Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Perdonatemi se non commento la gara, non è perchè la Ferrari è andata "benino": Semplicemente me la sono dormita interamente :lol:
 
Alu 100%

Scusate ma i commentatori???

Sembran 3 degenti del geriatrico che si ritrovano in sala rianimazione..

Già la F1 di per se non se pò più guardà.. :dead)
 
Alucard":2dxxqc4w ha detto:
Perdonatemi se non commento la gara, non è perchè la Ferrari è andata "benino": Semplicemente me la sono dormita interamente :lol:
la tua è una consuetudine :lol: , però devo ammettere che pure io, tra digestione+divano+f1 stavo per essere vittima di un mega abbiocco pomeridiano. mi ha salvato il tour :asd)
 
desmo4":1itr71tf ha detto:
Alu 100%

Scusate ma i commentatori???

Sembran 3 degenti del geriatrico che si ritrovano in sala rianimazione..

Già la F1 di per se non se pò più guardà.. :dead)

sky o rai?

cmq sono proprio contento per massa!! le red bull sono le migliori
 
FEBIO5":fogl94v2 ha detto:
desmo4":fogl94v2 ha detto:
Alu 100%

Scusate ma i commentatori???

Sembran 3 degenti del geriatrico che si ritrovano in sala rianimazione..

Già la F1 di per se non se pò più guardà.. :dead)

sky o rai?

cmq sono proprio contento per massa!! le red bull sono le migliori

nonostante sky.. l'abbiocco di un 8-9 giri c'è stato comunque... :lol:
molto bene Massa, peccato per Raikkonen... ottime le Red-Bull (soprattutto Weber considrando la vittoria nonostante il drive-through), mediocri le Brown...

non se ne può più di questi commissari con il pannolone che si cacano sotto a ogni minimo contatto ed impugnano le penalità.... cazzarola cerchiamo di imparare dalle altre categorie (Turismo, DTM, monomarca vari) dove le sportellate e lo spettacolo ci sono davvero.. la penalità di drive-through a Weber secondo me non ci stava... :ka)
 
joker66":3ihoqbwg ha detto:
Alucard":3ihoqbwg ha detto:
Perdonatemi se non commento la gara, non è perchè la Ferrari è andata "benino": Semplicemente me la sono dormita interamente :lol:
la tua è una consuetudine :lol: , però devo ammettere che pure io, tra digestione+divano+f1 stavo per essere vittima di un mega abbiocco pomeridiano. mi ha salvato il tour :asd)

che devo dirti...pranzo, caldo, poche ore dormite il sabato per via di attività "particolari", rumore ritmico e "non succede na sega" mi portano ad un ferocissimo abbiocco con conseguente beata dormita :p .
 
Alucard":2ha5jn43 ha detto:
joker66":2ha5jn43 ha detto:
Alucard":2ha5jn43 ha detto:
Perdonatemi se non commento la gara, non è perchè la Ferrari è andata "benino": Semplicemente me la sono dormita interamente :lol:
la tua è una consuetudine :lol: , però devo ammettere che pure io, tra digestione+divano+f1 stavo per essere vittima di un mega abbiocco pomeridiano. mi ha salvato il tour :asd)

che devo dirti...pranzo, caldo, poche ore dormite il sabato per via di attività "particolari", rumore ritmico e "non succede na sega" mi portano ad un ferocissimo abbiocco con conseguente beata dormita :p .
comprensibile. formula noia rulezzzz :lol:
 
sicuramente dal 2011, ma forse già dal 2010, alonso alla ferrari al posto di raikkonen :color)

notizia dal corriere della sera di oggi :nod)
 
un morto e un ferito e lo show deve continuare :KO)

già non ho vonsiderato bella cosa il bollare il recente decesso di un diciottenne pilota come fatalità....succede :ka) ora quello che è successo a massa...magari neanche verranno fermate le brown tanto chi se ne frega

e tutto continua come se nulla fosse

bene domenicali che ha subito deciso di non farlo correre domani e che cavolo

questa si che è f1 buffonata (certo quella degli scandali, delle due leghe ecc già non era un granchè)

domanda: se è successo ora questo distacco non è che poteva capitare in tutti i precedenti gp?
 
secci":39qndcz7 ha detto:
(...)domanda: se è successo ora questo distacco non è che poteva capitare in tutti i precedenti gp?
e chi lo sa
Probabile. D'altronde Senna uscì pr il piantone sterzo (forse), Schumi seminò pezzi in partenza dai box, Mansell perse una ruota (e il mondiale!) ai box... Ratzenberger morì perdendo (e non è l' unico che ricordi) l' alettone anteriore (Imola 94), Alboreto seminò una ruota ai box (sempre a Imola 94 :( ) ferendo meccanici... ricordo anche una telecamera staccatasi da una Ferrari che mise ko l' altra Ferrari che la seguiva (Alesi e Berger, Monza) Ci sono tanti casi simili... Le ruote staccate poi sono tante, ne ricordo una a Suzuka che finì lontanissima, come ricordo quella di Frentzen (un' altra Monza) che uccise un commissario.
Credo che essendo la F1 uno sport "esasperato" dove corrono prototipi... questo tipo di incidente, difficilmente prevedibile, ci sta, per quanto tragico sia :(
Ovvio che bisogna migliorare.. sul distacco di ruote si è fatto molto e almeno in F1 sono molto più rari i distacchi completi (c'è un cavetto che quasi sempre le tiene anche se si rompe la sospensione in collisione). Per limitare incidenti di questo tipo, l' unica credo sia un cupolino (con tergicristallo?!)
Negli ultimi anni però hanno fatto davvero tanto sulla sicurezza, oltre ai crash test sempre più impegnativi, c'è la protezione laterale alla testa (prima di Hakkinen in Australia non c'era), e anche il sistema di ritenuta del collo... Fermare/penalizzare la Brawn, non so se ci sta...

Domenicali ha dichiarato che non correva, ma forse già lo avevano informato che ha una frattura (in fronte mi pare) da operare.
 
dal sito della gazza


sembra che possano essere necessari un paio di mesi di stop per Massa....



e se tornasse Michael nel frattempo?????? :hail)
 
ho visto le foto di massa... 5 cm + in basso e si sarebbe giocato se non la vita, sicuramente l'occhio...

25072009173746felipe-massa-web.jpg
 
joker66":l7kjg24o ha detto:
qui http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1621183284.html dicono che il frammento di metallo della brawn l' ha solo sfiorato e poi confuso, da qui l' incidente e l' impatto che gli ha procurato la lesione ossea.

in telecronaca invece dicevano che il frammento gli aveva colpito il casco.
nono la molla gli ha proprio preso il casco, nella zona in cui si vede il trauma nella foto. Nelle immagini televisive, al ralenty, si vede la testa spostarsi bruscamente e poi la visiera, non so se si stacca, ma almeno si apre.
Inoltre è arrivato al muro con le mani molliccie al volante e senza staccarle come ho visto sempre fare a tutti i piloti prima di un impatto. Anche la frenata non mi è parsa granchè (infatti la strisciata è discontinua). Nelle immagini si vede acceleratore e freno al 100% dall' impatto con la molla al muro (credo abbia premuto entrambi i pedali)
 
Impressionante quella foto!

Per metà è morto e l'altra metà ha visto la morte in faccia..

Ci sono notizie discordanti dai medici ferrari e dall'ospedale. Pare rischi serio. :(

Forza Felipe!!!
 
Top