Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

ilplay":3s0te0sh ha detto:
neanche tagliando saldando possiamo farlo sul 105 cv :mecry)

Ciao ma hai scoperto qualcosa che non so' aiutooo :mecry) ...perchè dici questo ? da quanto ne so' io basta un finto cat (lo fa anche la csc) per montare un qualsiasi 4:2:1 alfa... :jolly) sbaglio ?
 
Ho controllato su eper,anche se c'è uno schema generico..l'attacco sembra =..cambia la lunghezza del condotto,non so fino a che punto si possa tagliare/allungare..
 
ilplay":3n6u845h ha detto:
awe":3n6u845h ha detto:
io so che basta montare i colli 4:2:1 e un finto cat (per il 120cv) poi il resto è uguale
sicuro?il nostro cat e'vicino ai colli,quello del 120 e'in mezzo

Allora noi abbiamo un 4:1 nella giunzione tra il 4 e 1 c'è il cat..un unico grosso cat per renderla euro3 poi l'uno arriva fino al centrale e fa lo stesso percorso del 2:1+cat della 120cv/150cv.

scarico 105cv:
4-catalizzatore-1-centrale-finale

scarico 120cv:
4-precatalizzatori-2-1-catalizzatore-centrale-finale

il centrale e il finale hanno gli stessi codici sono proprio gli stessi, e il percorso dei tubi è identico anche per quanto riguarda 2:1(120cv) e 1(105cv)

In pratica se vuoi montare i collettori della 120cv devi per forza di cose montare o il cat/finto cat della 120cv...perchè è quello che congiunge il centrale ai collettori. Cmq prima di maggio lo faccio :OK)
 
domandaaaaaaaa...
oggi sono andato a smontarmi i colli euro due di una 146 misto 155...50€ :asd)
questo pomeriggio vorrei montarmeli, ma il fatto è:
1)le sonde lambda le lascio all'aria e via...possono dare problemi?
2)la sonda a valle rimetto la mia originale...può dare problemi?
3)ho letto che si parlava di carburazione magra e grassa...la macchina poi si arrangia a sistemarla (centralina autoadattativa) oppure bisogna ricarburarla da un meccanico?

grazie a tutti :nod)
 
sì, ma sopra leggevo che le lambda posso lasciarle all'esterno (o meglio ancora socllegarle).
danno problemi?
poi la sonda alla fine dei collettori la metto visto che c'è il suo foro per avvitarla :nod)
 
guarda...la sonda nn è vero ke si puo lasciare all'aria aperta o scollearla anke xke se la scolleghi poi devi trovare un modo per far leggere alla centralina la carburazione ottimale...se no magari accende l'avaria...cmq se hai gli alloggiamenti le monti e vai tranquo...ciaux!
 
ho guardato ora per montarlo e è diverso da mio...booooooo
cmq la mia non ha sonde prima del catalizzatore se non le lambda, come mai? :?:
 
sui colli che ho a casa c'è una sonda prima del catalizzatore, pensavo che anche la nostra nasona ne avesse una lì attorno, e invece c'è solo dopo il catalizzatore :nod)
 
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