Montati led rossi nei pozzetti gambe

billa147

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
428
0
16
Lecco
Era da un po che volevo montare dei neon o dei led rossi (come la strumentazione) nei pozzetti gambe... dopo un pò di tempo passato a pensarci su ho optato per una striscia adesiva flessibile composta da led rossi, meno delicati dei neon ma comunque spettacolari!

Come in una faq presente qui sul sito, ho montato un interruttore a 3 posizioni con un relè, che mi permette di avere i suddetti led sempre accesi, sempre spenti e (la cosa che mi piace di più) collegati alla dissolvenza plafoniera interna. Ciò significa che quando si aprono le portiere (o anche solo la serratura col telecomando) si accendono anche i led, per poi spegnersi automaticante.

Uno spettacolo!

Ho fatto un pò di foto al buio, magari ne farò qualcuna alla luce per mostrare il posizionamento delle striscie e dell'interruttore.

Eh vai di foto...

led2nw8.jpg


led3ok8.jpg


ledry1.jpg


ledguidatore2xs8.jpg


ledguidatorecx6.jpg


ledpasseggerotu5.jpg
 
Ottimo lavoro! so che non ci vuole poco a montarli, io ci ho messo un pochetto anche perchè mi son fatto una consolle centrale che ho messo al posto del posacenere, ma li hai messi anche dietro?
Io si, per passare i fili ho dovuto smontare pure i sedili...
 
DevilBoss86":2usk48uo ha detto:
Ottimo lavoro! so che non ci vuole poco a montarli, io ci ho messo un pochetto anche perchè mi son fatto una consolle centrale che ho messo al posto del posacenere, ma li hai messi anche dietro?
Io si, per passare i fili ho dovuto smontare pure i sedili...


...No, li ho messi solo davanti..Dietro dove li hai posizionati?
 
sotto una staffa dei sedili anteriori, sono a led (come i tuoi che hai messo davanti mi pare) e fanno un'ottima luce.

Ma va tranquillo che devi smontare moquette e sedili per far passare i fili senza farli vedere.
 
Bel lavoro Billa stanno da dio!!! :clap)

Io li ho in programma ma gialli come lal uce plafoniera, rosso mi sembra troppo forte...
 
alfistadoc":7z4asmna ha detto:
bel lavoro, ma io preferisco i neon come ce li ho io :asd)

Si hai ragione, ma per me sono un pò troppo delicati i neon...

Fulvioz":7z4asmna ha detto:
Bel lavoro Billa stanno da dio!!!

Io li ho in programma ma gialli come lal uce plafoniera, rosso mi sembra troppo forte...

Non sono forti, e poi richiamano il colore della strumentazione, sono fantastici! Spettacolare poi l'effetto che danno sulla pedaliera in alluminio (che hai anche tu)!
 
billa147":khr5ty4t ha detto:
alfistadoc":khr5ty4t ha detto:
bel lavoro, ma io preferisco i neon come ce li ho io :asd)

Si hai ragione, ma per me sono un pò troppo delicati i neon...

Fulvioz":khr5ty4t ha detto:
Bel lavoro Billa stanno da dio!!!

Io li ho in programma ma gialli come lal uce plafoniera, rosso mi sembra troppo forte...

Non sono forti, e poi richiamano il colore della strumentazione, sono fantastici! Spettacolare poi l'effetto che danno sulla pedaliera in alluminio (che hai anche tu)!

Ecco sapevo che non dovevo entrare nel tuo post :D ora mi metti in dubbio, ero sicuro di volerle giallo ambra come la Classe E Mercedes e invece ora sto pensando anche al rosso... :cry:

SEMPRE IL SOLITO :culo)
 
Fulvioz":2er0rm9i ha detto:
billa147":2er0rm9i ha detto:
alfistadoc":2er0rm9i ha detto:
bel lavoro, ma io preferisco i neon come ce li ho io :asd)

Si hai ragione, ma per me sono un pò troppo delicati i neon...

Fulvioz":2er0rm9i ha detto:
Bel lavoro Billa stanno da dio!!!

Io li ho in programma ma gialli come lal uce plafoniera, rosso mi sembra troppo forte...

Non sono forti, e poi richiamano il colore della strumentazione, sono fantastici! Spettacolare poi l'effetto che danno sulla pedaliera in alluminio (che hai anche tu)!

Ecco sapevo che non dovevo entrare nel tuo post :D ora mi metti in dubbio, ero sicuro di volerle giallo ambra come la Classe E Mercedes e invece ora sto pensando anche al rosso... :cry:

SEMPRE IL SOLITO :culo)

Rosso rosso rosso!!! :backb)

Però a pensarci bene tu hai la strumentazione con illuminazione bianca... mi sta venendo il dubbio anche a me...
 
Diciamo che lo volevo giallo come le luci pozzanghera e le plafoniere, in modo che il rosso è la strumentazione/clima/radio sempre acceso mentre il giallo è solo quando si entra o esce... :ahsisi)
 
Top