Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

denny1977":1k6gixdm ha detto:
Be' dai, ai tempi Salo fece la sua bella figura in squadra, portando Irvine a un passo dal Mondiale (poi non si capì mai per quale astruso motivo nella gara di Suzuka di quell'anno, al suo rientro Schumacher fece la sua gara senza minimamente aiutarlo... ma questa è un'altra storia). ;)

aiutarlo.... per vincere avrebbe dovuto arrivare davanti a hakkinen... hakkinen ha vinto... la tecnica dell'invulnerabilità+tamponamento funziona solo su gp2 ;-)

irvine si è fottuto la gara qualificandosi solo quinto, altrochè
 
Daprix":33z0tuiy ha detto:
la tecnica dell'invulnerabilità+tamponamento funziona solo su gp2 ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comuqnue ai tempi, essendo tifoso di Hakkinen, fui al settimo cielo!!! :X) :X) :X)
 
denny1977":2p4c2foc ha detto:
Be' dai, ai tempi Salo fece la sua bella figura in squadra, portando Irvine a un passo dal Mondiale (poi non si capì mai per quale astruso motivo nella gara di Suzuka di quell'anno, al suo rientro Schumacher fece la sua gara senza minimamente aiutarlo... ma questa è un'altra storia). ;)

si infatti non potè aiutarlo perchè ai box si dimenticarono di mettere una corda nell auto di schumi così poteva trainarlo! Ma per piacere ancora si parla di sta cosa? posso aiutarti quanto vuoi ma se tu non riesci a starmi dietro c'è poco da fare! ;-)

Cmq Fisichella non doveva mai e poi mai mettere il suo sederino su una ferrari, dovevamo provare qualche pilota nuovo giovane, magari uno tra i tre che provarono poco fa a fiorano! :OK)
 
ricevuto stamattina da un collega... è bella bastarda :asd)

1.   Luca Badoer aziona il limitatore per prendere velocità;
2.   Luca Badoer ha perso contatto con la vettura che lo precedeva in coda sul passante di Mestre;
3.   Nella propria vettura Luca Badoer ha nel cruscotto il santino di Padre Pio con una scritta che recita: “Vabbè figliuolo però puoi pure accelerare un pochetto altrimenti non arriviamo più!”;
4.   Se Luca Badoer fosse stato un macchinista delle ferrovie italiane i treni sarebbero arrivati in ritardo anche quando c’era LUI;
5.   Luca Badoer ha fatto il giro più veloce quando in pista c’era la safety car;
6.   Luca Badoer ha terminato la 24 ore di Le Mans in 48 ore;
7.  La burocrazia italiana si è lamentata dell’eccessiva lentezza di Luca Badoer;
8.  Sul giro secco la Cometa di Halley ha ottenuto un tempo migliore di Luca Badoer;
9.  Anche la quaresima è più veloce di Luca Badoer;
10.  Anche al ristorante Luca Badoer prende sempre due secondi;
11.  Il film autobiografico su Luca Badoer avrà come protagonista Vin Diesel e si intitolerà “The Slow and The Nefastus”;
12.  Casey Stoner è guarito dalla depressione dopo aver visto le due gare di Luca Badoer;
13.  La moglie è l’unica persona che si è lamentata dell’eccessiva velocità di Luca Badoer;
14.  Nelle giustificazioni per i ritardi scolastici nel 2009/10 ci sarà il boom della motivazione “mi ha portato Luca Badoer”;
15.  Luca Badoer è così lento in pista perché a ogni curva a sinistra rallenta per dare la precedenza
 
Diabolik":1lah25s9 ha detto:
ricevuto stamattina da un collega... è bella bastarda :asd)

1.   Luca Badoer aziona il limitatore per prendere velocità;
2.   Luca Badoer ha perso contatto con la vettura che lo precedeva in coda sul passante di Mestre;
3.   Nella propria vettura Luca Badoer ha nel cruscotto il santino di Padre Pio con una scritta che recita: “Vabbè figliuolo però puoi pure accelerare un pochetto altrimenti non arriviamo più!”;
4.   Se Luca Badoer fosse stato un macchinista delle ferrovie italiane i treni sarebbero arrivati in ritardo anche quando c’era LUI;
5.   Luca Badoer ha fatto il giro più veloce quando in pista c’era la safety car;
6.   Luca Badoer ha terminato la 24 ore di Le Mans in 48 ore;
7.  La burocrazia italiana si è lamentata dell’eccessiva lentezza di Luca Badoer;
8.  Sul giro secco la Cometa di Halley ha ottenuto un tempo migliore di Luca Badoer;
9.  Anche la quaresima è più veloce di Luca Badoer;
10.  Anche al ristorante Luca Badoer prende sempre due secondi;
11.  Il film autobiografico su Luca Badoer avrà come protagonista Vin Diesel e si intitolerà “The Slow and The Nefastus”;
12.  Casey Stoner è guarito dalla depressione dopo aver visto le due gare di Luca Badoer;
13.  La moglie è l’unica persona che si è lamentata dell’eccessiva velocità di Luca Badoer;
14.  Nelle giustificazioni per i ritardi scolastici nel 2009/10 ci sarà il boom della motivazione “mi ha portato Luca Badoer”;
15.  Luca Badoer è così lento in pista perché a ogni curva a sinistra rallenta per dare la precedenza

ahahaha la 14 la userò al lavoro quando arrivo in ritardo :crepap) :crepap) :crepap)
 
:quote)

comunque si prospetta un'edizione del gp d'italia in formato ridotto....

... ieri in autodromo non tutte le tribunette provvisorie sono state montate, segno che le prevendite sono andate a rilento.

chissà se il risveglio di kimi e l'arrivo di fisico risolleveranno un pò l'andazzo? :scratch)
 
Articolo di gazzetta.it ( http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 4419.shtml ).

Piquet: "A Singapore mi chiesero l'incidente per favorire Alonso"
l pilota brasiliano conferma le rivelazioni sull'incidente: "Ero in uno stato d'animo molto vulnerabile, dovevo rinnovare il contratto, fui avvicinato da Briatore e Symonds. Ho pensato che accettare mi avrebbe aiutato". L'italiano: "Ci sono le registrazioni, quando accadde mi arrabbiai". Symonds: "Fu un'idea di Nelson".

MONZA (Mi), 10 settembre 2009 - La data della confessione è il 30 luglio. A Parigi, davanti ai giudici della Federazione internazionale dell'automobile di place de la Concorde, Nelson Piquet Jr racconta in quattro pagine di verbale la sua verità su quanto è accaduto a Singapore, il 28 settembre 2008, nella prima gara in notturna della storia della Formula 1: "Mi hanno ordinato di andare a sbattere per favorire la vittoria della scuderia con Alonso".

No comment Renault — La Renault, che ufficialmente non fa commenti fino al 21 settembre quando il consiglio mondiale dello sport motoristico della Fia si riunirà a Parigi per esaminare il caso, respinge al mittente ogni accusa. La Fia, per ottenere la confessione, avrebbe garantito l'impunità al pilota. Il verbale dell'interrogatorio è stato pubblicato integralmente oggi dal sito britannico F1SA ed è stato ripreso subito dai siti brasiliani e dai giornali di tutto il mondo. "Ero in uno stato d'animo molto vulnerabile, stavamo trattando il rinnovo del contratto nei giorni in cui si correva - racconta Piquet nel documento -. La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi è stata fatta poco prima della gara, quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds (rispettivamente team principal e capo degli ingegneri, ndr). Quest'ultimo, alla presenza di Briatore, mi ha chiesto se ero disposto "a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista". Piquet sottolinea il motivo per cui ha accettato di provocare l'incidente, affermando: "Quando me lo hanno chiesto, ho pensato che ciò mi avrebbe aiutato nell'ambito del rinnovo del contratto (è stato sostituito dopo la gara di Budapest a fine luglio, ndr). Dopo il colloquio - continua il pilota - Symonds mi ha chiamato in un angolo e mi ha mostrato una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista. E mi ha anche indicato il giro in cui avrei dovuto farlo, affinchè il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornirsi ai box, dopo l'entrata della Safety Car, cosa che ha fatto al 12° giro".

Lo spagnolo — Alonso, che secondo la ricostruzione della rivista specializzata inglese Autosport era all'oscuro di tutto, è incredulo alle parole di Piquet. "Sono sorpreso, molto sorpreso - ha ripetuto -. Non riesco ad immaginare questa situazione. Sono sorpreso e non voglio perdere altro tempo su questo argomento. Penso alla prossima gara". La vicenda non muta i suoi rapporti all'interno del team, ed in particolare con Briatore: "È sempre stato un capo corretto con me. È il capo ed è un amico. Penso sia una bravissima persona, può contare sul mio appoggio". Pur con il silenzio stampa, qualche frase è scappata in casa Renault: "C'è stata una conversazione nella quale si è parlato anche di un possibile incidente che avrebbe fatto entrare in pista la safety car: l'idea è stata del brasiliano" avrebbe commentato Symonds ai giornalisti inglesi. Briatore, invece, pur non smentendo il fatto di avere parlato con il pilota e l'ingegnere prima del via, avrebbe puntualizzato: "Piquet era molto fragile a livello psicologico in quel periodo. Quando c'è stato l'incidente me la sono presa, come si può sentire nelle registrazioni radio".

Barrichello durissimo — Durissimo il pilota della Brawn GP Rubens Barrichello: "Se ha fatto questo, non merita di stare nel mondo dello sport - ha commentato ai microfoni di Tv Sport e Globo. Nelsinho è sempre stato una persona che ha avuto rispetto per me nonostante i problemi che ho avuto con suo padre. Anche io avevo rispetto per lui, ma se ha fatto questo non merita più di stare qui".



Adesso uno accusa l'altro... sono proprio curioso di sapere cone andrà a finire tutta questa storia.
 
denny1977":3eayjl2f ha detto:
Adesso uno accusa l'altro... sono proprio curioso di sapere cone andrà a finire tutta questa storia.

Come finirà non lo so però si aggiunge questo:

Da Il corriere della sera

"F1: la Renault denuncia Nelson Piquet jr e suo padre per tentata estorsione
L'ex pilota aveva accusato Briatore di avergli ordinato di andare a sbattere durante il Gp di Singapore 2008
NOTIZIE CORRELATE
Piquet jr contro la Renault «Mi dissero: vai a sbattere» di A. Ravelli
Flavio Briatore (Afp)
MONZA - La Renault passa al contrattacco. La scuderia di Formula uno guidata da Flavio Briatore ha deciso di denunciare al tribunale di Parigi e in Gran Bretagna il suo ex pilota Nelson Piquet junior e il padre per tentata estorsione nei confronti del team. Piquet jr ha denunciato alla Fia le pressioni a suo dire esercitate dallo stesso Briatore e dalla Renault al fine di fargli provocare un incidente durante il Gp di Singapore dello scorso anno per far entrare in pista la safety car e permettere così la vittoria del compagno di squadra Alonso.

LA STORIA - La vicenda sarà esaminata dal Consiglio mondiale dello sport motoristico della Fia il prossimo 21 settembre. Nella confessione, trapelata giovedìsu un sito inglese, Nelson Piquet Junior dice di avere avuto una riunione prima della gara con Briatore e Symonds, capo degli ingegneri, e che quest'ultimo gli avrebbe mostrato, con una mappa, il punto in cui sarebbe dovuto andare a sbattere e permettere così l'ingresso della safety car che avrebbe favorito il compagno di squadra spagnolo. Accuse sempre respinte dalla Renault, Secondo indiscrezioni non ufficiali, la strategia francese era di fare fermare Alonso al 14esimo giro ma lo stop fu anticipato al dodicesimo perchè lo spagnolo era vicino a Nakajima e avrebbe perso troppo tempo. A Monza è inoltre oggi emerso che Briatore, il 28 luglio scorso, ha anche scritto a Nelson Piquet Senior una lettera in cui gli preannunciava un'azione legale se fossero continuate le illazioni nei confronti suoi e della Renault. «Sono indignato per quello che ho sentito», scriveva Briatore, sottolineando di non volere pensare che questo tipo di azione fosse legata ad esercitare pressioni per fare rinnovare il contratto al figlio. Il sospetto, negli ambienti vicini alla Casa francese, è che dietro tutta l'operazione ci siano i vertici della Fia per le critiche rivolte dal numero 1 della Renault Ghosn alla gestione di Max Mosley, ed in particolare per quelle fatte da Flavio Briatore per i nuovi regolamenti. «Vogliono togliere di mezzo i costruttori per gestire meglio i piccoli team», si fa notare nel paddock a Monza.
"
 
francescoalfa":inbaz12c ha detto:
Io ho forti dubbi a riguardo della vicenda..
anche io...
mi sembra più una vendetta di Piquet per essere stato trattato coi piedi.

Intanto nelle prove libere, Fisichella 8° e Raikk 10°
 
In ogni caso stiamo tornando al 2007 quando si parlava di tutto tranne che di sport...

Dietro alla prima fila tutta McLaren, al terzo posto Sutil: che Spa allora non sia stato solamente un fuoco di paglia? Interessante... ;)
Anche Alonso sembra volare (4'), mentre la Brawn oramai sembra essere sparita (nemmeno Barrichello si vede in questo GP...)... vabbè che sono solo le libere, ma mi sa che alla Brawn rischiano di brutto per il Mondiale se la Red Bull riprende l'andazzo pre-Spa.
 
vabbè raga andiamo piano perfino badoer nelle libere era riuscito a non essere ultimo a spa. Le libere sono ben altra cosa dalle qualifiche.
 
Ma il mio mica era uno sfottò. ;)
Avrà sicuramente provato assetti o altro sicuramente, anche perchè il distacco dei tempi non è abissale rispetto a Sutil. :)
 
Top