Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Peccato per Hamilton e per Liuzzi. :cry:

Raikkonen... che c@@o, grazie all'errore di Hamilton si trova ancora sul podio, i ferraristi saranno contenti (io un po' meno...). ;)

Gira che ti rigira, sto cominciando a pensare che la bollitura di Button sia a buon punto... e se non se sveglia Barrichello gli soffia anche il Mondiale...

peccato, oggi tifavo sutil e mi sarebbe piaciuto vederlo a podio: lo strameritava.
kimi deve ringraziare il kers, altrimenti col cavolo che avrebbe tenuto dietro la force india.
bravo rubens :OK)

verso la fine del gp mi ha preso un abbiocco da paura :tired) ... per fortuna prima di capottare a letto e alzare bandiera bianca ho avuto la forza di programmare il videoregistratore e così quando mi son svegliato ho visto la fine della gara :asd)

denny1977":1j1g8oty ha detto:
La Force India ha il motore Mercedes, indubbiamente il motore migliore del Circus.
in qualifica 6 dei primi 7 posti erano loro.

Bella gara, anche tanti sorpassi fin dai primi giri :OK)

In telecronaca hanno detto che il GP del Giappone sarà a Suzuka.. si sono sbagliati? Mi risulta che Suzuka rientra dal 2010!

Davvero una bella gara, divertente.

Ferrari: bravo Kimi, buona prestazione, :A) peccato per l'intoppo ai box. Fisichella nei primi 3 giri mi stava facendo cambiare completamente idea su di lui in tutti questi anni, poi si è arentato al 10 posto, nulla di chè, è comunque la prima gara con la Rossa, staremo a vedere, senza illuderci... :ka)

ForceIndia: si sono dimostrate veloci come in prova, era la pista adatta alla loro vetura, in Giappone sarà diverso credo

Mercedes: colpo di scena all'ultimo giro, fortunatamente nessuna conseguenza per Hamilton, (ma non posso dire di non aver goduto quando ho visto buttare via la gara all'ultima tornata :p :lol: )

e Buona prova anche di Alonso, speriamo in un futuro in rosso.. :elio)

Excalibur84":1fh23zbh ha detto:
meglio se alonso resta dov'è, il suo campionen la ferrari ce l'ha già :A)

se parli di Raikkonen sono d'accordo.. e non delle altre 2 mozzarelle.. italo-brasiliane..
infatti vedrei bene Raikkonen e Alonso in Ferrari con eventualmente Massa come 3 pilota..ma mi pare sia già stato confermato fisichella

PaoloBitta87":180ssqqf ha detto:
Excalibur84":180ssqqf ha detto:

se parli di Raikkonen sono d'accordo.. e non delle altre 2 mozzarelle.. italo-brasiliane..
infatti vedrei bene Raikkonen e Alonso in Ferrari con eventualmente Massa come 3 pilota..ma mi pare sia già stato confermato fisichella

ho scritto campionen apposta per far capire a chi mi riferivo...son capaci tutti di vincere 2 mondiali con la renault che aveva alonso nel 05 e nel 06, e nel 05 gli è andata pure bene, alonso se quest'anno fosse stato sulla ferrari, non avrebbe fatto niente di più di ciò che sta facendo kimi, anzi dubito pure che avrebbe vinto a spa.

Excalibur84":s38ma053 ha detto:
PaoloBitta87":s38ma053 ha detto:
Excalibur84":s38ma053 ha detto:

ho scritto campionen apposta per far capire a chi mi riferivo...son capaci tutti di vincere 2 mondiali con la renault che aveva alonso nel 05 e nel 06, e nel 05 gli è andata pure bene, alonso se quest'anno fosse stato sulla ferrari, non avrebbe fatto niente di più di ciò che sta facendo kimi, anzi dubito pure che avrebbe vinto a spa.

ma infatti quest anno la Ferrari, non ha fatto un bel campionato .. sopprattuto con un'inizio in ginocchio...
Alonso, con o senza una macchina da podio è competitivo, abbastanza costante (quando la macchina lo permette), aggressivo quanto basta, e "furbo"..

Nel circus della F1 abbiamo solo due piloti con dei veri attrbuti e con quel qualcosa in più che fa la differenza.. tali piloti sono Alonso ed Hamilton, tutto il resto le reputo chiacchiere...
kimi, ottimo pilota, ma niente più... l'ho sempre detto... non ha sorpasso (ricordatemi qualche sorpasso da manuale..), altrimenti è molto veloce :nod)
Vi ricordo che lo spagnolo è "a piedi" e con quello che ha fa sempre gare che agli occhi dei veterani della F1 lascia comunque e nonostante tutto trasparire la sua stoffa...

denny1977":3m8hbgxk ha detto:
Peccato per Hamilton e per Liuzzi. :cry:

Raikkonen... che c@@o, grazie all'errore di Hamilton si trova ancora sul podio, i ferraristi saranno contenti (io un po' meno...). ;)

Gira che ti rigira, sto cominciando a pensare che la bollitura di Button sia a buon punto... e se non se sveglia Barrichello gli soffia anche il Mondiale...
Scusate.....sono stato io a far fare l'incidente ad Hamilton :asd) ,quando l'hanno inquadrato 5-6 secondi prima del botto,avevo visto che entrava troppo prepotentemente sopra i cordoli,e mi son detto "Guarda te se questo all'ultimo giro deve fare qualche caz--zata!"
Appena ritornano con le immagini su di lui...i pezzi della McLaren volavano per tutto l'etere....
Scusate :worship)

PaoloBitta87":pmbbaelj ha detto:
Ferrari: bravo Kimi, buona prestazione, :A) peccato per l'intoppo ai box. Fisichella nei primi 3 giri mi stava facendo cambiare completamente idea su di lui in tutti questi anni, poi si è arentato al 10 posto, nulla di chè, è comunque la prima gara con la Rossa, staremo a vedere, senza illuderci... :ka)
Fisico partiva con più benzina (un solo pit) e nel mezzo della griglia. Solo Schumi avrebbe recuperato da là :asd)

francescoalfa":pmbbaelj ha detto:
Nel circus della F1 abbiamo solo due piloti con dei veri attrbuti e con quel qualcosa in più che fa la differenza.. tali piloti sono Alonso ed Hamilton, tutto il resto le reputo chiacchiere...
Quoto, soprattutto Alonso

giangirm":2aip2ieb ha detto:
PaoloBitta87":2aip2ieb ha detto:
Fisico partiva con più benzina (un solo pit) e nel mezzo della griglia. Solo Schumi avrebbe recuperato da là :asd)

si si, :OK) intendevo dire che dopo un avvio che mi ha quasi scioccato (considerando anche il duello con Vetel) si è piazzato al 10 posto senza poi fare praticamente nulla di interessante.. sta facendo comunque il suo dovere credo che nessuno si aspettasse un podio

mi sembra corretta la definizione: ha vinto la strategia (molte volte in passato con la stessa persona la strategia ha giovato alla ferrari)

si inventeranno una regola che impone pari cambi gomme e benzina e fine del discorso :asd)

mi aspettavo qualcosa di più dalle (2) ferrari ... (a riguardo sono molto scettico e freddino sulla scelta di fisichella)

come detto dal buon domenicali, il campione del mondo in carica si meritava il podio (anche se a mio avviso una penalizzazione per l'uscita dai box di sabato ci poteva stare)

secci":3mvs6rcr ha detto:
si inventeranno una regola che impone pari cambi gomme e benzina e fine del discorso :asd)
infatti l' anno prossimo non ci saranno i rifornimenti :asd) (credo che i cambi gomma sì, ma mi viene il dubbio... Chi lo sa?)