Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

teknomotion":3azl8zo8 ha detto:
Prove scombussolate dal meteo,Hulkenberg in pole :asd)
Le Red Bull,cmq,sono andate molto forte,meno le Ferrari..(Massa,come al soliot,uno zombie...);vedremo domani..

Red Bull davvero forti!! Alonso costretto a metterci del suo e così ci fa ancora sperare :)
 
Diciamo che comunque la situazione favorisce Alonso nonostante la superiorità Red Bull (che infatti a Interlagos si è portata a casa già il Mondiale costruttori); se ad Abu Dhabi le posizioni finali sono quelle del GP del Brasile, Alonso diventa campione del mondo; e con un Vettel che tenterà il tutto per tutto per poter fare lo 'sgarbo' a Webber di vincere il Mondiale e con le McLaren che gara dopo gara si sono dimostrate poco competitive da Monza in poi (sono troppo distaccate da Ferrari e Red Bull oramai come competitività), non vedo improbabile un podio simile a quello di ieri, con un Alonso che si porta a casa il titolo.

Ammetto che però mi dispiacerebbe per Webber però se non riuscisse a vincerlo; vedremo ad Abu Dhabi che accadrà.
 
da ferrarista non posso che dire : " incrocio le dita" !!!

però, come ha detto ieri anche Domenicali : complimenti alle Red Bull : mondiale costruttori meritato al 101 % !!

e aggiungo : Massa via dalla ferrari
 
denny1977":293oqgon ha detto:
Diciamo che comunque la situazione favorisce Alonso nonostante la superiorità Red Bull (che infatti a Interlagos si è portata a casa già il Mondiale costruttori); se ad Abu Dhabi le posizioni finali sono quelle del GP del Brasile, Alonso diventa campione del mondo;(...)
non la vedo così positiva...
Adesso i tre sono le tre forze del campionato.. Per Alonso sarà difficile superarli, mentre i primi due se la giocano. Facile pronosticare quindi le 2 lattine davanti e Alonso 3°... ma escludo che in caso Vettel sia davanti, in Red Bull siano così scemi da regalare il successo ad un Alonso 3° piuttosto che far vincere Webber.
 
giangirm":rf55nhka ha detto:
Adesso i tre sono le tre forze del campionato.. Per Alonso sarà difficile superarli, mentre i primi due se la giocano. Facile pronosticare quindi le 2 lattine davanti e Alonso 3°... ma escludo che in caso Vettel sia davanti, in Red Bull siano così scemi da regalare il successo ad un Alonso 3° piuttosto che far vincere Webber.

sarebbe un controsenso, dettato dal veto alle strategie (non posso curare i miei interessi di team a favore della libera competizione.. ma libera de che?).. insomma, Alonso ha un piccolo vantaggio (dovesse inseguire sarebbe peggio) ma il secondo posto resta l'unica opzione minima.

Massa è stato pure penalizzato da una gomma montata male, ma di suo è nullo.
 
Secondo me alla fine Massa il prossimo anno cambierà casacca. Dopo una stagione di questo genere (e Hockeneim e Interlagos sono episodi in un complesso di stagione in cui è stato realmente poco concreto se non nelle prime gare), penso che sarebbe veramente sorprendente se la Ferrari si accontentasse di dover contare solo su Alonso; ed è questione proprio di lottare per il Titolo Mondiale Costruttori, ammesso che lo voglia fare (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo).
 
non ho controllato se sia giusta questa proiezzione:
Alonso diventa campione:
- arrivando 2° in mezzo alle Red Bull, quale che sia l'ordine
- arrivando 3° e persino 4° se a tagliare il traguardo per primo ad Abu Dhabi fosse Vettel e non Webber
 
secci":28j5vtot ha detto:
non ho controllato se sia giusta questa proiezzione:
Alonso diventa campione:
- arrivando 2° in mezzo alle Red Bull, quale che sia l'ordine
- arrivando 3° e persino 4° se a tagliare il traguardo per primo ad Abu Dhabi fosse Vettel e non Webber

giusta (ho qualche dubbio sul 4° di alonso, poichè vettel ha 15 punti meno) in linea di massima.
 
secci":2ukrt6aj ha detto:
non ho controllato se sia giusta questa proiezzione:
Alonso diventa campione:
- arrivando 2° in mezzo alle Red Bull, quale che sia l'ordine
- arrivando 3° e persino 4° se a tagliare il traguardo per primo ad Abu Dhabi fosse Vettel e non Webber
qui la classifica:
1. Fernando Alonso (Spa) 246 punti
2. Mark Webber (Aus) 238
3. Sebastian Vettel (Ger) 231

Il primo prende 25pt, poi 18,15,12,8,6,4,3,2,1 Giusto?

Se Alonso è 4° e Webber 2° e Vettel 1°.... sì vince Alonso
 
beh se alla red bull buttano via un mondiale per il fatto degli ordini di scuderia sono dei folli!!!

comunque il mondiale lo vincerà uno red bull come spera e vuole Ecclestone (ricordate due anni fa vero??), spero solo che il predestinato sia Weber dato che potrebbe essere l'ultima occasione per lui
 
Se Alonso ce la farà a vincere,è solo merito suo..Massa inguardabile,come al solito.. :splat) :wall)
Ci mancava solo che mettesse il tappeto rosso,quando lo stavano doppiando gli avversari...(già ai tempi,dissi che era stato giusto far passare Alonso;adesso è ancora più evidente)
 
falconero79":2y64d1gj ha detto:
beh se alla red bull buttano via un mondiale per il fatto degli ordini di scuderia sono dei folli!!!

comunque il mondiale lo vincerà uno red bull come spera e vuole Ecclestone (ricordate due anni fa vero??), spero solo che il predestinato sia Weber dato che potrebbe essere l'ultima occasione per lui

anche secondo me sarà una delle due Red Bull, però spero ancora molto in Alonso :)
 
onestamente per come la vedo io..a meritarselo è alonso. Webber e Vettel sono bravi piloti ma con una super auto, ANando invece se è li...lo è per il manico perchè la ferrari è chiaramente inferiore come auto.
 
sicuramente alonso ha sbagliato meno degli altri, vettel in primis, ma anche webber ha buttato via tanti di quei punti...
però a scapito di vettel ci sono stati anche parecchi colpi di sfortuna, come certi motori arrostiti a pochi giri dalla fine.

in generale rimango della mia idea, cioè che oggi i due migliori piloti della f1 sono alonso ed hamilton, che è uno dei pochissimi che attacca sempre e comunque (anche pagando a caro prezzo: senza le collisioni con massa e webber oggi sarebbe ancora in lizza).

per il mondiale personalmente tifo per webber: alonso ha già avuto ed ancora potrà avere, vettel sicuramente avrà altre occasioni, ma per l'australiano è l'occasione della vita - perdipiù partendo da (teorica) seconda guida...
 
teknomotion":1gavrojy ha detto:
Se Alonso ce la farà a vincere,è solo merito suo..Massa inguardabile,come al solito.. :splat) :wall)
Assolutamente d'accordo. :)

teknomotion":1gavrojy ha detto:
Ci mancava solo che mettesse il tappeto rosso,quando lo stavano doppiando gli avversari...(già ai tempi,dissi che era stato giusto far passare Alonso;adesso è ancora più evidente)
Io direi che in effetti sarebbe il caso che la errari trovasse un altro compagno di squadra ad Alonso; secondo me è stato un errore far firmare a Massa subito il nuovo contratto... :scratch)

thranduil":1gavrojy ha detto:
per il mondiale personalmente tifo per webber: alonso ha già avuto ed ancora potrà avere, vettel sicuramente avrà altre occasioni, ma per l'australiano è l'occasione della vita - perdipiù partendo da (teorica) seconda guida...
La penso allo stesso modo anche io. :nod)
 
certamente per webber occasione della vita, però per Alonso significherebbe davvero tanto!! la differenza di guida tra Alonso e Massa è veramente tantissima, e dire che non è passato tanto da quando Massa ha perso un mondiale per un misero punto!!
 
soprattutto alonso sta seriamente ridimensionando, per interposto massa, un certo raikkonen: non dimentichiamoci che negli anni della coppia finnobrasiliana i due se la giocavano alla pari e solo quest'anno massa è stato permanentemente dietro al compagno di squadra :ka)
 
Beh,penso che Alonso sia quello che se lo merita di più..è lì con un mezzo inferiore..Webber,è più "adulto",ma paga molti più errori,sia di scuderia,che di strategia..avrebbe dovuto stravincerlo :nod)
 
senza le sfighe di vettel il mondiale sarebbe gia stato chiuso...cmq alonso parte favorito ma le mclaren faranno da arbitro vedo webber alla deriva...secondo me è tra vettel e l'altro
 
Top