qualche considerazione sparsa:
- Rossi cerca di proiettarsi nella leggenda... le 122 vittorie di Agostini rischiano di non essere più così tante.
- Lorenzo nonostante le batoste ha la testa dura e il giusto carattere. Altri in passato dopo 2-3 gare di forza col Dottore soi son squagliati, questo qui nonstante tutto cerca di giocarsela sempre. Ha molto talento grinta (più di un Pedrosa che invece punta solo a far corsa a sè se parte megliodegli altri, è già tanto che abbia sorpassato stoner quest'anno)
- Yamaha moto migliore del lotto, quando hanno alzato il ritmo i due marziani nessuno li ha più raggiunti. E certi rallenty in uscita curva dei due mostrano il medesimo comportamento della moto. Il Team ha agigunto una notevole maturità tecnica da quando è arrivato Vale, diventando il riferimento da battere.
- Non so se a Lorenzo faccia bene passare in Honda. Certo sarebbe da una parte il modo di avere spazio libero per componenti di prima scelta, novità tecniche e altro, ma la Yamaha come scritto è la moto migilore attualmente, abbandonarla è un salto nel vuoto (e il suo stesso capomeccanico ha dichiarato che le due Yamaha-Fiat son identiche di base, quindi la deffierenza la fa l'esperienza e manico di Rossi). cnhe eprchè Honda non penso releghi Pedrosa in un angolo (a meno che Repsol non abbandoni il team)
- che cos'ha Stoner?
- Come mai ducati non riesce a far rendere altri piloti oltre a Stoner? Hayden con la Honda prendeva sempre buoni punti, con Ducati solo le ultime due gare è andato abbastanza bene.