non capisco perchè ce l' abbiate con hamilton...
Sia Hamilton che Alonso hanno fatto sorpassi (forzuti) in ingresso box, ma a quanto pare sono regolari.
(A proposito, Massa pare non essersela presa con Alonso, dice che era uscito lento dalla curva precedente e dichiara che non c'è alcuna polemica con alonso)
Hamilton ha fatto a spintoni con Vettel nella corsia box, ma non è la prima volta che vedo due piloti affiancarsi alla ripartenza del pitstop e uscire quasi appaiati...
Se qualcuno era da penalizzare stavolta era Vettel che lo ha stretto palesemente a destra verso le pistole degli ultimi due box. Di certo non Hamilton.
Comunque scandaloso che dichiarino i due piloti sotto inchiesta durante la gara, decidendo da subito che esamineranno le cose a fine gara. Cosa devono fare, intervistarli? O ripassarsi il regolamento? Mah.
Altra cosa che non mi è piaciuta molto dela direzione gara, la seconda safety car... c'erano solo dei pezzi dell' alettone di Alguersari in giro... niente di che da quello che abbiamo visto, e se non erro erano all' entrata della corsia box, quindi i commissari potevano anche levarli con una certa sicurezza. Così hanno penalizzato i 4 davanti (Rosberg, Button, Kubica, Petrov) che NON si erano fermati a mettere le intermedie per due goccie. Se non erro il primo aveva una 40ina di secondi sul 5°
Ripartenza dalla 2° SC: Button ha rallentato in maniera davvero esagerata, alla penultima curca erano tutti allineati. Credo che anche questo sia da rivedere un giorno nei regolamenti, non può esse che il primo unisca il gruppo in quel modo... forse dovrebbe essere la SC stessa a dettare il ritmo... Cmq lì, Webber ha superato (non doveva) Hamilton... poi Hamilton si è ripreso (di forza, ma legittimamente) la posizione risuperandolo prima della linea di partenza... Anche qui andava penalizzato se volete Webber, non Hamilton... Webber doveva farsi da parte, non lo ha fatto ma si è fatto buttare fuori, pur di non cedere la posizione come doveva.
Per fortuna quest' anno i doppiati non possono più sdoppiarsi durantel a SC. Bene :OK)
Alonso: miseria, aveva fatto una gran partenza! Almeno è umile e non se la prende con nessuno se non con sè stesso..
Complimenti a Button, più convincente quest' anno che l' anno scorso direi.
Schumacher, poveraccio sta prendendo begli schiaffi, pure da Petrov :asd)
PS: Sabato Stella Bruno lo intervista e gli fa: "non è andata poi tanto male!" Schumi la guarda come a dì: "ma mi stai prendendo per il culo o che?!" e risponde: "veramente forse è la peggiore qualifica della mia vita" :crepap)
Campionato apertissimo e bellissimo finora!