Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

alonso deve inventarsi qualcosa per sorpassare i due davanti o vince vettel..
 
Hispaniko":1mzlidkl ha detto:
....l'invenzione l'hanno fatta dal muretto.......... :swear)

ma si può cambiar gomme dopo 14 giri? :KO)

Comunque GP e titolo meritati per Vettel, nulla da dire. la Ferrari cade sui suoi errori proprio nel momento decisivo.
 
falconero79":2etmhvt7 ha detto:
Vettel campione.. come voleva Ecclestone (guarda caso)
beh.. complimenti.... anche per la "scenetta" riuscita bene.. meglio di brasile 2008
:asd)

mi spiace da tifoso ferrari

peccato per la ferrari ed alonso perchè il vantaggio era tale da far ben sperare
peccato perchè massa non è riuscito quasi mai a dar euna mano alla squadra o al compagno

non mi focalizzerei troppo sul cambio gomme prima o dopo date i valori visti, le velocità e i distacchi
in più, se giochino fosse stato (tutto da verificare, come l'abbocco) penso pteva funzionare solo con 2 (due) auto e piloti in gara per il titolo (e non costantemente con uno come purtroppo successo in ferrari)

tra i due litiganti ha goduto il terzo (non menzionato come possibile vincitore da nessun tg di oggi) :asd)
in questo marasma di altalene ho pensato che hamilton potesse spuntarla alla fine (magari non oggi, ma in generale a conti fatti)

gli errori ferrari, di alonso e di massa sono stati comunque molti durante la stagione e i punti persi altrettanto
ancor auna volta la prima parte della stagione è stata fatale alla ferrari (è già successo di arrancare sino alla fine)

onore al vintitore (che ho idea che prima o poi metta il sedere sulla ferrari)

per l'anno prossimo penso che a questi valori invariati e senza errori o sfortune, le redbull rivincerebbe tutto il vincibile :ka) , seguite da hamilton, poi le (o la ferrari)
 
Con una Mercedes scandalosa,la Ferrari è riuscita a regalare il mondiale,grazie ad una strategia da teatro delle marionette.. :splat) peccato,Alonso se lo sarebbe meritato;ma fa niente,ha vinto chi era destinato dall'inizio,guarda caso :nod)
 
Eric Draven":1pqtpyod ha detto:
GODO GODO E GODO!
L'ho detto che godo?
GODO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque alla fine secondo me Webber è stato sacrificato dalla Red Bull a favore di Vettel per la lotta al titolo con quel cambio gomme; complimenti e onore a Vettel per il campionato vinto: non sarà simpaticissimo (a me proprio zero), ma ha dimostrato di essere cresciuto da inizio anno ad oggi, e se fai 50 punti su 50 nelle ultime due gare qualcosa vorrà dire. :)

Alucard":1pqtpyod ha detto:
vexator":1pqtpyod ha detto:
a merdanello stanno suonando le campane? :asd)
secondo me stan suonando lo stratega :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma come si fa a fare una strategia entrando ai box dopo solo 14 giri, facendo praticamente la gara su Webber e in pratica quasi dimenticandosi totalmente del fatto che in prima posizione c'era Vettel che anche lui lottava per il Mondiale? Questo errore è comunque uno dei tanti che in questi ultimi anni in Ferrari, il problema è che lo si è pagato tanto e salato, o per lo meno lo ha pagato tanto Alonso che bisogna dire che ha avuto il merito dalla Germania in poi di credere costantemente nel Mondiale; in effetti mi dispiace unicamente per lui.

Tra l'altro oggi Montezemolo continuava a ripetere che è andata male e che purtroppo non hanno vinto e sono arrivati secondi. Ma loro non sono arrivati secondi, è arrivato secondo Alonso (era lui che lottava per il Campionato Piloti). La Ferrari è arrivata terza, se vogliamo proprio fare i pignoli e guardare la classifica del Campionato Costruttori... :D

1. Red Bull 498
2. McLaren 454
3. Ferrari 396

Piccolo dubbio /curiosità.
Non ho ben capito cosa avesse da dire Alonso a Petrov a fine gara...
[youtube]3sFKyKofW_g[/youtube]
 
Top