MotoGP 2009

a me piace quando rossi vince perchè sconfigge gli avversari in pista dopo spettacolari battaglie, non quando questi non corrono per qualsivoglia motivo.
 
momento davvero tragico per la Rossa, senza il suo miglior scudiero la vedo davvero nera, Kallio è in gamba ma ancora non lo vedo a proprio agio sulla Belva... Michel con la Pramac farà sicuramente meglio :clap) :clap)

Cmq un bel colpo per Rossi e Lorenzo...
 
fillojtd":1o4mrogb ha detto:
per la gioia dei rossiani...

non c'è molto da esserne allegri neanche per i rossiani, perchè ora la sfida per il Mondiale si riduce a una lotta interna in Yamaha (a meno che non resusciti il Nano insediandosi per la terza piazza, spero vivamente di no).
E in caso di vittoria di rossi alla fine spunterebbe qualcuno a dichiarare "eh ma se Stoner non avesse mollato era da vedere come finiva". Almeno prima tutti erano in pista e non c'erano scusanti.

l'incertezza di 3 piloti in lotta ora è sostituita da una certa "scontatezza" su chi rimane a giocarsela.
 
Caspio propio nel momento caldo del mondiale!!!!!

Forza Stoner la Rossa bolognese ha bisogno di te!!!!
 
gigiuz":2o4umi9y ha detto:
più che altro spero che stoner non abbia preso l'arfardura.. sennò la vedo male..

voi cosa ne dite?
cavolo gigiuz finalemnte!!! ma che fine avevi fatto!?!?
E cmq ci pensa l'adriana a stoner......sperando che non venga colpita pure lei dall'arfardura!! :crepap)
 
secondo me anche Stoner adesso è sconfitto da Rossi.....psicologicamente.

eccala là, un altro psicologo laureato all'università di meda e co! :matto) :matto)

Davvero credete che un pilota che ha corso in 125 in sella ad una KTM con discreti risultati ma senza vincere il mondiale, in 250 con moto non ufficiale facendo buone gare ma senza vincere il mondiale e contro gli stessi contro cui corre oggi (a parte il Vale), in motogp con le 990 con la Honda di Cecchinello facendo vedere belle cose (tenuto conto del mezzo) ma anche belle e rovinose cadute, ed ora in Ducati con risultati di tutto rispetto (volendo tralasciare il 2007 ampiamente dominato su tutto e tutti), possa decidere di ritirarsi perché si sente distrutto psicologicamente da uno degli avversari........

Ma per favore va......!

Questo invece mi ricorda un altro clamoroso mistero del motociclismo: "Fast Freddie" e quella maledetta saracinesca........ e chi il motociclismo l'ha mai seguito sa di cosa parlo!
 
può succedere che un pilota abbia un crollo psicologico, è umano. che poi rossi martelli psicologicamente gli avversari è risaputo.
conclusione: se martella uno che sta già crollando di suo, questo poveretto ne esce a pezzi e gli ci vuole un pò per riprendersi.
tutto imho, ovviamente.
 
sarà psicologia spicciola ma vincere un campionato quando hai svariati secondi su tutti gli altri è un conto.
una lotta al coltello ogni singolo giro è tutt'altra cosa.
Mentalmente è asssssssai più sfiancante, specie se le prendi sui denti.
 
Scusate ma che colpa ne ha la Ducati se quell'anno aveva la moto migliore? Dicevano persino che mettevano la benza nei tralicci del telaio...ma per favore!

Qui non si tratta di distruzione psicologica da parte di Valentino su Stoner, qui è successo qualcosa di più grave (mica siamo parlando di Gibernau :tiè) o Biaggi :eek:ld) )e che non vogliono dire o meglio non sanno nemmeno loro cosa è!

Diamo il tempo a Stoner di riprendersi con calma e poi vedrete che ritornerà più forte di prima!!!

(ps speriamo non succeda quello che ha detto Onikurai....brrr ho i brividi solo a pensarci...una fine ingloriosa per qualsiasi pilota!)
 
Onikurai":3nfvydql ha detto:
Questo invece mi ricorda un altro clamoroso mistero del motociclismo: "Fast Freddie" e quella maledetta saracinesca........ e chi il motociclismo l'ha mai seguito sa di cosa parlo!

no mai sentito... spiega. :grazie)
 
Desmochicco":2b72eq06 ha detto:
Scusate ma che colpa ne ha la Ducati se quell'anno aveva la moto migliore? Dicevano persino che mettevano la benza nei tralicci del telaio...ma per favore!

Qui non si tratta di distruzione psicologica da parte di Valentino su Stoner, qui è successo qualcosa di più grave (mica siamo parlando di Gibernau :tiè) o Biaggi :eek:ld) )e che non vogliono dire o meglio non sanno nemmeno loro cosa è!

Diamo il tempo a Stoner di riprendersi con calma e poi vedrete che ritornerà più forte di prima!!!

Sono daccordo in pieno!
Aggiungo una cosa: quell'anno un signorino disse pure "ma siamo sicuri che quella moto sia 800?"
 
che poi rossi martelli psicologicamente gli avversari è risaputo.

Più che risaputo è quanto detto dai giornali, da qui a dire che qualcuno sia andato in terapia da uno psicologo ce ne vuole...

sarà psicologia spicciola ma vincere un campionato quando hai svariati secondi su tutti gli altri è un conto.

La storia del motociclismo è lunga e di piloti vincenti con la moto migliore e più veloce ce ne son stati eppure tanti! (vedasi Aprilia RS, vedasi RC211V, Vedasi NSR, ecc...) daltronde la moto migliore al pilota migliore è regola rinomata.

no mai sentito... spiega.

Fast Freddie è stato, e non solo a mio avviso, tra i migliori piloti della storia... nonché colui che ha portato al moderno stile di guida nella classe regina! Vinse 2 mondiali in 500 (di cui uno in contemporanea con quello in 250) e nello stesso anno anche il campionato Superbike...
Il fatto clamoroso avvenne nell'86, durante il primo gran premio della stagione in Spagna in cui partì dalla pole; a pochi giri dalla fine, quando era in testa con un vantaggio cospicuo, rientrò ai box e nello stesso istante venne abbassata la saracinesca del box come anche quella della sua vincente carriera, pare a causa di tendinite ma poiché decise di non farsi curare dai medici, scatenò non pochi dubbi sulla veridicità dei suoi problemi fisici.

Aggiungo una cosa: quell'anno un signorino disse pure "ma siamo sicuri che quella moto sia 800?"
quando si prendono schiaffoni si cerca il giusto appiglio sugli specchi, ciò che rattrista è che sia la stampa del tuo stesso paese a farlo :KO) :KO)

Io ricordo le dichiarazioni del capirex durante l'anno di passaggio dalle 2 alle 4 tempi, egli si lamentava che in rettilineo c'era poco da fare perché le 4 tempi volavano... ma allora non faceva nulla!
 
sarà psicologia spicciola ma vincere un campionato quando hai svariati secondi su tutti gli altri è un conto.

La storia del motociclismo è lunga e di piloti vincenti con la moto migliore e più veloce ce ne son stati eppure tanti! (vedasi Aprilia RS, vedasi RC211V, Vedasi NSR, ecc...) daltronde la moto migliore al pilota migliore è regola rinomata.

Non quotare solo il pezzo che ti fa comodo. Il mio discorso era totalmente diverso.
 
son piloti, son abituati a correre, a parte max biaggi e Troy Bayliss, la maggior parte di loro corre dall'età di 4 - 5 anni ed è ben abituato agli incontri scontri ed a prendere scappellate a destra e a manca... Casey in particolare ha corso nella speedway............!

Il fattore psicologia a mio avviso non è che una presa per i fondelli, questi corrono anche se spezzati, ingessati e traumatizzati, quando un "pilota" decide di non correre è perché sotto c'é qualcosa di ben più grosso che la cagarella.......

Poi se vogliam credere che i maiali svolazzano e che Rossi (immenso motociclista a mio avviso al pari di Mino, Kevin, Bayliss, Fogarty, Lawson, Spencer ecc.. anche se poco simpatico come persona) abbia poteri extrasensoriali in grado di incutere timore al solo sguardo, allora mi tiro fuori
 
Onikurai":29vlgdh4 ha detto:
son piloti, son abituati a correre, a parte max biaggi e Troy Bayliss, la maggior parte di loro corre dall'età di 4 - 5 anni ed è ben abituato agli incontri scontri ed a prendere scappellate a destra e a manca... Casey in particolare ha corso nella speedway............!

Il fattore psicologia a mio avviso non è che una presa per i fondelli, questi corrono anche se spezzati, ingessati e traumatizzati, quando un "pilota" decide di non correre è perché sotto c'é qualcosa di ben più grosso che la cagarella.......

Poi se vogliam credere che i maiali svolazzano e che Rossi (immenso motociclista a mio avviso al pari di Mino, Kevin, Bayliss, Fogarty, Lawson, Spencer ecc.. anche se poco simpatico come persona) abbia poteri extrasensoriali in grado di incutere timore al solo sguardo, allora mi tiro fuori

quoto in tutto, la parte in grassetto però c'è da dire che è realistica...sotto di lui sono caduti in tanti, ripeto Lorenzo, Gibernau, Pedrosa, Hayden, Biaggi, Capirossi (in 250 se non ricordo male), anche Stoner (perchè essere passati al cavatappi sul terriccio in piega non è che non fa male eh), lo stesso Edwards (in Giappone durante la 8 ore di Suzuka, Rossi martellava il doppio del texano) e tanti altri...solo che stavolta Casey non ha "paura" di Valentino...ha come dire...paura di salire in moto...su quella moto! E' difficile da spiegare ma io la vedo così, ad un certo punto è come se si fosse bloccato! Spero che questi giorni di riposo "forzato" lo rimettano in sesto e ritorni a farci sognare come faceva prima (perchè questo ragazzo è veramente forte e lo ha dimostrato riuscendo a domare la D16 come nessuno).
 
Onikurai":pzrv14br ha detto:
che poi rossi martelli psicologicamente gli avversari è risaputo.

Più che risaputo è quanto detto dai giornali, da qui a dire che qualcuno sia andato in terapia da uno psicologo ce ne vuole...
e chi l' ha detto questo? io no di certo. dico solo che rossi è uno che da dietro ti pressa e ti sta addoso in maniera tale che molti alla fine commettono un errore indotto dal fatto che lui è li dietro a pochi cm che ti marca stretto e non ti da tregua. questa è pressione psicologica, sentirne il fiato sul collo e oltrepassare i propri limiti ---> cadere, nel tentativo di scrollarselo di dosso.
non lo leggo dai giornali, lo vedo alla tv durante le gare, ed è un vero spettacolo :clap)
 
Onikurai":tr6w5wa5 ha detto:
son piloti, son abituati a correre, a parte max biaggi e Troy Bayliss, la maggior parte di loro corre dall'età di 4 - 5 anni ed è ben abituato agli incontri scontri ed a prendere scappellate a destra e a manca... Casey in particolare ha corso nella speedway............!

Il fattore psicologia a mio avviso non è che una presa per i fondelli, questi corrono anche se spezzati, ingessati e traumatizzati, quando un "pilota" decide di non correre è perché sotto c'é qualcosa di ben più grosso che la cagarella.......

Poi se vogliam credere che i maiali svolazzano e che Rossi (immenso motociclista a mio avviso al pari di Mino, Kevin, Bayliss, Fogarty, Lawson, Spencer ecc.. anche se poco simpatico come persona) abbia poteri extrasensoriali in grado di incutere timore al solo sguardo, allora mi tiro fuori

:handclap) :spin)
 
Top