifoso del milan e mi piange il cuore vederlo così e senza molto futuro
vorrei che il presidente investisse come altri
non sono un socio della società milan, non ordinario, non onorario = non ci ho messo una lira
non vado allo stadio, ho un abbonamento tv e ogni tanto compro dei gadget ufficiali
potrei consigliare questo e quello, potrei anche pretendere che si facesse questo e quello, potrei arrabbiarmi, potrei stazionare in via turati a protestare, vestirmi a lutto, potrei divulgare al massimo le rimostranze ecc ... ok decide il presidente e la società e quindi?
io cosa avrei fatto di positivo?
fattivamente potrei investire io nella società, iniziare a comprarmi un buon abbomanento allo stadio e a milan channel, comprare la maglia di borriello e non continuare a portare quella di van basten ecc. ecc.
diversamente potrei cambiare squadra, disdiere anche l'abbonamento e fare di tutto per non far arrivare un centesimo al milan, direttamente o indirettamente
rapportato al nostro caso, chi tra gli appassioanti investe nella società (o nella società museo che ne so), chi compra la nuova giulietta e la consiglia a 360, chi compra l'abbigliamento, gli accessori ecc.
diversamente, un appassionato deluso potrebbe continuare nella protesta-contestazione, cambiare marca, non consigliare alfa, non andare mai nelle officine ufficiali, cercare di divulgare il più possibile le problematiche di alfa così che anche chi non fosse attento o appassioanto si possa deguare...insomma non far arrivare, direttamente o indirettamente, un centesimo alla casa e al marchio