Morte della batteria!!!

Red79":o3sjkvxt ha detto:
Tentativo di ricarica fallito!!!
come volevasi dimostrare :)

Red79":o3sjkvxt ha detto:
Prima però mi chiedo:
A gennaio ho pagato 385 € per il tagliando dei 40.000 Km non potevano verificare se la batteria era completamente a secco??
se hai letto, non si tratta di batteria a secco... solitamente sono gli elementi che si danneggiano e cortocirtcuitano, e rimani con la batteria scarica anche se l'indicatore è bello verde

Red79":o3sjkvxt ha detto:
Io prima di sostituirla proverei a chiedere se lo fanno a spese loro... che ne dite?
auguri :fluffle)
 
Ecco il responso:
- Tentativo di ricarica: fallito!
- Tentativo di sostituzione: fallito (hanno detto che ha preso un colpo di scarica...) :aeh)

Quindi acquisto nuova batteria. Purtroppo è andato mio papà, quindi gli hanno dato in concessionaria il pezzo orginale alla modica cifra di:
127 € :?: :?:

Voi avete pagato di meno??
 
Red79":sasqsuk5 ha detto:
Voi avete pagato di meno??
:cry:
certo, attorno ai 60-70 euro circa
Il brutto è che con un' altra batteria originale, fra due anni circa corri lo stesso rischio :( :mecry2)
 
eccomi presente anche io, a,data fino all'ultimo, di colpo in una zona che piu sfigata nn si poteva in giorno festivo zac ciao ciao

a fortuna ho trovato un rivenditore d batterie aperto e con 70 euro ho preso ua varta da 62 a e 480 di spunto


sinceramente come avvisaglia durante la mattinata in cui mi è morta accendeva in modo strano l'auto come se faticasse il volano

x di piu l'avevo fatta controllare manco 2 settimane fa ed era ok come detto da molti cede all'improvviso :(

vita della mia bat 3 anni e 2 mesi
 
Ieri è morta la batteria del 146 del papì.....
Ma talmente morta che non si apriva più neanke la centralizzata...
al ritorno, dopo averla acceso coi cavetti, era un continuo black out, si spegneva tutto... poi si riaccendeva.. e di nuovo spenta.. il tutto mentre era in coda ad un semaforo.. per evitare tutto ciò stava perennemente tra i 3000 e i 5000 giri!! un cinema tutti che lo guardavano!! :asd) non mi era mai capitato di vedere una cosa simile.. tutto l'impianto elettrico andava a colpi, anche l'impulso alle candele naturalmente.. e così la belva T.S. è diventata una luce psichedelica da discoteca...
stamattina abbiamo cambiato la batteria e tutto ok!! xo stranissimo comportamento.. a qualcuno di voi è successo??
 
Venerdì gli faccio compiere tre anni, e poi la cambio :asd) :asd)
vistoche vado avanti da Marzo e l'ho recuperata un paio di volte con la ricarica e aggiunta di acqua distillata. :OK)

Vorrei fare delle Ferie Tranquille e non ritrovarmi di punto in bianco a piedi :asd) :asd) .
 
eh ragazziiiiii .... la mia batteria originale ha quasi tre anni oramai ..... ho paura che mi lasci da un momento all'altro accidenti a lei ...
Tra un po devo farmi un viaggio bergamo puglia e non voglio mi lasci a piotte al mare ..... mmmmmmm non noto cali di potenza nell'avviamento ma il led di controllo non è piu verde rubinoma è piu fioco anche se acceso ... voi che dite ? la butto o la tengo ? .........
 
mito84":3151aed8 ha detto:
ma il led di controllo non è piu verde rubinoma è piu fioco anche se acceso ... voi che dite ? la butto o la tengo ? .........
io la butterei... considera che la maggior parte di chi è rimasto a secco aveva l'indicatore bello verde (anche a batteria morta, se ricordo bene)
 
giangirm":1vnjwvwd ha detto:
Alfiere147ista":1vnjwvwd ha detto:
a qualcuno di voi è successo??
è quanto succede a molti con la 147 :nod)

che la macchina impazzisse?.. cioè proprio tutto ma tutto ciò di elettrico venisse escluso? anke in marcia?... :confusbig) alla 46 del papi è successo questo ed è alquanto strano qualcuno di voi saprebbe spiegarmelo?
 
Alfiere147ista":365sxhqk ha detto:
giangirm":365sxhqk ha detto:
Alfiere147ista":365sxhqk ha detto:
a qualcuno di voi è successo??
è quanto succede a molti con la 147 :nod)

che la macchina impazzisse?.. cioè proprio tutto ma tutto ciò di elettrico venisse escluso? anke in marcia?... :confusbig) alla 46 del papi è successo questo ed è alquanto strano qualcuno di voi saprebbe spiegarmelo?
non è così strano se la batteria eroga in modo insufficiente e incostante... in un mio post in questo topic credo di aver descritto una cosa molto simile...
 
Anche a me dopo 2 anni è decessa! Addirittura nel tempo di 30 minuti
fra un accensione e l'altra, nn si accendeva manco il cruscotto! (interruzione elementi fatale)

Rassegnato, metto una Bosh Silver 74 ah (2 anni fa)

3 gg fa è muerta....come dire, si è "afflosciata"!

Devo dire che è strano che una batteria nn passi
il biennio di vita!
Inoltre ho controllato gli assorbimenti e il risultato è:

-25/30 mhA a quadro spento
-80 mhA con chiave girata!

:confusbig)
 
Drake":2dzrdyx8 ha detto:
Rassegnato, metto una Bosh Silver 74 ah (2 anni fa)

3 gg fa è muerta....come dire, si è "afflosciata"!
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Questa sì che è una brutta notizia!!!!
Speriamo sia un caso isolato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
giangirm":1si9qb8q ha detto:
Drake":1si9qb8q ha detto:
Rassegnato, metto una Bosh Silver 74 ah (2 anni fa)

3 gg fa è muerta....come dire, si è "afflosciata"!
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Questa sì che è una brutta notizia!!!!
Speriamo sia un caso isolato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Lo è di certo; sul 146 ho un 65ah(Bosh Silver) da
5 anni e va benissimo! Nn escludo , comnq, tutti
i servizi che ha il 147, fra tetto elettrico, navi + ecc...ecc.. :eek13)
 
Ragazzi... se questa non è sfiga.. la mia nasona stamattina ha deciso di non partire.. giro la chiave, si illumina il quadro, attendo le candelette, porto la chiave ancora più giù ed invece di accesndersi.... puff.. cruscotto impazzito e batteria saltata..
Durata: 5 giorni e 14 ore..
Penso di aver stabilito un record!!!
Ora.. una domanda.. La mia è una jtd-m 8v da 120 cv.. che batteria mi consigliate?.. anke se chiaramente la farò cambiare in garanzia.. na nn si sa mai. così vedo cosa mi montano rispetto quello che mi consigliate voi!! :asd)
grazie a tutti anticipatamente!!
 
Top