finalmente, era ora.Alucard":i5umfkf2 ha detto:i cambi gomme si...solo il carburante verrà eliminato ai pit-stop.
finalmente, era ora.Alucard":i5umfkf2 ha detto:i cambi gomme si...solo il carburante verrà eliminato ai pit-stop.
joker66":6ommzejb ha detto:finalmente, era ora.Alucard":6ommzejb ha detto:i cambi gomme si...solo il carburante verrà eliminato ai pit-stop.
ste1978":2dx2dfby ha detto:joker66":2dx2dfby ha detto:finalmente, era ora.Alucard":2dx2dfby ha detto:i cambi gomme si...solo il carburante verrà eliminato ai pit-stop.
Non male come regola.. ma credo che si dovranno fare macchine con serbatoi piu grandi e motori che consumano di meno o fare gp con meno giri.. Non credo che con le macchine attuali si riesce a finire un gp con il serbatoio che hanno..
esattoAlucard":1ejt27zf ha detto:infatte le auto 2010 saranno più panciute proprio per via del serbatoio più voluminoso.
vexator":9dey3iok ha detto:quanto costa 1l di benzina per le monoposto?
denny1977":1wxf4yq7 ha detto:Adesso, a parte gli scherzi, come mai questa grossa differenza di prezzo visto che sono in pratica carburanti comunissimi, anche se omologati FIA?
Xanto.net":2zp9f600 ha detto:vexator":2zp9f600 ha detto:quanto costa 1l di benzina per le monoposto?
della formula 1,
adesso che sono omologate e strettamente sotto controllo FIA
dai 15 ai 21€ al kg (stimati) a seconda del produttore
(per il 96% sono benzine normalissime come quelle dal benzinaio)
vexator":2lulh144 ha detto:Xanto.net":2lulh144 ha detto:vexator":2lulh144 ha detto:quanto costa 1l di benzina per le monoposto?
della formula 1,
adesso che sono omologate e strettamente sotto controllo FIA
dai 15 ai 21€ al kg (stimati) a seconda del produttore
(per il 96% sono benzine normalissime come quelle dal benzinaio)
per esempio, durante il gp di monza si percorrono poco più di 300km, una F1 cosnuma circa 1,5-2km/kg... quindi un GP costa di benza poco meno di 4mila euro. Pensavo peggio
denny1977":25jp6ucz ha detto:A proposito di nuove squadre, fino a non molto tempo fa sentii che la USF1 aveva tutto pronto: capannoni, staff, sponsor... ma della macchina ancora nulla. Sapete se ci sono news? :sgrat)
da racingworld.itDomani la presentazione del neonato team USF1
Domani sarà il grande giorno per il team USF1, che finalmente si presenterà in maniera ufficiale attraverso una diretta televisiva sull'emittente SPEEDtv. In una breve nota i responsabili Ken Anderson e Peter Windsor hanno voluto ringraziare tutti gli appassionati "per l'incredibile attenzione ricevuta sin da quando la notizia è uscita allo scoperto, il 4 febbraio".
RUMORS - Mentre sembra ormai accertato che la sede principale della squadra sarà in North Carolina, con la possibilità di una base in Spagna (quella della Epsilon Euskadi) per motivi logistici legati alla necessità di effettuare i propri test privati, continuano a inseguirsi indiscrezioni e ipotesi sui piloti papabili per l'approdo in Formula 1 nel 2010.
KYLE BUSCH? - Dopo i nomi di Scott Speed, Danica Patrick e anche Marco Andretti, si parla addirittura di Kyle Busch, fra i principali protagonisti delle corse Nascar (sia nella Sprint Cup che nella Truck Series). Appena 23enne, Busch è considerato fra le principali promesse dell'automobilismo a stelle e strisce, ma la sua formazione agonistica si è totalmente articolata sulle stock-car e questo lascerebbe vari dubbi su una partecipazione in F1.
TOYOTA - Alla fine del 2008 il driver di Las Vegas avrebbe però dovuto effettuare un test con la Toyota, come premio per la partecipazione alla Nascar con le vetture della casa giapponese. Tuttavia, non se ne è fatto nulla.
Briatore ha negato ogni accusa, mentre il direttore tecnico della Renalut, Pat Symonds, finora ha preferito dribblare le domande; sembrava però che la Fia gli avesse garantito l'immunità in caso di confessione. Ed ecco entrare in gioco Mosley, che avrebbe (il condizionale è d'obbligo) chiesto all'entourage della Renault di 'sacrificare' il 'nemico' Briatore in cambio di una decisione benevola del Consiglio Mondiale che si riunirà lunedì 21 settembre per deliberare sulla questione: "Costringete Briatore a dimettersi, e tutto verrà sistemato" sarebbe stata la proposta di Mosley. Giunge adesso la notizia che Briatore ha lasciato la Renalut, assieme a Symonds.
La trama di questa vicenda resta intricata e non è detto che il Consiglio alla fine dia ragione a Piquet: potrebbe anche risultare che Briatore non ha colpe, e che abbia preferito prendere questa decione per rispondere personalmente delle accuse senza coinvolgere direttamente il team; quel che è certo, è che Max Mosley non verserà una lacrima per le sue dimissioni.