Montaggio sensore pioggia...

allora trovato il connettore!!!!fiat non lo da a ricambi, ma mi hanno detto di rivolgermi alla AMP e qui a torino è distribuita dalla COPAT che si trova in via centallo 62/5......allora il numero del particolare è: 968705..... :OK)
 
io ho montato il sensore pioggia... nessun problema di funzionamento..
Io ho però montato lo specchietto retrovisore della crosswagon con sensore pioggia/appannamento e dopo un po di tentativi ora ho il pack clima completo.
Come detto, quando ho montato lo specchietto con i sensori non ho avuto nessun problema con i connettori..
 
BRT":fcc5gv2b ha detto:
io ho montato il sensore pioggia... nessun problema di funzionamento..
Io ho però montato lo specchietto retrovisore della crosswagon con sensore pioggia/appannamento e dopo un po di tentativi ora ho il pack clima completo.
Come detto, quando ho montato lo specchietto con i sensori non ho avuto nessun problema con i connettori..

Csa ha di diverso lo specchietto della Crosswagon rispetto al classico? puoi fare un paio di foto??
 
Qix":1mpu1pex ha detto:
BRT":1mpu1pex ha detto:
io ho montato il sensore pioggia... nessun problema di funzionamento..
Io ho però montato lo specchietto retrovisore della crosswagon con sensore pioggia/appannamento e dopo un po di tentativi ora ho il pack clima completo.
Come detto, quando ho montato lo specchietto con i sensori non ho avuto nessun problema con i connettori..

Csa ha di diverso lo specchietto della Crosswagon rispetto al classico? puoi fare un paio di foto??

Le foto le puoi trovare insieme alle foto della mia macchina nel Virtual Garage o cliccando sul link nella mia firma.
Quello della Crosswagon è elettrocromico e ha al suo interno un bussola con relativo display e i sensori pioggia e appannamento.
Costo del tutto 20€ in uno sfascio.
:ciao) :ciao)
 
abm77":2o8anjc7 ha detto:
Esatto..il sensore pioggia non ha bisogno nulla...tranne ovviamente della centralina di funzionamento sita nel devioluci.
Quindi per farlo funzionare bisogna cambiare tutto il devioluci e metterne uno con la centralina all'interno.

Io in occasione del montaggio del cruise control avevo montato un devioluci della distintive.. al momento del montaggio del sensore pioggia, il sensore ha funzionato fin da subito.. forse il devio che ho montato aveva già la centralina o forse non c'è nessuna centralina all'interno del devio.. non saprei
 
abm77":1hcrdu1y ha detto:
Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BC
 
BRT":2nlwbpgx ha detto:
abm77":2nlwbpgx ha detto:
Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BC
abbiate pietà dei poveri ignoranti, che cos'è un nodo?
 
the.vip.dj":1ens14kz ha detto:
@BRT:quando hai collegato il tutto hai dovuto far fare un riallineamento proxy oppure funzionava subito il tutto? :OK)

Come detto anche in precedenza, appana ho collegato il sensore pioggia ha funzionato subito senza andara a toccara il BC.. ma non so se dipende dal fatto che il devio luci che avevo montato in precedenza avesse già lìapposita centralina al suo interno.
Per quanto riguarda i sensori odori e appannament, ti consiglierei di lasciare perdere, è un lavoro molto semplice ma deve essere fatto da persone che sano agire sul BC.. io non ho agito tramite examiner.
 
Alex629":xq6j174d ha detto:
BRT":xq6j174d ha detto:
abm77":xq6j174d ha detto:
Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BC
abbiate pietà dei poveri ignoranti, che cos'è un nodo?

Da quello che so io ( ma non è detto che sia esatto al 100%) tutti i dispositivi elettronici della macchina sono controllati dal BC.. ogni volta che metti in moto la macchina il BC fa il controllo che tutto funzioni correttamente e, in caso rilevasse qualche malfunzionamento lo segnala con messaggi vari e da uno o più BIP.
I BC della versione progression (parlo delle serie 0) sono programmati diversamente da quelli delle versioni distintive perchè alcuni dispositivi (vedi clima bizona o vetri elettrci posteriori) non erano disponibili neanche a richiesta perciò i nodi che comandano quei dispositivi non esistevano all'intrno del BC e quindi non sarebbe possibile attivarli per mezzo dell'examiner. Da quello che so io, l'unico modo per far funzionare il tutto è quello di flashare il BC (cancellarne il contenuto) e riprogrammarlo come un BC di una distintive che monta utti gli optional che si vuole montare.. però per fare tutto ciò non basta l'examiner.
La cosa è abbastanza complicata da spiegare ed io non sono un tecnico.. spero che tu abbia potuto capire.
:ciao) :ciao)
 
BRT":1urgi6bx ha detto:
Da quello che so io ( ma non è detto che sia esatto al 100%) tutti i dispositivi elettronici della macchina sono controllati dal BC.. ogni volta che metti in moto la macchina il BC fa il controllo che tutto funzioni correttamente e, in caso rilevasse qualche malfunzionamento lo segnala con messaggi vari e da uno o più BIP.
I BC della versione progression (parlo delle serie 0) sono programmati diversamente da quelli delle versioni distintive perchè alcuni dispositivi (vedi clima bizona o vetri elettrci posteriori) non erano disponibili neanche a richiesta perciò i nodi che comandano quei dispositivi non esistevano all'intrno del BC e quindi non sarebbe possibile attivarli per mezzo dell'examiner. Da quello che so io, l'unico modo per far funzionare il tutto è quello di flashare il BC (cancellarne il contenuto) e riprogrammarlo come un BC di una distintive che monta utti gli optional che si vuole montare.. però per fare tutto ciò non basta l'examiner.
La cosa è abbastanza complicata da spiegare ed io non sono un tecnico.. spero che tu abbia potuto capire.
:ciao) :ciao)
Si grazie :OK)
 
Top