Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

La ferrari ha avuto culo..:D...ma va bene cosi oggi,si vince anche con un pizzico di fortuna,e vale per tutti.
Cmq per l'ennesima volta Alonso ha dato prova del suo grande talento,spero che in ferrari punteranno definitivamente su di lui.
 
Non penso che abbiano avuto culo..Vettel,è andato dritto per i fatti suoi :ka) e sull'auto di Hamilton,c'è stato un cedimento strutturale,come in passato..
Quando spacca la Ferrari,allora per gli altri non è culo?Alonso,ha girato sugli stessi tempi dei primi,se riuscisse a fare delle qualifiche migliori,sarebbe un'altra storia.. ;)
 
teknomotion":1zj1gwt9 ha detto:
Non penso che abbiano avuto culo..Vettel,è andato dritto per i fatti suoi :ka) e sull'auto di Hamilton,c'è stato un cedimento strutturale,come in passato..
Quando spacca la Ferrari,allora per gli altri non è culo?Alonso,ha girato sugli stessi tempi dei primi,se riuscisse a fare delle qualifiche migliori,sarebbe un'altra storia.. ;)

mai detto che non abbiano avuto culo gli altri in altre occasioni....stavolta lo ha avuto la ferrari (e tanto....). E' un dato di fatto. Due uscite di gente davanti a te non capita spesso a meno che non sei a montecarlo :)
 
il passo gara della Ferrari e' quasi al top,bisogna modificare il passo delle qualifche.Speriamo bene a montecarlo,dove la ferrari non vince da un bel po' di tempo.
 
Saturno147":1l6oxoc7 ha detto:
il passo gara della Ferrari e' quasi al top,bisogna modificare il passo delle qualifche.Speriamo bene a montecarlo,dove la ferrari non vince da un bel po' di tempo.

ma te sei ancora in giro :p ? non hai ancora trovato nessuno che ti da due bastonate? :D
 
Alucard":1ge974a6 ha detto:
che doppia botta di culo per la ferrari....
Ed è dire poco. :lol: :lol: :lol: :lol:

teknomotion":1ge974a6 ha detto:
Non penso che abbiano avuto culo..Vettel,è andato dritto per i fatti suoi :ka) e sull'auto di Hamilton,c'è stato un cedimento strutturale,come in passato..
Quando spacca la Ferrari,allora per gli altri non è culo?Alonso,ha girato sugli stessi tempi dei primi,se riuscisse a fare delle qualifiche migliori,sarebbe un'altra storia.. ;)
Tekno, posso capire che tu sia tifoso ferraista e ovviamente tu sia felice per il risultato di Alonso, ma non è arrivato secondo per sua bravura (lui è un campione, la macchina ha i suoi limiti rispetto ai migliori) o per meriti della macchina: è arrivato secondo per puro culo perchè Hamilton ha rotto (in questa pista la McLaren tradizionalmente spacca, vedesi Kovalainen due anni fa, bah! :ka) ) e Vettel ha avuto problemi. Altrimenti sarebbe arrivato quarto (e che comunque stava facendo una grandissima gara, lasciamo perdere qualsiasi confronto con Massa). Come per pura fortuna ha vinto in Australia (dove ruppe Vettel).

Con questo voglio dire che qualunque sia la squadra o il pilota che sta dietro e che guadagna posizioni se qualcuno davanti si rompe, quella è fortuna. E basta. Non la si può chiamare bravura. ;)
A volte è successo ad altri, oggi è successo ad Alonso, buon per lui e per il 'Ferrarume team'. :asd) :asd) :asd) :asd)

Anche Vttel ha avuto fortuna: se non si fosse rotta la McLaren con il piffero che alla fine, dopo i suoi problemi ai freni, avrebbe visto il podio. ;)

teknomotion":1ge974a6 ha detto:
Beh,con Hamilton ci si può aspettare di tutto (per sua sfortuna..) :asd)
Anche che rifili un secolo e mezzo di distacco alle Ferrari in gara (purtroppo poi la vettura si è rotta :cry: )... :asd)
 
Un secondo e mezzo alle Ferrari..?Mi sa che ti sbagli,su Massa,può essere,Alonso non credo proprio.. :ka) capisco essere anti-ferraristi,capisco le figuracce Mercedes e la poca affidabilità McLaren,mi sa che ti sbagli..
Vettel,è andato dritto per i fatti suoi,che problemi ha avuto?Forse perchè è troppo aggressivo ed ha fatto fuori freni e gomme?
Se Hamilton ha spaccato,dove di solito spacca,è ancora più grave per il suo team :pesce) se fosse stato così veloce,perchè non ha preso quelli davanti?
P.S Button e Rosberg erano in vacanza?
 
teknomotion":33u3zavj ha detto:
Un secondo e mezzo alle Ferrari..?Mi sa che ti sbagli,su Massa,può essere,Alonso non credo proprio.. :ka) capisco essere anti-ferraristi,capisco le figuracce Mercedes e la poca affidabilità McLaren,mi sa che ti sbagli..
Vettel,è andato dritto per i fatti suoi,che problemi ha avuto?Forse perchè è troppo aggressivo ed ha fatto fuori freni e gomme?
Se Hamilton ha spaccato,dove di solito spacca,è ancora più grave per il suo team :pesce) se fosse stato così veloce,perchè non ha preso quelli davanti?
P.S Button e Rosberg erano in vacanza?
Non ho detto un secondo e mezzo, ma un secolo e mezzo. ;) Non intendevo il distacco sul giro ma quello assoluto, comunque la mia era una battuta. :)

Sul discorso affidabilità sono d'accordo con te, a livello avantreno la McLaren deve capire cosa può essere accaduto soprattutto per un discorso sicurezza. :)

Più che dormire, Button è rimasto imbottigliato da Schumacher. Nonostante fosse più veloce del tedesco, non è riuscito a passarlo nei pochi punti in cui si può sorpassare; ma sappiamo che Barcellona è così, tanto che infatti di sorpassi se ne sono visti realmente pochissimi. :ka)
Idem per Rosberg, che è rimasto una vita dietro a una Toro Rosso, con in più l'aggravante del fatto che le modifiche hanno peggiorato la Mercedes: sono d'accordo con l'ing. Bruno, per rendere più adatta la vettura a Schumacher, adesso la Mercedes è più lenta e per di più non si adatta per nulla allo stile di guida di Rosberg, che in effetti ha sofferto tutto il weekend; mi auguro per lo meno che a monaco si presentino a questo punto con due vetture differenti se proprio vogliono continuare la strada del dare a Schumacher una vettura con maggiore feeling per il suo stile di guida (tra l'altro Rosberg può essere in grado di lottare per il titolo, quindi non mi sembra logico buttare a mare la possibilità di lottare per il titolo facendogli fare delle gare di questo genere con una vettura che non riesce ad adattarsi al suo stile di guida...)
 
Avevo letto male :sadomaso)
Cmq,rimane un problema di fondo..l'aerodinamica di queste auto,impedisce e non agevola affatto i sorpassi.. :tired)
Pensandoci bene,ad Hamilton,nella sfortuna,gli è andata bene..se avesse spaccato in fondo al rettilineo :?: chissà dove sarebbe andato a finire..
 
teknomotion":23jr48x3 ha detto:
Avevo letto male :sadomaso)
Cmq,rimane un problema di fondo..l'aerodinamica di queste auto,impedisce e non agevola affatto i sorpassi.. :tired)
Pensandoci bene,ad Hamilton,nella sfortuna,gli è andata bene..se avesse spaccato in fondo al rettilineo :?: chissà dove sarebbe andato a finire..

hamilton è stato fortunato per l'ennessima volta infatti!! ( nella sfortuna di rompere gli è andata bene! )

questa aereodinamica rende i sorpassi davvero difficili !!!!
 
teknomotion":yuefc2ju ha detto:
Avevo letto male :sadomaso)
Cmq,rimane un problema di fondo..l'aerodinamica di queste auto,impedisce e non agevola affatto i sorpassi.. :tired)
Pensandoci bene,ad Hamilton,nella sfortuna,gli è andata bene..se avesse spaccato in fondo al rettilineo :?: chissà dove sarebbe andato a finire..
Assolutamente d'accordo con te.
 
teknomotion":3jlj99a9 ha detto:
Alonso a suo agio nelle libere a Monaco,Massa ancora un pò impacciato..mi sa che rimarrà a vita un II° pilota.. :ka)
...non voglio fare il saputello,ma io l'ho visto cosi gia da tanto tempo,poi il dopo Schumy l'ha solo confermato!
 
Bella gara , mi è piaciuta :OK)

Red Bull imprendibili anche qui, Webber sarà una difficoltà in più per Vettel.
Ha stradominato, ad ogni SC che rientrava, lui se ne andava via, non ha perso il comando nemmeno al pitstop
speriamo si mangino punti a vicenda !

Domanda: alla fine hanno penalizzato Schumi per il sorpasso all' ultimo giro, retrocendendolo (20 sec. di penalità) da 6° a 12° e rimettendo 6° Alonso.
Io ricordavo che all' uscita della SC si potesse solo sorpassare dopo la riga bianca del traguardo, non capisco perchè Schumi pensasse di poterlo fare dopo l' ingresso box (rientro SC) :scratch)
Ricordavo male?
Da quello che hanno detto al tg, l' hanno penalizzato perchè cmq all' ultimo giro non sono consentiti sorpassi se si conclude con la SC

PS Ho visto anche le 2 gare di GP2 (un po' noiose a dire il vero) con commenti spesso in ritardo di Mazzoni... Tanti interventi del tutto superflui di Stella Bruno sia in GP2 che in F1 :wall)
 
si, ci hanno pensato più che altro le safety car a far finta di movimentare una gara che webber ha stradominato in lungo e in largo :ka)

per il resto alonso ha azzeccato una strategia ottima, ed è stato aiutato dalle SC, però finchè c'erano da superare le carriole ha fatto un pò di show (ottimo il passaggio all'asterno su kovalainen, credo) poi anche lui ha dovuto accodarsi al trenino.
peccato per l'incidente di sabato mattina, oggi era forse l'unico in grado di tenere (forse) il ritmo di webber.
kubica concreto come sempre (partenza a parte), massa opaco come al solito, tutti comunque a fare il solito trenino del principato.
sfortunato button, col motore arrostito dalla dimenticanza dei meccanici :asd), altrimenti qualche punticino per rimanere in vetta lo rimediava.

adesso i due red bull sono a pari merito :fechten2)

tutto sommato a me la gara non è piaciuta granchè :tired)
giangi, ricordi bene: nelle ripartenze si sorpassa solo dopo aver passato la linea del traguardo, quindi non c'è storia :specchio)
 
Gara piuttosto noioso, anzi molto noiosa.

Complimenti ad Alonso per l'ottima strategia e per i sorpassi effettuati che hanno ravvivato un po' il GP e lo hanno portato su nelle posizioni finali.

Complimenti (ironici) anche a Schumacher che evidentemente di deve ripassare le regole del gioco quando la SC è in pista: i sorpassi si possono fare solo dopo aver passato il traguardo; gli unici sorpassi prima del traguardo concessi sono quelli per il riposizionamento nel caso si siano perse eventuali posizioni; ci ha provato, gli è andata malissimo visto che alla fine ha preso 20'' di penalizzazione.

Di fatto comunque le forze in campo oramai sono ben definite, e adesso che la Red Bull è affidabile fa molta paura... ma non poteva essere altrimenti visto che la vettura è una creatura del mago Newey.
 
sto leggendo un po' in rete e sembra che da quest' anno i sorpassi siano consentiti dopo la linea della Safety Car (non ho capito cos'è, ma non sembra che coincida con la linea del traguardo: art 40.7).
Questo non vale per l'ultimo giro, (art. 401.3) in questo caso le vetture devono arrivare al traguardo nello stesso ordine...

40) SAFETY CAR
40.1 The FIA safety car will be driven by an FIA appointed driver and will carry an FIA observer capable of recognising all the competing cars who is in permanent radio contact with race control.
40.2 30 minutes before the start of the formation lap the safety car will take up position at the front of the grid and remain there until the five minute signal is given. At this point (except under 40.14 below) it will cover a whole lap of the circuit and take up position.
40.3 The safety car may be brought into operation to neutralise a race upon the order of the clerk of the course.
It will be used only if competitors or officials are in immediate physical danger but the circumstances are not such as to necessitate suspending the race.
40.4 When the order is given to deploy the safety car the message "SAFETY CAR DEPLOYED" will be displayed on the timing monitors and all marshal's posts will display waved yellow flags and "SC" boards for the duration of the intervention.
40.5 From this time, any car being driven unnecessarily slowly, erratically or which is deemed potentially dangerous to other drivers at any time whilst the safety car is deployed will be reported to the stewards. This will apply whether any such car is being driven on the track, the pit entry or the pit lane.
40.6 The safety car will join the track with its orange lights illuminated and will do so regardless of where the race leader is.
40.7 All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart. In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which the “SAFETY CAR DEPLOYED” message is shown on the timing monitors until the time that each car crosses the first safety car line for the first time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU.
With the following exceptions, overtaking is forbidden until the cars reach the first safety car line after the safety car has returned to the pits. Overtaking will only be permitted under the following circumstances :
- if a car is signalled to do so from the safety car ;
- under 40.14 below ;
- any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has crossed the first safety car line ;
- any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second safety car line ;
- when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has crossed the first safety car line ;
- any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.10 below) may be overtaken ;
- if any car slows with an obvious problem.
40.8 When ordered to do so by the clerk of the course the observer in the car will use a green light to signal to any cars between it and the race leader that they should pass. These cars will continue at reduced speed and without overtaking until they reach the line of cars behind the safety car.
40.9 The safety car shall be used at least until the leader is behind it and all remaining cars are lined up behind him.
Once behind the safety car, the race leader must keep within ten car lengths of it (except under 40.11 below) and all remaining cars must keep the formation as tight as possible.
40.10 Whilst the safety car is in operation, competing cars may enter the pit lane, but may only rejoin the track when the green light at the end of the pit lane is on. It will be on at all times except when the safety car and the line of cars following it are about to pass or are passing the pit exit . A car rejoining the track must proceed at an appropriate speed until it reaches the end of the line of cars behind the safety car.
Under certain circumstances the clerk of the course may ask the safety car to use the pit lane. In these cases, and provided it's orange lights remain illuminated, all cars must follow it into the pit lane without overtaking. Any car entering the pit lane under these circumstances may stop at its designated garage area.
40.11 When the clerk of the course decides it is safe to call in the safety car the message "SAFETY CAR IN THIS LAP" will be displayed on the timing monitors and the car's orange lights will be extinguished This will be the signal to the teams and drivers that it will be entering the pit lane at the end of that lap.
At this point the first car in line behind the safety car may dictate the pace and, if necessary, fall more than ten car lengths behind it.
In order to avoid the likelihood of accidents before the safety car returns to the pits, from the point at which the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart.
As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be displayed until the last car crosses the Line.
40.12 Each lap completed while the safety car is deployed will be counted as a race lap.
40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.
40.14 Under certain circumstances the race may be started behind the safety car or resumed in accordance with Article 42.5(a). In either case, at the ten minute signal its orange lights will be illuminated, this being the signal to the drivers that the race will be started (or resumed) behind the safety car. At the same time a message confirming this will be displayed on the timing monitors.
When the green lights are illuminated the safety car will leave the grid with all cars following in grid order no more than ten car lengths apart. During a race start there will be no formation lap and race will start when the green lights are illuminated.
Overtaking, during the first lap only, is permitted if a car is delayed when leaving its grid position and cars behind cannot avoid passing it without unduly delaying the remainder of the field. In this case, drivers may only overtake to re-establish the original starting order.
Any driver who is delayed leaving the grid may not overtake another moving car if he was stationary after the remainder of the cars had crossed the Line, and must form up at the back of the line of cars behind the safety car. If more than one driver is affected, they must form up at the back of the field in the order they left the grid.
Either of the penalties under Articles 16.3a) or b) will be imposed on any driver who, in the opinion of the Stewards, unnecessarily overtook another car during the first lap.
 
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