Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

Alucard":3ou7fdyu ha detto:
thranduil":3ou7fdyu ha detto:
visto l'andazzo farebbero meglio a piazzarlo che guarda indietro: per sparare a qualcuno prima devi raggiungerlo :lol:

si ma se lo mettono verso il dietro....a chi spara? son tutti davanti.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Soprattutto a Spa, dove per penalità partirà dieci posizioni dietro a dove si qualificherà. :lol: :lol: :lol:

Date le sue ultime esaltanti qualificazioni e la penalizzazione, secondo voi riuscirà a superare il 20' posto in griglia? Secondo me no... :asd) :asd) :asd)


Intanto si dice che la problematica delle prestazioni di Schumacher sia nel non riuscire a sfruttare come gli altri le gomme anteriori utilizzate quest'anno.
http://f1grandprix.motorionline.com/gli ... chumacher/
 
in questa foto è praticamente attaccato al muro, sembra quasi ritoccata, rispetto a quel che ho visto in tv:
schumi-1.jpg
 
Secondo me è solo una questione di luce e prospettiva, ma la foto a me pare genuina al 100%

Adesso Haug chiede che la si smetta di criticare Schumacher per ciò che ha fatto domenica e di finire di buttargli la croce addosso per il suo comportamento.
http://f1grandprix.motorionline.com/hau ... chumacher/

Sarò fatto strano io, ma se fosse per me lo criticherei fino alla fine dell'anno per quell'episodio così forse capisce di aver sbagliato.

teknomotion":21tgwydq ha detto:
Cominciano a trovare scuse su scuse...
Straquoto.
Qui mi sa che si è aperto il libro delle scuse alla pagina 'gomme' e si è cominciato a leggere...
 
Il Consiglio Mondiale della FIA, la Federazione Automobilistica Internazionale, nell'ultimo incontro di mercoledì 11 agosto, ha modificato alcune normative riguardanti il regolamento della F1.
Vediamo nel dettaglio come cambierà nel 2011 il Campionato del Mondo di F1.

GOMME
E' stata confermata la fornitura di Pirelli a tutte le scuderie per i prossimi 3 anni, a partire dal 2011. L'azienda italiana quindi sarà il fornitore unico che sostituirà la Bridgestone e dovrà ripsettare le normative tecniche e sportive imposte dalla Federazione.

SAFETY CAR
Con effetto immediato, nessuna vettura potrà effettuare sorpassi finché la safety non sarà rientrata ai box.

ALI MOBILI F1
Nelle attuali monoposto, l’ala mobile è davanti. Dal 2011 sarà dietro. In questo modo le vetture dovrebbero, in teoria, aumentare la velocità di circa 15 km/h.
La faccenda, però, è destinata a creare problemi. Per la Federazione l’ala mobile posteriore può essere utilizzata solo da chi sorpassa e non da chi si difende, almeno fino a quando chi sta dietro non è passato.
Inoltre, non può essere utilizzata nei primi due giri di gara e può essere attivata solo se chi sta dietro è a meno di un secondo dall’avversario. In conseguenza, il sistema F-Duct che la Ferrari stava sviluppando a Maranello, va in pensione.

KERS
Viene reintrodotto il sistema che sfrutta l'energia sprigionata dalla frenata. Di conseguenza sarà alzato il peso minimo della vettura che passa da 620 a 640 Kg, pilota incluso.

107%
Infine, per eliminare monoposto troppo lente e pericolose, ilpilota che terminerà le qualifiche con un temppo superiore al 107% di quello della pole position non potrà prendere parte al Gran Premio.
visto però la temuta fuga, già da questa stagione, di alcune scuderie e la riduzione delle monoposto partecipanti, la FIA si riserva allora il diritto di fare eccezioni nel caso in cui, durante le prove libere, il pilota sia stato in grado di dimostrare di andare più forte. Quest’ultima clausola è stata giustificata per ammettere in gara i top rider nel caso non possano prender parte alle qualifiche (per esempio, non possono partecipare alle qualifiche per aver distrutto la vettura in una uscita).
 
secci":34m2g9px ha detto:
..ALI MOBILI F1
Nelle attuali monoposto, l’ala mobile è davanti. Dal 2011 sarà dietro. In questo modo le vetture dovrebbero, in teoria, aumentare la velocità di circa 15 km/h.
La faccenda, però, è destinata a creare problemi. Per la Federazione l’ala mobile posteriore può essere utilizzata solo da chi sorpassa e non da chi si difende, almeno fino a quando chi sta dietro non è passato.
Inoltre, non può essere utilizzata nei primi due giri di gara e può essere attivata solo se chi sta dietro è a meno di un secondo dall’avversario. In conseguenza, il sistema F-Duct che la Ferrari stava sviluppando a Maranello, va in pensione....

Questa mi piace.. :asd) come faranno a controllare se chi si difende,non la utilizzi ugualmente(appunto per difendersi..)?Mi sembra una regola alquanto bizzarra...
 
teknomotion":2pqumk1a ha detto:
secci":2pqumk1a ha detto:
..ALI MOBILI F1
Nelle attuali monoposto, l’ala mobile è davanti. Dal 2011 sarà dietro. In questo modo le vetture dovrebbero, in teoria, aumentare la velocità di circa 15 km/h.
La faccenda, però, è destinata a creare problemi. Per la Federazione l’ala mobile posteriore può essere utilizzata solo da chi sorpassa e non da chi si difende, almeno fino a quando chi sta dietro non è passato.
Inoltre, non può essere utilizzata nei primi due giri di gara e può essere attivata solo se chi sta dietro è a meno di un secondo dall’avversario. In conseguenza, il sistema F-Duct che la Ferrari stava sviluppando a Maranello, va in pensione....

Questa mi piace.. :asd) come faranno a controllare se chi si difende,non la utilizzi ugualmente(appunto per difendersi..)?Mi sembra una regola alquanto bizzarra...

telemetria?
 
secci":28lugy7d ha detto:
SAFETY CAR
Con effetto immediato, nessuna vettura potrà effettuare sorpassi finché la safety non sarà rientrata ai box.
ma non è così già oggi?
C'è da capire se fin quando passano il traguardo o fin quando la SC passa la sua linea di ingresso ai box (com'è stato nelle ultime gare, con eccezione dell' ultimo giro, in cui già hanno specificato che non si può, vedi Schumi a Montecarlo)

secci":28lugy7d ha detto:
ALI MOBILI F1
Nelle attuali monoposto, l’ala mobile è davanti. Dal 2011 sarà dietro. In questo modo le vetture dovrebbero, in teoria, aumentare la velocità di circa 15 km/h.
La faccenda, però, è destinata a creare problemi. Per la Federazione l’ala mobile posteriore può essere utilizzata solo da chi sorpassa e non da chi si difende, almeno fino a quando chi sta dietro non è passato.
Inoltre, non può essere utilizzata nei primi due giri di gara e può essere attivata solo se chi sta dietro è a meno di un secondo dall’avversario. In conseguenza, il sistema F-Duct che la Ferrari stava sviluppando a Maranello, va in pensione.
mi sembra una complicazione inutile, difficile da controllare per i commissari, per i piloti, e antipatica per chi ha sviluppato, o peggio ha provato a rincorrere, lo sviluppo dell' F-Duct
 
secci":1xvzjmzz ha detto:
la Federazione Automobilistica Internazionale, nell'ultimo incontro di mercoledì 11 agosto, ha modificato alcune normative riguardanti il regolamento della F1.

hanno usato la de lorean? :asd)

a me fanno tutti morire dal ridere... pensan di favorire lo spettacolo dando il bonus dell'alettone inclinabile solo da chi sorpassa e non da chi sta davanti? e chi glielo dice al pilota se ha uno dietro di 9 decimi o di 11 decimi, per scegliere se può attivare o no il sistema sul rettilineo? :asd) a me sta gente fa solo venir da ridere, che prontamente diventa voglia di piangere quando vedo gli stipendi che prendono per pensare queste cazzate :clap)
 
Alucard":1hhq6ef6 ha detto:
teknomotion":1hhq6ef6 ha detto:
Alucard":1hhq6ef6 ha detto:

Collegata alle ali mobili..?Mi sembra un pò difficile.. :scratch)

beh che ci vuole, in fondo l'inclinazione può essere gestita come un parametro... lo vedo fattibilissima come cosa.

era già stato fatto con il kers l'anno passato... può esser controllata benissimo tramite telemetria dai commissari di gara
 
Peccato che non riusciranno mai a farla,è una cosa talmente discrezionale..oltretutto,quest'anno direzione e commissari di gara fanno ridere...
Per quanto riguarda il kers,è un parametro puramente "elettronico" ed è naturale che venga controllato con la telemetria,per un'ala è diverso..(altrimenti,potrebbero già farlo con le ali mobili,o con le inclinazioni di quelle anteriori,invece la regolazione è manuale)
 
Hamilton capolavoro!!! Grandioso!!! :OK) :OK) :OK) :OK)

Anche oggi Vettel vittima di un suo errore, durante un sorpasso, come in Turchia; il ragazzo è velocissimo e forte, ma mi pare che sia ancora poco maturo e troppo sopravvalutato per vincere un Mondiale, almeno quest'anno. Poi sono pronto a essere smentito a fine anno, ma mi pare che sotto pressione combini un po' troppi pasticci: basti pensare a quanti punti ha buttato via quest'anno con vari suoi errorini ed errorretti.

Webber vorrebbe il ruolo di prima guida in Red Bull fino alla fine dell'anno
http://f1grandprix.motorionline.com/red ... ra-presto/

Horner però mi pare che da quell'orecchio non ci senta... ma poi chiede di voler essere prima guida dopo la partenza miserrima che ha fatto oggi? :eek13) :eek13) :eek13)
 
denny1977":2putpfy0 ha detto:
Hamilton capolavoro!!! Grandioso!!! :OK) :OK) :OK) :OK)

Anche oggi Vettel vittima di un suo errore, durante un sorpasso, come in Turchia; il ragazzo è velocissimo e forte, ma mi pare che sia ancora poco maturo e troppo sopravvalutato per vincere un Mondiale, almeno quest'anno. Poi sono pronto a essere smentito a fine anno, ma mi pare che sotto pressione combini un po' troppi pasticci: basti pensare a quanti punti ha buttato via quest'anno con vari suoi errorini ed errorretti.

Webber vorrebbe il ruolo di prima guida in Red Bull fino alla fine dell'anno
http://f1grandprix.motorionline.com/red ... ra-presto/

Horner però mi pare che da quell'orecchio non ci senta... ma poi chiede di voler essere prima guida dopo la partenza miserrima che ha fatto oggi? :eek13) :eek13) :eek13)

Gara molto bella davvero. Sopratutto per le strategie come sempre "azzeccatissime" della ferrari e per un irriconoscibile Alonso. E quando Domenical(zz)i mi dice "splendida gara di Massa, sempre a spingere" a me vien da ridere....a meno che spingere non sia inteso come spingere l'auto a piedi... :lol:

Vettel oggi era da fucilazione per le cazzate che ha fatto....
Un plauso a Sborritrello che dall'alto dei suoi 300 inutili granpremi, ha detto che deve fare esperienza...probabilmente volendo diventare il Marrazzo della situazione vista l'inchiappettata data al Fernando...
 
Alucard":3dfzhi5l ha detto:
..Un plauso a Sborritrello che dall'alto dei suoi 300 inutili granpremi, ha detto che deve fare esperienza...probabilmente volendo diventare il Marrazzo della situazione vista l'inchiappettata data al Fernando...

Infatti,era talmente esperto,che ha fatto una prova di crash test su Alonso..
 
qualche considerazione a ruota libera:

1) spa è sempre uno spettacolo! pensionate tilke e costruite i circuiti in collina anzichè nel deserto!

2) hamilton decisamente una spanna sopra a tutti, ma non dimentichiamo che a furia di rischiare è arrivato ad una spanna dalle barriere - anche stavolta gli è andata di lusso anche grazie a vettel che gli ha tolto dalle scatole button (che imho 2° lo poteva fare) :backb)
quando uno è bravo E ha culo i risultati arrivano sempre :ka)

3) webber roccioso come sempre: un pò come button non sarà un fuoriclasse ma difficilmente butta via punti - esattamente il contrario di vettel! adesso sia mclaren che redbull dovrebbero cominciare a pensare al gioco di squadra come la ferrari :asd)

4) massa come al solito autore di una onesta gara ma comunque irrimediabilmente opaco, alonso molto sfortunato prima (paradossalmente ha pagato il fatto di essere stato uno dei pochi a non avere sbagliato la frenata del bus-stop...) e poi colpevole andando a sbattere quando era nella migliore condizione per riguadagnare qualche punticino.

5) ferrari ormai superata anche dalla renault - ieri anche petrov andava molto molto forte

6) che ridere quando all'ultimo restart nico ha sverniciato l'ex kaiser delle ardenne :lol:
 
thranduil":3stiv55d ha detto:
..2) hamilton decisamente una spanna sopra a tutti, ma non dimentichiamo che a furia di rischiare è arrivato ad una spanna dalle barriere - anche stavolta gli è andata di lusso anche grazie a vettel che gli ha tolto dalle scatole button (che imho 2° lo poteva fare) :backb)
quando uno è bravo E ha culo i risultati arrivano sempre :ka)

Aggiungerei una spanna di :backb) sopra gli altri..gli va (quasi) sempre bene...
 
thranduil":1ktcjipt ha detto:
5) ferrari ormai superata anche dalla renault - ieri anche petrov andava molto molto forte

fra l'altro la renault ha messo un f-duct parecchio intelligente, facendo arrivare aria per far stallare l'ala posteriore non solo superiormente ma anche inferiormente :nod)
 
Top