MotoGP 2009

Non ho visto la gara ma sono molto molto contento per il Dovi, un pò meno per la scivolata di Valentino che poteva portare a casa ancora più punti vista la debacle dei diretti avversari

yugs":3ix0zuks ha detto:
francescoalfa":3ix0zuks ha detto:
yugs":3ix0zuks ha detto:
, Vale ha anticipato forse troppo col gas e gli è scappata la moto:

Nono niente caduta causata dal gas... quello era un punto asciutto e lui ha piegato troppo la moto, ma la gomma sul lato sinistro era ancora umida(perchè le 3 curve precedenti hanno tutte l'appoggio a destra) e così si è steso :nod)

ah non avevo notato (seguitop la gara su tv 14", c'erano pochi dettagli e le interviste dopo non le ho sentite)..
Si lo ha detto Vale stesso all'intervista... guardando le immagini si nota che è caduta a causa del mancato appoggio...

@Friendevil: Puoi star certo che sta mettendo una serie ipoteca Vale al campionato e lui sà benissimo come vincerli ;)

in ducati non sò cosa si siano fumati,non è possibile prendere un rischio cosi quando tutti i tuoi avversari hanno le slick e sei ancorain lotta per il mondiale,Stoner oggi se fosse partito con le slick avrebbe fatto il colpaccio,perchè in queste condizioni è sempre stato bravissimo e inoltre i suoi avversari si sono tutti sdraiati..la scelta poteva avere un senso giusto per hayden che non aveva nulla da perdere,ma per stoner no...
rossi oltre ad essere bravo ha un culo esagerato,tutti cadono e la moto si spegne,quando cade lui riesce sempre a riprendere la corsa..
sono contento per il dovi che è un pilota che si meritava la vittoria...

Stoner dopo aver visto che la sua danza della pioggia non era funzionata a modo, e dopo che prendeva "solo" 7 secondi a giro, al 3° giro poteva andare a cambiare moto.... :smokin)

fillojtd":jvfk5lbr ha detto:
rossi oltre ad essere bravo ha un culo esagerato

dopo certi fatti del 2006-7, c'è un po' di compensazione. A parte ciò, se lorenzo finisce nelle barriere non può pretendere che la moto rimanga intera. Vale è caduto in un punto lento e appena nell'erba..

Elena79BO":jvfk5lbr ha detto:
Stoner dopo aver visto che la sua danza della pioggia non era funzionata a modo, e dopo che prendeva "solo" 7 secondi a giro, al 3° giro poteva andare a cambiare moto....

ah ecco il perchè dei problemi gastrici precedenti... A forza di far danze del ventre per far piovere gli son venuti i crampi povero.. :p :asd)

serio: Ducati se non ha le palle per imporre ai piloti di partire con certe gomme è meglio che cambi gestione.

yugs":3no5hl2n ha detto:
Vale è caduto in un punto lento e appena nell'erba..

Cosa centra questo... Fillo diceva che lui ha avuto la fortuna perchè non si è spenta la moto, anche se Vale è caduto in un punto lento ciò non toglie che la moto è rimasta accesa (non credo che prima di cadere l'abbia messa in folle :lol: )

Elena79BO":3no5hl2n ha detto:
Stoner dopo aver visto che la sua danza della pioggia non era funzionata a modo, e dopo che prendeva "solo" 7 secondi a giro, al 3° giro poteva andare a cambiare moto....

Certo! per poi girare a tempi record ma in ultima posizione.. ormai il danno era stato fatto e non c'era altra scelta che continuare...

Yugs":3no5hl2n ha detto:
Ducati se non ha le palle per imporre ai piloti di partire con certe gomme è meglio che cambi gestione.

Non è una questione di coraggio.... la questione è che come tutti gli umani si può sbagliare, questa volta hanno lasciato scegliere i piloti che Umanamente hanno sbagliato.... anche il Dio Rossi ha commesso sbagli nella sua carriera!!

francescoalfa":2k1quzro ha detto:
yugs":2k1quzro ha detto:
Vale è caduto in un punto lento e appena nell'erba..

Cosa centra questo... Fillo diceva che lui ha avuto la fortuna perchè non si è spenta la moto, anche se Vale è caduto in un punto lento ciò non toglie che la moto è rimasta accesa (non credo che prima di cadere l'abbia messa in folle :lol: )
Gli è andata pure di :backb) che non si sia spaccata la leva della frizione!

Elena79BO":2k1quzro ha detto:

francescoalfa":2k1quzro ha detto:
Certo! per poi girare a tempi record ma in ultima posizione.. ormai il danno era stato fatto e non c'era altra scelta che continuare...
Magari rimaneva ultimo ma non credo :ka) ....sarebbe riuscito ad andare a punti e non a farsi doppiare anche da Canepa. :crepap)

Yugs":2k1quzro ha detto:
Ducati se non ha le palle per imporre ai piloti di partire con certe gomme è meglio che cambi gestione.
Non puoi "imporre" ai piloti una gomma, perche ci sono loro in pista a correre e se un pilota si mette in testa che con le slick non si va, non c'è modo di fargli cambiare idea se non di fare a modo suo.
Dalle mie parti si dice che a volte sia piu facile metterlo in :backb) che in testa! :crepap) :crepap)

Elena79BO":1px3fcr7 ha detto:
Dalle mie parti si dice che a volte sia piu facile metterlo in :backb) che in testa! :crepap) :crepap)

quindi Stoner ha fatto autoerotismo? :lol:

SS 65 is my home":ku43iewr ha detto:
Che spettacolo, nemmeno quando giro io a Misano le Ducati prendono così tanta paga... :asd)
lo sai vero che con questa affermazione mi hai guadagnato un tot di punti eh?!?!? :spin)
.....pari quasi a quelli persi con quell'affermazione su argelato! :swear) :bonk)

Elena79BO":3fegh3n0 ha detto:

peccato che la frase è rivolta al mondo femminile non a quello maschile :crepap) :crepap) :crepap)

Alucard":1buhhjo3 ha detto:
Elena79BO":1buhhjo3 ha detto:

peccato che la frase è rivolta al mondo femminile non a quello maschile :crepap) :crepap) :crepap)
tu non sei delle mie parti :swear) ....qui si usa anche per gli uomini......lo so che non vedi l'ora di provare! :crepap)

Elena79BO":8qli7wio ha detto:
Alucard":8qli7wio ha detto:
Elena79BO":8qli7wio ha detto:

tu non sei delle mie parti :swear) ....qui si usa anche per gli uomini......lo so che non vedi l'ora di provare! :crepap)

non sparare balle....ho molti amici bolognesi :lol:
certi "eventi" li lascio volentieri a te...io non ho problemi di spazio in testa... :D

Alucard":ewt49ov4 ha detto:
Elena79BO":ewt49ov4 ha detto:
Alucard":ewt49ov4 ha detto:

non sparare balle....ho molti amici bolognesi :lol:
certi "eventi" li lascio volentieri a te...io non ho problemi di spazio in testa... :D
...si si....certo... :asd)

per la gioia dei rossiani...
Stoner assente a Brno
Ancora problemi per Casey: non corre
Casey Stoner

C'è solo l'attesa per la conferma ufficiale della Ducati. Ma è certo che a Brno Casey Stoner non ci sarà. Nonostante la vacanza nel suo ranch in Australia, le sue condizioni fisiche non sono migliorate e dopo ulteriori visite i medici gli hanno consigliato un ulteriore periodo di riposo. La stanchezza cronica che lo perseguita da mesi non dà segni di miglioramento, a tal punto da rendere difficile anche una semplice cavalcata.

Fino a ora gli esami non hanno permesso di effettuare una diagnosi certa, né di capire se il malessere di Stoner abbia cause fisiche o psicologiche. In attesa di ulteriori accertamenti, l'australiano probabilmente si fermerà per due o tre gare saltando quindi Indianapolis e Misano. Al posto di Stoner sulla Ducati ufficiale salirà il finlandese Mika Kallio, debuttante quest'anno con la Ducati satellite del Team Pramac, che a sua volta andrà alla ricerca di un sostituto. Tra le ipotesi c'è l'arrivo in MotoGP di Mattia Pasini, da sempre apprezzato a Borgo Panigale e attualmente alle prese con la difficile situazione economica della sua squadra in 250.

Tra i candidati a prendere momentaneamente il posto di Kallio, c'è anche l'ipotesi di una soluzione interna con il collaudatore Ducati, Vittoriano Guareschi o l'arrivo fino a Indianapolis di un pilota delle Superbike come Michael Fabrizio. Molto difficile, invecem che si concretizzino le voci dell'ennesimo ritorno in sella di Sete Gibernau, appiedato dalla crisi finanziaria della sua squadra dopo otto gare quest'anno su una Ducati clienti.