Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

Alonso,e le SC,hanno movimentato una gara altrimenti noiosa..se non altro,perchè le Red Bull,erano imprendibili,hanno amministrato tranquillamente..peccato per Fernando,chissà cosa avrebbe combinato,partendo davanti :baby)
Massa,opaco come al solito,Kubica bravo (ma non alla partenza) considerato il mezzo che ha a disposizione,Schumy mezzo asino(anche se gli è arrivato l'ordine dalla scuderia..) :ka)
 
quest' articolo su autosprint conferma: da quest' anno si può superare dopo la linea di safety car, non dopo il traguardo (tranne l' ultimo giro)
Ovviamente i commentatori Rai non lo sapevano :asd)
http://www.auto.it/autosprint/formula_1 ... nna+Schumi
C_3_Media_1053675_immagine_fullw.jpg

Guardate anche il video nel linki... si vede bene come Schumi abbia preparato il sorpasso, non è che abbia approfittato di un errore di alonso

Sembra anche che Charlie Whiting abbia dato spiegazioni non corrette a Brawn, per questo hanno istruito Schumi a fare il sorpasso.
A questo punto Schumi e Brawn si confermano vecchie volpi, la gestione Fia un po' carente... poi non capisco perchè introdurre la linea di SC, a che pro?
 
A dir la verità,Alesi e Capelli,hanno confermato che non si potesse superare..(i riferimenti erano precisi,non ricordo bene,avevo cambiato già canale,ho sentito dopo);oltretutto,dalla immagine che hai postato,le 2 auto non sono nemmeno contigue (ci si può preparare al sorpasso in qualsiasi istante,basta uscire dalla traiettoria per farsi vedere)..secondo me,han fatto i furbi e basta.. :asd) rischiando di far andare a sbatte Alonso contro le barriere.. :splat)
 
teknomotion":14kj9311 ha detto:
dalla immagine che hai postato,le 2 auto non sono nemmeno contigue (ci si può preparare al sorpasso in qualsiasi istante,basta uscire dalla traiettoria per farsi vedere)..secondo me,han fatto i furbi e basta.. :asd) rischiando di far andare a sbatte Alonso contro le barriere.. :splat)
sì appunto, se non fosse stato l' ultimo giro, prima di quella linea non lo aveva ancora passato e il sorpasso sarebbe stato valido (lì è vicino l' ingresso box, prima del traguardo)

Nel filmato si capisce meglio :OK)
 
teknomotion":2nmc7say ha detto:
A proposito..quando la gara finisce in regime di SC,non sono vietati i sorpassi fino alla fine..?
sì appunto...
da quello che ho capito fra regolamento e articolo autosprint:

l' anno scorso, si poteva sorpassare solo dopo la linea del traguardo (quindi automaticamente ultimo giro= arrivo in parata e posizioni ferme)

quest' anno si può sorpassare dalla Safety car line (a montecarlo circa all' ingresso box), tranne che all' ultimo giro
 
cosa ne pensate dei commenti di Alesi nel dopo gara?
Ha tacciato i piloti di fondo classifica di essere cafoni e di stare alla giostra, secondo lui, l'unico onesto è stato Trulli che non ha opposto resistenza, quando Alonso lo ha passato.
In particolare, anche se non lo ha nominato, ce l' aveva con Di Grassi
 
se tutti lasciassero passare quello che hanno dietro senza combattere solo perchè è più veloce potremmo risparmiarci le gare e fare solo le qualifiche :ka)
 
copio dal link di saturno:
Era una F.1 diversa quella degli Anni ‘90 dove Senna ha corso e vinto diventando il numero uno della sua epoca, vincendo tre titoli mondiali e perdendone altri due per un soffio. Era un’epoca in cui il pilota era al centro della squadra, i team manager e le strategie non contavano niente, non c’erano i rifornimenti, i chili di troppo non facevano poi così tanto la differenza e nessuno via radio poteva ordinare al pilota cosa fare in corsa. Al massimo dai box ascoltavano deferenti le sue sensazioni. Perché chi faceva la differenza stava al volante, non al muretto.

ieri mi ha fatto sorridere l'indicazione del box a massa "aumenta di 5 punti l'ala anteriore", prima avevano detto ad hamilton "cambia la ripartizione dei freni perchè gli anteriori si surriscaldano".
la sensibilità del pilota a cosa serve? :sic)
 
Gia,quella era la vera formula 1... :hail)
Cmq in questi ultimi 20 anni la formula 1 e' cambiata veramente molto,l avvento dell'elettronica ci dice che siamo avanzati tecnologicamente,pero' la formula dei primi anni 90 era stupenda(avevano ancora il cambio manuale).
 
giangirm":1eej3hrc ha detto:
cosa ne pensate dei commenti di Alesi nel dopo gara?
Ha tacciato i piloti di fondo classifica di essere cafoni e di stare alla giostra, secondo lui, l'unico onesto è stato Trulli che non ha opposto resistenza, quando Alonso lo ha passato.
In particolare, anche se non lo ha nominato, ce l' aveva con Di Grassi

Per me,ha fatto benissimo..quando l'inferiorità è palese,bisogna agevolare i sorpassi..altrimenti,si rischiano solo incidenti,specialmente nei circuiti come Monaco.. :ka)
 
teknomotion":2sh25qbw ha detto:
giangirm":2sh25qbw ha detto:
cosa ne pensate dei commenti di Alesi nel dopo gara?
Ha tacciato i piloti di fondo classifica di essere cafoni e di stare alla giostra, secondo lui, l'unico onesto è stato Trulli che non ha opposto resistenza, quando Alonso lo ha passato.
In particolare, anche se non lo ha nominato, ce l' aveva con Di Grassi

Per me,ha fatto benissimo..quando l'inferiorità è palese,bisogna agevolare i sorpassi..altrimenti,si rischiano solo incidenti,specialmente nei circuiti come Monaco.. :ka)
io non sono d'accordo. Se sei 20° e io 19° io mi batto coi denti per la posizione... potevi partire in pole :asd)
 
Io pure sono daccordo con Alesi,hai un auto nettamente inferiore,il tuo posto quello e',lo sai che non puoi andare oltre la 19° - 20° posizione,che cavolo ti metti a competere contro un auto al top??...si rischia solo di causare un incidente,e di far perdere punti importanti a chi lotta per la conquista di un mondiale.
 
Saturno147":341hch1z ha detto:
Io pure sono daccordo con Alesi,hai un auto nettamente inferiore,il tuo posto quello e',lo sai che non puoi andare oltre la 19° - 20° posizione,che cavolo ti metti a competere contro un auto al top??...si rischia solo di causare un incidente,e di far perdere punti importanti a chi lotta per la conquista di un mondiale.

ma che dici? Prova a immedesimarti. Sei 19o e fai la tua gara e dietro hai (per colpa sua) una Ferrari. Col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che le lascio strada...do il meglio di me per tenerla dietro, altrochè! L'unica cosa che si può dire contro di grassi è che ha fatto una S un pelo fuori regolamento probabilmente dovuta al fatto che era oltre il 100%.
Cerchiamo di essere obbiettivi, Alonso ha fatto la cappella ed è partito dietro. Fine. I sorpassi te li devi fare e nessuno ti regala nulla. Se sei in lotta per il mondiale i punti devi conquistarteli non farteli regalare.
 
Alucard":278qyw3q ha detto:
ma che dici? Prova a immedesimarti. Sei 19o e fai la tua gara e dietro hai (per colpa sua) una Ferrari. Col ****** che le lascio strada...do il meglio di me per tenerla dietro, altrochè! L'unica cosa che si può dire contro di grassi è che ha fatto una S un pelo fuori regolamento probabilmente dovuta al fatto che era oltre il 100%.
Cerchiamo di essere obbiettivi, Alonso ha fatto la cappella ed è partito dietro. Fine. I sorpassi te li devi fare e nessuno ti regala nulla. Se sei in lotta per il mondiale i punti devi conquistarteli non farteli regalare.

Sono d'accordo, le posizioni te le devi conquistare.
Ricordo ai più giovani che negli anni '80 non c'era nel regolamento che i doppiati dovevavno dar strada, loro continuavano la loro corsa e in certi casi il primo per passare il doppiato doveva penare anche due o tre giri, col rischio che il secondo concorrente che spesso era a pochi secondi dal primo lo riagganciasse e lo superasse addirittura, li si vedeva l'abilità del pilota nel effettuare i doppiaggi e il grande Ayrton in questo era un maestro.
 
giangirm":awb1wwnz ha detto:
teknomotion":awb1wwnz ha detto:
giangirm":awb1wwnz ha detto:
cosa ne pensate dei commenti di Alesi nel dopo gara?
Ha tacciato i piloti di fondo classifica di essere cafoni e di stare alla giostra, secondo lui, l'unico onesto è stato Trulli che non ha opposto resistenza, quando Alonso lo ha passato.
In particolare, anche se non lo ha nominato, ce l' aveva con Di Grassi

Per me,ha fatto benissimo..quando l'inferiorità è palese,bisogna agevolare i sorpassi..altrimenti,si rischiano solo incidenti,specialmente nei circuiti come Monaco.. :ka)
io non sono d'accordo. Se sei 20° e io 19° io mi batto coi denti per la posizione... potevi partire in pole :asd)
Straquoto! :spin) :spin) :spin) :spin)

Se si utilizzasse la mentalità di Alesi (poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole :) ), non ci sarebbero mai stati i numeri di Senna con la Toleman, di Hill con la Arrows, dello stesso Shumacher quando correva il primo anno con la Ferrari che era inferiore alla Williams (con le debite proporzioni rispetto agli altri esempi, ovviamente :) ), della Force India l'anno scorso, di Capelli con la Leyton House, di Alonso con la Minardi e così via dicendo negli anni. Insomma sarebbe come dire che è inutile lottare perchè hai un mezzo inferiore e di diritto chi ha un mezzo superiore deve stare davanti e ha diritto di andare a punti. Tra l'altro il lottare con le unghie e con i denti (ma sempre nell'ambito della massima correttezza, sia chiaro :) ) è l'unico modo che un pilota con un mezzo inferiore ma con qualità si possa mettere in mostra davanti ai top team; se diciamo a priori che è sbagliato anche lo spirito di 'lotta' per cui nascono le gare, addio. :(
Tra l'altro mi lascia perplesso che sia Alesi a fare questi ragionamenti, quando per esempio nel '90 proprio lui correva con una Tyrrell 18 inferiore rispetto alle vetture dei top team, e proprio lui lottando con le unghie e con i denti in alcune gare riuscì a stare davanti ai 'grandi' e a fare buoni risultati.
 
switing63":w0sxjqvf ha detto:
Alucard":w0sxjqvf ha detto:
ma che dici? Prova a immedesimarti. Sei 19o e fai la tua gara e dietro hai (per colpa sua) una Ferrari. Col ****** che le lascio strada...do il meglio di me per tenerla dietro, altrochè! L'unica cosa che si può dire contro di grassi è che ha fatto una S un pelo fuori regolamento probabilmente dovuta al fatto che era oltre il 100%.
Cerchiamo di essere obbiettivi, Alonso ha fatto la cappella ed è partito dietro. Fine. I sorpassi te li devi fare e nessuno ti regala nulla. Se sei in lotta per il mondiale i punti devi conquistarteli non farteli regalare.

Sono d'accordo, le posizioni te le devi conquistare.
Ricordo ai più giovani che negli anni '80 non c'era nel regolamento che i doppiati dovevavno dar strada, loro continuavano la loro corsa e in certi casi il primo per passare il doppiato doveva penare anche due o tre giri, col rischio che il secondo concorrente che spesso era a pochi secondi dal primo lo riagganciasse e lo superasse addirittura, li si vedeva l'abilità del pilota nel effettuare i doppiaggi e il grande Ayrton in questo era un maestro.
esatto è da pochi anni che mettono le bandiere blu con obbligo di dar strada ai doppiati.
Per tutti gli altri è una segnalazione.
Di Grassi non mi sembra abbia fatto zig zag (come Hamilton qualche corsa fa), ha solo cambiato traiettoria una volta quando era dopo il tunnel.

Per fare un parallelo calcistico, se non è già stato fatto, significa che tutte le squadre senza interessei di classifica debbano dar strada alle prime nelle ultime giornate di campionato.
Che razza di campionato sarebbe, nelle competizioni sportive ognuno dovrebbe dare il meglio di sè, sempre.
 
Alucard":17tzbcxi ha detto:
Cerchiamo di essere obbiettivi, Alonso ha fatto la cappella ed è partito dietro.


In realtà un circuito di F1 non dovrebbe avere continui dossi e cunette dove l'auto tocca il fondo in continuazione....vedessi le levigate che ci sono sulla salita di Avenue D'Ostende, prima del casinò e subito dopo nel discesone che porta al Fairmont.....una F1 avrebbe bisogno di una tavola da biliardo...altrimenti facciamo direttamente un rally e non pensiamoci più!
Il rischio di uscire quando sei a oltre 200 Kmh e in curva tocchi il fondo....non è propriamente una mancanza di abilità del pilota...
 
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