Il FUSI":1ks6tzq4 ha detto:
Santo abbi pazienza e con tutta la calma e l'affetto possibile..... ma l'esperienza in questo campo avrebbe dovuto insegnare in tanti anni che aspetta e spera che da fiat arrivi la notizia "con anticipo".
Evidentemente non mi sono spiegato molto chiaramente su cosa intendevo..
come ho già ampiamente detto, PERSONALMENTE, sono stra convinto che sia TUTTO VERO, e sai bene che grosso modo conosciamo le stesse persone e girano le stesse informazioni.
A livello personale, ripeto, non mi importa e dato adesione al gruppo FB, posso mettere firme etc etc..
ma farei notare che per il momento sono 400 e sono un NULLA..
se VERAMENTE un cosa del genere si volesse avere senso, dovrebbero essere ALMENO 10.000.000 (DIECI MILIONI DI PERSONE) che si lamentassero e soprattutto dieci milioni di persone che BOICOTTANO, NON comprando più Alfa, NON comprando più Fiat, NON comprando più nulla di legato al gruppo, NON portando più le macchine in assistenza.. a questo punto si che vedete che le antenne si "rizzano"... ma ci credete di convincere così TANTE persone (e questo è il numero critico MINIMO per dargli "fastidio")
facciamola molto semplice, facciamo che riesco anche a farmi ricevere ufficialmente da Marchionne, arrivo e che gli dico?
Salve, siamo indignati, rappresento un club di tantissime persone (che gli dico 20.000? 6.000 degli utenti effettivamente attivi? 300 soci in corso?)
facciamo che sono "figo" ed esageriamo, abbiamo raccolto 100.000 persone(CENTOMILA) che si indignano..
Al Signor Marchionne davanti a me dall'altra parte della scrivania, cosa credete che mi risponda? Gliene frega qualcosa? gli cambia qualcosa?
credete che queste 100.000 poi siano veramente tutte "risolutive" che veramente passino completamente ad altro, TUTTE che non comprino più fiat/lancia/AR?
:ka)
e anche riuscissimo, ci rendiamo conto che dal suo punto di vista sarebbe la perdita PARZIALE di un SOLO MESE di vendite? e solo in italia
(capite adesso perchè prima stimavo ALMENO 10.000.000)
Quello che continuo a ribadire è che a livello "ufficiale" (inteso come club) non credo che abbia tutto questo senso il discorso mail, giornali etc etc...
secondo me NON è il metodo, NON è il modo
tanto per dirne una, come già qualcuno ha suggerito,
questi hanno in testa idee molto precise, e quindi bisogna "giocare" su queste leve...
Se già mi si dicesse, facciamo una società, magari per azioni, che fa capo al RIAR, o all'Automobilismo Storico, e organizziamo una mega iper "raccolta fondi" e una mega collocazione di azioni per autofinanziamento, spingendo attraverso TUTTI i più grandi club AR in italia e nel mondo, con quote da 10 /50 /500 /1000 etc secondo disponibilità; ma proprio prendendoli tutti, da Gippo Salvetti e i due AlfaBlueTeam, Al Riar, Scuderia del Portello e tutti i più famosi e tutti nel mondo.. allora si sarei il primo e darei sangue e cuore per sbattimento in prima linea..
perchè significherebbe poi andare nella famosa "stanza" di Marchionne e dire.. Caro Signore, lei se ne vuole liberare, di base si pensa che il "lotto" valga 1 miliardo di €? bene gliene offriamo noi 1,5, lei è contento, e ce lo gestiamo noi...
ma anche qui.. dove li si trova 1.500.000 persone disposte a "investire" 1.000€? non è un traguardo molto "realistico" da raggiungere
(se non si parte almeno da qualche grosso grosso investitore)
così sarebbe uno dei modi in cui potrebbe "funzionare" il discorso..
e tra l'altro funzionerebbe pure per loro.. perchè come ben sai, è proprio una delle ipotesi ventilata che gira (vendere ai privati)
(e sarebbe forse secondo me la migliore, meglio gestito da privati, magari appunto i club di appassionati riuniti in una società, che "buttato" in questa maniera)
il resto dei discorsi, gli può più o meno dare "fastidio", ma all'atto pratico.. non gliene può fregare di meno, come ben sai guardano solo i numeri
vendono le 500 le Mito e le Giulietta... del resto e dei nostri puntare i piedi..gliene frega poco e nulla
e anche tu lo sai bene..
quando ti hanno fatto la stessa intervista che fatto a me ed altri, sai bene che iniziano con il premurarsi a dire "si lo sappiamo che il centenario è sottotono, cercate di non essere troppo "polemici" "
anche qui.. noi di "nostro" ci stiamo muovendo e "protestando".. risultato?
il centenario è decisamente sotto tono, era partito in un modo l'anno scorso, è arrivato completamente stravolto..
NESSUNO dei più grandi club, sta' facendo nulla di "ufficiale" (noi non stiamo spingendo e organizzando, idem ClubAlfa, idem tutti gli altri)
anzi noi l'abbiamo fatto a "modo nostro" con la due giorni del 22/23...
risultato da parte loro? semplice: chi se ne frega.. noi abbiamo già più di 3.000 iscrizioni fatte per fatti nostri.. ce ne freghiamo...
idem il raduno del 22/23... completamente "osteggiato" (sparite le storiche, pianti in cinese per avere 1 Giulietta in prova).. (chi se ne frega, tanto noi abbiamo di nostro, e ci facciamo i "giulietta day" con mitoblog e nostra roba "interna" chi se ne frega di voi
spero che ora sia più chiaro cosa intendevo