Montati alberi a camme del 2000 quadrifoglio

No il mio originale è da 50mm infatti Balduzzi non so come ma lo parta fino a 63mm :ka)
Cmq va veramente bene e si sente, sale con molta più cattiveria!
 
allora, la mappa l'avevo fatta da ABBASCIANO, che tutto sto grande dio non mi sembra dopo i pochi risultati della mappa.
le camme sono state messe in fase con il 2000 e il regolatore di pressione abbinato alle camme dovrebbe servire dato che è come se le valvolerimanessero aperte un po di piu e quindi serve piu benzina (questo detto a grande linee)...

per ora la mappa nn credo di farla perche dovrei trovare qualcuno che riesca a farla bene sta benedetta mappa e nn so a chi rivolgermi, inoltre nn mi va molto di spendere altri 300 euro (minimo).

Tra qualche giorno la porto a rullare e vedremo...

In arrivo poi cè il trattamento per il motore che dovrebbe dare una pulitina.

Cmq ora mi rimane il rammarico che se la macchina mia avesse avuto 120 cv (invece abba. ne aveva rilevati 111) ora penso che forse avrei superato i 140...

Scarico completo 5 cv
Camme (quanto??) diciamo 10 (o piu)
Centralina 8cv

totale 143cv....boh??

Inoltre cè un dubbio che mi assilla...come mai la mia 147 ha sempre fatto xxx km/he nonostante le modifiche nn cambia???

Si, capisco la storia del cambio etc, ma facendo i conti se riuscissi a portare la 5 a 7100 giri (valore attuale del mio contagiri) farei piu di 225kmH....perche??

si inchioda a nn ricordo bene quanti giri e di piu nn va.
 
Ho cancellato (2 volte visto che era stata rimessa) la velocità.

Codice:
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al147ex":1enpab0f ha detto:
allora, la mappa l'avevo fatta da ABBASCIANO, che tutto sto grande dio non mi sembra dopo i pochi risultati della mappa.
le camme sono state messe in fase con il 2000 e il regolatore di pressione abbinato alle camme dovrebbe servire dato che è come se le valvolerimanessero aperte un po di piu e quindi serve piu benzina (questo detto a grande linee)...

per ora la mappa nn credo di farla perche dovrei trovare qualcuno che riesca a farla bene sta benedetta mappa e nn so a chi rivolgermi, inoltre nn mi va molto di spendere altri 300 euro (minimo).

Tra qualche giorno la porto a rullare e vedremo...

In arrivo poi cè il trattamento per il motore che dovrebbe dare una pulitina.

Cmq ora mi rimane il rammarico che se la macchina mia avesse avuto 120 cv (invece abba. ne aveva rilevati 111) ora penso che forse avrei superato i 140...

Scarico completo 5 cv
Camme (quanto??) diciamo 10 (o piu)
Centralina 8cv

totale 143cv....boh??

Inoltre cè un dubbio che mi assilla...come mai la mia 147 ha sempre fatto XXXkm/h e nonostante le modifiche nn cambia???

Si, capisco la storia del cambio etc, ma facendo i conti se riuscissi a portare la 5 a 7100 giri (valore attuale del mio contagiri) farei piu di 225kmH....perche??

si inchioda a nn ricordo bene quanti giri e di piu nn va.

Secondo me il regolatore non serve, con la mappa si riesce bene a gestire tutto quello che vuoi, 140cv non ci arriverai mai, sarai bene che ti vada a 135cv ma proprio bene, poi ovviamente dipende da banco a banco, la velocità massima è difficile vedere dei migliormenti i cv dovrebbero salire parecchio di più poi dipende dal clima dal vento e da tante altre cose..
ciao :OK)
 
fisso a 7100 devi fare i 213max (la 5° originale prende 30km ogni 1000giri) se hai la 5° del 105 (come ho io messa dal precedente proprietario, definita 5° da riposo prendi 35km ogni 1000 giri...)

io me ne sono accorto xk con la vettura sostitutiva (motorizz come la mia) in 5° ai 3000 giri facevo solo i 90, mentre con la mia ero sicuro che a 3000 giri faccio + dei 100 (infatti ricontrollando dopo faccio i 105)

ho fatto vedere la macchina dal mecca e mi ha detto che il cambio è stato aperto xk c'è del grasso nuovo e si devono le viti sforzate, tel a vecchio proprietario e mi ha detto che gliel'ha messa uno che prepara machcine per farla andare di + è a messo non si ricorda se quella del 105 o della 156 :OK)
 
ma scusa eh...
marco sulla 2000 cosa ha cambiato?

scarico e camme e mappa....e ha preso 181 cv cioè 31 in piu o sbaglio??

diciamo che sul 1600 nn rende cosi tanto ma 23 cv contro 31 nn mi sembra un discorso illogico no?
 
cmq il dubbio rimane...puo essere che sul benza anche con tutti sti soldi nn si prende nulla....mah :help)

se mi gira gli faccio mette 4 carburatori e pure se faccio i 2 a litro almeno... :jaw)
 
Andytnt":4o05fdmd ha detto:
al147ex":4o05fdmd ha detto:
e poi scusa, non cè qui un utente che ha 153cv?? cosa ha fatto?? testata e simili per caso? :?:

l'utente da 153cv sono io ma 153 non li ho, sono a poco più di 130...
Ciao :OK)
infatti non c'è l'ha neppure + nella firma.....nonostante sia passato sotto le mani di balduzzi non ha preso 20cv neppure lui, ma poi su i benza non contano solo i cv...conta anche come prende i giri....xk non allegerisci un po il volano mentre ci sei?
 
al147ex":2x22mvx3 ha detto:
cmq il dubbio rimane...puo essere che sul benza anche con tutti sti soldi nn si prende nulla....mah :help)
e da mo che lo diciamo....non è che non prendi cavalli e non va di +, migliora in erogazione, + velcoe a prendere i giri e + pronta...ma mi hanno detto che neppure quella di chi ha i colli di aspirazione variabile sul 1600 e poi cosi prointa :ka)
 
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