Montati alberi a camme del 2000 quadrifoglio

nn mi ispira molto la cosa contando che mi sa che bisogna fare un macello per toglierlo, mandarlo alla rettifica e poi cè lo svantaggio che in salita ti muore...

e poi, altra cosa, a me gia la 147 originale faceva 8 a litro, ora fa i 7....piu modifiche e piu beve :splat)
 
spiegatemi un altra cosa: perche tutti dicevano che con le camme si prendevano i cv in alto e invece io li sento dappertutto....ha acquistato una ripresa in 3 che nn capisci se hai inserito seconda o terza e idem anche in 4 e 5... :elio)
 
al147ex":e8wwdro2 ha detto:
spiegatemi un altra cosa: perche tutti dicevano che con le camme si prendevano i cv in alto e invece io li sento dappertutto....ha acquistato una ripresa in 3 che nn capisci se hai inserito seconda o terza e idem anche in 4 e 5... :elio)
secondo me dicesi effetto placebo... :asd) :asd)

senza rimappa non credo che senti i benefici al 100% e poi non credo che con delle camme da alti ai bassi sia cosi pronta...fosse cosi le montarebbero già in alfa e farebbero un 1600 da 150 cavalli e ne venderebbero molte di +...


cmq aspettiamo come va la rullata :OK)
 
al147ex":35obakrz ha detto:
spiegatemi un altra cosa: perche tutti dicevano che con le camme si prendevano i cv in alto e invece io li sento dappertutto....ha acquistato una ripresa in 3 che nn capisci se hai inserito seconda o terza e idem anche in 4 e 5... :elio)


le camme che hai montato te sono molto buone per il 1.6, forse le migliori in assoluto, per avere dei parametri precisi bisognerbbe rullarla prima e dopo sullo stesso banco solo così se capisce..
Generalmente comunque con le camme si guadagna in alto e si perde il corrispettivo in basso..
Ti consiglio vivamente di provare con lo stechiometrico se sei ancora carburato visto ce hai cambiato le camme, se non lo sei affrettati a rimappare altrimenti duri poco se sei troppo magro..
Ciao :OK)
 
Fortunatamente è già stato detto tutto da marco ed andy..con quelle modifiche se si arriva a 133/35cv è tantissimo,in ogni caso l'elettronica da al max 5/6cv..io ho modificato tutto lo scarico+altro e sono a 126,ma come è stato detto l'importante è come l'auto prende i giri..su Abbasciano non sei l'unico che ha espresso pareri negativi..
 
al147ex":16oh5exk ha detto:
scusa perche duro poco?

perchè rompi il motore, prova intanto a sentire se batte in testa, circa a 2000\2500 giri metti in quinta e affonda, se batti in testa molto a lungo vuole dire che sei magro o che la mappa è stata fatta male (troppo anticipo) o non è adatta alle camme che hai..
Per battere in testa si intende rumore tipo mazzo di chiavi che sbatacchia..
Occhio che i nostri motori battono in testa anche da originali a quei regimi l'importante è che il battito quando sei a 2600\2700 cessi, se continua oltre vai a rimappare..
Ciao :OK)
 
mi sa che le camme del 2.0 155 cv sono le migliori, meglio anche delle balduzzi....

forse qualcosa di meglio lo si potrebbe avere chiedendo alla C&B se hanno camme piu spinte x il 1.6 dato che quelle su specifiche balduzziane sono abbastanza soft
 
147jet":fe3cqy17 ha detto:
mi sa che le camme del 2.0 155 cv sono le migliori, meglio anche delle balduzzi....

forse qualcosa di meglio lo si potrebbe avere chiedendo alla C&B se hanno camme piu spinte x il 1.6 dato che quelle su specifiche balduzziane sono abbastanza soft

quelle di Balduzzi sono poco spinte nello scarico, visto che lui non modifica lo scarico del 1.6 non si potevano mettere troppo spinte altrmenti si affoga, quelle del 2.000t.s. sul 1.6 sono un ottimo compromesso sia per gli alti che per i bassi regimi a patto però che si modifichi lo scarico, quelle classiche della c&b sono più spinte ma in basso si perde, ergo le migliori sono quelle del 2.000 ma bisogna modificare lo scarico..
Ciao :OK)
 
si ricorda la gentile clientela che le camme corrette, in grado d lavorare con variatore d fase e eventualmente condotti aspirazione variabili :elio) :elio) , sono quelle di motori 2.0 euro 2 quali

2.0 ts 155 cv di 166, 145, 156 prima serie, gtv e soci :OK)

e non euro 3 150 cv.... :culo)


:culo) :fiori)
 
GabryPontePowerMix":1ol6gtyj ha detto:
si ricorda la gentile clientela che le camme corrette, in grado d lavorare con variatore d fase e eventualmente condotti aspirazione variabili :elio) :elio) , sono quelle di motori 2.0 euro 2 quali

2.0 ts 155 cv di 166, 145, 156 prima serie, gtv e soci :OK)

e non euro 3 150 cv.... :culo)


:culo) :fiori)

A quanto sembra dalle ultime notizie, tutte le camme sia euro2 che euro3 del 1.8t.s. e del 2.0t.s. sono tutte uguali quindi vanno tutte bene..
Ciao :D
 
147jet":35r04es0 ha detto:
allora se esistono anche delle C&B piu' spinte potrei montare loro..

c'è già chi lo aveva fatto nell'alfasport ma poi si è mangiato le mani quando ha visto che con molto meno si poteva prendere quelle del 2.000t.s. che andavano pure meglio..
vedi te, comunque di camme ce ne sono di tutte le fatture puoi anche farti riprofilare le tue con angoli da paura, dai 6000 in su vai di brutto sotto non ti muovi ed è già molto se rimane accesa al minimo..
Ciao :OK)
 
Andytnt":17epzu5d ha detto:
GabryPontePowerMix":17epzu5d ha detto:
si ricorda la gentile clientela che le camme corrette, in grado d lavorare con variatore d fase e eventualmente condotti aspirazione variabili :elio) :elio) , sono quelle di motori 2.0 euro 2 quali
2.0 ts 155 cv di 166, 145, 156 prima serie, gtv e soci :OK)
e non euro 3 150 cv.... :culo)
:culo) :fiori)
A quanto sembra dalle ultime notizie, tutte le camme sia euro2 che euro3 del 1.8t.s. e del 2.0t.s. sono tutte uguali quindi vanno tutte bene..
Ciao :D

Si ricorda alla gentile clientela che come al solito gabry pensa solo alle discoteche... :culo) :culo) :asd)
 
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