Montati led rossi nei pozzetti gambe

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
ragazzi date una piccola mano anche a me?

circuitovq8md5.jpg

1) questo circuito fa' si che oltre ad accendersi\spegnersi con la plafoniera, si accendono i led con l'accensione delle posizioni giusto? Come posso fare che al posto delle posizioni si accenda con gli anabbaglianti?


2)al posto del pulsante imboscato nell'abitacolo,non posso usare il pulsante che va qui?è un casino da montare?(non ce l'ho,dovrei comprarlo in alfa)
nuova3ua1tu1.jpg


3)secondo voi con i led blu come ci sta'?(chiedo scusa a vindiesel se gli ho preso la sua foto! :worship) )

ledry2fa3.jpg


grazie in anticipo per le risp :OK)
 

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Cavour":1i8ytav1 ha detto:
ma come dove tagliare e saldare qualcosa???cosa devo fare dallo schema non capisco nulla perchè non so nulla d'elettronica...

mmm no beh hai da smontare un po' di cose per la macchina per far passare i cavi



bene,ora per la 1) e la 2)?

quei led li a vedere dalla foto son gia dotati di resistenza in serie quindi basta collegare la striscia all'alimentazione :scratch)
 

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
io vorrei mettere i led strip sotto il vano portaoggetti sotto la console.

ma questi led vanno a misura?come funziona?perche quel vano è di pochi cm.quanto sarà 6 - 7 cm?
 

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
raga anch io ho seguito lo schema per montarlo alle plaffoniere ocn interruttore a 3...ora pero vorrei sapere s è possibile collegarlo anche ad un tastino 'ASR'..x fare in modo ke posso averli fissi anche premendo il tastino
 

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
umberto121188":3imcgclx ha detto:
raga anch io ho seguito lo schema per montarlo alle plaffoniere ocn interruttore a 3...ora pero vorrei sapere s è possibile collegarlo anche ad un tastino 'ASR'..x fare in modo ke posso averli fissi anche premendo il tastino


guarda la foto che ho messo sopra,e' il tastino che va li'?
perche' se e' così ho la stessa idea,TOGLIENDO pero' l interrutore dello schema,in modo da avere solo OFF e ACCESO(effetto dissolvenza+anabbaglianti)
 

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
billa147":21cxihu1 ha detto:
Era da un po che volevo montare dei neon o dei led rossi (come la strumentazione) nei pozzetti gambe... dopo un pò di tempo passato a pensarci su ho optato per una striscia adesiva flessibile composta da led rossi, meno delicati dei neon ma comunque spettacolari!

Come in una faq presente qui sul sito, ho montato un interruttore a 3 posizioni con un relè, che mi permette di avere i suddetti led sempre accesi, sempre spenti e (la cosa che mi piace di più) collegati alla dissolvenza plafoniera interna. Ciò significa che quando si aprono le portiere (o anche solo la serratura col telecomando) si accendono anche i led, per poi spegnersi automaticante.

Uno spettacolo!

Ho fatto un pò di foto al buio, magari ne farò qualcuna alla luce per mostrare il posizionamento delle striscie e dell'interruttore.

Eh vai di foto...

led2nw8.jpg


led3ok8.jpg


ledry1.jpg


ledguidatore2xs8.jpg


ledguidatorecx6.jpg


ledpasseggerotu5.jpg


Ma si posso mettere questi led??? Oppure alle fdo non li digeriscono??? Molto belle complimenti
 

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
nessuno mi sa aiutare? :cry:

cmq saveriob basta che da fuori non si vedano ed e' tutto ok,a voler essere precisi!nel caso in cui vedi che t fermano li spegni e via
 

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
36
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti
interessante la stori adi mettere le luci per i piedi, ci avevo pensato anche io, ma a differenza vostra li vorrei collegati ala plafoniera riuscendo a comandarla da quest'ultima.
l'ideale per me sarebbe anche se accendendo le luci di cortesia da una parte sola anche ai piedi sia così.

mi chiedo dove piglio i cavi????? dove passano???? :ka)
 

freccianera74

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
192
0
16
Valle d'Aosta
Mi potete aiutare, :mecry) ... avevo quasi finito di fare tutto (passato il filo dalla plafoniera lungo il montante e giù per le guarnizioni), saldato due strisce a 3 led in serie una per il pozzetto a sx e una per il dx ma poi al momento di fare il collegamento con la plafoniera ho scoperto che i led rimangono sempre accesi (a motore acceso) e dire che avevo fatto le prove prima ma purtroppo senza accendere il motore. :mecry)

Mi spiego meglio, ho collegato il negativo al pin 1 del connettore della plafoniera e il positivo al 2 (quello in mezzo), se si aprono le porte si accende la plafoniera ed anche le strisce a led e poi si spengono, quindi tutto ok. Stessa cosa con il telecomando premendo apertura porte si accendono anche i led correttamente. E fin qui ero tutto contento.

Ora i dolori, se si accende la macchina anche i led si accendono e rimangono sempre accesi e questo a me non piace.

La plafoniera che ho è quella della mito con i due led di cortesia che già da anni avevo collegato (negativo al pin 1 e positivo 3) . Rimangono sempre accesi quando la macchina è accesa, si spengono in automatico quando si accende la plafoniera e si spengono dopo dieci secondi (ho messo resistenza) quando spengo la macchina. Anche le due siluro sono tutte a led.

Per le strisce a led quindi bisogna per forza mettere un interruttore? Io non lo volevo mettere. Vorrei solo che avessero la stessa identica funzione della plafoniera, quando guido non le voglio accese.

Per favore datemi qualche dritta
grazie
 

freccianera74

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
192
0
16
Valle d'Aosta
... mi rispondo da solo, ho risolto. Sbagliavo i collegamenti.
Ho collegato il positivo al pin 2 e il negativo al pin 3 massa variabile e tutto funziona.

Unica cosa a motore acceso con plafoniera spenta rimangono lievemente accesi, tipo sfarfallio, ma neanche illuminano e non danno fastidio mentre si guida di notte.
Avete per caso soluzioni?

I due led di cortesia (quelli della plafoniera mito per intenderci) sono collegati sul pin 1 e pin 3

ciao
 

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,137
0
36
43
Udine
Metti una resistenza in parallelo ai led, non mi ricordo da quanto però

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top