Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

giangirm":2w0amh3n ha detto:
io non sono d'accordo. Se sei 20° e io 19° io mi batto coi denti per la posizione... potevi partire in pole :asd)

Vabbè,peccato..sarebbe stato più bello vedere un pò di incidenti,tipo quello di Trulli (che ha ammesso di aver sbagliato..) :D
Cosa serve battersi per la 19^ oppure la 20^ posizione..? :scratch) solo per poter dire di aver tenuto dietro Alonso,e magari causare qualche danno..?Non capisco..mi sembra che a Montecarlo,questo tipo di discorso non regga molto.. :sic)
Alesi,c'è stato in passato,quando c'erano i "veri" piloti (secondo qualcuno),e non mi sembra ci si scannasse per l'ultimo posto.. :ka)
 
teknomotion":f1248546 ha detto:
Cosa serve battersi per la 19^ oppure la 20^ posizione..? :scratch) solo per poter dire di aver tenuto dietro Alonso,e magari causare qualche danno..?Non capisco..mi sembra che a Montecarlo,questo tipo di discorso non regga molto.. :sic)
19° ai primi giri può significare 10° (punti) al traguardo.
Tenersi dietro un pilota significa anche essere inquadrati e acchiappare sponsor...

Cmq.. de gustibus!
 
-Principe-":1jggdf6w ha detto:
Alucard":1jggdf6w ha detto:
Cerchiamo di essere obbiettivi, Alonso ha fatto la cappella ed è partito dietro.


In realtà un circuito di F1 non dovrebbe avere continui dossi e cunette dove l'auto tocca il fondo in continuazione....vedessi le levigate che ci sono sulla salita di Avenue D'Ostende, prima del casinò e subito dopo nel discesone che porta al Fairmont.....una F1 avrebbe bisogno di una tavola da biliardo...altrimenti facciamo direttamente un rally e non pensiamoci più!
Il rischio di uscire quando sei a oltre 200 Kmh e in curva tocchi il fondo....non è propriamente una mancanza di abilità del pilota...

Fuori da ogni dubbio. Ma resta il fatto che è andato a sbattere e altri no.. Tantopiù che non è la prima cazzata che fa quest'anno. Tengo a precisare che io tifo alonso da anni...ma se canna canna...
 
-Principe-":1oraum4w ha detto:
Alucard":1oraum4w ha detto:
Fuori da ogni dubbio. Ma resta il fatto che è andato a sbattere e altri no..

ecco...questa è la risposta che non avrei voluto leggere....non vuol dire nulla...pensaci...

e io NON tifo Alonso per niente... :asd) cerco solo di essere obiettivo...

Vedila come vuoi...le difficoltà sono le stesse per tutti. Lui ha picchiato ...altri no. Persino quel brocco di Massa ne è uscito indenne....
 
Alucard":1pkwd1ag ha detto:
-Principe-":1pkwd1ag ha detto:
Alucard":1pkwd1ag ha detto:
Fuori da ogni dubbio. Ma resta il fatto che è andato a sbattere e altri no..

ecco...questa è la risposta che non avrei voluto leggere....non vuol dire nulla...pensaci...

e io NON tifo Alonso per niente... :asd) cerco solo di essere obiettivo...

Vedila come vuoi...le difficoltà sono le stesse per tutti. Lui ha picchiato ...altri no. Persino quel brocco di Massa ne è uscito indenne....


Guarda potevano spargere qualche chiodo qua e la sulla pista...poi chi bucava era il più fesso....
 
giangirm":16s5u33x ha detto:
teknomotion":16s5u33x ha detto:
Cosa serve battersi per la 19^ oppure la 20^ posizione..? :scratch) solo per poter dire di aver tenuto dietro Alonso,e magari causare qualche danno..?Non capisco..mi sembra che a Montecarlo,questo tipo di discorso non regga molto.. :sic)
19° ai primi giri può significare 10° (punti) al traguardo.
Tenersi dietro un pilota significa anche essere inquadrati e acchiappare sponsor...
Cmq.. de gustibus!

Beh,abbiamo visto un pò di sorpassi,vediamola così :OK)
 
riguardo il botto di Alonso, la versione ufficiale è "errore del pilota"

Chi ci dice che no nsia un guasto all' auto, magari meno evidente di quello di Barrichello? Visti i vari guai al motore Alonso potrebbe aver scelto di fare il parafulmine
 
Ma potrebbe essere cosi,come potrebbe essere di no,nessuno puo' sapere mai la verita'...Ma cmq io credo che alla fine e' stato un errore di Alonso,dal video si vede che imposta male la traiettoria.
 
giangirm":3ij4m6uy ha detto:
quest' articolo su autosprint conferma: da quest' anno si può superare dopo la linea di safety car, non dopo il traguardo (tranne l' ultimo giro)
Ovviamente i commentatori Rai non lo sapevano :asd)
http://www.auto.it/autosprint/formula_1 ... nna+Schumi
C_3_Media_1053675_immagine_fullw.jpg

Guardate anche il video nel linki... si vede bene come Schumi abbia preparato il sorpasso, non è che abbia approfittato di un errore di alonso

Sembra anche che Charlie Whiting abbia dato spiegazioni non corrette a Brawn, per questo hanno istruito Schumi a fare il sorpasso.
A questo punto Schumi e Brawn si confermano vecchie volpi, la gestione Fia un po' carente... poi non capisco perchè introdurre la linea di SC, a che pro?
e infatti, la Fia rivedrà le regole :asd)
solito figurone, complimenti :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... HOME_SPORT

(...) La Fia ha spiegato in un comunicato che c'è una «mancanza di chiarezza» nell'applicazione norma in questione. Dopo aver chiuso al sesto posto il gran premio monegasco, Schumi è stato retrocesso in dodicesima posizione per il sorpasso giudicato illegale ai danni del ferrarista Fernando Alonso in regime di safety car durante l'ultimo giro. L'articolo che ha portato alla sanzione del pilota tedesco è il 40.13 del regolamento sportivo, secondo il quale «Se la corsa termina mentre la safety car è in pista, la safety car entrerà nella pit lane alla fine dell'ultimo giro e le monoposto arriveranno alla bandiera a scacchi senza sorpassi».

Secondo quanto spiega oggi la Federazione, «Il problema emerso durante l'ultimo giro del Gran Premio di Monaco ha evidenziato una mancanza di chiarezza nell'applicazione della norma che vieta i sorpassi in regime di safety car». «Alcuni aggiustamenti a tale norma sono necessari (...)
 
Anche questa volta Alonso ha commesso un piccole errore,certo non gli e' costata la pole,ma invece di 12simo,poteva essere 6sto o 7timo.Male la squadra ferrari,che non riesce a portare modifiche consistenti da renderla competitiva. :mad2)
 
Saturno147":3hp453y5 ha detto:
Anche questa volta Alonso ha commesso un piccole errore,certo non gli e' costata la pole,ma invece di 12simo,poteva essere 6sto o 7timo.Male la squadra ferrari,che non riesce a portare modifiche consistenti da renderla competitiva. :mad2)
dalle parole di Domenicadi da Montecarlo mi aspetavo che in Turchia loteranno per il podio,ed invece! :sic)
 
mamma mia che ennesimo regalo di red bull!

vettel e webber si toccano in pieno rettilineo - tedesco out, australiano ai box a sostituire il musetto!
ne approfittano le due mc laren - bella battaglia anche tra hamilton e button, ma con più intelligenza...

le ferrari? ah, correvano anche le ferrari? :wall)
 
gara noiosa per 3/4 salvo il finale .... si è rivisto sockmacher stranomavero :D

Alonso e Massa.... boh...impossibile dare un giudizio inquanto tutti in pratica han fatto gara in modalità trenino.

Vettel e Button secondo me verranno seviziati da dei superdotati dopo quello che hanno fatto :lol:

Riassumendo: una gara che anche se non ci si fosse corsa...non ne avremo sentito la mancanza.


(per i miei fans :p : si mi son sonoramente abbioccato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
 
Ma perchè alla Red Bull ogni qualvolta comincia a filare tutto fin troppo liscio per loro (era così da un po' di gran premi oramai che il meccanismo funzionava alla perfezione), devono fare qualcosa per complicarsi la vita (Webber in Australia, Vettel oggi)?
Tra l'altro posso capire si voglia lottare per la vittoria del GP, ma una mossa del genere e così scellerata non la vedo giustificata in alcun modo. Il ragazzino avrà talento, ma mi pare che debba capire di dover un attimo abbassare le ali e di non farsi venire i nervi solo perchè in questo momento il suo compagno di squadra lo bastona in pista. E dopo le 'sportellate' in Malesia ai box con Hamilton siamo ai sorpassoni sul filo del rasoio e quasi impossibili a Webber. Probabilmente se fosse andato tutto bene oggi saremmo qui ad applaudire e a dire che ha fatto una manovra ai limiti della perfezione, ma dato ciò che è successo è andata di lusso perchè poteva anche esserci il rischio che qualcuno si potesse far male.
Secondo me sarebbe il caso che qualcuno desse una calmata a Vettel perchè si prende delle libertà quando un avversario lo mette sotto pressione che in ulcuni casi non sono mica da ridere.

Complimenti comunque alla McLaren (grande sviluppo da Monaco ad oggi; è quasi a livello della RedBull, quasi però ancora) e a Hamilton e Button, che hanno duellato negli ultimi giri, ma con più testa di Vettel per non buttare via la doppietta.

Irvine156":245cd60b ha detto:
Saturno147":245cd60b ha detto:
Anche questa volta Alonso ha commesso un piccole errore,certo non gli e' costata la pole,ma invece di 12simo,poteva essere 6sto o 7timo.Male la squadra ferrari,che non riesce a portare modifiche consistenti da renderla competitiva. :mad2)
dalle parole di Domenicadi da Montecarlo mi aspetavo che in Turchia loteranno per il podio,ed invece! :sic)
Dalle parole di Domenicali mi aspettavo una doppietta Ferrari sul podio... ma non a mezza classifica... :asd) :asd) :asd)
Sembrava quasi dovessero spaccare il mondo e invece nulla.
 
ah ho dimenticato una cosa prima.... oggi è andata bene ma per 2 volte ci sono stati contatti da brivido gomma contro gomma... roba che con meno culo vedi qualche auto prendere il volo...
 
Gara con brivido,colpa della troppa irruenza di Vettel..si è dimenticato che in Red Bull è stato deciso che le posizioni,vengono "congelate" quando sono 1° e 2° :pesce) hanno rischiato di uscire entrambi;così,ne approfitta Hamilton (anche lui ha dovuto quasi difendersi da Button),il mondiale è un pò più aperto..
Ferrari,non pervenute,a parte Alonso che ha recuperato 4 posizioni,ma c'era ben poco da fare... :sic)
 
Top