allora trovato il connettore!!!!fiat non lo da a ricambi, ma mi hanno detto di rivolgermi alla AMP e qui a torino è distribuita dalla COPAT che si trova in via centallo 62/5......allora il numero del particolare è: 968705..... :OK)
BRT":fcc5gv2b ha detto:io ho montato il sensore pioggia... nessun problema di funzionamento..
Io ho però montato lo specchietto retrovisore della crosswagon con sensore pioggia/appannamento e dopo un po di tentativi ora ho il pack clima completo.
Come detto, quando ho montato lo specchietto con i sensori non ho avuto nessun problema con i connettori..
Qix":1mpu1pex ha detto:BRT":1mpu1pex ha detto:io ho montato il sensore pioggia... nessun problema di funzionamento..
Io ho però montato lo specchietto retrovisore della crosswagon con sensore pioggia/appannamento e dopo un po di tentativi ora ho il pack clima completo.
Come detto, quando ho montato lo specchietto con i sensori non ho avuto nessun problema con i connettori..
Csa ha di diverso lo specchietto della Crosswagon rispetto al classico? puoi fare un paio di foto??
Confermo anche io!abm77":1avyafgg ha detto:Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
abm77":2o8anjc7 ha detto:Esatto..il sensore pioggia non ha bisogno nulla...tranne ovviamente della centralina di funzionamento sita nel devioluci.
Quindi per farlo funzionare bisogna cambiare tutto il devioluci e metterne uno con la centralina all'interno.
Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BCabm77":1hcrdu1y ha detto:Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
abbiate pietà dei poveri ignoranti, che cos'è un nodo?BRT":2nlwbpgx ha detto:Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BCabm77":2nlwbpgx ha detto:Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
the.vip.dj":1ens14kz ha detto:@BRT:quando hai collegato il tutto hai dovuto far fare un riallineamento proxy oppure funzionava subito il tutto? :OK)
Alex629":xq6j174d ha detto:abbiate pietà dei poveri ignoranti, che cos'è un nodo?BRT":xq6j174d ha detto:Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BCabm77":xq6j174d ha detto:Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
Si grazie :OK)BRT":1urgi6bx ha detto:Da quello che so io ( ma non è detto che sia esatto al 100%) tutti i dispositivi elettronici della macchina sono controllati dal BC.. ogni volta che metti in moto la macchina il BC fa il controllo che tutto funzioni correttamente e, in caso rilevasse qualche malfunzionamento lo segnala con messaggi vari e da uno o più BIP.
I BC della versione progression (parlo delle serie 0) sono programmati diversamente da quelli delle versioni distintive perchè alcuni dispositivi (vedi clima bizona o vetri elettrci posteriori) non erano disponibili neanche a richiesta perciò i nodi che comandano quei dispositivi non esistevano all'intrno del BC e quindi non sarebbe possibile attivarli per mezzo dell'examiner. Da quello che so io, l'unico modo per far funzionare il tutto è quello di flashare il BC (cancellarne il contenuto) e riprogrammarlo come un BC di una distintive che monta utti gli optional che si vuole montare.. però per fare tutto ciò non basta l'examiner.
La cosa è abbastanza complicata da spiegare ed io non sono un tecnico.. spero che tu abbia potuto capire.
:ciao) :ciao)