Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

PaoloBitta87":28e7enjs ha detto:
a me barrichello non piaceva nemmeno quanto era in ferrari... troppo impegnato a voler fare le scarpe a schumacher e troppo poco ad eseere la seconda guida che doveva essere...
non sono d'accordo... era lamentoso, sì...
ma sia Barrichello che Irvine hanno aiutato Schumacher per quanto potevano, soprattutto Barrichello, anche lasciandogli un GP (d' Austria?) stravinto.. con tanto di polemiche successive.
 
giangirm":mpk9qwpi ha detto:
PaoloBitta87":mpk9qwpi ha detto:
a me barrichello non piaceva nemmeno quanto era in ferrari... troppo impegnato a voler fare le scarpe a schumacher e troppo poco ad eseere la seconda guida che doveva essere...
non sono d'accordo... era lamentoso, sì...
ma sia Barrichello che Irvine hanno aiutato Schumacher per quanto potevano, soprattutto Barrichello, anche lasciandogli un GP (d' Austria?) stravinto.. con tanto di polemiche successive.

la seconda guida deve fare anche questo.. se sono team... :ka)
su Irvine.. non ho molto da dire.. forse era un pò troppo divo e un pò meno pilota.. ma ha fatto il suo dovere come tu ha giustamente detto..
 
Alucard":jdvrsnb8 ha detto:
PaoloBitta87":jdvrsnb8 ha detto:
cuorerosso":jdvrsnb8 ha detto:
yougurtino barrichelloe!

:crepap) da oggi in poi sarà il mio soprannome ufficiale per lo sfigatello di casa Brown..

se non erro il barri fu anche di casa ferrari...e al tempo mi sa che pochi lo sfottevano..quindi perchè farlo ora? non è di certo peggiorati dai tempi della ferrari....
Ricordiamo anche Irvine..

beh oddio ha smesso di essere rispettato quando nel 2001 si è montato la testa iniziando a dire ogni anno che era tra i "papabili" per il titolo.... dimenticandosi di michelone.... e che mediamente dal tedesco si beccava 2-3 decimi al giro...
Irvine almeno ha lottato per il titolo... e non aveva superferrari come il brasiliano...
 
giangirm":1nbc7oer ha detto:
PaoloBitta87":1nbc7oer ha detto:
a me barrichello non piaceva nemmeno quanto era in ferrari... troppo impegnato a voler fare le scarpe a schumacher e troppo poco ad eseere la seconda guida che doveva essere...
non sono d'accordo... era lamentoso, sì...
ma sia Barrichello che Irvine hanno aiutato Schumacher per quanto potevano, soprattutto Barrichello, anche lasciandogli un GP (d' Austria?) stravinto.. con tanto di polemiche successive.

guarda che il gp stravinto di cui parli tu non esiste, perchè quel gp lo vinse david coulthard.... Semmai San Michele ha "regalato" la vittoria a Barrichello negli usa nel 2002.
 
Daprix":20t4s4hz ha detto:
guarda che il gp stravinto di cui parli tu non esiste, perchè quel gp lo vinse david coulthard.... Semmai San Michele ha "regalato" la vittoria a Barrichello negli usa nel 2002.
sì che esiste c'è un GP che Barri fece tutto in testa e alla fine rallentò per farlo passare... tanto che Schumi lo fece salire sul suo posto nel podio e alla Fia si incavolarono non poco.
Credo fosse un GP d' Austria.

quanto a Irvine, sì è riuscito a lottare per il titolo, ma nell' anno in cui Schumi si fratturò, non è che se lo giocò con Schumi.
 
ma guarda che yougurtino non l'ho inventato io, è un soprannome datogli su forum ufficiale ferrari ( molti anni af quando ancora ero iscritto) quindi erano gli stessi ferraristi a chiamarlo così :OK)

E' vero ha regalato il gp d'austria a michael ma quanti GP ha concluso secondo o terzo o a punti grazie ai settaggi di Mr Schumacher? dai su tutti sappiamo bene che è un brocco e alla ferrari era stato preso perchè doveva fare solo la seconda guida poi iniziò a montarsi la testa quando nell'anno in cui la ferrari dominò vincendo il mondiale con 4 gare d'anticipo credeva di poter vincere il mondiale solo perchè era l'unico a riuscire a vedere gli scarichi di schumacher, ma non perchè lui fosse forte ma bensì perchè al volante di una monoposto così ci potevi mettere anche il mio cane che sarebbe finito sul podio!

Si è visto anche a monaco la differenza tra un pilota normale (button) e un brocco (lui)! Button con la brawn vola in ogni GP lui invece no e non riesce proprio a stargli davanti!
 
giangirm":3kgozku8 ha detto:
Daprix":3kgozku8 ha detto:
guarda che il gp stravinto di cui parli tu non esiste, perchè quel gp lo vinse david coulthard.... Semmai San Michele ha "regalato" la vittoria a Barrichello negli usa nel 2002.
sì che esiste c'è un GP che Barri fece tutto in testa e alla fine rallentò per farlo passare... tanto che Schumi lo fece salire sul suo posto nel podio e alla Fia si incavolarono non poco.
Credo fosse un GP d' Austria.

quanto a Irvine, sì è riuscito a lottare per il titolo, ma nell' anno in cui Schumi si fratturò, non è che se lo giocò con Schumi.

IL gp è il gp d'austria 2001. Ma è stato vinto da Coulthard, barrichello ha ceduto la seconda posizione a schumacher dopo richiesta del team (a quei tempi non era illegale e la mclaren lo faceva spesso) in tono polemico ritardò il sorpasso all'ultima curva. Non so perchè la gente continnua a pensare che abbia ceduto la prima posizione, non sei il solo che si è scordato del povero David... :OK)
 
cuorerosso":3vo2vpsj ha detto:
E' vero ha regalato il gp d'austria a michael ma quanti GP ha concluso secondo o terzo o a punti grazie ai settaggi di Mr Schumacher?
sì sì non lo metto in dubbio... stavo solo puntualizzando che anche se "lamentoso", effettivamente una mano gliel' ha data.
Inoltre anche in veste mondiale, sempre meglio avere una seconda guida che secondo o terzo riesce ad arrivarci... i compagni di squadra in Benetton (ricordo Herbert, chi era l' altro?) non ci riuscivano... e grazie al saper arrivare secondi, Irvine è riuscito a lottare per tentare di acciuffare il campionato... con un Herbert non potevano farlo.

Daprix":3vo2vpsj ha detto:
IL gp è il gp d'austria 2001. Ma è stato vinto da Coulthard, barrichello ha ceduto la seconda posizione a schumacher dopo richiesta del team (a quei tempi non era illegale e la mclaren lo faceva spesso) in tono polemico ritardò il sorpasso all'ultima curva. Non so perchè la gente continnua a pensare che abbia ceduto la prima posizione, non sei il solo che si è scordato del povero David... :OK)
Coulthard? chi è ? :p
effettivamente non me lo ricordavo.

Conoscete gli orari della Turchia? è alle 14 o serale ?
 
tutti iscritti con riserva

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/ ... ref=hpspr1
Tutti i team che attualmente partecipano al mondiale di Formula 1, Ferrari inclusa,. si sono iscritti, con riserva, al Campionato 2010. (...) L'iscrizione con riserva permette ai grandi costruttori, che osteggiano il nuovo regolamento, con il "tetto di spesa" quasi obbligatorio, di non essere esclusi dal prossimo mondiale, in attesa dell'eventuale esito positivo della trattativa,(...)
 
purtroppo credo che alla fine i team si piegheranno ancora una volta alla "dittatura di mosley" nella formula1. Io invece mi sarei già adoperato ad organizzare il campionato nuovo con tutti i team!
 
si sapeva che la ferrari avrebbe ceduto...non hanno le palle di rimetterci miliardi...son grandi a parole ma a € fatti... :backb) è il risultato
 
Alucard":1kzqb1sp ha detto:
si sapeva che la ferrari avrebbe ceduto...non hanno le palle di rimetterci miliardi...son grandi a parole ma a € fatti... :backb) è il risultato

bah io non la leggo così: prima era "attenti che siamo pronti ad andarcene" con il risultato che sembrava quasi che la decisione di correre o meno sia dei team....
Da oggi invece "noi ci siamo a patto che non si facciano cavolate..." così la patata bollente ora è solo in mano a mosley... che quasi sicuramente non verrà rieletto a ottobre.... (altro elemento da valutare)
 
Daprix":2sqxeu2p ha detto:
Alucard":2sqxeu2p ha detto:
si sapeva che la ferrari avrebbe ceduto...non hanno le palle di rimetterci miliardi...son grandi a parole ma a € fatti... :backb) è il risultato

bah io non la leggo così: prima era "attenti che siamo pronti ad andarcene" con il risultato che sembrava quasi che la decisione di correre o meno sia dei team....
Da oggi invece "noi ci siamo a patto che non si facciano cavolate..." così la patata bollente ora è solo in mano a mosley... che quasi sicuramente non verrà rieletto a ottobre.... (altro elemento da valutare)

appunto... è un voltafaccia in stile vexator :lol: :lol: poi tu puoi vederla come vuoi...io la vedo cone la ferrari che ha calato le braghe.
 
Mondiale ipotecato da Button.

Barrichello combinaguai: credeva di essere all'autoscontro :asd)

Ferrari: dove è sta "rimonta?" prendere 1 secondo e mezzo al giro non mi sembra che sia indice di voglia di rivincita...

Hamilton: per la prossima gara indiscrezioni lo vogliono seduto su una vettura nuova..che gli consentirà un assoluta tenuta in curva
flintstonescar.jpg


Fisichella: no niente, è come sparare sulla croce rossa.

Il resto è noia...
 
:tired) davvero un granpremio stimolante, pieno di colpi di scena ... :tired) :sleep)
e per barrichello la solita sfiga, poveraccio.
 
Gran premio deprimente :KO) poco spettacolo, Button che gareggia da solo, Barrichello eterno secondo, Ferrari ridicole.... sta perdendo tutto il suo prestigio questa casa, capisco che ormai il mondiale è quasi scritto, ma anche qualche segnale di ripresa ci doveva essere specie in questa pista che comunque era gradita da Massa e dalla monoposto stessa...
 
francescoalfa":1tro0koo ha detto:
Gran premio deprimente :KO) poco spettacolo, Button che gareggia da solo, Barrichello eterno secondo, Ferrari ridicole.... sta perdendo tutto il suo prestigio questa casa, capisco che ormai il mondiale è quasi scritto, ma anche qualche segnale di ripresa ci doveva essere specie in questa pista che comunque era gradita da Massa e dalla monoposto stessa...

scusami ma questa è la più grande cazzata che ho letto nel forum negli ultimi 10 gg... :ka) ..

ma che considerazione fai a fronte di un solo anno in cui si hanno un pò di difficoltà ?? :sgrat) precisando che :
-1 Ferrarri non lotterà per la Vittoria, magari farà fatica a strppare un 3/4 o un 5/6 posto ma mica è ultima...
-2 non capisco proprio questo genere di affermazioni manco fosse il 10 anno consecutivo in cui Ferrari non và a segno..

ricordiamo che Ferrari negli ultimi 10/15 anni ha regalato emozioni a valanga stravincendo per anni.. e se quest'anno purtroppo a causa di vari fattori non fanno un buon mondiale io non la vedo così grave, e ti dirò di più.. ammesso che il mondiale 2010 sia un "vero mondiale" (causa birbonate del regolamento) se Ferrari anche l'anno prossimo si trovasse con auto piloti e scuderia inadatte a gestire la situazione io non perderei un minimo di orgiglio e continuerei a Tifare Forza Ferrari... :OK)
 
La Ferrari ha sempre dimostrato nei momenti di crisi di reagire, anche se poi magari non si vinceva il mondiale e invece questa nuova gestione non sta dimostrando di avere polso per poterlo fare...
Anche i piloti stessinon sono stati in grado di dare indicazioni utili al fine di risolvere il gap di quest'anno...
Se poi ci vogliamo accontentare del 6° posto solo perchè non siamo ultimi e vogliamo godere delle vecchie glorie mettendoci i prosciutti sugli occhi sul fatto che abbiamo fatto 7 gare e non c'è stato progresso facciamol pure :OK)
 
il gp era abbastanza bruttino :(

Quanto alla delusione sulla Ferrari, è una delusione che capisco, da tifosi...
Ma ricordiamoci che all' arrivo di Schumi la Ferrari non vinceva più un mondiale dal 1979 e perdeva lettaralmente i pezzi per strada (Canada, mi pare 95)... quelli erano davvero tempi brutti...

Secondo me visto come si è messo il campionato farebbero bene a mettersi di conserva e lavorare per il 2010, una volta che si saprà quale campionato correre e cn quali regole....
 
Top