Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Daprix":3qrm2s4v ha detto:
noi no ma loro lo sanno si....
stanno solo facendo un po' di cinema come al solito per i soldi... e fare in modo che max nn venga rieletto a ottobre perchè si dedichi a tempo pieno ai festini fetish.... al telegiornale pare che l'anno prossimo ci sarà la fine del mondo...

Come volevasi dimostrare....

Fia-Fota, la pace è fatta
Nel 2010 un solo Mondiale



PARIGI (Francia), 24 giugno 2009 - Alla fine l'accordo è stato trovato: nel 2010 non ci sarà nessun Mondiale alternativo organizzato dalla Fota. L'associazione dei team guidata dalla Ferrari e la Federazione internazionale dell'automobile presieduta da Max Mosley oggi a Parigi hanno comunicato di aver trovato un accordo sulle regole della F.1 del 2010. È un trionfo totale della linea tracciata dal presidente Luca Montezemolo: si correrà con le regole del 2009 e Max Mosley non si ricandiderà alla presidenza della Fia.
 
Desmochicco":xx2hd6en ha detto:
BUFFONIIIIIIIIIIII


Speravi veramente che si facesse il FOTA CHAMPIONSHIP?
E poi la FOTA è la vincitrice dell'accordo ricordatelo... Hanno soddisfatto tutte le sue richieste e rimarrà sotto il marchio ben più prestigioso di "FORMULA1". E sopratutto, ultimi 4 mesi con mosley.... Chiamali buffoni te...
 
Più che buffoni direi che sono vincitori del braccio di ferro che hn fatto, ottenendo la piena approvazione delle loro richieste e dopo anni finalmente mosley va a casa e avremo una formula 1 con regole chiare e non travolgimenti ogni anno, ma avete letto l'intervista a montezemolo come ha bacchettato mosley e eccletone? si è preso una bella rivincita :lol:

Dalla Gazzetta dello sport:

irrevocabile — "La soddisfazione è che tutte le nostre richieste sono state accettate - ha detto Montezemolo - a noi premevano tre cose: che la F.1 restasse F.1 e non diventasse F.3, che non ci fosse un dittatore, ma ci fosse una scelta dei regolamenti condivisa e non imposta; e che chi possiede i team fosse consultato e avesse voce in capitolo. Mosley ha annunciato che per ottobre lascerà, con una decisione irrevocabile, e che fino ad allora non si occuperà di F.1".

stabilità — "Ora finalmente abbiamo stabilità dei regolamenti fino al 2013. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi, perché il pubblico non ne poteva più di questi cambiamenti. Speriamo che l'anno prossimo, con i regolamenti finalmente stabili, vedremo anche una Ferrari vincente. Mosley potrebbe cambiare idea? Lui sì, ma noi non la cambieremo. È stata fondamentale l'unità dei team, delle case costruttrici automobilistiche. Ecclestone diceva che le carte della Fota le dava al cane, Mosley diceva che non sapeva cosa era la Fota: oggi mi pare che entrambi abbiano avuto parole ben diverse".
 
cuorerosso":3vir4u4r ha detto:
Più che buffoni direi che sono vincitori del braccio di ferro che hn fatto, ottenendo la piena approvazione delle loro richieste e dopo anni finalmente mosley va a casa e avremo una formula 1 con regole chiare e non travolgimenti ogni anno, ma avete letto l'intervista a montezemolo come ha bacchettato mosley e eccletone? si è preso una bella rivincita :lol:

ecclestone si è reso conto che senza formula 1 nn vive... però c'è da riconoscergli che ha salvato il culo ai team diverse volte per cui nn meritava di essere estromesso... L'unica colpa che ha è quella di aver abbandonato qualche circuito storico in favore delle cattedrali sul deserto costruite da tilke...
Mosley finalmente si è reso conto che con il solo appoggio della federazione del burundi :asd) nn aveva più nessun potere politico... gli è convenuto abbassare la cresta invece che subire l'umiliazione di non esser votato a ottobre...
La fota ha ottenuto... Parliamoci chiaro, nessun addetto ai lavori è stato mai convinto di fare il campionato alternativo.... c'è la possibilità di farlo comunque (una discreta autonomia finalmente c'è) ma comunque sotto il nome FORMULA 1 (che non è poco). E' da chiarire IMMEDIATAMENTE il regolamento sul kers e sul diffusore. Infatti pur avendo rinunciato in molti al kers e quasi tutti modificato il diffusore c'è un netto divario tra chi ha sviluppato la macchina intorno a questi elementi e chi ha dovuto farlo dopo. Risultato: distacchi elevati e gare noiose. Secondo me il diffusore va ri-abolito, la macchina DEVE non avere grip aerodinamico, deve essere difficile da guidare (più rischi, più errori, più sorpassi). Io aggiungerei infine la regola di avere una sola mappa motore per gara.
 
joker66":1qi703un ha detto:
PaoloBitta87":1qi703un ha detto:
nun me toccate montecarlo.. :mad2) .. :D
non rientra nanche nella categoria circuiti ma in quella business-gossip-miliardi :KO)
:tired) ..solite storie..

inutile discuterne.. riamniamo che tu sei dalla parte dell'abolizione :nod) :nod) mentre io ritengo che sia un grande spettacolo... :OK) :OK)
:D
 
PaoloBitta87":hxe3u50m ha detto:
joker66":hxe3u50m ha detto:
PaoloBitta87":hxe3u50m ha detto:
nun me toccate montecarlo.. :mad2) .. :D
non rientra nanche nella categoria circuiti ma in quella business-gossip-miliardi :KO)
:tired) ..solite storie..

inutile discuterne.. riamniamo che tu sei dalla parte dell'abolizione :nod) :nod) mentre io ritengo che sia un grande spettacolo... :OK) :OK)
:D
hai ragione, anche se per me lo spettacolo è tutto ciò ruota attorno al circuito, non la gara in se'; ma queste sono opinioni mie personalissime. però lì la sicurezza ... :scratch)
 
joker66":1u9mv7tx ha detto:
PaoloBitta87":1u9mv7tx ha detto:
:tired) ..solite storie..

inutile discuterne.. riamniamo che tu sei dalla parte dell'abolizione :nod) :nod) mentre io ritengo che sia un grande spettacolo... :OK) :OK)
:D
hai ragione, anche se per me lo spettacolo è tutto ciò ruota attorno al circuito, non la gara in se'; ma queste sono opinioni mie personalissime. però lì la sicurezza ... :scratch)

in parte quello è il bello.. nel senso che cmq non è un circuito ed infatti ogni curva ogni apertura di gas e sono a pelo muro...
la sicurezza credo che sia a buoni livelli.. o meglio, la sicurezza del circuito è pari a 0 data la mancanza di vie di fuga, però le auto vengono rimosse subito .. il servizio dei commisari è molto buono..
 
PaoloBitta87":2sk38haj ha detto:
joker66":2sk38haj ha detto:
PaoloBitta87":2sk38haj ha detto:
nun me toccate montecarlo.. :mad2) .. :D
non rientra nanche nella categoria circuiti ma in quella business-gossip-miliardi :KO)
:tired) ..solite storie..

inutile discuterne.. riamniamo che tu sei dalla parte dell'abolizione :nod) :nod) mentre io ritengo che sia un grande spettacolo... :OK) :OK)
:D

In realtà è poco spettacolo e grande giro di soldi.
 
Alucard":71xu9w1x ha detto:
In realtà è poco spettacolo e grande giro di soldi.


come tutti gli sport dipende dall'annata. In motogp l'anno scorso al gp di spagna ho preso il sonno, quest'anno altro che in piedi sul divano.... cappottato sul divano! Se l'avessero abolita perchè troppo noiosa? Di gare belle ce ne sono state tante a montecarlo invece! Sono le monoposto il problema, non le piste. Questo week-end ho sentito dire per esempio che silverstone non è una pista da sorpassi.... non è vero! Come dicevo prima, c'è troppa dipendenza al grip aerodinamico... Appena sono in scia a quello davanti comincio a girare come lui e nn lo supero più. Anche valencia avrebbe punti da sorpasso, ma se non si riesce a prendere la scia e sopratutto se le staccate durano pochi metri nn si ha tanto margine per farlo...
 
Daprix":1u141wjb ha detto:
Alucard":1u141wjb ha detto:
In realtà è poco spettacolo e grande giro di soldi.


come tutti gli sport dipende dall'annata. In motogp l'anno scorso al gp di spagna ho preso il sonno, quest'anno altro che in piedi sul divano.... cappottato sul divano! Se l'avessero abolita perchè troppo noiosa? Di gare belle ce ne sono state tante a montecarlo invece! Sono le monoposto il problema, non le piste. Questo week-end ho sentito dire per esempio che silverstone non è una pista da sorpassi.... non è vero! Come dicevo prima, c'è troppa dipendenza al grip aerodinamico... Appena sono in scia a quello davanti comincio a girare come lui e nn lo supero più. Anche valencia avrebbe punti da sorpasso, ma se non si riesce a prendere la scia e sopratutto se le staccate durano pochi metri nn si ha tanto margine per farlo...

sarà ma io di 15 anni di gran premi....di montecarlo emozionanti ricordo solo quelli dove pioveva. Gli altri sono una gara a eliminazione da incidenti. Sorpassi ....la mia memoria è evidentemente scarsa ma ne ricordo pochissimi. Conta l'aereodinamica sicuro, conta che è difficile sorpassare.. ma se hai una pista di 15 metri ci pensi su... se hai una pista larga 3 metri con 5 cm di via di fuga e oltre ti trovi guardrail di metallo...sei un pilota ok ma ci pensi ben più di una volta prima di azzardare....pilota si, fesso no. Tutto IMHO.
 
Alucard":1qlfe4vk ha detto:
Daprix":1qlfe4vk ha detto:
Alucard":1qlfe4vk ha detto:
In realtà è poco spettacolo e grande giro di soldi.


come tutti gli sport dipende dall'annata. In motogp l'anno scorso al gp di spagna ho preso il sonno, quest'anno altro che in piedi sul divano.... cappottato sul divano! Se l'avessero abolita perchè troppo noiosa? Di gare belle ce ne sono state tante a montecarlo invece! Sono le monoposto il problema, non le piste. Questo week-end ho sentito dire per esempio che silverstone non è una pista da sorpassi.... non è vero! Come dicevo prima, c'è troppa dipendenza al grip aerodinamico... Appena sono in scia a quello davanti comincio a girare come lui e nn lo supero più. Anche valencia avrebbe punti da sorpasso, ma se non si riesce a prendere la scia e sopratutto se le staccate durano pochi metri nn si ha tanto margine per farlo...

sarà ma io di 15 anni di gran premi....di montecarlo emozionanti ricordo solo quelli dove pioveva. Gli altri sono una gara a eliminazione da incidenti. Sorpassi ....la mia memoria è evidentemente scarsa ma ne ricordo pochissimi. Conta l'aereodinamica sicuro, conta che è difficile sorpassare.. ma se hai una pista di 15 metri ci pensi su... se hai una pista larga 3 metri con 5 cm di via di fuga e oltre ti trovi guardrail di metallo...sei un pilota ok ma ci pensi ben più di una volta prima di azzardare....pilota si, fesso no. Tutto IMHO.

quoto, a montecarlo c'è spettacolo solo quando piove :OK)
 
PaoloBitta87":1ksryqjq ha detto:
joker66":1ksryqjq ha detto:
PaoloBitta87":1ksryqjq ha detto:
:tired) ..solite storie..

inutile discuterne.. riamniamo che tu sei dalla parte dell'abolizione :nod) :nod) mentre io ritengo che sia un grande spettacolo... :OK) :OK)
:D
hai ragione, anche se per me lo spettacolo è tutto ciò ruota attorno al circuito, non la gara in se'; ma queste sono opinioni mie personalissime. però lì la sicurezza ... :scratch)

in parte quello è il bello.. nel senso che cmq non è un circuito ed infatti ogni curva ogni apertura di gas e sono a pelo muro...
la sicurezza credo che sia a buoni livelli.. o meglio, la sicurezza del circuito è pari a 0 data la mancanza di vie di fuga, però le auto vengono rimosse subito .. il servizio dei commisari è molto buono..
scusa ma chissenefrega che le auto siano rimosse subito: io per sicurezza intendo l' incolumità del pilota, e se questo arriva ad oltre 280 km lungo una stradina senza vie di fuga, calcola tu il rischio che corre. il business prevale, tutto qua, almeno finchè qualcuno non si farà davvero male :tiè)
 
joker66":24xcz3py ha detto:
scusa ma chissenefrega che le auto siano rimosse subito: io per sicurezza intendo l' incolumità del pilota, e se questo arriva ad oltre 280 km lungo una stradina senza vie di fuga, calcola tu il rischio che corre. il business prevale, tutto qua, almeno finchè qualcuno non si farà davvero male :tiè)

i piloti hanno fatto storie con la pioggia figurati se fosse così pericoloso montecarlo se nn romperebbero le scatole pur di non correrci. E di incidenti gravi ne hanno fatti negli ultimi anni (quindi nn possiamo nemmeno parlare di una eventualità probabile ma mai avvenuta), e nessuno si è fatto male. Le medie sono talmente basse che l'unico punto più a rischio è il tunnel (i 280 li fanno solo là)... Ritengo più pericoloso Melbourne sinceramente, o anche Valencia... Pure la mortalità e gli infortuni gravi nella storia sono rarissimi... Con tutti i martiri in germania italia e austria in questi paesi non si dovrebbe più correre da un pezzo...
 
Top