thranduil":2xr6o6r7 ha detto:Briatore ha negato ogni accusa, mentre il direttore tecnico della Renalut, Pat Symonds, finora ha preferito dribblare le domande; sembrava però che la Fia gli avesse garantito l'immunità in caso di confessione. Ed ecco entrare in gioco Mosley, che avrebbe (il condizionale è d'obbligo) chiesto all'entourage della Renault di 'sacrificare' il 'nemico' Briatore in cambio di una decisione benevola del Consiglio Mondiale che si riunirà lunedì 21 settembre per deliberare sulla questione: "Costringete Briatore a dimettersi, e tutto verrà sistemato" sarebbe stata la proposta di Mosley. Giunge adesso la notizia che Briatore ha lasciato la Renalut, assieme a Symonds.
La trama di questa vicenda resta intricata e non è detto che il Consiglio alla fine dia ragione a Piquet: potrebbe anche risultare che Briatore non ha colpe, e che abbia preferito prendere questa decione per rispondere personalmente delle accuse senza coinvolgere direttamente il team; quel che è certo, è che Max Mosley non verserà una lacrima per le sue dimissioni.
da eurosport
per la serie a pensare male si fa peccato ma ci si prende :smokin)
thranduil":p3lv7w3k ha detto:...diciamo che considero flavio briatore al di sotto di ogni sospetto :asd)
Alucard":3te1k3q8 ha detto:Fisichella l'ho sempre detestato. Fosse per me lui dovrebbe guidare un triciclo e ogni volta che apre bocca ricevere un calcio in culo e un pugno in bocca
Come al solito ero in attesa del tuo giudizio su ciò che ha detto Fisichella! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Alucard":2d4lcgf5 ha detto:Fisichella l'ho sempre detestato. Fosse per me lui dovrebbe guidare un triciclo e ogni volta che apre bocca ricevere un calcio in culo e un pugno in bocca
Il Consiglio Mondiale della Fia riunitosi oggi a Parigi ha deciso di sospendere per due anni con la condizionale la scuderia Renault e di radiare l'ex team manager Flavio Briatore per il caso del falso incidente a Piquet Junior
Due anni con la condizionale per il team Renault in Formula 1, l'ex team manager Flavio Briatore radiato a vita dal circuito. Queste le decisioni prese dal Consiglio Mondiale della FIA (Federazione internazionale dell'automobilismo) nella vicenda del falso incidente avvenuto durante il GP di Singapore del 2008.
NIENTE MULTA, MA PENA SOSPESA - Secondo il comunicato del Consiglio, quanto accaduto a Singapore ha compromesso l'immagine della F1 e ha anche messo in pericolo la vita degli spettatori e del personale della pista. Il team Renault, sotto la cui responsabilità è avvenuta questa cospirazione ha riconosciuto le proprie colpe, si è scusato e si è dichiarato pronto ad assumersi i costi della procedura. Anche e soprattutto per questo la sospensione di due anni dalle competizioni è sottoposta alla condizionale fino alla fine della stagione 2011 e non è stata comminata alcuna pena pecuniaria.
BRIATORE PAGA PER TUTTI - L'ex-manager Flavio Briatore, che ha sempre negato gli addebiti, paga più di tutti. Per decisione del Consiglio non potrà più nemmeno avvicinarsi a un evento svolto sotto l'egida della Fia, né tantomeno un team che avrà a che fare con Briatore potrà ricevere l'autorizzazione della FIA. Paga duramente anche il direttore tecnico Pat Symonds, anche lui già dimessosi dall'incarico: si è beccato cinque anni di squalifica.
PIQUET JR E ALONSO PULITI - Arriva l'Immunità per il pilota Nelson Piquet jr. la cui testimonianza è stata fondamentale per appurare quanto avvenuto con la complicità di Briatore e del capo degli ingegneri Pat Symonds. La Fia inoltre ringrazia Fernando Alonso, che era stato favorito dall'incidente, e la cui estraneità ai fatti è stata accertata.
Raikonen ultimamente và forte oltre perchè ha la squadra al suo servizio anche perchè ha capito che deve trovarsi un'altra squadra alla svelta! Infatti ha già capito che se Massa recupererà per lui non ci sarà più posto visto che sembra che arrivi Alonso. E poi dopo la conquista del mondiale ha dormito per un anno e mezzo :baby) . Ciò non toglie nulla al valore del pilota ma mi sembra che si dovesse svegliare un pò prima! :sadomaso)Saturno147":3onrld24 ha detto:Quest anno il mondiale f1,e' iniziato male,e si sta concludendo peggio..
Cmq,vorrei esprimere un mio pensiero sulla ferrari...Se fossi montezemolo me li terrei stretti i due piloti attuali,cioe' Raikkonen e Fisichella,quando la squadra lavora solo per Raikkonen,i risultati si vedono,infatti nelle ultime gare si e' comportato molto bene.Questo e' un segno che nella squadra ci vuole un pilota di punta,e non due primi protagonisti come Massa e Raikkonen..
Pav82":27q2xnfl ha detto:Raikonen ultimamente và forte oltre perchè ha la squadra al suo servizio anche perchè ha capito che deve trovarsi un'altra squadra alla svelta! Infatti ha già capito che se Massa recupererà per lui non ci sarà più posto visto che sembra che arrivi Alonso. E poi dopo la conquista del mondiale ha dormito per un anno e mezzo :baby) . Ciò non toglie nulla al valore del pilota ma mi sembra che si dovesse svegliare un pò prima! :sadomaso)Saturno147":27q2xnfl ha detto:Quest anno il mondiale f1,e' iniziato male,e si sta concludendo peggio..
Cmq,vorrei esprimere un mio pensiero sulla ferrari...Se fossi montezemolo me li terrei stretti i due piloti attuali,cioe' Raikkonen e Fisichella,quando la squadra lavora solo per Raikkonen,i risultati si vedono,infatti nelle ultime gare si e' comportato molto bene.Questo e' un segno che nella squadra ci vuole un pilota di punta,e non due primi protagonisti come Massa e Raikkonen..
Saturno147":13gdbu63 ha detto:si ha commesso errori anche lui in questo anno e mezzo,pero' secondo me e' colpa della squadra anche...che metteva sullo stesso piano sia massa che raikkonen,non scegliendo una prima guida..Cosa che secondo me doveva essere assegnata a quest ultimo.Il prossimo anno di certo Alonso non vorra' subire lo stesso trattamento di massa,ma vorra' piu vantaggi.