Secondo me l'intento è duplice e traspare anche dalle parole de Il Fusi, ovvero oltre a fare cassa eliminare una sorta di Santuario (la S è maiuscola volutamente) degli Alfisti, di quelli che amano respirare l'atmosfera di quel luogo, del fascino di ogni singolo pezzo,veicolo esposto.
Toglierci questo vuole dire cancellare l'identità del marchio,eliminare ogni legame tra il nuovo (seppur fiattaro) ed il vecchio.
Renderci insomma un marchio virtuale come Lancia, un ectoplasma di cui pochi conosceranno nel giro di pochi anni l'origine, e badate bene la cosa sta accadendo già.
Proprietari delle più recenti creature (tipo Mito) non conoscono praticamente nulla nemmeno l'esistenza di Arese, figuriamoci il Museo.
Certo non tutti sono così è ovvio, ma fiat mira a formattare (passatemi il termine) la nostra memoria ed è un dato di fatto.
Per quanto mi riguarda non avranno mai più un centesimo per una auto nuova marchiata fiat e per le pseudoAlfa che vogliono propinarci vale quasi lo stesso discorso.
Se mi eliminano il Museo non fanno altro che estremizzare la mia (e credo di molti) posizione, facendomi migrare nel momento in cui (spero più tardi possibile) dovessi sostituire la mia Alfa.
Comunque vada a finire cercherò in tutti i modi di fare quanto è possibile per fermare questo scempio e di certo non mi arrenderò mai portanto il più possibile a tutti la conoscienza della situazione. :member)