nivomat":2i53c4kb ha detto:un patrimonio che non appartiene solo a Fiat Partecipazioni S.p.A., bensì a tutta l'umanità.
per favore, mi daresti un riscontro oggettivo (e possibilmente scritto) di questa affermazione?
nivomat":2i53c4kb ha detto:un patrimonio che non appartiene solo a Fiat Partecipazioni S.p.A., bensì a tutta l'umanità.
secci":3a2xwj4m ha detto:nivomat":3a2xwj4m ha detto:un patrimonio che non appartiene solo a Fiat Partecipazioni S.p.A., bensì a tutta l'umanità.
per favore, mi daresti un riscontro oggettivo (e possibilmente scritto) di questa affermazione?
Gioshua81":3kqgy9ks ha detto:Anche l'iniziale Alfa senza un certo ing. Nicola Romeo non meriterebbe di esistere. Ecco perchè il secondo stabilimento fu ceato a Pomigliano d'Arco, proprio in onore del mitico Ing. Romeo.lelesch81":3kqgy9ks ha detto:Gioshua81":3kqgy9ks ha detto:Le parole di Nivomat sono giuste, ma non hanno più senso se dietro ad un marchio, ad un centro stile e ad un museo non c'è uno stabilimento. Senza uno stabilimento dedicato a produrre Alfa Romeo il marchio diventa un ectoplasma virtuale senza sostanza mentre museo e centro stile diventano struttore senza scopo che fanno solo sprecare denaro alla capogruppo.
Insomma, avremmo dovuto batterci prima a mantenere la destinazione dello stabilimento a produrre Alfa Romeo.
Caduto lo stabilimento il resto è automatico.
Bello il museo, ma chi ce li mette i soldi per mantenerlo aperto? Ed il centro stile? Cosa devono disegnare se poi quello che si andrà a produrre e per il 90% su base di modelli gia esistenti?
Abbiamo dormito prima e adesso questo e il trattamento che ci spetta.
DOVEVAMO ASPETTARCELO. Ora indignarsi non serve più a nulla.
P.S. Sinceramente, non so che farmene di un museo "delle cere" se poi non esiste una struttura produttiva alle spalle.
Ciao.
Se ti basta collegare che Ferrari nasce da Alfa Romeo.. è una piccola cosa... :asd) :asd) Infatti Maranello non meritebbe di esistere senza il Portello/Arese/Milano...
Vero che la Ferrari è nata da uno costola dell'Alfa Romeo che a sua volta visse grazie all'ing. Romeo. Però va anche ricordato che il Commendator Ferrari non era uno stupido, ed appena ebbe quattro soldi la prima cosa che fece fu quella di dotarsi di uno stabilimento. :OK)
Adesso la Ferrari è il marchio automobilistico più prestigioso al mondo. GRAZIE ALL'ALFA ROMEO CHE A SUA VOLTA DOVREBBE RICORDARSI DI UN CERTO ING. ROMEO NATO DALLE PARTI DI POMIGLIANO D'ARCO.
Noi che avevamo uno stabilimento ce lo siamo fatti fregare come dei polli. Adesso il marchio Alfa è solo un marchio virtuale ed un museo esclusivo sarebbero solo soldi sprecati.
amicog":ogv7eo2s ha detto:qualsiasi cosa di interesse storico, culturale, o naturalistico è un patrimonio di tutti
Bene allora passami il tuo bancomat che stasera tornando dalla birretta mi fermo a fare benzasecci":cpxw0qqi ha detto:amicog":cpxw0qqi ha detto:qualsiasi cosa di interesse storico, culturale, o naturalistico è un patrimonio di tutti
quindi anche i quadri di michele cascella, le penne montegrappa ... cavoli, sono proprio fortunato
battuta on
Skyrider sappi che la tua gta è anche mia :asd)
battuta off
Skyrider":17p4oxpf ha detto:Bene allora passami il tuo bancomat che stasera tornando dalla birretta mi fermo a fare benza
amicog":2gt500pj ha detto:E come socio mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Presidente e la Direzione e capire se hanno pensato a qualche iniziativa a livello ufficiale.
Grazie
Gioshua81":zkwc3ivi ha detto:Anche l'iniziale Alfa senza un certo ing. Nicola Romeo non meriterebbe di esistere. Ecco perchè il secondo stabilimento fu ceato a Pomigliano d'Arco, proprio in onore del mitico Ing. Romeo.
Vero che la Ferrari è nata da uno costola dell'Alfa Romeo che a sua volta visse grazie all'ing. Romeo. Però va anche ricordato che il Commendator Ferrari non era uno stupido, ed appena ebbe quattro soldi la prima cosa che fece fu quella di dotarsi di uno stabilimento. :OK)
Adesso la Ferrari è il marchio automobilistico più prestigioso al mondo. GRAZIE ALL'ALFA ROMEO CHE A SUA VOLTA DOVREBBE RICORDARSI DI UN CERTO ING. ROMEO NATO DALLE PARTI DI POMIGLIANO D'ARCO.
Noi che avevamo uno stabilimento ce lo siamo fatti fregare come dei polli. Adesso il marchio Alfa è solo un marchio virtuale ed un museo esclusivo sarebbero solo soldi sprecati.
secci":314o8jom ha detto:Skyrider":314o8jom ha detto:Bene allora passami il tuo bancomat che stasera tornando dalla birretta mi fermo a fare benza
scherzi a parte -secondo me- hai colto nel segno
ritornando al nostro caso, risposta della proprietà: bene caro appassionato Alfa, allora sottoscrivi la tua quota (diciamo da 50,00€ a 50.000,00€?)
la parentesi a mio avviso sarebbe si un qualcosa di concreto
Xanto.net":nr6o0xlk ha detto:amicog":nr6o0xlk ha detto:E come socio mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Presidente e la Direzione e capire se hanno pensato a qualche iniziativa a livello ufficiale.
Grazie
Il Presidente pensa che , a parte cose sue personali (come l'adesione al gruppo etc, quindi appunto assolutamente PERSONALI)
in veste "ufficiale" di club e altro, per promuovere azioni, PRIMA sarebbe consono avere notizie certe, documentate e incontrovertibili.
Benchè pensi che sia tutto molto probabile anzi sicuro, quando si passa dal "personale" all' "ufficiale" bisogna sempre e comunque avere delle "certezze" incontrovertibili
Il FUSI":24acl1w4 ha detto:Santo abbi pazienza e...
Bisognava scegliere una località del mezzoggiorno e la scelta cadde sulla provincia di Napoli oer onorare la memoria di colui che salvò l'Alfa dal fallimento. Che poi i politici abbiano fatto cose indecenti questa è un'altra soria, ma di soldi se ne perdevano anche in quel di Arese per clpa della politica.Skyrider":2s2u97az ha detto::scratch) :scratch) :scratch)Gioshua81":2s2u97az ha detto:Anche l'iniziale Alfa senza un certo ing. Nicola Romeo non meriterebbe di esistere. Ecco perchè il secondo stabilimento fu ceato a Pomigliano d'Arco, proprio in onore del mitico Ing. Romeo.
:sgrat)
Veramente Nicola Romeo nacque a Sant' Antimo, che é da tutt'altra parte di Pomigliano, se poi nei dintorni per te significa che é in Campania allora ok.
Continuo a non capire poi perché sarebbe stato costruito 'in onore' di Romeo... boh a certe cose io non arrivo :crepap) :sedia)
Documentati bene sul perché venne costruito a Pomigliano uno stabilimento Alfa vah... ti dì una dritta: al tempo Alfa Romeo era di proprietà dell'IRI-Finmeccanica, azienda controllata dallo stato.
Gioshua81":qpprv18f ha detto:Bisognava scegliere una località del mezzoggiorno e la scelta cadde sulla provincia di Napoli oer onorare la memoria di colui che salvò l'Alfa dal fallimento. Che poi i politici abbiano fatto cose indecenti questa è un'altra soria, ma di soldi se ne perdevano anche in quel di Arese per clpa della politica.Skyrider":qpprv18f ha detto::scratch) :scratch) :scratch)Gioshua81":qpprv18f ha detto:Anche l'iniziale Alfa senza un certo ing. Nicola Romeo non meriterebbe di esistere. Ecco perchè il secondo stabilimento fu ceato a Pomigliano d'Arco, proprio in onore del mitico Ing. Romeo.
Veramente Nicola Romeo nacque a Sant' Antimo, che é da tutt'altra parte di Pomigliano, se poi nei dintorni per te significa che é in Campania allora ok.
Continuo a non capire poi perché sarebbe stato costruito 'in onore' di Romeo... boh a certe cose io non arrivo :crepap) :sedia)
Documentati bene sul perché venne costruito a Pomigliano uno stabilimento Alfa vah... ti dì una dritta: al tempo Alfa Romeo era di proprietà dell'IRI-Finmeccanica, azienda controllata dallo stato.
Ma il punto è un'altro, come la Mercedes ha delocalizzato all'esto o in Cia, come lo stesso abbia fatto Bmw e VW questa era la scelta obbligata per sopravvivere, delocalizzare in aree dove la mano d'opera costava meno.
Ora, se nemmeno gli alfisti hanno rispetto per la storia del marchio Alfa Romeo come possono pretendere che del rispetto arrivi da chi del marchio Alfa non è un innamorato. Da qui la chisura di tutto quello che riguarda il marchio Alfa omeo. D'altronde, chi opera in questo modo pensa ..... ma se gli pseudo appassionati non se ne sono fottuti una minchia dell'unico stabilimento produttivo rimasto, a chi può impotare se chiudiamo anche il centro stile ed il museo?
Ciao.
Bisognava scegliere una località del mezzoggiorno e la scelta cadde sulla provincia di Napoli oer onorare la memoria di colui che salvò l'Alfa dal fallimento. Che poi i politici abbiano fatto cose indecenti questa è un'altra soria, ma di soldi se ne perdevano anche in quel di Arese per clpa della politica.Skyrider":2952u99g ha detto::scratch) :scratch) :scratch)Gioshua81":2952u99g ha detto:Anche l'iniziale Alfa senza un certo ing. Nicola Romeo non meriterebbe di esistere. Ecco perchè il secondo stabilimento fu ceato a Pomigliano d'Arco, proprio in onore del mitico Ing. Romeo.
amicog":3514gu13 ha detto:Allora è vero che sei proprio duro è?
DriftSK":pz942x3g ha detto:amicog":pz942x3g ha detto:Allora è vero che sei proprio duro è?
Risparmia i bit, è inutile rispondere a Gavi/Goldrake/Salvador...
Ste87Rim":10x33kj0 ha detto:Scusate ma mi pare si stia PESANTEMENTE andando OT per i miei gusti.
Dunque ho trovato alcune mail (beh magari le conoscete già) dove si possono indirizzare mail di preoccupazione per una possibile chiusura (non scrivete che è certa anche se lo è a quanto sembra) del Museo: direttore@quattroruote.it e redazione@quattroruote.it .
Poi ho trovato l'email del sindaco di Arese, si sa mai che sia interessato alla cosa (anche se dei politici bisogna stare sempre attenti) sindaconline@comune.arese.mi.it
Credo che per Ruoteclassiche sia redazione@ruoteclassiche.it e direttore@ruoteclassiche.it anche se non sono sicuro, vi sono poi direttore@alvolante.it e redazione@alvolante.it.
Al Volante in un articoletto scriveva del Museo credo sul numero di questo mese,per cui può esser che diano ascolto.
Per inviare le mail ricordarsi di inserire nome cognome,indirizzo e num. di telefono.
Allora facciamo partire un pò di e-mail??