MotoGP 2009

yugs":fpya4e8j ha detto:
- Come mai ducati non riesce a far rendere altri piloti oltre a Stoner? Hayden con la Honda prendeva sempre buoni punti, con Ducati solo le ultime due gare è andato abbastanza bene.

Su questa avrei da dire: è da 2 gare a questa parte che la Ducati ha cominciato(anzi, meglio,sta riuscendo) a rendere le proprie moto più "intuitive" per tutti e di fatto il miglioramento c'è stato...

francescoalfa":2gtnkt5o ha detto:
yugs":2gtnkt5o ha detto:
- Come mai ducati non riesce a far rendere altri piloti oltre a Stoner? Hayden con la Honda prendeva sempre buoni punti, con Ducati solo le ultime due gare è andato abbastanza bene.

Su questa avrei da dire: è da 2 gare a questa parte che la Ducati ha cominciato(anzi, meglio,sta riuscendo) a rendere le proprie moto più "intuitive" per tutti e di fatto il miglioramento c'è stato...

eh infatti, prima non raccoglievano nulla. :p

yugs":1uro9soh ha detto:
rossi c'è!!!!! :A) :A) grande finale con lorenzo, ancora battuto.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) al parco chiuso credo che gli sia venuta una paralisi.....non riusciva a sorridere.....non capisco perche?! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Elena79BO":yyzq9txi ha detto:
yugs":yyzq9txi ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) al parco chiuso credo che gli sia venuta una paralisi.....non riusciva a sorridere.....non capisco perche?! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sta diventando come Pedrosa.. :lol:

yugs":3qytpgvz ha detto:
Elena79BO":3qytpgvz ha detto:
yugs":3qytpgvz ha detto:

sta diventando come Pedrosa.. :lol:
Intanto Giberanu è fuori pista a fare le piade!!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Elena79BO":39u6bx63 ha detto:
Intanto Giberanu è fuori pista a fare le piade!!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e gli vengono pure male.. :asd)

gibbbernau....aspettate che me gratto..nn se sa mai :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

discorso Ducati e Stoner:
la prima sta lavorando tantissimo sulle moto di Hyden Canepa e Kallio (che infatti stanno incominciando a farsi vedere) magari hanno imboccato la strada giusta (non come l'anno scorso con melandri che non dava nemmeno più suggerimenti)...
Stoner finalmente si sta riprendendo, e se la stava battendo contro Pedrosa negli ultimi giri, molto probabilmente la tirata con Rossi dei primi giri gli ha devastato la gomma!

ps discorso gomme, quanto vi piace questo monogomma?

a me per niente, mi mancano le cicche da qualifica!!!E in gara la bridgestone porta solo 2 tipi di gomma o dura o morbida...insomma speriamo che sta crisi finisca!!

joker66":2kbeuzrd ha detto:
gira questa voce: lorenzo forte perchè la moto gliela prepara rossi ... :scratch)
Beh l'intervista di Brivio lo ha fatto capire......del resto se alla Yamaha non ci andava Rossi a sviluppare/stravolgere la moto non so se avrebbe ottenuto poi gli stessi risultati!

Desmochicco":ynh46bix ha detto:
ah mi sto ricredendo su Pedrosa, non portasse una merdahonda forse sarebbe già stato campione!

MerdaHonda ?
Pedrosa campione del mondo ?

Faccio notare che Pedrosa ha guidato nel 2006 una certa RC211V ufficiale, cioè la miglior motogp di sempre, nel 2007 e 2008 l' RC212, moto solo un pelo inferiore di motore alla Ducati (in quel biennio)...
Senza contare che l' HRC ha sempre avvantaggiato lui, rispetto ad Hayden...
Se fosse stato un campione, in questi 3 anni avrebbe fatto di più.

Quest' anno raccoglie lo sviluppo che è stato in grado di fornire alla Honda in questi 3 anni, cioè zero.

E' giovane, quindi il salto di qualità (tipo Stoner nel 2007 o Lorenzo quest' anno) lo può ancora fare, ma se non si sbriga farà la fine di Gibernau...

Per quanto riguarda Stoner, secondo me ha bisogno di una vacanza a casa sua, perchè ormai si vede che deve staccare la spina per un pochino e ricaricarsi.
Sicuramente la caghetta avrà avuto i suoi effetti, ma secondo me è scarico anche psicologicamente...

SS 65 is my home":3to0j89o ha detto:
Per quanto riguarda Stoner, secondo me ha bisogno di una vacanza a casa sua, perchè ormai si vede che deve staccare la spina per un pochino e ricaricarsi.
Sicuramente la caghetta avrà avuto i suoi effetti, ma secondo me è scarico anche psicologicamente...
E' da Laguna Seca 2008 che Stoner è scarico psicologicamente... :crepap)

Elena79BO":18ftl0h1 ha detto:
SS 65 is my home":18ftl0h1 ha detto:

Laguna Seca è stato sicuramente un botto psicologico notevole, ma quest' anno era ritornato in forma...
Credo semplicemente che sia "stanco" di una certa tensione costante che ti crea lo stare al vertice.

Cmq NON è fuori dai giochi, per adesso...

Elena79BO":22shfwi5 ha detto:
SS 65 is my home":22shfwi5 ha detto:
Quell di Laguna secondo me gli e servito solo ad aterare sulla terra,fino a quell momento era un campione dell mondo senza aver conbatuto per conquistarsi il titolo,nell 2007 Valentino e compagnia era come se non gareggiavano,causa motore,gomme ecc! Poi quando ci atterri in quell modo e dura (la terra intendo :asd) ).

Elena79BO":2w57hyfn ha detto:
joker66":2w57hyfn ha detto:
gira questa voce: lorenzo forte perchè la moto gliela prepara rossi ... :scratch)
Beh l'intervista di Brivio lo ha fatto capire......del resto se alla Yamaha non ci andava Rossi a sviluppare/stravolgere la moto non so se avrebbe ottenuto poi gli stessi risultati!
beh, se fosse così allora lorenzo perderebbe molti dei meriti che gli vengono attribuiti.

SS 65 is my home":290jpnzd ha detto:
Desmochicco":290jpnzd ha detto:
ah mi sto ricredendo su Pedrosa, non portasse una merdahonda forse sarebbe già stato campione!

MerdaHonda ?
Pedrosa campione del mondo ?

Faccio notare che Pedrosa ha guidato nel 2006 una certa RC211V ufficiale, cioè la miglior motogp di sempre, nel 2007 e 2008 l' RC212, moto solo un pelo inferiore di motore alla Ducati (in quel biennio)...
Senza contare che l' HRC ha sempre avvantaggiato lui, rispetto ad Hayden...
Se fosse stato un campione, in questi 3 anni avrebbe fatto di più.

Quest' anno raccoglie lo sviluppo che è stato in grado di fornire alla Honda in questi 3 anni, cioè zero.

E' giovane, quindi il salto di qualità (tipo Stoner nel 2007 o Lorenzo quest' anno) lo può ancora fare, ma se non si sbriga farà la fine di Gibernau...

sisi merdahonda e lo dico no perchè non sia la migliore moto (all'epoca lo era) ma per come si comporta all'interno dei box (lo hai detto tu, hyden sempre e dico sempre svantaggiato, e pure ai team satelliti a chi gli arrivava qualcosa di più, biaggi e gibernau, sempre prima di altri), e poi perchè a me quelli della honda mi sono sempre stati sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pure quando c'era valentino su!

Pedrosa non è da sottovalutare come l'hanno trattato e il terrorismo psicologico che ha dovuto affrontare in questi 3 anni di hrc...con un menager che gli diceva di spingere anche quando aveva parecchi sec di vantaggio, alla stessa honda..vorrei vedere te se ti trattassero così!
Sempre su Pedrosa, mi sto ricredendo da quest'anno perchè vederlo così come si è rialzato dopo i tanti infortuni mi ha portato a pensare che sia finalmente maturato; e le ultime battaglie delle ultime gare mi stanno dando un po di ragione.

Su Stoner non mi pronuncio più di tanto. Io l'avevo adocchiato fino dai tempi della 125 dove veniva chiamato rollingStoner e da subito Io vedendolo correre ho detto che questo qui era un fenomeno...beh ancora non sono stato smentito..quello che fa con sotto il culo la Desmosedici e da inchino e basta :hail)

Desmochicco":2b8f4p20 ha detto:
Sempre su Pedrosa, mi sto ricredendo da quest'anno perchè vederlo così come si è rialzato dopo i tanti infortuni mi ha portato a pensare che sia finalmente maturato; e le ultime battaglie delle ultime gare mi stanno dando un po di ragione.

io lo vedo sempre uguale: parte a fionda, se riesce a staccare subito gli altri tiene un ritmo costante elevato e vince. Se resta un po' indietro o gli altri gli stanno in scia perde. Non fa un sorpasso che sia uno (stoner domenica ha mollato di brutto ricordiamoci agevolandogli la manovra), è l'antispettacolo. è un pilota che sa correre solo contro il cronometro, altrimenti sente il fiato sul collo e perde la concentrazione. Non è completo.

Desmochicco":khgy0v60 ha detto:
Su Stoner non mi pronuncio più di tanto. Io l'avevo adocchiato fino dai tempi della 125 dove veniva chiamato rollingStoner e da subito Io vedendolo correre ho detto che questo qui era un fenomeno...beh ancora non sono stato smentito..quello che fa con sotto il culo la Desmosedici e da inchino e basta :hail)
Bah.....sarà ma io non sono cosi convinta che Stoner sia cosi fenomeno.......sicuramente bravo eh, mica lo metto in dubbio, però vorrei vederlo col culo sopra alla Yamaha o ad una Suzuky o a qualsiasi altra moto: solo per vedere se è davvero bravo o è la Ducati che lo aiuta molto di piu. :scratch)

Elena79BO":2c1lr70l ha detto:
Desmochicco":2c1lr70l ha detto:
Bah.....sarà ma io non sono cosi convinta che Stoner sia cosi fenomeno.......sicuramente bravo eh, mica lo metto in dubbio, però vorrei vederlo col culo sopra alla Yamaha o ad una Suzuky o a qualsiasi altra moto: solo per vedere se è davvero bravo o è la Ducati che lo aiuta molto di piu. :scratch)

Sicuramente è un buon pilota, ma si affida troppo alla sua moto e al traction control