Montati led rossi nei pozzetti gambe

billa147":2u85k3yx ha detto:
Era da un po che volevo montare dei neon o dei led rossi (come la strumentazione) nei pozzetti gambe... dopo un pò di tempo passato a pensarci su ho optato per una striscia adesiva flessibile composta da led rossi, meno delicati dei neon ma comunque spettacolari!

Come in una faq presente qui sul sito, ho montato un interruttore a 3 posizioni con un relè, che mi permette di avere i suddetti led sempre accesi, sempre spenti e (la cosa che mi piace di più) collegati alla dissolvenza plafoniera interna. Ciò significa che quando si aprono le portiere (o anche solo la serratura col telecomando) si accendono anche i led, per poi spegnersi automaticante.

Uno spettacolo!

Ho fatto un pò di foto al buio, magari ne farò qualcuna alla luce per mostrare il posizionamento delle striscie e dell'interruttore.

Eh vai di foto...

led2nw8.jpg


led3ok8.jpg


ledry1.jpg


ledguidatore2xs8.jpg


ledguidatorecx6.jpg


ledpasseggerotu5.jpg

in queste foto si vedono i led giusto? se i led hanno questo effetto è stupendo
 
l'ho fatta anche io questa operazione ho messo dei led nei pozzetti delle gambe che si accendono all'apertura-chiusure porte oppura alla pressione di un tasto sulla plafoniera ma sono stradeluso perchè i led non fanno luce per un cavolo!! e sono pure le barrette 9led da 1w quindi dovrebbero fare una luce accettabile! mi sà che verranno sotituiti con dei neon la mia paura è che siano troppo delicati e che una pedata li rompa (nel senso che se il passeggero invvertitamente nel sedersi e distendere le gambe tocca il neon paff si rompe...)
 
King83":1zivzoww ha detto:
l'ho fatta anche io questa operazione ho messo dei led nei pozzetti delle gambe che si accendono all'apertura-chiusure porte oppura alla pressione di un tasto sulla plafoniera ma sono stradeluso perchè i led non fanno luce per un cavolo!! e sono pure le barrette 9led da 1w quindi dovrebbero fare una luce accettabile! mi sà che verranno sotituiti con dei neon la mia paura è che siano troppo delicati e che una pedata li rompa (nel senso che se il passeggero invvertitamente nel sedersi e distendere le gambe tocca il neon paff si rompe...)

ok allora ho deciso montero due neon da 15 cm nei pozzetti che ne dite 15 cm vanno bene? li prendo quei di diametro piccolo o grande?:)
 
damicochris":y4d39n61 ha detto:
Io ho montato 4 strisce di led, non proprio nei pozzetti, 2 sul tunnel e 2 sotto i battitacco e questo è l'effetto :OK)
dscn2723dt9.jpg

bello, ma io voglio che nn si vedano i led / neon, si deve vedere solo la luce rossa :p , forse ho deciso mettero dei neon collegati alla plafoniera. dove posso mandarli a prendere i neon? che lunghezza li prendo? Helppp!!!!!
 
VinDiesel":1uin7lu6 ha detto:
capitanrock":1uin7lu6 ha detto:
...secondo me 10 o 15 cm sono più che sufficienti

e le dimensioni del diamtro, quello grande o piccolo?

Mah, io per gusto personale preferisco una luce soffusa, di sola ambienza,
quindi prenderei neon sottili da 10 cm, meno appariscenti.
Dipende solo dai tuoi gusti, da quanta luce vuoi li sotto, quanto vuoi che diano nell'occhio... Se sei indeciso vai con un compromesso, prendili da 15 ma sottili ;)
 
capitanrock":qntmwmhe ha detto:
VinDiesel":qntmwmhe ha detto:
capitanrock":qntmwmhe ha detto:
...secondo me 10 o 15 cm sono più che sufficienti

e le dimensioni del diamtro, quello grande o piccolo?

Mah, io per gusto personale preferisco una luce soffusa, di sola ambienza,
quindi prenderei neon sottili da 10 cm, meno appariscenti.
Dipende solo dai tuoi gusti, da quanta luce vuoi li sotto, quanto vuoi che diano nell'occhio... Se sei indeciso vai con un compromesso, prendili da 15 ma sottili ;)

Che dici vanno bene questi? http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1100232 o questi? http://www.auto-supermarket.com/it/dept_48.html ( Twin Micro-Neon 15 cm)
 
voglio assolutamente vedere delle foto dopo che li hai montati :X) perchè eventualmente tolgo quei cessi di led di ledmania che ho pure pagato un occhio :swear) :wall) e metto i neon :OK)
 
King83":36whop97 ha detto:
l'ho fatta anche io questa operazione ho messo dei led nei pozzetti delle gambe che si accendono all'apertura-chiusure porte oppura alla pressione di un tasto sulla plafoniera ma sono stradeluso perchè i led non fanno luce per un cavolo!! e sono pure le barrette 9led da 1w quindi dovrebbero fare una luce accettabile! mi sà che verranno sotituiti con dei neon la mia paura è che siano troppo delicati e che una pedata li rompa (nel senso che se il passeggero invvertitamente nel sedersi e distendere le gambe tocca il neon paff si rompe...)

Ti dirò... i led fanno meno luce dei neon, con quello sono d'accordo... Però ti garantisco che quando è buio si vedono eccome, fanno la loro figura, e poi (ma questi sono gusti personali) la luce soffusa è più elegante.
All'inizio ero intenzionato pure io a montare i neon, ma sono stato podestatao dal fatto che in effetti essi sono molto più delicati dei led... In effetti il passeggero potrebbe innavertitamente toccarli con un pedata, rompendo il tutto... :OK)
 
ciao a tutti...pure io vorrei mettere l'illuminazione nei pozzetti,ma non ho mai fatto cose del genere!
ho una gt e non ho capito se il sistema di portare l'alimentazione dalla plafoniera ai pozzetti è lo stesso...infatti io ho gli specchietti attaccati alla porta qindi come fanno a sbucare i cavi dietro lo specchietto?....e questa è l'unica cosa che mi frena!
poi i neon fanno anche loro la dissolvenza?
cmq io sarei più portato per i led perchè i neon li avevo nella macchina precedente e dopo un anno hanno cominciato a borbottare nell'accensione...
 
ragazzi dopo varei incertezze finalmente ho trovato i neon eccoli qui
saranno questi ad illuminare i miei pozzetti, per questi neon ringrazio goku121 che ha dedicato il suo tempo per potermeli procurare ora aspetto solo che arrivino grazie ancora gpku121 :fluffle)
 
damicochris":w75d4ds4 ha detto:
Fot appena montati ;) ;)
promesso solo che dovete avere un pò di pazienza xkè sto aspettando che mi arrivi la striscia di led da 5 cm con tre led da montare nel porta oggeti centrale. i led rossi, ecco una foto


nn appena avrò il tutto monto, anzi farò montare, :asd) e posto le foto ( speriamo che esca una bella cosa )
 
ragazzi ho due domande
1 c'è gia un morsetto o un capicorda da cui posso attaccarmi o devo tagliare i fili? mi vien male se devo tagliare i fili.... aiuto....

2 ci sono due schemi, uno fatto a mano e uno con con autocad o cose del genere. il primo lo capisco benissimo per quel poco di elettrotecnica che ho fatto a scuola(sono un termotecnico neo diplomato), il secondo poco. se io voglio che i miei neon si accendano quando tolgo le chiavi apro le portiere e cose varie va bene se collego i fili come nel primo schema?
 
VinDiesel":3lf0xmp1 ha detto:
damicochris":3lf0xmp1 ha detto:
Fot appena montati ;) ;)
promesso solo che dovete avere un pò di pazienza xkè sto aspettando che mi arrivi la striscia di led da 5 cm con tre led da montare nel porta oggeti centrale. i led rossi, ecco una foto


nn appena avrò il tutto monto, anzi farò montare, :asd) e posto le foto ( speriamo che esca una bella cosa )

Hei ma le foto dei neon montati ke ti ho mandato ke fine hanno fatto??? volevo vedere se l'effetto era uguale alla mia :D
 
goku121":2f4svrdt ha detto:
VinDiesel":2f4svrdt ha detto:
damicochris":2f4svrdt ha detto:
Fot appena montati ;) ;)
promesso solo che dovete avere un pò di pazienza xkè sto aspettando che mi arrivi la striscia di led da 5 cm con tre led da montare nel porta oggeti centrale. i led rossi, ecco una foto


nn appena avrò il tutto monto, anzi farò montare, :asd) e posto le foto ( speriamo che esca una bella cosa )

Hei ma le foto dei neon montati ke ti ho mandato ke fine hanno fatto??? volevo vedere se l'effetto era uguale alla mia :D

stanno qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 92#2152892
 
Top