Morte della batteria!!!

enzo77":1qcnmhnj ha detto:
è successo anche a me domenica mattina!!

la sera prima tutto ok e il giorno dopo ko!!

ho montato una bosch silver da 62 A pagata 60€
più o meno è quella che stiamo montando tutti...
Bosch Silver da 62 Ah e 480 di spunto contro i 380 originali
 
faceva la stessa cosa a me!!!

finchè non metti un abatteria nuova totalmente funzionante, contiunua a dare 300000 errori strani!!

anch'io ho dovuto buttare la batteria originale (tra l'altro pessima) ;
non ha voluto neanche ricaricarsi!!
 
MauryJTD16v":1ez0du7c ha detto:
Già...
di solito muore di colpo...
C'è anche da dire che prima avevo una punto TD, e per un periodo faticava un pochino di più ad accendersi. Come se il motorino di avviamento facesse qualche giro in più. Un bel mattino, su a Bardonecchia, -15° morta del tutto.
Il fatto è che le batterie moderne non sono affatto senza manutenzione, c'è solo il nastro sopra i tappi di rabbocco. Togliendo il nastro infatti ci sono i soliti tappini svitabili con una moneta...
Da quanto vedo le nostre batterie muoiono dopo un paio di anni, sarebbe meglio, quindi dare un'occhiata al livello il più spesso possibile. Sopratutto verso i due anni di vita..

Io avevo rabboccato 2 volte,infatti la batt. mi è durata 3 anni e 7 mesi :asd) ..resta il fatto che è deceduta di colpo purtroppo :mecry2)
 
Fatto!!!

Carro attrezzi, caricata, portata in FIAMM, scaricata e sostituita la batteria.
Non ho praticamente mosso un dito, spesa totale 65 Euro incluso smaltimento della vecchia, smontaggio e rimontaggio ;)

Modello FIAMM da 62 Ah e 510 A di spunto.

Ora non funziona la parte audio del Connect, e la radio. Magari è saltato qualcosa con il corto della batteria. Booohhh la lascio un po' staccata e vediamo.

Bye
 
Veloce aggiornamento!!!

Non funziona più la parte audio del Connect. La signorina non parla per indicarmi il percorso, il telefono è nuto e non si sente la radio/CD.

Sulla schermata AUDIO le voci sono tutte in grigetto, cioè non selezionabili!!!


Che è successo?

Potrebbe essere saltato un fusibile dell'ampli......ma dove sono messi visto che il libretto U&M parla di "fusibili aggiuntivi posizionati con una staffa dietro la scatola fusibili sotto il cruscotto" ma non li ho trovati
:aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
 
ANCHE A ME

Stessa esperienza capitata anche a me, la sera normale, la mattina morta e sepolta e stessa cosa era successa anche con la mia precedente 145 1.9 jtdl
 
lope":2fcmwwkx ha detto:
il primo freddo :)

principe non c'è un fusibile sui cavi dietro il connect?

MINGHIA! Ma sai che mentre mi scrivevi questo messaggio io ero in garage a smontare via il Connect.....morale, fusibile saltato!

Bene, perchè ieri avevo tolto il CD cartografico ed infilato un CD audio, e se l'era magnato senza restituirmelo.

Ora non mi resta che far resettare le spie airbag (entrambe sono accese).
:OK)
 
Re: oggi è successo anche a me.... una moria di batterie

dylo":12a93ack ha detto:
EPIDEMIA :eek:o) :eek:o) :eek:o) EPIDEMIA...MORIA DI BATTERIE :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

pazzesco! anch'io sono rimasto a piedi oggi, per ben due volte lo fatta partire con i cavetti.

(infatti non mi ero accorto di questa discussione e ne ho aperta una poco fà! spero di non beccarmi qualche cazziatone!)

:mecry2)
 
little147":1sxfuhgr ha detto:
pazzesco! anch'io sono rimasto a piedi oggi, per ben due volte lo fatta partire con i cavetti.
purtroppo è comune alle batterie di serie, come avrai letto nei miei post precedenti in questo topic. Quando muore muore !
Rispondo alla tua domanda dell' altra discussione: la batteria originale è 60 Ah, molti l' hanno rimpiazzata con Bosch Silver da 62 Ah e 480 di spunto contro i 380 originali
 
giangirm":2kjbmyeb ha detto:
little147":2kjbmyeb ha detto:
pazzesco! anch'io sono rimasto a piedi oggi, per ben due volte lo fatta partire con i cavetti.
purtroppo è comune alle batterie di serie, come avrai letto nei miei post precedenti in questo topic. Quando muore muore !
Rispondo alla tua domanda dell' altra discussione: la batteria originale è 60 Ah, molti l' hanno rimpiazzata con Bosch Silver da 62 Ah e 480 di spunto contro i 380 originali

oggi mio padre chiama l'assistenza per far sostituire la batteria, e sorpresa... si scopre che la batteria non è originale! :eek:o) :eek:o) :eek:o)

ma come è possibile?! qualcuno l'ha cambiata, ma quando?
l'auto l'ho presa a km 0, non ricordo se la batteria fosse stata sempre quella, per cui potrei averla avuta così fin dall'inizio o me l'hanno sostituita al primo tagliando. :mad2) :mad2) :mad2)

inoltre, mio padre non avendo idea dei prezzi elevati degli accessori ALFA, si fa convincere a montare l'originale e chiede il prezzo dopo il montaggio. Appena chiede il conto, stava per prendergli un attacco :eek:o) ...€120! ...ma son folli?

nel frattempo io venivo a sapere il tutto a lavoro, dove sono stato per dodici ore regalate tutte a qualche squallido individuo! :mecry2)

:mad2) :mad2) :mad2)
 
E' successo tale e quale anche a me!! E dire che la spia della batteria segnalava tutto ok!! Fortuna che ero con amici..
 
ma hanno un timer comune????

se non ho capito male, siamo in 3-4 persone a cui gli è morta la batteria in questi giorni!!!
 
-Principe-":cxzdqlu1 ha detto:
lope":cxzdqlu1 ha detto:
il primo freddo :)

principe non c'è un fusibile sui cavi dietro il connect?

MINGHIA! Ma sai che mentre mi scrivevi questo messaggio io ero in garage a smontare via il Connect.....morale, fusibile saltato!


'mo faccio la firma: lope: una risposta, una garanzia

:asd)
 
uffa anche a meeeeeee :mecry)

ieri parcheggio, scendo, chiudo, ma nn mi soddisfa.... allora rientro giro... nulla.... neppure il quadro, soltanto la spia dell'airbag per 1 secondo ..... lascio lì la macchina e oggi vado con mio padre con i cavi, la attacco e riparte... e intraprendo il viaggio di ritorno verso casa (25Km...) mi si presentano subito avaria controllo motore un paio di volte, poi riduco al minimo il consumo spegnendo qlc cosa e riesco a partire....dopo 20Km... avria ABS e EBD... uff..... e dopo poco la macchina si spegne in coda.... riattacchiamo, si riaccende...provo a ripartire, 2 metri e si rispegne.... dopo vari tentativi riparte e riesco a raggiungere casa.... domani vado a comprare la batteria.... :(
 
Siamo in + di 4o5... :asd) a me è successo pochi giorni fa!E' tutta 1 truffa x alimentare il mercato delle batterie after-market... :sarcastic) :backb)
 
anche a me è successo che mi ha lasciato di colpo; ho chiamato l'ACI che me l'ha messa in moto con i cavi; lamiaamata mi ha riportato a casa con il quadro che sembrava un albero di natale; poi l'ho portata dal concesionario che mi ha cambiato batteria e... centralina!!!
 
Top