Morte della batteria!!!

mezzostordito":26v1i1p7 ha detto:
Bhe magari ne hanno messa una con una mappa piu spinta :confusbig)
Non so perchè non credo che la centralina influsca sulla batteria e se cambi batteria non centra nulla cambiare centralina.
Correggetemi se sbaglio.

Il mecca mi ha detto che con la carica che gli ha dato quello dell'ACI per farla ripartire la centralina ha fatto tilt e che non era possibile resettarla e questo spiega perchè dopo l'avviamento lampeggiava come l'albero... mentre a me dell'albero ruotavano le ... :mecry2)
 
planari":hkcp7wad ha detto:
mezzostordito":hkcp7wad ha detto:
Bhe magari ne hanno messa una con una mappa piu spinta :confusbig)
Non so perchè non credo che la centralina influsca sulla batteria e se cambi batteria non centra nulla cambiare centralina.
Correggetemi se sbaglio.

Il mecca mi ha detto che con la carica che gli hanno dato quelli dell'ACI la centralina ha fatto tilt e che non era possibile resettarla e questo spiega perchè dopo l'avviamento lampeggiava come l'albero... mentre a me dell'albero ruotavano le ... :mecry2)

ma scusa eh, se quei peones dell'aci l'hanno caricata troppo, ripagheranno la riparazione.... :mad2)
 
proprietà del tipo di batt

cmq è una proprietà ben conosciuta per quel tipo di batteria... tutta carica e a botto "crolla"! :bonk)

farebbero bene a trovare qualcosa ...tipo "allarme: batteria ti può lasciare da un momento all'altro" o che so io... :asd)

anche a me successe: 145 metto in moto... *uh - ho dimenticato qualcosa* ...spengo, torno, voglio riaccendere e click => tutti a piedi :mecry2) :nod) :asd) :asd)
 
Volevo sapere se converrebbe acquistare una batteria di riserva nel caso la primaria "morisse" improvvisamente.
Tenere ferma una batteria, ovviamente scollegata, va bene? si scarica lo stesso?
Grazie ciao :OK)
 
Andytnt":2l4llpr3 ha detto:
Volevo sapere se converrebbe acquistare una batteria di riserva nel caso la primaria "morisse" improvvisamente.
Tenere ferma una batteria, ovviamente scollegata, va bene? si scarica lo stesso?
Grazie ciao :OK)

Mi pare che non mettendo l'acido la batteria mantenga "ibernato" il suo stato di NUOVA.
Poi comincia il conto alla rovescia quando aggiungi l'elettrolito.
 
Purtroppo è 1 pò difficile reperire batterie non pronte all'uso(cioè prive di elettrolito) :( anni fa si trovavano..cmq se ne vuoi acquistare 1 di riserva e non la usi subito devi conservarla in 1 luogo secco e deve essere sollevata da terra,possibilmente su 1 pezzo di materiale che non assorba umidità :OK)
 
esatto, stessa considerazione che facevo io
se la compri ora già invecchia... e senza liquidi son difficili da trovare

credo che verificherò i livelli della mia per intanto
 
In effetti è accaduto di rimanere a piedi anche a me, a inizio ottobre per colpa della batteria di serie.

Per l'originale mi avevano chiesto 120 €, saranno matti! :?:

Cmq l'ho sostituita con la bosch silver da 62 e 480 di spunto che va benissimo. :OK)
 
scusate l'ignoranza ma per far evitare di rimanere a piedi all'improvviso non c'è un modo per controllare velocemente lo stato della batteria?
 
c'è l'indicatore sulle nostre... verde o bianco ecc
però alla fine poco fa, se la batteria salta perchè va in corto lo fa improvvisamente
anche se hai spento l'auto 5 minuti fa!
 
Ma c'è un virus in giro?

Oggi è deceduta anche la mia!!

Check OK, giro la chiave: PUFF...

tutto nero.

Ma non è tutto, dopo un attimo si riaccende il quadro e inizia a lampeggiare e a ticchettare tutto!
Quando ho visto che il connect si accendeva e si spegneva con il monitor "traballante" mi sono precipitato a staccare il negativo della batteria...

Dopo qualche ora ho riprovato ma zero... :ka)

Spero solo che sia solo la batteria perchè mi ha inquietato l'albero di natale lampeggiante... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Oltretutto la macchina è in garage, se non parte coi cavi saranno proprio grasse risate... :mecry2)
 
NEIN!!!!!!!!!

Batteria in corto, NON provare a riavviarla con i cavi. Mi dicono addirittura che è rischioso per l'elettronica. E cmq ti fumerebbero i cavi (Successo a me) per il corto che c'è negli elementi dell'accumulatore.

Sostituire subito con una nuova.
 
-Principe-":2t4lyosr ha detto:
NEIN!!!!!!!!!

Batteria in corto, NON provare a riavviarla con i cavi. Mi dicono addirittura che è rischioso per l'elettronica. E cmq ti fumerebbero i cavi (Successo a me) per il corto che c'è negli elementi dell'accumulatore.

Sostituire subito con una nuova.
cavolo, all' epoca l' ho avviata così... :eek:cchibal)
 
-Principe-":28l1wzqb ha detto:
NEIN!!!!!!!!!

Batteria in corto, NON provare a riavviarla con i cavi. Mi dicono addirittura che è rischioso per l'elettronica. E cmq ti fumerebbero i cavi (Successo a me) per il corto che c'è negli elementi dell'accumulatore.

Sostituire subito con una nuova.

Azzz e infatti aspettavo di leggere il virtual prima di provare...

Il mio timore più grosso è il connect, ieri quando ho visto che lo schermo lampeggiava ho preso paura...

Allora conviene montare una batteria nuova direttamente?
E' complicato? Perchè la macchina è in garage e a meno che non faccio venire il tizio da me dovrei fare da solo...
 
e' una cavolata

Resnick":16jbclvp ha detto:
-Principe-":16jbclvp ha detto:
NEIN!!!!!!!!!

Batteria in corto, NON provare a riavviarla con i cavi. Mi dicono addirittura che è rischioso per l'elettronica. E cmq ti fumerebbero i cavi (Successo a me) per il corto che c'è negli elementi dell'accumulatore.

Sostituire subito con una nuova.

Azzz e infatti aspettavo di leggere il virtual prima di provare...

Il mio timore più grosso è il connect, ieri quando ho visto che lo schermo lampeggiava ho preso paura...

Allora conviene montare una batteria nuova direttamente?
E' complicato? Perchè la macchina è in garage e a meno che non faccio venire il tizio da me dovrei fare da solo...

togli i morsetti + e -
togli la staffa coi bulloncini mi pare.estrai la batteria... (che pesa)
metti la nuova , rimetti la staffa avviando i bulloncini , metti i morsetti...sopra i morsetti metti un po' di grasso bianco per evitare che si formi la polverina bianca di ossidazione.
fatto... 20 minuti buoni.
 
Resnick":c7ax0o7j ha detto:
-Principe-":c7ax0o7j ha detto:
NEIN!!!!!!!!!

Batteria in corto, NON provare a riavviarla con i cavi. Mi dicono addirittura che è rischioso per l'elettronica. E cmq ti fumerebbero i cavi (Successo a me) per il corto che c'è negli elementi dell'accumulatore.

Sostituire subito con una nuova.

Azzz e infatti aspettavo di leggere il virtual prima di provare...

Il mio timore più grosso è il connect, ieri quando ho visto che lo schermo lampeggiava ho preso paura...

Allora conviene montare una batteria nuova direttamente?
E' complicato? Perchè la macchina è in garage e a meno che non faccio venire il tizio da me dovrei fare da solo...

Infatti anche il mio faceva così.
Abbiamo avviato con i cavi, che sono andati a fuoco ed il connect non funzionava più. Era saltato un fusibile quindi la botta l'ha presa.
 
ok ho comprato la batteria (che botta di euri e che peso... :?: )

non ho il grasso, che faccio, aspetto e lo metto in futuro o va bene la vasella? :asd)
 
Top