Buonasera, scusate ho seguito tutta la discussione, ....ma quindi se sotto la plafoniera trovo il cablaggio a tre fili ....vuol dire che il mio devio e' predisposto al montaggio del sensore pioggia??? Giusto? Grazie!
Significa che devi dire al BC che hai questi sensori installati senno' non li va ad interrogare. Lo si puo' fare tramite examiner o anche Mesreartu1990":3ozwcdid ha detto:scusa la domanda...e che vuol dire inserire il nodo nel BC? come si può fare? operazione da fare in alfa oppure anche fai da te..?BRT":3ozwcdid ha detto:Infatti per riuscire a far funzionare sensore appannamento e odori ho faticato molto.. ma alla fine ce l'ho fatta! Come dici tu ho inserito l'apposito nodo nel BCabm77":3ozwcdid ha detto:Il sensore appannamento, come quello odori, non funziona senza che non si inserisce il "nodo" apposito nel BC...
scusa l'ignoranza ma in quanto questi argomenti non sono molto informato!! :boxe)
GTpassion82":38ft21ky ha detto:Facciamo chiarezza: il sensore pioggia ha una centralina dedicata nel deviò guida, se hai quello non serve altro.
GTpassion82":38ft21ky ha detto:Sensore appannamento, qualità aria e lavafari devono essere aggiunti alla logica del Bc, altrimenti non funzionano.
Morig94":2kga29io ha detto:Ciao a tutti, vorrei montare il sensore pioggia sulla mia Alfa Romeo GT Q2 del 2007, secondo voi c'è la probabilità che la centralina nel deviotergi sia già presente? Il sensore trovato su internet a 66 euro, mi serve altro? Smontando la plafoniera ho visto un solo connettore piccolo scollegato con 3 pin, uno rosso, uno nero e l'altro non ricordo, secondo voi di cosa è? Specchietto fotocromatico?
In caso potrei rivolgermi a una concessionaria per il montaggio o per esempio doctorglass?
Ringrazio qualunque buona anima che mi risponderà :grazie)