MotoGP 2009

Anche io sono convinto che sia "solo" un ottimo pilota, ma non un fenomeno.. psicologicamente è abbastanza fragile, ma comunque guida forte! Mi premeva sottolineare che Stoner già all'esordio in MotoGP andava forte (anche senza la Ducati) solo che cadeva spesso..

E secondo te cadeva perchè prima della staccata si distraeva a guardare qualche bella gnocca a bordo pista o perchè era alle prese con un cambio di categoria e quindi con una moto più potente e difficile da gestire? (del resto anche a Lorenzo l'anno scorso è capitato lo stesso..)

che stoner pedrosa lorenzo siano fenomeni ecc è ancora da valutare nell'ottica di ciò che vinceranno in futuro, ora è troppo presto.

l'unico, che a fronte di 8 titoli conquistati, può essere giudicato nel complesso è Rossi. Gli altri li valutiamo tra 10 anni.

francescoalfa":3at71ouq ha detto:
E secondo te cadeva perchè prima della staccata si distraeva a guardare qualche bella gnocca a bordo pista o perchè era alle prese con un cambio di categoria e quindi con una moto più potente e difficile da gestire? (del resto anche a Lorenzo l'anno scorso è capitato lo stesso..)
No solo che magari ci doveva fare un po' "la mano"...anche io vado forte su un rettilineo ma se poi non riesco a valutare la traiettoria o dove staccare e mi sdraio, non me ne faccio niente di essere andata a manetta prima.

Elena79BO":2jls5om5 ha detto:
francescoalfa":2jls5om5 ha detto:
No solo che magari ci doveva fare un po' "la mano"...anche io vado forte su un rettilineo ma se poi non riesco a valutare la traiettoria o dove staccare e mi sdraio, non me ne faccio niente di essere andata a manetta prima.
Il paragone non regge perchè mi stai menzionando una persona che va forte sul dritto ma che non sà affrontare le curve... nel caso di Stoner parliamo di un pilota veloce, ma nel complesso, che però al primo anno commetteva qualche errore ma non perchè non sapeva "fare" le curve ma perchè non aveva raggiunto un feeling ottimale con la moto..

yugs":oh0v0g08 ha detto:
che stoner pedrosa lorenzo siano fenomeni ecc è ancora da valutare nell'ottica di ciò che vinceranno in futuro, ora è troppo presto.

l'unico, che a fronte di 8 titoli conquistati, può essere giudicato nel complesso è Rossi. Gli altri li valutiamo tra 10 anni.

Non sono fenomeni di fronte ad un certo Rossi che ha vinto 8 titoli mondiali, ma è palese che vadano forte...
Mica devi vincere 8 titoli per dimostrare di essere un ottimo pilota (quelli se li vinci significa che sei un talento innato)
Io non aspetterei 10 anni per valutarli perchè quello che ha vinto il dottore non lo vinceranno Mai .

francescoalfa":3qohrpfe ha detto:
Il paragone non regge perchè mi stai mensionando una persona che va forte sul dritto ma che non sà affrontare le curve... nel caso di Stoner parliamo di un pilota veloce, ma nel complesso, che però al primo anno commetteva qualche errore ma non perchè non sapeva "fare" le curve ma perchè non aveva raggiunto un feeling ottimale con la moto..
Mah, li secondo me dipende da coma vuole gestire la gara il pilota....c'è chi non avendo feeling con la moto non è comunque in terra e preferisce andare a punti.
Sono scelte.

Elena79BO":3dyp2aiu ha detto:
francescoalfa":3dyp2aiu ha detto:
Il paragone non regge perchè mi stai mensionando una persona che va forte sul dritto ma che non sà affrontare le curve... nel caso di Stoner parliamo di un pilota veloce, ma nel complesso, che però al primo anno commetteva qualche errore ma non perchè non sapeva "fare" le curve ma perchè non aveva raggiunto un feeling ottimale con la moto..
Mah, li secondo me dipende da coma vuole gestire la gara il pilota....c'è chi non avendo feeling con la moto non è comunque in terra e preferisce andare a punti.
Sono scelte.

Si, certo, ma questo altro discorso è..
La mia era una risposta a questo:
ah....e dici niente!??! :sgrat)
e ti ribadisco che ci può stare che un pilota al primo anno cada un pò più speso per i motivi prima da me citati...

per me sbagliate/io a paragonare lorenzo pedrosa e stoner a rossi!

@yugs, pedrosa viene gestito, non prende mai decisioni per se stesso...penso che chiunque non riesca a rendere in queste condizioni! per me se gli si da una moto e un team senza mettere nel mezzo quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del menager e l'hrc esce fuori un bel pilota!

yugs":3nicd1hc ha detto:
Desmochicco":3nicd1hc ha detto:
Sempre su Pedrosa, mi sto ricredendo da quest'anno perchè vederlo così come si è rialzato dopo i tanti infortuni mi ha portato a pensare che sia finalmente maturato; e le ultime battaglie delle ultime gare mi stanno dando un po di ragione.

io lo vedo sempre uguale: parte a fionda, se riesce a staccare subito gli altri tiene un ritmo costante elevato e vince. Se resta un po' indietro o gli altri gli stanno in scia perde. Non fa un sorpasso che sia uno (stoner domenica ha mollato di brutto ricordiamoci agevolandogli la manovra), è l'antispettacolo. è un pilota che sa correre solo contro il cronometro, altrimenti sente il fiato sul collo e perde la concentrazione. Non è completo.
concordo in pieno, è un pilota immaturo.

Desmochicco":1lo02s21 ha detto:
@yugs, pedrosa viene gestito, non prende mai decisioni per se stesso...penso che chiunque non riesca a rendere in queste condizioni! per me se gli si da una moto e un team senza mettere nel mezzo quel ****** del menager e l'hrc esce fuori un bel pilota!

come mai allora Rossi faceva sfracelli in Honda (e l'anno della yamaha le ha suonate a quelli con la moto migliore)? :scratch)

Desmochicco":dxxgguwi ha detto:
Pedrosa non è da sottovalutare come l'hanno trattato e il terrorismo psicologico che ha dovuto affrontare in questi 3 anni di hrc...con un menager che gli diceva di spingere anche quando aveva parecchi sec di vantaggio, alla stessa honda..vorrei vedere te se ti trattassero così!

Se avere l' HRC che lavora per te a discapito di un campione del mondo (hayden), se avere una moto progettata per te su cui un campione del mondo non ci riesce nemmeno a salire (hayden), se avere la Repsol dietro che para il culo, ecc, ecc è terrorismo psicologico...si, vorrei essere trattato così.

Pedrosa non ha dovuto gestire nessun terrorismo psicologico, semplicemente ha dovuto gestire la tensione che ti genera essere il pilota di punta di una squadra ufficiale.
Ma non puoi pretendere di essere l' uomo di punta di sua maestà HRC e non avere pressioni.
Se non vuoi pressioni, chiedi a Kenny Roberts una moto e ti fai il tuo bel campionatino in anonimato, senza tante scocciature.

A Rossi nel 2003 gli rompevano i coglioni anche se arrivava secondo...quello è un trattamento poco gratificante.

Per quanto riguarda Stoner, sulle 800cc è un fenomeno...

Poi certo, ho una mia idea su dove sarebbero Lorenzo, Stoner e Pedrosa e dove sarebbero Rossi e Capirossi se ci fossero ancora le 500, ma quella è un altra storia.

Adesso ci sono le 800cc, punto.

E sulle 800cc, ripeto, Stoner è un fenomeno.

yugs":390a8otk ha detto:
Desmochicco":390a8otk ha detto:
@yugs, pedrosa viene gestito, non prende mai decisioni per se stesso...penso che chiunque non riesca a rendere in queste condizioni! per me se gli si da una moto e un team senza mettere nel mezzo quel ****** del menager e l'hrc esce fuori un bel pilota!

come mai allora Rossi faceva sfracelli in Honda (e l'anno della yamaha le ha suonate a quelli con la moto migliore)? :scratch)

ancora insistete...Rossi è su un altro pianeta!Se gli date un triciclo vince pure co quello...

Pensate ad un campionato senza di lui e vedrete che chi se la sta battendo sono quei 3 li (Stoner Lorenzo Pedrosa)

Se avere l' HRC che lavora per te a discapito di un campione del mondo (hayden), se avere una moto progettata per te su cui un campione del mondo non ci riesce nemmeno a salire (hayden), se avere la Repsol dietro che para il culo, ecc, ecc è terrorismo psicologico...si, vorrei essere trattato così.

Pedrosa non ha dovuto gestire nessun terrorismo psicologico, semplicemente ha dovuto gestire la tensione che ti genera essere il pilota di punta di una squadra ufficiale.
Ma non puoi pretendere di essere l' uomo di punta di sua maestà HRC e non avere pressioni.
Se non vuoi pressioni, chiedi a Kenny Roberts una moto e ti fai il tuo bel campionatino in anonimato, senza tante scocciature.
Io invece lo chiamo propio terrorismo psicologico!
A 20 anni non si può gestire tutta quella pressione, ed è stata questa la disfatta dell'hrc. Affidare la moto ufficiale, sviluppo incluso, ad un solo pilota è da pazzi (infatti ai tempi del primo anno in Yamaha Rossi si affidava anche ad Edwards e a Melandri)

A Rossi nel 2003 gli rompevano i coglioni anche se arrivava secondo...quello è un trattamento poco gratificante.

e se non rientra nel terrorismo psicologico questo...ha fatto bene a lasciare l'hrc Rossi, farebbe bene a lasciare l'hrc anche Pedrosa!

Per quanto riguarda Stoner, sulle 800cc è un fenomeno...

Poi certo, ho una mia idea su dove sarebbero Lorenzo, Stoner e Pedrosa e dove sarebbero Rossi e Capirossi se ci fossero ancora le 500, ma quella è un altra storia.

Adesso ci sono le 800cc, punto.

E sulle 800cc, ripeto, Stoner è un fenomeno.

Io non ne sarei così sicuro, quei 3 provengono cmq dalla scuola 125 e 250...non sono mica come vermullen, hayden, canepa...

Ah Vostrasignora Honda ha fatto levare le 1000 perchè non vinceva più e perchè arrivavano prima le Ducati che le HRC ufficiali e perchè sennò Pedrosa volava ad ogni aperta...mi pare che anche con le 800 la cosa non sia migliorata!

io di fenomenale in stoner non ci vedo nulla. bravo, si, ma niente di stratosferico. imho.
eppoi sta storia della gastrite, dei malesseri, della tensione che lo logora ... ma chi non è logorato dalla tensione a quei livelli? non è in grado di gestirla, forse, o son tutte balle per nascondere una fase calante della ducati e lui ne diventa il capro espiatorio mentre intanto quello col 46 se ne va e dà spettacolo. :nod)

joker66":12jj6reh ha detto:
io di fenomenale in stoner non ci vedo nulla. bravo, si, ma niente di stratosferico. imho.
eppoi sta storia della gastrite, dei malesseri, della tensione che lo logora ... ma chi non è logorato dalla tensione a quei livelli? non è in grado di gestirla, forse, o son tutte balle per nascondere una fase calante della ducati e lui ne diventa il capro espiatorio mentre intanto quello col 46 se ne va e dà spettacolo. :nod)
Sono d'accordo.......a meno cheeeee......non sia l'Adriana a succhiargli tutte le energie!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Elena79BO":39yj3mwu ha detto:
joker66":39yj3mwu ha detto:
Sono d'accordo.......a meno cheeeee......non sia l'Adriana a succhiargli tutte le energie!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
adesso su quel succhiargli si scatenerà il pandemonio :lol: e tu lo sai e l' hai scritto apposta :sadomaso) :D

Desmochicco":aj45mfe4 ha detto:
Io invece lo chiamo propio terrorismo psicologico!
A 20 anni non si può gestire tutta quella pressione, ed è stata questa la disfatta dell'hrc. Affidare la moto ufficiale, sviluppo incluso, ad un solo pilota è da pazzi

CAPITOLO PEDROSA :

Non riesco a capire il senso del tuo ragionamento...

Tu hai detto che Pedrosa, senza questo "fantomatico" terrorismo da parte della Honda, poteva già essere mondiale...
Poi confermi che la Honda si è affidata a lui in tutto...

In pratica affermi che se alla Honda Pedrosa fosse stato uno tra tanti, invece che l' uomo di punta, avrebbe vinto il mondiale ?
Mi sembra una tesi un po strana...

Sai qual' è la verità ?

Che Pedrosa, dei 3 giovanotti, è quello che NE HA MENO, punto.

Bravissimo ragazzo, non c'è che dire, ma ne ha meno di Stoner e di Lorenzo.

CAPITOLO STONER :

Mi sembrano i commenti su Valentino nel 2007...
Appena si ha qualche mese di difficoltà, subito ti fanno passare dalle stelle alle stalle...
Stoner, sulle attuali 800cc, è un fenomeno.

SS 65 is my home":3mry4ft6 ha detto:
CAPITOLO STONER :

Appena si ha qualche mese di difficoltà, subito ti fanno passare dalle stelle alle stalle...
dalle stelle alle stalle? per me alle stelle stoner non c'è mai arrivato, forse è una questione personale ma secondo me non merita proprio di essere nè lodato nè idolatrato. è un buon pilota e basta. imho.

joker66":3qhiubjv ha detto:
SS 65 is my home":3qhiubjv ha detto:
CAPITOLO STONER :

dalle stelle alle stalle? per me alle stelle stoner non c'è mai arrivato, forse è una questione personale ma secondo me non merita proprio di essere nè lodato nè idolatrato. è un buon pilota e basta. imho.
stoner nell 2007 praticamente non aveva rivali,e non ne poteva avere,essendo un fenomeno o no!