Morte di Calipari: gli americani ci prendono anche per il...

uhhhh mamma mia, questa discussione è altamente a sfondo politico tendente a sinistra... facciamo già campagna elettorale??? meglio non entraci, non mi va... ho letto un gran mucchio di fesserie... giusto x la cronaca alla Sgrena chi diavolo l'ha costretta ad andare li??? il dottore??? non credo... bene accettando di andare li x adempiere al suo mestire di giornalista sapeva del rischio che correva (pari anche al suo lauto guadagno, x ki non lo sapesse...), cos'ì come le altre 2 amichette (...guarda caso tutte e 3 del manifesto, giornale decisamente di partito, sotto la testata vi è riportata la scritta "quotidiano comunista", no dico stiamo scherzando??? e se invece di comunista ci fosse scritto fascita staremmo parlando di scandalo, vergogna...), dicevamo delle 2 amichette (Simone & Simona) stesso discorso della Sgrena, ma santa fede, se sapete che li si muore che diavolo ci andate a fare... o meglio se proprio ci volete andare fatelo, ma senza pretendere riscatti o cose del genere, xkè non è stato di certo Berlusconi ad obbligarle... fra l'altro le 2 Simone cosa hanno fatto fatto dopo essere tornate in Italia??? ma giustamente partono x le away (a spese di noi contribuenti...) e poi al loro rientro dichiarano di voler tornare dinuovo in quel posto da dove hanno chiesto di essere liberate!!! ora come non vi viene il disgusto x 2 persone ingrate che dopo il lauto pagamento del riscatto, anche se Berlusca non lo ammetterà mai, ti ringraziano dicendo di voler ritornare li??? (...che poi liberate da chi? ...quelle stavano meglio di tutti noi messi assieme e lo si vedeva nettamente dalle ottime condizioni fisiche, e tra l'altro lo hanno ammesso anche loro...), concludo dicendo che la Sgrena si porterà a vita sulla coscenza la vita di un uomo di cui lei stessa ha parlato male!!! ...è cmq hanno dimostrato come la Sgrena abbia raccontato una marea di balle, contraddicendosi una marea di volte nelle sue deposizioni, hanno infatti dimostrato che tanto x cominciare nella macchina c'erano non + di 3/4 bossoli a dimostrazione che hanno sparato anche loro da dentro e non sono stati immobili come dichiarato da lei, e poi hanno dimostrato pure che la potenza dei proiettili in dotazione agli americani hanno un potere devastante tale che uno solo avrebbe perforato la macchina da parte a parte finendo a diversi mt di distanza, quindi non si potevano trovare nell'abitacolo della macchina stessa oltre 300 colpi... e tra l'altro è talmente grande che una decina di quei proiettili avrebbe disintegrato la macchina non facendo rimanere + nulla, ora come possono avere sparato oltre 300 colpi come dichiarato dalla Sgrena?? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e siamo ancora a parlare di Berlusca e gli americani, dovremmo vergogniarci di avere persone come quelle tizie li, che sono delle ingrate e ci hanno messo nel ridicolo...

cmq non facciamo entrare la politica nel virtual vi prego...

FlorianoL":3nu53yug ha detto:
icon":3nu53yug ha detto:
zuper":3nu53yug ha detto:
voi tutti sapete com'è andata in irak vero?
Vuoi dire come STAandando!
Ioo non la vedo per niente finita... anzi :(

penso che dicendo "com'è andata" si riferisse alle motivazioni dell'inutile guerra...
no no no...io intendo che sapete tutti esattamente com'è avvenuta la morte di calipari perchè eravate presenti?

se no non capisco alcuni commenti contro gli usa A PRIORI

zuper":1tw1meo7 ha detto:
FlorianoL":1tw1meo7 ha detto:
icon":1tw1meo7 ha detto:
zuper":1tw1meo7 ha detto:
voi tutti sapete com'è andata in irak vero?
Vuoi dire come STAandando!
Ioo non la vedo per niente finita... anzi :(

penso che dicendo "com'è andata" si riferisse alle motivazioni dell'inutile guerra...
no no no...io intendo che sapete tutti esattamente com'è avvenuta la morte di calipari perchè eravate presenti?

se no non capisco alcuni commenti contro gli usa A PRIORI

Ehi un momento, non voglio essere frainteso. Io non commento a priori contro gli USA. Penso 1000 volte che dobbiamo il 90% del nostro benessere a loro e non sputo nel piatto dove mangio.
Quello che dico però è che la politica della NATO dovrebbe essere aggiornata ai tempi moderni.

moonlight.kiss":dpywe3dn ha detto:
uhhhh mamma mia, questa discussione è altamente a sfondo politico tendente a sinistra...

Guarda che qui la politica, intesa come destra o sinistra, non c'entra niente... mi sembra che sia te il primo che ha nominato uno dei due schieramenti politici italiani :ka)

Ah, per inciso, e a precisazione, i miei contributi non sono a sfondo politico, sicuramente NON di sinistra (come proprio caschi male, guarda) ma da ITALIANO che trova che il risultato di questa commissione sia un affronto alla nostra dignita' e bene hanno fatto i nostri delegati a non firmare un rapporto che e' palesemente un colpo di spugna su errori gravissimi da parte di una pattuglia... i cui soldati rimarranno impuniti!

Tornando all'argomento iniziale, forse e' vero che non c'e' la volonta' politica, indipendentemente dalla destra o sinistra, di chiudere le basi americane, ma la politica, alla fine, se si vuol crede alla democrazia, la fa la gente e le opinioni. Io credo sia il momento di iniziare a parlare di chiudere le basi USA in Italia, perche' non c'e' piu' il blocco comunista, perche' ci sappiamo difendere da soli (le forze armate italiane non sono una schifezza, che credete?) e perche' non vogliamo "amici" che ti trattano in questo modo. :KO)

Kontorotsui":2y33j37l ha detto:
moonlight.kiss":2y33j37l ha detto:
uhhhh mamma mia, questa discussione è altamente a sfondo politico tendente a sinistra...

Guarda che qui la politica, intesa come destra o sinistra, non c'entra niente... mi sembra che sia te il primo che ha nominato uno dei due schieramenti politici italiani :ka)

Ah, per inciso, e a precisazione, i miei contributi non sono a sfondo politico, sicuramente NON di sinistra (come proprio caschi male, guarda) ma da ITALIANO che trova che il risultato di questa commissione sia un affronto alla nostra dignita' e bene hanno fatto i nostri delegati a non firmare un rapporto che e' palesemente un colpo di spugna su errori gravissimi da parte di una pattuglia... i cui soldati rimarranno impuniti!

Tornando all'argomento iniziale, forse e' vero che non c'e' la volonta' politica, indipendentemente dalla destra o sinistra, di chiudere le basi americane, ma la politica, alla fine, se si vuol crede alla democrazia, la fa la gente e le opinioni. Io credo sia il momento di iniziare a parlare di chiudere le basi USA in Italia, perche' non c'e' piu' il blocco comunista, perche' ci sappiamo difendere da soli (le forze armate italiane non sono una schifezza, che credete?) e perche' non vogliamo "amici" che ti trattano in questo modo. :KO)

1- tu sai com'è andata la storia di calipari?
2- le nostre forze armate non fanno schifo? hai fatto il militare?

Le nostre forze militari non fanno schifo,anzi...

Soprattutto i reparti speciali sono tra i migliori al mondo anche dei tanto decantati Navy Seals...

Detto questo.
Io non posso sapere come sono andate le cose in Iraq ma guarda caso anche stavolta è colpa nostra e non loro...
Poverini...Come al Cermis...si sono trovati un filo in mezzo alle balle...

moonlight.kiss":1vgxbg99 ha detto:
uhhhh mamma mia, questa discussione è altamente a sfondo politico tendente a sinistra... facciamo già campagna elettorale??? meglio non entraci, non mi va... ho letto un gran mucchio di fesserie... giusto x la cronaca alla Sgrena chi diavolo l'ha costretta ad andare li??? il dottore??? non credo... bene accettando di andare li x adempiere al suo mestire di giornalista sapeva del rischio che correva (pari anche al suo lauto guadagno, x ki non lo sapesse...), cos'ì come le altre 2 amichette (...guarda caso tutte e 3 del manifesto, giornale decisamente di partito, sotto la testata vi è riportata la scritta "quotidiano comunista", no dico stiamo scherzando??? e se invece di comunista ci fosse scritto fascita staremmo parlando di scandalo, vergogna...), dicevamo delle 2 amichette (Simone & Simona) stesso discorso della Sgrena, ma santa fede, se sapete che li si muore che diavolo ci andate a fare... o meglio se proprio ci volete andare fatelo, ma senza pretendere riscatti o cose del genere, xkè non è stato di certo Berlusconi ad obbligarle... fra l'altro le 2 Simone cosa hanno fatto fatto dopo essere tornate in Italia??? ma giustamente partono x le away (a spese di noi contribuenti...) e poi al loro rientro dichiarano di voler tornare dinuovo in quel posto da dove hanno chiesto di essere liberate!!! ora come non vi viene il disgusto x 2 persone ingrate che dopo il lauto pagamento del riscatto, anche se Berlusca non lo ammetterà mai, ti ringraziano dicendo di voler ritornare li??? (...che poi liberate da chi? ...quelle stavano meglio di tutti noi messi assieme e lo si vedeva nettamente dalle ottime condizioni fisiche, e tra l'altro lo hanno ammesso anche loro...), concludo dicendo che la Sgrena si porterà a vita sulla coscenza la vita di un uomo di cui lei stessa ha parlato male!!! ...è cmq hanno dimostrato come la Sgrena abbia raccontato una marea di balle, contraddicendosi una marea di volte nelle sue deposizioni, hanno infatti dimostrato che tanto x cominciare nella macchina c'erano non + di 3/4 bossoli a dimostrazione che hanno sparato anche loro da dentro e non sono stati immobili come dichiarato da lei, e poi hanno dimostrato pure che la potenza dei proiettili in dotazione agli americani hanno un potere devastante tale che uno solo avrebbe perforato la macchina da parte a parte finendo a diversi mt di distanza, quindi non si potevano trovare nell'abitacolo della macchina stessa oltre 300 colpi... e tra l'altro è talmente grande che una decina di quei proiettili avrebbe disintegrato la macchina non facendo rimanere + nulla, ora come possono avere sparato oltre 300 colpi come dichiarato dalla Sgrena?? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e siamo ancora a parlare di Berlusca e gli americani, dovremmo vergogniarci di avere persone come quelle tizie li, che sono delle ingrate e ci hanno messo nel ridicolo...

cmq non facciamo entrare la politica nel virtual vi prego...

Ciao francesco quoto in pieno il tuo pensiero che nn ho espresso proprio xkè la politica la volgio tenere fuori... ma sono pienamente d'accordo con te...ho fatto varie ricerce sul caso e ho tirato le mie conseguenze....aiutato anche da periti balistici.... cmq ripeto sposo in pieno il tuo pensiero....

ora il mio pensiero era quello che ha detto icon ovvero la NATO di un tempo ora nn serve +, noi diamo i nostri soldati loro ci danno cosa? aggiorniamo il contratto NATO dateci una mano a pattugliare le coste e controllare l'immigrazione....

zuper":1y8aovn9 ha detto:
dai non paragoniamo il cermis a questo.......

E x' scusa?
Con le loro bravate hanno ucciso delle persone...e chi ha commesso quel fatto non ha subito nulla.
Ti sembra giustizia?

Spero noi si possa avere quanto prima un ragguaglio tra le indagini fatte dagli americani e quelle fatte da noi.
E vedere se ci saranno le stesse conclusioni.
A quanto pare non è così,xò dobbiamo fidarci più degli americani che degli agenti del Sismi italiano?

Kontorotsui":35h5u4nt ha detto:
moonlight.kiss":35h5u4nt ha detto:

mah guarda io ho detto espressamente "sinistra" xkè è l'impressione che ho avuto leeggendo le varie risposte... mi fa piacere che cmq siamo sulla stessa linea di pensiero politico, aggiungo che gli americani se hanno sbagliato è giusto che paghino, ma qui in questo topic ho visto molto anti-americanismo a priori, e la cosa proprio non mi va giù... come non mi va giù la Sgrena, Simona & Simona e compagnia bella... Le osannano come fossero delle campionesse... quando invece, è non me lo leva nessuna dalla testa, è stata tutta una vergognosa manovra politica, con la conseguenza di perdere delle vite umane...
Hanno fatto bene in Cina e in un altro stato che adesso non ricordo, al momento del sequestro di un loro connazzionale e a specifica richiesta di un riscatto, hanno risposto nisba!!! il risultato? è morto una sola persona e da quel momento sono stati lasciati in pace, nessun altro rapimento o uccisione... noi invece pagando i riscatti delle 3 persone che nominavo sopra abbiamo fatto il loro gioco, sovvenzionando il terrorismo, questo grazie alla forte e faziosa pressione delle forze di opposizione... :KO)

in effetti l'argomento era un po' indipendente dal discorso destra o sinistra... non è che sei un po' ossessionato? :asd) scherzosamente eh :)

è un discorso generico sul rapporto italia - alleato usa

non mi vedo berlusconi che chiede agli usa di lasciare le basi... ma neppure fosse qualcuno dall'altra parte cambierebbe qualcosa, certe cose di grande portata sono piuttosto indipendenti dai rappresentanti che sventolano la bandierina in quel momento
probabilmente ci facciamo tutti un po' ingannare dai colori e dalle bandierine e da quel che dichiarano, ma sotto gli interessi e le gestioni immagino siano ben più complesse

zuper":38figkt1 ha detto:

1 - So che i nostri rappresentanti non hanno firmato un documento in cui si attribuisce tutta la colpa a noi italiani. Unendo questo fatto alle circostanze della morte di Calipari, non serve essere Sherlock Holmes per fare due piu' due.

2 - Rigiro a te la domanda: le nostre forze armate fanno schifo?
Da quanto leggo sulla stampa internazionale, anche specializzata, pare che i soldati professionisti italiani siano sempre apprezzati da tutti i colleghi stranieri per la loro preparazione e professionalita'.
Inoltre, conosco una mezza dozzina di para' della Folgore (quasi tutti stati in missioni all'estero), 1 ufficiale dell'Aeronautica, tre della Marina e un generale dei Carabinieri. Magari saranno tutti di parte, pero' neppure uno mi ha mai parlato male delle loro attrezzature, addestramento, impiego.

Kontorotsui":v2ez77v8 ha detto:
zuper":v2ez77v8 ha detto:

1 - So che i nostri rappresentanti non hanno firmato un documento in cui si attribuisce tutta la colpa a noi italiani. Unendo questo fatto alle circostanze della morte di Calipari, non serve essere Sherlock Holmes per fare due piu' due.

Da quanto leggo sulla stampa internazionale, anche specializzata, pare che i soldati professionisti italiani siano sempre apprezzati da tutti i colleghi stranieri per la loro preparazione e professionalita'.
Inoltre, conosco una mezza dozzina di para' della Folgore (quasi tutti stati in missioni all'estero), 1 ufficiale dell'Aeronautica, tre della Marina e un generale dei Carabinieri. Magari saranno tutti di parte, pero' neppure uno mi ha mai parlato male delle loro attrezzature, addestramento, impiego.

Quoto.

Cmq io non capisco perche noi il 25 festeggiamo la liberazione dai nazisti. Ci siamo liberati dei nazisti, ma da allora siamo occupati dagli americani. :fuori) :fuori) :fuori) Cosa ci fanno sul nostro territorio. Noi non siamo ancora liberi, o meglio non ancora sovrani del nostro Paese. Mandiamoli via. Non ci servono +. Non li vogliamo +. Neanche noi andiamo da loro e montiamo campi militari. Cosa ci fanno i soldati americani in tutto il mondo. :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) Mandateli via.

VIA VIA VIA :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

C'é posto abbastanza in America!!!

:vomito) FATE SCHIFO

Kontorotsui":1wdtkfzb ha detto:
zuper":1wdtkfzb ha detto:

1- che gli italiani non abbiano firmato non vuol dire per forza che debbano avere ragione.

2- sicuramente abbiano un migliaio di uomini molto ben addestrati e con armamenti decenti....ma un esercito non è fatto di un corpo di elite....

Friendevil":1v15mp6y ha detto:
zuper":1v15mp6y ha detto:

E x' scusa?
Con le loro bravate hanno ucciso delle persone...e chi ha commesso quel fatto non ha subito nulla.
Ti sembra giustizia?

Spero noi si possa avere quanto prima un ragguaglio tra le indagini fatte dagli americani e quelle fatte da noi.
A quanto pare non è così,xò dobbiamo fidarci più degli americani che degli agenti del Sismi italiano?

il cermis era una bravata....

questa era legittima difesa.....eccessiva o no rimane legittima difesa...sono due cose ben distinte

zuper":335etv37 ha detto:
Friendevil":335etv37 ha detto:
zuper":335etv37 ha detto:

E x' scusa?
Ti sembra giustizia?

questa era legittima difesa.....eccessiva o no rimane legittima difesa...sono due cose ben distinte

Tutto da dimostrare che fosse legittima difesa....

zuper":2bohkeam ha detto:
1- che gli italiani non abbiano firmato non vuol dire per forza che debbano avere ragione.

2- sicuramente abbiano un migliaio di uomini molto ben addestrati e con armamenti decenti....ma un esercito non è fatto di un corpo di elite....

1 - In altri termini, se accetti la versione degli americani, affermi che Calipari e gli altri fossero scemi. Perché solo degli scemi potrebbero comportarsi come dicono che han fatto loro. Tu vai verso un posto di blocco, quelli (a quanto dicono, e ripeto che ci prendono per il culo) sparano in aria, poi fanno segnalazioni, e gli italiani, che niente hanno da nascondere anzi avrebbero tutto l'interesse ad essere aiutati e riconosciuti, secondo te, sono così deficienti e suicidi da andare avanti alla bersagliera? Ovvio che chiunque, figurarsi poi un agente dei servizi, sa bene come approcciare un posto di blocco ALLEATO! Specie quando ha tutto l'interesse a farsi riconoscere, no?!
Se ci propinano una storia del genere, oltre al danno, aggiungono la vergogna di infangare Calipari sia come uomo che come agente, ed è vergognoso che invece che ammettere un errore, gli americani si trincerino dietro ad una posizione offensiva e prepotente.

2 - Sicuramente, mi spiace dirtelo, non hai idea di cosa stai dicendo. Un migliaio di uomini? :?: Secondo te l'esercito italiano ha 1000 (mille) uomini? Ah... Prima che lo dici, e risbaglieresti, ti avviso che la leva obbligatoria non c'è più. Un esercito moderno, si, è fatto SOLO di soldati professionisti. E tutti quelli italiani, sono professionisti addestrati e ben equipaggiati. E' un dato di fatto, riconosciuto da tutti.

zuper":3i03gzvk ha detto:

Mah, chissà se avresti detto le stesse cose, se sopra la funivia ci fosse stata tua madre. :scratch)

In quel caso saresti andato anche a salutare il pilota, in partenza verso gli USA per scampare, impunito, ad una condanna per strage, con la bandierina americana? :scratch)

Kontorotsui":3bf58dg9 ha detto:
zuper":3bf58dg9 ha detto:

Mah, chissà se avresti detto le stesse cose, se sopra la funivia ci fosse stata tua madre. :scratch)

In quel caso saresti andato anche a salutare il pilota, in partenza verso gli USA per scampare, impunito, ad una condanna per strage, con la bandierina americana? :scratch)

Ma per un reato sul ns. territorio non si deve applicare la legge italiana?? Perchè ha potuto scappare.

Doveva essere giudicato in Italia da un tribunale italiano :nod) :nod) :nod)